Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti, ho un galaxy nexus con un anno e mezzo di vita e da qualche mese lo schermo ha iniziato a presentare dei difetti, in particolare in modalità landscape compaiono due bande laterali molto più luminose (non in corrispondenza della status bar, molto più sottili, ma comunque parecchio fastidiose), inoltre quando premo i tasti a schermo invece del bianco l'"alone" è violetto; ultima cosa lo schermo presenta barre orizzontali quando ho schermate con colore uniforme (poco marcate in realtà, ma guardando bene si notano...). Dite che è possibile che lo schermo venga sostituito in garanzia o devo tenermelo così? in questo caso esiste qualche app per attenuare/correggere questi difetti?
-
Quote:
Originariamente inviato da
MasterNik
ciao a tutti, ho un galaxy nexus con un anno e mezzo di vita e da qualche mese lo schermo ha iniziato a presentare dei difetti, in particolare in modalità landscape compaiono due bande laterali molto più luminose (non in corrispondenza della status bar, molto più sottili, ma comunque parecchio fastidiose), inoltre quando premo i tasti a schermo invece del bianco l'"alone" è violetto; ultima cosa lo schermo presenta barre orizzontali quando ho schermate con colore uniforme (poco marcate in realtà, ma guardando bene si notano...). Dite che è possibile che lo schermo venga sostituito in garanzia o devo tenermelo così? in questo caso esiste qualche app per attenuare/correggere questi difetti?
secondo me ti conviene l'assistenza dato che è ancora in garanzia ma aspetta anche qualche parere dei più esperti ;)
-
Quote:
MasterNik
inoltre quando premo i tasti a schermo invece del bianco l'"alone" è violetto; ultima cosa lo schermo presenta barre orizzontali quando ho schermate con colore uniforme (poco marcate in realtà, ma guardando bene si notano
Stessi difetti dopo un anno e mezzo circa solo che il mio le righe orizzontali erano abbastanza marcate.. l'ho mandato in assistenza e sto aspettando ancora.. comunque si il difetto passa in garanzia e ti sostituiscono lo schermo, teoricamente!
Appena mi ritorna ti so dire se così è stato! ;)
Se lo spedisci in garanzia assicurati di descrivere in ogni particolare i difetti, sennò sprechi l'invio e ti tocca rispedirlo indietro perchè non ci fanno nulla, questo mi è stato consigliato da Pakos96 poche pagine fà quando ho chiesto consiglio per il mio! ;)
-
Ok indicativamente tu da quanto stai aspettando? Non vorrei rimanere troppo tempo senza cellulare... Per quanto riguarda il colore viola tra l altro ero riuscito a toglierlo con le varie app contro il burn in, ma puntualmente si ripresenta dopo breve tempo
-
Quote:
MasterNik
Ok indicativamente tu da quanto stai aspettando? Non vorrei rimanere troppo tempo senza cellulare... Per quanto riguarda il colore viola tra l altro ero riuscito a toglierlo con le varie app contro il burn in, ma puntualmente si ripresenta dopo breve tempo
Io non ho provato nessuna app.. se il telefono è ancora in garanzia (anche se per pochi mesi ancora) ed ha un difetto voglio che questo venga sistemato come giusto che sia..
Io l'ho mandato il 9, il 14 l'hanno ricevuto e iniziato a ripararlo, il 16 hanno terminato la riparazione e adesso stanno aspettando non so cosa per spedirlo indietro.. sinceramente anche a me scazza parecchio non avere più il telefono anche perchè avendo un PC dimmerda facevo tutto quello che potevo dal GNexus (adesso uso un Nokia N78 e non posso fare nulla), però piuttosto che tenermi delle orrende righe sul display preferisco aspettare anche un mese ma basta che mi ritorni apposto! :)
Per il mio stiamo quà con le dita incrociate nella speranza che abbiano cambiato lo schermo in quanto non riesco a sapere i dettagli della riparazione perchè non li hanno inseriti nella scheda del laboratorio e devo aspettare appena arriva per saperlo! :)
-
Ho letto un po di post dietro e per esperienza posso dire che se non hanno scritto nulla é perché non hanno fatto nulla. Spero tanto non sia il tuo caso e poi a me é venuto qualche sospetto quando te lo hanno riparato in meno di 3 giorni..non vorrei che avessero fatto solo un reset.
É vero montare un nuovo display non ci vuole chissà quanto tempo ma,mi sembra comunque poco 3 giorni.
Tengo le dita incrociate per te :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus.
-
Speriamo dai.. penso in positivo.. vi saprò dire non appena mi arriva sarà la prima cosa che farò! ;)
-
Haha, Matte, io ho mandato il nexus il 7 al centro gold, il 15 l'hanno ricevuto ed e' ancora in riparazione... Speriamo di verderlo entro natale rotfl
Nel mio caso era la pessima ricezione wifi, 30 cm dal router e segnava 2-3 tacche...
-
Quote:
Korgar
Haha, Matte, io ho mandato il nexus il 7 al centro gold, il 15 l'hanno ricevuto ed e' ancora in riparazione... Speriamo di verderlo entro natale rotfl
Nel mio caso era la pessima ricezione wifi, 30 cm dal router e segnava 2-3 tacche...
Boh risulta riparato anche agli operatori.. inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta.. aspettiamo, incrociamo le dita (per me, per te, per MasterNik e per chi abbia il telefono in assistenza) e quando arriva tiriamo le somme, se è appsoto lo porto a casa, sennò lo rimando indietro.. e via così finchè non tornerà apposto! rotfl
-
a me invece non funziona il tasto volume giù..
secondo voi me lo riparano in garanzia? Monto la cyanogen..
(il tel ha 1 anno e ho regolare scontrino)