Visualizzazione stampabile
-
Ma dai....non lo sapevo!!! Sono da cel e se qualcuno mi sa dire se c'è una sezione apposta ne sono grato :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fenomeno82
Ma dai....non lo sapevo!!! Sono da cel e se qualcuno mi sa dire se c'è una sezione apposta ne sono grato :)
Qui
Google Nexus S - Forum Android Italiano
-
Quote:
semmai90
Salve ragazzi, ieri togliendo la Microsim dall'alloggio del nexus l'adattatore della microsim si era incastrato , e tirando ....e tirando,ho rotti uno dei tre Pin che leggono la sim,e adesso nn la legge più, qualcuno ha già avuto questo problema ? Perché volevo ripararlo da me e mi chiedevo se devo comprare dei cacciaviti particolari e se si trovava in giro un alloggio della sim per il nexus? Se qualcuno ha avuto esperienze del genere o é uno che fa riparazioni e mi desse una dritta ne sarei molto molto contento, Buon Natale a tutti !
prova con queste guide per smontarlo
SIM-Card reader is damaged - Samsung Galaxy Nexus - iFixit
Samsung Galaxy Nexus Repair - iFixit
-
Quote:
simbo74
Buonasera a tutti, oggi ho riscontrato un problema con gli auricolari del mio nexus ho notato che quando li collego non me li riconosce, gli auricolari e il microfono funzionano ma se ricevo una chiamata devo rispondere attraverso il telefono. Non capisco se il problema è dell'uricolare o dello spinotto nel telefono. Avete mai riscontrato problemi simili? Un mio collega con un htc ha avuto il problema contrario, tolto l'auricolare non sganciava più... La soluzione in questo ultimo caso è stato quello di togliere la batteria per 10 minuti. Ho provato ma non sembra funzionare... Ho tutto stock e ho la 4.3 su.
Grazie in anticipo dell'aiuto.
Simone
In tutta onestà l'unica prova che puoi fare è comprare un paio di auricolari "cinesissimi" da 2-3 euro e attaccarli al Nexus. Io ne usavo un paio per correre pagati 3 euro e svolgevano le medesime funzioni degli originali qualità audio a parte, quindi con quelli riesci a capire se sono le cuffiette o il jack del Nexus.
-
Ho già provato ad aggiornare la ROM e a fare i wipe..
Credo si sia proprio rotto l'accelerometro :(
EDIT: è da giorni che fa così ora ora si è bloccato ha fatto un rumore metallico e adesso funziona e un po no O.o
-
Ciao ragazzi! Avrei bisogno di un consiglio.. Praticamente ho un gnexus per le mani che non carica.. Insomma per non tirarla per le lunghe, già era stato sostituito il connettore in assistenza ma non sotto garanzia. Sei mesi dopo riecco il problema e in assistenza dicono che il connettore è ossidato e chiedono 45€. Ora mi chiedo, anzi vi chiedo, ma se me lo cambio da me?
http://m.ebay.com/itm/190704059979
-
Puoi provare in quanto non è difficile. In alternativa puoi provare in un repair cinese che con €10 ti fanno la riparazione. È la cifra che ha speso un mio collega per un S2.
-
Il problema è: fidarsi di quanto detto da quelli del centro assistenza? Niente vapore, niente acqua ecc e si ossida?
-
Quote:
mrcrowley
Sono sempre nei problemi con la porta microusb del mio Nexus. Me l'hanno cambiata, ma dopo appena, un mese di funzionamento non carica più. O meglio, inizia a caricare ma dopo pochi minuti smette.
Dopo aver appurato che non è colpa della batteria, scambiata con quello di mio nipote, lo riporteró dal tecnico. In effetti anche appena riparato aveva il problema del risveglio del display dopo aver caricato a pieno la batteria.
Cmq se avesse dei problemi non riparabili alla porta usb, varrebbe la pena di prendere un cavo pogo oppure un caricatore per batterie? ? Non so neanche se questo esista, e cmq il pogo charge funziona bene?
E due ...... pare proprio che sia frequente questo problema.
Stavo valutando infatti se prendere un caricatore di batterie universale per aggirare il problema, ma non ho avuto suggerimenti.
-
Ma infatti sì! Un extra battery kit.. Il problema è che non ne vedo o.o