Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti credo di essere perseguitato dalla sfiga per Smartphone. Ho gia scritto del fatto che da 15 giorni il mio Gnex non vede più la rete wifi a 5 ghz, adesso ho scoperto un'altra cosa. Quando parte una qualunque applicazione che utilizza il gps, l'icona del gps all'inizio non lampeggia, rimane il cerchio vuoto, poi improvvisamente becca i satelliti e compare l'icona del gps con il pallino all'interno e viene rilevata la posizione.
La cosa che mi fa strano e che prima al chiuso lampeggiando rilevava il segnale gps anche se dopo un pò. Adesso al chiuso vicino alla finestra non c'è verso. Il FIX lo fa soll all'aperto.
Aggiungo solo per cronaca che per essere sicuro di non avere una qualche configurazione strana che potesse bloccare la wifi 5 giga, ho riflashato prima via odin la 4.1.1 jelly bean, poi gli ho fatto scaricare l'update a 4.2.2 ota, poi mi sono resl conto che il bootloader era sbloccato quindi via toolkit ho ribloccato il bootloader. Poi vedendo che non c'erano miglioramenti alla wifi ho riflashato la stock 4.2.2 sempre via toolkit prelevandola da google.
C'é qualche configurazione che cambi la gestione del gps ? Grazie :banghead::banghead:
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
-
Buonasera a tutti.
Piú o meno 6 mesi fa ho rotto il vetro dello schermo, ci sono delle crepature e nella parte destra negli angoli angoli in alto e in basso si sono staccati dei pezzi. Il touch funziona ancora perfettamente ma ho notato una cosa strana e non so se dipenda da questa rottura:
LO SCHERMO SI SCALDA in maniera esagerata dopo una mezz oretta di utilizzo intenso. Prima non lo faceva. Potrebbe dipendere dalla rottura del vetro??
-
secondo voi mi conviene prendermi un galaxy nexus con schermo rotto a 50 euro e lo faccia riparare alla samsung? quanto costerebbe? o se lo volessi sostituir io quanto mi verrbbe? (è rotto solo il vetro, ma il touchscreen funziona ancora)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Seryogar
secondo voi mi conviene prendermi un galaxy nexus con schermo rotto a 50 euro e lo faccia riparare alla samsung? quanto costerebbe? o se lo volessi sostituir io quanto mi verrbbe? (è rotto solo il vetro, ma il touchscreen funziona ancora)
Tieni conto che solo , il display ( vetro ) nel nexus non si può cambiare perchè presso fuso.
Per darti un'idea il centro samsung di via savona , cambia tutto il blocco , separatamente non si può a 155 euro tutto compreso.
Comunque i prezzi oscillano in giro dalle 155 alle 180 per la sostituzione.
Anche se dovessi ordinarlo tu , ti posso assicurare che la sostituzione del blocco intero non è così facile.
Altra alternativa sono i cinesi.
-
Ciao .. ho un Samsung Galaxy Nexus e ho avuto ieri sera un problema all'avvio..
Era tutto tranquillo quando all'improvviso mi spunta "l'applicazione Avvio Applicazioni si è bloccata in modo anomalo ".
Questo blocco era precedentemente successo anche con Google Maps e la Galleria..
Stasera però il telefono ha iniziato a riavviarsi da solo e , ad ogni accensione , avevo questo problema del "blocco anomalo dell'Avvio Applicazioni" fino a quando..boom! Ogni volta che lo accendo resta sul logo Nexus all'infinito (quella X colorata).
Io sono praticamente ignorante su queste cose e non so come procedere.
La mia priorità è salvare le foto. Come faccio? Spero che possa essere possibile..
Ho provato a collegarlo al pc via USB, ha eseguito il procedimento di installazione del dispositivo ma poi non lo rileva..
Aiutooo !!
-
Quote:
feffe10
Ciao .. ho un Samsung Galaxy Nexus e ho avuto ieri sera un problema all'avvio..
Era tutto tranquillo quando all'improvviso mi spunta "l'applicazione Avvio Applicazioni si è bloccata in modo anomalo ".
Questo blocco era precedentemente successo anche con Google Maps e la Galleria..
Stasera però il telefono ha iniziato a riavviarsi da solo e , ad ogni accensione , avevo questo problema del "blocco anomalo dell'Avvio Applicazioni" fino a quando..boom! Ogni volta che lo accendo resta sul logo Nexus all'infinito (quella X colorata).
Io sono praticamente ignorante su queste cose e non so come procedere.
La mia priorità è salvare le foto. Come faccio? Spero che possa essere possibile..
Ho provato a collegarlo al pc via USB, ha eseguito il procedimento di installazione del dispositivo ma poi non lo rileva..
Aiutooo !!
Per recuperare le foto , bisogno accedere per forza alla memoria fisica del telefono , ma iniziamo per gradi.
Parliamo di un telefono tutto stock o modato ?
Cosa intendi per : Ho provato a collegarlo al pc via USB, ha eseguito il procedimento di installazione del dispositivo ma poi non lo rileva.. ?????
Se il telefono è spento o non si riavvia come puoi farlo riconoscerlo al pc ?
-
Quote:
dadenet
Tieni conto che solo , il display ( vetro ) nel nexus non si può cambiare perchè presso fuso.
Per darti un'idea il centro samsung di via savona , cambia tutto il blocco , separatamente non si può a 155 euro tutto compreso.
Comunque i prezzi oscillano in giro dalle 155 alle 180 per la sostituzione.
Anche se dovessi ordinarlo tu , ti posso assicurare che la sostituzione del blocco intero non è così facile.
Altra alternativa sono i cinesi.
ma al centro assistenza samsung costerebba massimo 180? beh.... e per i cinesi, dove devo andare devo ordinare i pezzi? ci si puo fidare? ho visto ai primi post di questo theard che un tipo di xda ha comprato solo il vetro da circa 25 euro e ha sciolto la colla che attaccava il vetro al lcd con un fohn(o fon, non so come si scrive) e lo ha cambiato, guardando un video in cui la stessa cosa la facevano con un galaxy s3.... con tanta pazienza penso che ci riuscirei... qualcuno di voi l'ha mai provato?
link xda: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1946828
-
Ma scusami, l'hai pagato 50€, magari non è neanche c8 o c9 e magari è d1, d2 o altro e hai lo schermo rotto.
Non dovrebbe essere in garanzia ancora sto nexus?
E, se anche non lo fosse, spendere 200€ per ripararlo ne vale sicuro la pena visto che alla fine ne avrai spesi 250.
-
Io vendo un nexus con modulo radio e tasti laterali non funzionanti a 130 euro per 150 aggiungo batteria da 2000 originale con sua cover. Se vuoi in privato ;-)in wifi funziona perfettamente.
Seryogar, volevo scriverti in privato ma hai la casella piena...
-
Quote:
LuCiolla90
Ma scusami, l'hai pagato 50€, magari non è neanche c8 o c9 e magari è d1, d2 o altro e hai lo schermo rotto.
Non dovrebbe essere in garanzia ancora sto nexus?
E, se anche non lo fosse, spendere 200€ per ripararlo ne vale sicuro la pena visto che alla fine ne avrai spesi 250.
allora ci sono modelli diversi del G Nexus.... ma per installare le rom non ce problema vero?