Samsung EBH- 1F2SBEC su ammazzone ....
Visualizzazione stampabile
Samsung EBH- 1F2SBEC su ammazzone ....
Grazie, sei un genio! Anche se ho trovato anche qua Samsung ebh- 1f2sbec risparmierei uno due euro ahaha
Sinceramente non capisco la tua risposta .... il mio Nexus purtroppo mi hanno detto avere un problema sulla scheda madre e non direttamente sul connettore usb. Pare che abbia degli assorbimento strani che non fa caricare la batteria. C'è qualche tecnico qua che può darmi la sua opinione? ?
Scusa era mia intenzione copiare il link di ebay e non quello che ho copiato! Cmq se è come dici tu il tuo collegandolo al pc viene riconosciuto anche se non carica?
Si giusto.
Capisco.. Beh, non mi resta che provare! Anche se col tel scarico non saprei come fare!
Edit: l'amico che me lo da per 50€ mi ha detto che se non sbaglia, collegandolo al pc questo faceva il rumore di dispositivo collegato ma non lo riconosceva nè caricava. Inoltre inizialmente caricava solo da spento e poi neanche da spento.. Com'è possibile che come ha detto l'assistenza sia colpa di ossidazione?
Inoltre a questo punto non sono sicuro che cambiare l'intero modulo che contiene l'usb il problema si risolvi!
Vi parlo della mia personale esperienza.
Il mio GNex ha il noto problema del connettore, ovvero quando resta in carica fino al 100% e rimuovo l'alimentatore, a intervalli di 2 secondi mi rileva la carica in corso (accendendo continuamente il display e quindi scaricando velocemente la batteria); questo problema me lo da dal 100% fino all'80% circa, e ho dedotto (non ne capisco moltissimo :D) che sia un problema di sovraccarico del connettore.
Ho letto che è un problema non coperto da garanzia in quanto si tratta di ossidazione/usura, quindi l'unico modo per risolvere il problema è acquistare il connettore e sostituirlo.
Ora però ho fatto un esperimento "faidate":
se il problema fosse il connettore, ho pensato, bisogna trovare un modo per caricare il dispositivo bypassandolo. Così ho preso un cavo USB, ho tagliato lo spinotto, ho collegato i fili rosso e nero direttamente ai pin del telefono, ho inserito la batteria facendo toccare i rispettivi pin con i fili e ho attaccato l'alimentatore alla corrente: lasciandolo così (da spento) il telefono era in carica, e l'ho lasciato in questo stato per circa 15 minuti, per farlo arrivare al 100% circa.
Allora ho rimosso tutto (alimentatore, fili), ho inserito la batteria e acceso il telefono.
Ora la mia situazione è questa:
Il difetto del finto segnale di carica si è ridotto drasticamente, ma, purtroppo, non è scomparso. E qui sorge il mio grande dubbio!
Dato che il problema (anche se in maniera minima) persiste, vuol dire che il problema non è un sovraccarico del connettore, dato che la corrente non l'ha minimamente "toccato", quindi secondo le mie ipotesi una sostituzione del connettore non risolverebbe il problema.
Voi cosa ne pensate?
Aspetto una vostra risposta, anche soltanto un "cretino, così distruggi il telefono!" mi va bene, ho bisogno di sapere di non essere l'unico pazzo che tenta disperatamente di curare il proprio Nexus! rotfl
Grazie a tutti!
Fossi in te in primis proverei a cambiare rom. In secondum batteria. In terzis inizierei a pensare che si tratti di un problema sulla motherboard..
Io personalmente ho acquistato per 50€ un gnexus che non caricava, per 8€ ho acquistato il modulo che cotiene la porta usb e il microfono oltre che il connettore dell'antenna, l'ho sostituito con quello vecchio ed ora carica. Ora non mi resta che provare microfono e rete ahahahahah
Però il problema di sto smartphone era che non caricava proprio xD cmq sai che ti dico? I centri assistenza a cui si affida samsung fanno CAGARE! Al mio amico hanno chesto 60€ per fare un lavoro che io, al mio primo smontaggio di smartphone, ho impiegato 8€/20minuti/un cacciavite a stella per farlo.
Le soluzioni primis e secondum le scarto ad priorum (rotfl) perché sono cose che faccio all'ordine del giorno, ma il problema è rimasto..
L'avevo presa in considerazione l'idea sostituire il modulo, ma l'ho scartata perché secondo me il problema resterebbe..
In ogni caso, purtroppo, l'ho portato in assistenza T.T
Per tutti quelli con problemi di ricarica, avete provato con il caricabatterie originale Samsung EDD-D1F2BEG (per intenderci quello che ricarica utilizzando i tre contatti dorati sul fianco destro)?
Certo, costa un po' caro e non si può impiegare (mi sembra dalle foto) con le batterie maggiorate da 2000 mah, ma potrebbe essere un'alternativa.