Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Seccardino
Ma come ti ripeto il pezzo è stato già sostituito, non credo che sia ancora difettoso. La cosa è successa subito dopo che l'attacco del caricabatteria mi è caduto sul pavimento della piscina, si vede che ha preso qualche goccia d'acqua (mo vattelo a ricordare). Fatalità è successo lo stesso giorno. Le cose sono due:
-o si è bagnato facendo impazzire i contatti e con l'intera notte al riso e la mattina intera passata tra svitol e aria compressa, si è tolta l'umidità
-o era un difetto software, non so che pensare.
La rogna è che lo devo dare a mia mamma, non per niente. Tanto già ho ordinato il Nexus 4 per me..
La prossima volta eviterei di usare Svitol su componenti elettronici. Per quei lavori esistono spray specifici chiamati Disossidanti per parti elettriche ed elettroniche, che trovi in qualsiasi negozio di ferramenta o materiale elettrico.
Piccolo consiglio da utilizzatore giornaliero.
-
Salve a tutti ho un problema con lo schermo. Ieri ho sostituito il vetro da me e devo dire senza problemi e con un po di pazienza. Unico problema è che ora la parte bassa dello schermo per intenderci dove stanno i tasti home indietro ecc non funziona. Per il momento ho risolto ruotando lo schermo ma cosi non mi funziona il menu a tendina. Qualcuno sa se esiste un modo per recuperare la funzionalità dello schermo o un modding per ridimensionare lo schermo per renderlo più piccolo .
Grazie
-
Quote:
P4squale
Salve a tutti ho un problema con lo schermo. Ieri ho sostituito il vetro da me e devo dire senza problemi e con un po di pazienza. Unico problema è che ora la parte bassa dello schermo per intenderci dove stanno i tasti home indietro ecc non funziona. Per il momento ho risolto ruotando lo schermo ma cosi non mi funziona il menu a tendina. Qualcuno sa se esiste un modo per recuperare la funzionalità dello schermo o un modding per ridimensionare lo schermo per renderlo più piccolo .
Grazie
Non credo... in ogni caso potrebbe essere un problema di assemblaggio oppure del vetro stesso. Dove lo hai preso (il vetro)?
-
Quote:
AndroHD
Non credo... in ogni caso potrebbe essere un problema di assemblaggio oppure del vetro stesso. Dove lo hai preso (il vetro)?
Il vetro l'ho preso online da uno store italiano ma credo che sia cinese in ogni caso anche senza il vetro la parte bassa non mi funzionava
-
Io ho un problema puramente estetico ma abbastanza fastidioso : l' ultima striscia orizzontale di pixel (proprio l' ultima in basso) è molto più luminosa del resto dello schermo!
all' inizio notavo questa cosa solo quando mettevo dei video in landscape e a tutto schermo, ma ora con android 4.4 e la navbar trasparente mi trovo sempre questa striscia perennemente illuminata di viola (non ho idea del perchè)!
sono l' unico? come posso ovviare?
-
Quote:
MaXimal_Project
Io ho un problema puramente estetico ma abbastanza fastidioso : l' ultima striscia orizzontale di pixel (proprio l' ultima in basso) è molto più luminosa del resto dello schermo!
all' inizio notavo questa cosa solo quando mettevo dei video in landscape e a tutto schermo, ma ora con android 4.4 e la navbar trasparente mi trovo sempre questa striscia perennemente illuminata di viola (non ho idea del perchè)!
Burn in del display. Puoi risolvere con la sostituzione del display in assistenza (se hai ancora la garanzia)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
MaXimal_Project
Lo avevo anche io, e si vedeva appunto con i video quando spariva la nav bar e quanto premevo i tasti indietro/home/task.. Se è in garanzia dovrebbero sostituirlo! ;)
Ah, il telefono per passare in garanzia deve essere stock, no root e no bootloader sbloccato, e da quanto ho capito tu hai una custom ROM per aver la 4.4 su GNex! :)
-
Quote:
MatteBu
Lo avevo anche io, e si vedeva appunto con i video quando spariva la nav bar e quanto premevo i tasti indietro/home/task.. Se è in garanzia dovrebbero sostituirlo! ;)
Ah, il telefono per passare in garanzia deve essere stock, no root e no bootloader sbloccato, e da quanto ho capito tu hai una custom ROM per aver la 4.4 su GNex! :)
grazie per la risposta ;)
il telefono ha più di un annetto e ha preso un pò di botte anche visibili, quindi addio garanzia =\
niente di riparabile a livello software quindi? chessò, qualcosa per spegnere i pixel inferiori o colorarli di nero..
comunque un altro difetto hardware abbastanza fastidioso è il fatto che lo schermo a luminosità basse dia un evidentissimo effetto tipo "carta riciclata", ovvero che soprattutto su sfondi bianchi ci siano delle "righe" evidentissime a "sporcare" lo schermo!
è proprio un difetto o è attribuibile alla bassissima luminosità raggiunta da questo tipo di display?
-
Quote:
MaXimal_Project
Quote:
Originariamente inviato da MatteBu
grazie per la risposta ;)
il telefono ha più di un annetto e ha preso un pò di botte anche visibili, quindi addio garanzia =\
niente di riparabile a livello software quindi? chessò, qualcosa per spegnere i pixel inferiori o colorarli di nero..
comunque un altro difetto hardware abbastanza fastidioso è il fatto che lo schermo a luminosità basse dia un evidentissimo effetto tipo "carta riciclata", ovvero che soprattutto su sfondi bianchi ci siano delle "righe" evidentissime a "sporcare" lo schermo!
è proprio un difetto o è attribuibile alla bassissima luminosità raggiunta da questo tipo di display?
L'effetto carta riciclata é normale, é "difetto" di tutti gli amoled. Come detto prima,l'unico modo per ripararlo,se ti da fastidio, é la garanzia. É un difetto hardware,e viene risolto con la sostituzione.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Pakos ha ragione.. Anche se ti è caduto, questo difetto dovrebbe essere in garanzia lo stesso in quanto anche chi come me ed altri lo tiene maniacalmente c'è l'ha, o come il tuo o un burn-in/bunding diverso ma lo hanno.. Il mio GNex aveva dopo un annetto e mezzo la riga viola sotto i tasti e tante ma tante (a luminosità minima era grigio lo schermo, non più bianco da quante erano) righe verticali!
Tu mettilo stock e mandalo in assistenza spiegando bene il problema, nei minimi particolari, sennò è un invio sprecato!! ;)