Visualizzazione stampabile
-
Anni fa mi è successa la stessa cosa, 6 mesi per vedermi restituire il mio samsung, il bello è che quando lo spedisci per farlo riparere non saprai mai quando tornerà indietro, Apple è avanti anni luce su questo aspetto, in 5 giorni ti sostituiscono il terminale e stop, brutta cosa trattare i proprio clienti così!!
-
5 giorni di cui 2 di UPS!
perchè se vai direttamente all'Apple store in 5 minuti te lo cambiano!
-
Quote:
Originariamente inviato da
VTB_Sergio
5 giorni di cui 2 di UPS!
perchè se vai direttamente all'Apple store in 5 minuti te lo cambiano!
Già, e questa politica di Apple è vincente, non vivi col terrore che il tuo terminale si possa rompere e quindi prepararsi ad una odissea :)
-
questo è il motivo per cui le aziende scelgono Apple...
la sceglierei pure io se non fosse che odio iTunes :-)
-
Oggi ho chiamato il centro reclami della Samsung....sono stato accolto cosi:
"Si l'abbiamo cercata per dirle che il telefono è stato preso in carico dallo staff tecnico"
Mi veniva voglia di mettere giù o da ridere in faccia all'operatore!!!
NON SONO CAPACI AD ESSERE SERI neppure nei più irrisori dettagli....
Sta di fatto che mi son fatto coraggio ed ho chiesto se mi potevano fornire un sito SERIO per il Tracking della mia riparazione...
mi è stato dato questo sito:
Y2K
L'ho provato subito....PECCATO MI RIMANDA AL CENTRO DI RACCOLTA A CUI L'HO CONSEGNATO.....bp2....
Ragazzi io non ho più parole sono demoralizzato e demotivato da MATTI....mi sono rotto i co...ni!
Per me la SAMSUNG PUÒ ANDARE A MORIRE!!
-
No comment...e pensare che con il telefono ci lavori.Oltre al danno in se dovrebbero risarcire anche questo
-
mi spiace per te,caro maja
-
MaJa ma non hai detto alla Samsung "Voi non sapete chi sono IO" :D
Ci sono novità?
Un saluto
-
Nuovo capito della Saga vede una mia mail a Samsung:
codice:
Mercoledì 01/02/2012 Venezia
CRONISTORIA
In data 15-12-2011 ho acquistato un Samsung Galaxy Nexus, in data 16 -12-2011 ho potuto per la prima volta riscontrare che il telefono si bloccava diventando di fatto inusabile per l'unico scopo a cui un telefono serve!
Credendo che potesse essere un caso o comunque una situazione isolata ho continuato per i successivi 5 gg ad usare il prodotto ottenendo sempre dei blocchi!
In data 24-12-2011 ho potuto capire che il difetto era riproducibile quando le temperature ambientali erano basse.
Nei giorni a seguire ho potuto constatare della veridicità di tale affermazione poiché mi ero recato in montagna a passare un periodo di Vacanza.
In data 30-12-2011 ho deciso di consegnare il telefono al centro di raccolta consigliato dall'operatore Samsung, trattasi di Xx Xxxxxxxxxxxx.
Dopo svariate telefonate al centro di raccolta ed al numero verde messo a disposizione online da Samsung mi sono deciso in data 23-01-2012 di scrivere una lettera di protesta non sapendo più a che punto fosse la riparazione del telefono e se effettivamente fosse stata fatta; nella serata dello stesso giorno ricevevo comunicazione da Samsung Customer Support Center che il telefono era stato riparato ed era stato inviato presso il centro di raccolta a cui io 25 giorni prima lo avevo consegnato..
Il telefono viene da me ritirato presso il centro in data 24-01-2012. Riportato a casa mi accorgo subito che il difetto per cui era stato portato in assistenza era rimasto.
In data 26-01-2012 riconsegno NUOVAMENTE il telefono al centro di raccolta XX Xxxxxxxxxx, questa volta oltre al telefono consegno su richiesta dell' addetto anche la batteria.
In data 30-01-2012 vengo contattato tramite messaggio sulla segreteria dal Customer Relations Team [sig.ra Xxxxxx] che il telefono era stato preso in consegna e che sarei stato informato sulle decisioni prese dal centro competente.
In data 01-02-2012 Vengo ricontattato dal Customer Relations Team [sig.ra Xxxxxxx] la quale mi informa che nel pomeriggio sarei stato contattato per avere indicazioni sulla scelta presa da SAMSUNG.
Alle ore 17.20 del 01-02-2012 un altro membro del Customer Relations Team [sig.ra Xxxxxxxxx] lascia un messaggio in segreteria telefonica in cui dice che il laboratorio effettuerà la RIPARAZIONE del mio prodotto e che sarò ricontattato per ulteriori delucidazioni sui tempi e modi in cui la pratica di riparazione sarà evasa.
PRETESA
Io pretendo che il prodotto sia sostituito!
La motivazione è presto detta .Ho acquistato il telefono a 578 euro il 15-12-2011 è mai utilizzato! Oggi a distanza di 45 giorni dall'acquisto e a 32 giorni dalla consegna in riparazione il prodotto si è deprezzato di 100 Euro
[ http://www.affarishop.it/prodotto/GT-I9250TSAITV/07902/SAMSUNG/SAMSUNG-SMARTPHONE-GALAXY-NEXUS-TITANIUM-SILVER.html ]
Ora voi mi dite che lo RIPARATE! come ben sapete un prodotto riparato vale il 50% in meno che un prodotto nuovo.
Questo significa che la mia perdita sale di oltre 250 euro per non aver MAI USATO questo telefono.
QUESTO E' INACCETTABILE!!
Ho comperato un prodotto NUOVO non un prodotto RIPARATO e STRA-RIPARATO, e permettetemi anche se non l'ho ancora potuto vedere, con il SERIO rischio che ritorni esattamente come me lo avete mandato per la seconda volta...
e chiaro a tutti che dev'essere cambiato il controller touch Melfas di questo dispositivo
[ http://www.ifixit.com/Teardown/Samsung-Galaxy-Nexus-Teardown/7182/2 ]
e per fare ciò dovete cambiare tutto il touch [cosa che avevate detto di aver fatto la scorsa volta...] Io non ci STO più!!!
Se proseguite sulla strada della riparazione anziché della sostituzione io domani aprirò una pratica ad ALTRO CONSUMO chiedendo loro di ottenere oltre che la SOSTITUZIONE anche un risarcimento PER IL DANNO è LA BEFFA che state architettando. Sarà mia premura anche di informare quante più persone possibili del vostro comportamento e della gestione che avete nei VOSTRI CENTRI DI ASSISTENZA utilizzando tutti i mezzi in mio possesso ad iniziare da forum di discussione sui prodotti SAMSUNG, Facebook, Twitter,GooglePlus.
Vi rammento che questo oggetto l'ho acquistato con il preciso uso LAVORATIVO cosa che a distanza di 45 giorni non sono ancora riuscito a fare!!!
-
tutta la mia solidarietà MaJa , mi dispiace che capitino di questi problemi
-
Grazie,
Non credo ad oggi di realizzare nessun modding per questo dispositivo la SAMSUNG non avrà da me nessun aiuto ad accumulare fama per i suoi prodotti! Già ora sconsiglio tutti l'acquisto di prodotti Samsung non per il prodotti in se ma per l'assistenza che Samsung offre!
E Vergognosa come tratta la clientela! E' facile quando va bene far soldi a palate...ma la serietà la si dimostra quando ci sono le difficoltà e
SAMSUNG NON E' SERIA!!!
-
se ti può far star meglio non sei il solo...
il mio calvario è forse stato anche peggiore ciao
-
Quindi su quale casa buttarsi?
Motorola e SE sono ottimi come parte telefonica ma di solito bloccati al modding , Htc è un pò che non brilla come hw, Samsung brilla ma non balla (e in caso di problemi fà parecchio ballare i clienti), Lg lasciamo perdere :D
Ho dimenticato qualcuno ?
Un vero peccato che Nokia non si sia buttata su Android ma io ancora ci spero
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lafragranza
se ti può far star meglio non sei il solo...
il mio calvario è forse stato anche peggiore ciao
va bene ragazzi, ho capito che se il mio nexus si rompe lo metto direttamente su ebay con lo scontrino e me ne compro un altro...
ma google non segue queste cose? non ci mette lo zampino?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lafragranza
se ti può far star meglio non sei il solo...
il mio calvario è forse stato anche peggiore ciao
Ho potuto leggere il tuo PM, sarebbe bello che anche tu postassi la tua esperienza qui! E' giusto far sapere a tutti come si comporta la SAMSUNG
-
Quote:
Originariamente inviato da
MaJa
Ho potuto leggere il tuo PM, sarebbe bello che anche tu postassi la tua esperienza qui! E' giusto far sapere a tutti come si comporta la SAMSUNG
Si, soprattutto considerando che oggi come oggi grazie ai motori di ricerca a ai social network le persone possono venire a conoscenza di qusti accadimenti e le stesse case cominciano a fare più attenzione a questo tipo di commenti e storie, raccontate dagli utenti (vedi Lg che ha questo punto, con tutti i suoi difetti, almeno da ascolto e non ti invalida la garanzia per una minima cazz*** come lo sblocco del boot loader)
-
daje rega nella sezione samsung create un thread nuovo con le vostre esperienze sull assistenza ..ciloro!
-
Quote:
Originariamente inviato da
snakkuzzo
daje rega nella sezione samsung create un thread nuovo con le vostre esperienze sull assistenza ..ciloro!
3D sulla inadeguata assistenza ne trovi in tutte le sezioni (samsung e no) Quello che viene fuori e' la completa inadeguatezza dei centri assistenza con un trattamento pressopochistico ed un continuo rimandare il problema.Samsung con l'exploit delle vendite e' poi scemata moltissimo in questo senso,e chi ci rimette alla fine e' l'utente finale.Se ci fosse la class action anche qui da noi le cose andrebbero molto diversamente,invece ogni singolo deve procedere legalmente ed in modo separato per vedere garantiti i propri sacrosanti diritti.Per fortuna che siamo nella grande europa va.....
-
Salve, condivido con voi la mia esperienza. Stamani ho mandato il mio Nexus con ICS 4.0.2 (originale in tutto) al centro assistenza per un problema che mi è sorto ieri. Nella fattispecie ieri sera, come di consuetudine, ho spento manualmente il mio dispositivo e dopo poco, quando mi occorreva, al tentativo di riaccensione non dava alcun segnale di vita: MORTO! Ho provato ad avviarlo con i tasti volume + - e tasto d'accensione, ma nulla. Collegato al caricabatterie da rete, NULLA. Stessa cosa se lo collegavo al PC. Insomma alcun segnale di vita nonostante provassi in diversi modi. Stamani ho chiamato il call center della SAMSUNG e l'operatrice, una volta illustrato il problema, mi ha semplicemente detto il centro assistenza della mia città cui portarlo. Fatto ciò mi hanno solo rilasciato la bolla di consegna e mi hanno riferito che entro 15-20 giorni potevo andare a ritirarlo (??????) Voi che ne dite? E' plausibile che un dispositivo originale di 600 euro abbia questi problemi? Mah.... Vi aggiorno sulla mia esperienza con il centro assistenza!
-
credo di venderlo...il prossimo che leggo cambio tel...
:-(
-
Quote:
Originariamente inviato da
VTB_Sergio
credo di venderlo...il prossimo che leggo cambio tel...
:-(
Mha... mi vien da pensare che sia un problema dovuto all'aggiornamento 4.0.2, capita a tutti adesso, non capisco :o
a questo punto visto che solitamente non lo spengo mai, cercherò di star attento e non riavviarlo..!!
-
io volevo iniziare a rimetterlo come mamma l'ha fatto, bloccando il bootloader e rimuovendo il root
-
Quote:
Originariamente inviato da
lu71
Mha... mi vien da pensare che sia un problema dovuto all'aggiornamento 4.0.2, capita a tutti adesso, non capisco :o
a questo punto visto che solitamente non lo spengo mai, cercherò di star attento e non riavviarlo..!!
In effetti può essere, anche se sinceramente mi era capitato più volte di spegnerlo e riaccenderlo senza avere alcun problema prima di ieri sera :-( Ora però la mia paura deriva dai tempi del centro assistenza, nonostante le rassicurazioni che mi garantiscono il cell dopo 15 giorni. Ma che voi sappiate la versione 4.0.3 c'è già ufficiale? Voglio capire se con un reset di fabbrica dalla Samsung mi viene poi aggiornato da loro all'ultima versione di ICS
-
Quote:
Originariamente inviato da
lu71
Mha... mi vien da pensare che sia un problema dovuto all'aggiornamento 4.0.2, capita a tutti adesso, non capisco :o
a questo punto visto che solitamente non lo spengo mai, cercherò di star attento e non riavviarlo..!!
Ma ti pare di non dover spegnere un terminale per paura che si blocchi....se fosse cosi altro che parlar male dei centri di assistenza lo si deve fare della casa produttrice!!!
Quote:
Originariamente inviato da
VTB_Sergio
io volevo iniziare a rimetterlo come mamma l'ha fatto, bloccando il bootloader e rimuovendo il root
se ti servono guide segui la mia firma hai tutto il necessario descritto in italiano....
-
Quote:
Originariamente inviato da
nietzsche80
In effetti può essere, anche se sinceramente mi era capitato più volte di spegnerlo e riaccenderlo senza avere alcun problema prima di ieri sera :-( Ora però la mia paura deriva dai tempi del centro assistenza, nonostante le rassicurazioni che mi garantiscono il cell dopo 15 giorni. Ma che voi sappiate la versione 4.0.3 c'è già ufficiale? Voglio capire se con un reset di fabbrica dalla Samsung mi viene poi aggiornato da loro all'ultima versione di ICS
No non è stata rilasciato per il nexus...puoi controllare comunque da te QUI
Per i tempi bheeee io ti auguro che siano i 15 gg canonici per me conunque non è stato/è cosi io sono a 33 giorni oggi e non ho nessuna risposta ancora in merito!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
MaJa
No non è stata rilasciato per il nexus...puoi controllare comunque da te
QUI
Per i tempi bheeee io ti auguro che siano i 15 gg canonici per me conunque non è stato/è cosi io sono a 33 giorni oggi e non ho nessuna risposta ancora in merito!!!
Mail tuo è in centro assistenza per quale problema? Scusa la domanda: ma quando chiami il call center non ti incazzi come una iena?????????????
-
Quote:
Originariamente inviato da
MaJa
Ma ti pare di non dover spegnere un terminale per paura che si blocchi....se fosse cosi altro che parlar male dei centri di assistenza lo si deve fare della casa produttrice!!!
se ti servono guide segui la mia firma hai tutto il necessario descritto in italiano....
più che altro mi interessa sapere se perdo tutti i dati come è accaduto quando avevo fatto il root...
-
Quote:
Originariamente inviato da
MaJa
No non è stata rilasciato per il nexus...puoi controllare comunque da te
QUI
Per i tempi bheeee io ti auguro che siano i 15 gg canonici per me conunque non è stato/è cosi io sono a 33 giorni oggi e non ho nessuna risposta ancora in merito!!!
33 giorni! ma che cazzo stiamo dicendo?! Ragazzi, ma se me lo tengono 33 giorni passi ogni maledetto minuto al telefono sfracassandogli le palle finchè non mi danno risposte! è inammissibile. Io per ora ho avuto 3 riavvii spontanei. Ho fatto oggi pomeriggio un factory reset ed ho installato solo whatsapp... Stiamo a vedere che succede. Incrocio anche le dita dei piedi affinchè non capiti nulla.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Aleph83
33 giorni! ma che cazzo stiamo dicendo?! Ragazzi, ma se me lo tengono 33 giorni passi ogni maledetto minuto al telefono sfracassandogli le palle finchè non mi danno risposte! è inammissibile. Io per ora ho avuto 3 riavvii spontanei. Ho fatto oggi pomeriggio un factory reset ed ho installato solo whatsapp... Stiamo a vedere che succede. Incrocio anche le dita dei piedi affinchè non capiti nulla.
Proprio sulla scorta di quanto appena letto, io nonostante abbia lasciato il mio Nexus stamani, ho nuovamente chiamato il call center della Samsung per fargli presente che i tempi d'attesa per la riparazione e/o sostituzione mi sono stati comunicati in 15-20 giorni, seppur sul sito danno un tempo massimo di 7 giorni. L'operatore, in tutta onestà, mi ha detto che essendo membro del club exclusive possono sollecitare il pronto intervento e ha già inviato due mail (una al centro assistenza dove ho materialmente consegnato il Nexus e l'altra al centro operativo Samsung) al fine di intervenire subito. Spero che serva a qualcosa, altrimenti sarò costretto, passati 15 giorni, a rompere le palle a tutti :p
-
Inizio con un estratto del d.l. 24/2002 :
Quote:
Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene
In questo estratto c'è scritto tutto e niente. Purtroppo non c'è un termine fissato da qualche norma.
Comunque il mio consiglio è di passare dalle mail alle raccomandate A/R del vostro legale. Ovviamente quest'ultima soluzione è estrema per casi di assistenza sopra 1 mese o qualora l'assistenza non abbia per nulla risolto il problema.
Usare solo le mail e qualche telefonata non serve a nulla. Questi non hanno paura dei consumatori m dei loro legali ;)
P.s. Vi ricordo che non molto tempo fa la Nokia è stata multata dall'antitrust proprio perché aveva tempi lunghissimi e riconsegna telefoni ancora non funzionanti.
-
Il mio è addirittura Europa, quindi se si rompe lo rivedo dopo un anno...
Inviato dal mio Galaxy Tab7" (2.3.6 root) usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
nietzsche80
Mail tuo è in centro assistenza per quale problema? Scusa la domanda: ma quando chiami il call center non ti incazzi come una iena?????????????
Difetto alla Maderboard sotto i 14°C il touch smette di funzionare! Se mi incazzo....no ora ho un altra missione! tutti devono sapere come lavorano e chiedo anche a tutti voi di essere partecipi a questa protesta! per me vuol dire che non ho il terminale per loro vorrà dire che avranno meno clienti! vogliono rimetterci benissimo rimettiamoci tutti ma loro di PIU'
Quote:
Originariamente inviato da
VTB_Sergio
più che altro mi interessa sapere se perdo tutti i dati come è accaduto quando avevo fatto il root...
Si perdi tutto nuovamente!
-
Grazie, mi ero iscritto sul forum
Non posso permettermi di perdere tutto, se si rompe pazienza...
Che palle però, potrebbero creare una sorta di backup come iPlone...
Inviato dal mio Galaxy Tab7" (2.3.6 root) usando Androidiani App
-
Esistono un sacco di app per il backup solo che per le opzioni avanzate (come il ripristino delle personalizzazioni dei programmi) occorrono i diritti di root
Inviata dal mio LG DUAL CORE usando tapatalk
-
Aggiornamenti del mio calvario....
alla mia mail ho ricevuto risposta da risponditore automatico con i soliti ringraziamenti per averli contattati ecc ecc..
oggi sul sito futureservice.samsung.it ho trovato questo:
codice:
26/01/2012 Apertura richiesta di intervento
30/01/2012 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
03/02/2012 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
04/02/2012 Il prodotto è in riparazione
ricordo che per chi non vuole leggersi tutte le pagine prima ho consegnato il cellulare il 30-12-2011
MI VIENE DA VOMITARE.....
SAMSUNG VERGOGNATI
-
Si sa che samsung é sinonimo di: compra e poi di te ce ne fottiamo....
Profonda stima per te ....
Inviato dal mio U8650 usando Androidiani App
-
http://i44.tinypic.com/2saf2nm.jpg
Ha durato solo 20 sec ora mi hanno bannato.....
-
Ma non ci sarebbe stato un modo per spedirlo direttamente in assistenza?
Inviato dal mio Google Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
VTB_Sergio
Ma non ci sarebbe stato un modo per spedirlo direttamente in assistenza?
Inviato dal mio Google Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Si via telecinesi ...ma qui si tratta di coreani rotfl scherzi a parte l'assistenza samsung fa buchi da tutte le parti non solo su questo terminale.Hanno mantenuto le infrastrutture a livelli pre android ed ora e' impossibile seguire i prodotti in maniera adeguata
-
credevo si potesse saltare il centro di raccolta ed arrivare direttamente in samsung.
credo che il problema sia proprio il centro di raccolta...
a me capitò di portare un LCD al centro raccolta e dopo 15 giorni lo avevano ancora li dicendomi che loro fanno spedizioni culumative una tantum, non fanno una spedizione solo per il mio TV.
beeene :-( 45 giorni.
poi ho scoperto che il centro riparazioni era in italia e avrei potuto spedirlo io direttamente li.