No ma su ifixit c'è tutto l teardown
Visualizzazione stampabile
No ma su ifixit c'è tutto l teardown
Dopo due settimane infernali, ieri è tornato (per la seconda volta) il gnex dall'assistenza.. Quando è tornato la prima volta i problemi erano rimasti (il connettore usb e il display con i pixel rovinati) e in più non mi leggeva la sim perché era staccato il cavo coassiale; stavolta, invece, mi hanno sistemato il cavo coassiale, il display e il connettore non li hanno neanche toccati, e come ciliegina sulla torta non funziona il gps. Sono assolutamente stufo di mandarlo in assistenza, e non voglio neanche più combattere per avere un telefono nuovo, quindi, potete consigliarmi qualche app per verificare il funzionamento del gps, oppure qualche metodo faidate per aggiustarlo? Grazie in anticipo!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Come ho scritto sopra ci sono le guide su ifixit e anche su etradesupply . di persè i pezzi non costano molto. Ma se in garanzia conviene insistere. A me anche la prima volta non hanno fatto nulla. Poi prima di portarlo ho chiamato e già aperto la segnalazione con tutti i problemi e non l'ho solo detto a punto di ritiro. Poi tutti i giorni chiamavo per sapere lo stato dei lavori. E alla fine mi hanno cambiato la scheda madre e lo schermo. (A un mese dal termine garanzia).
Ultima soluzione che mi viene in mente cercarne uno usato. Ho annunci a 70 euro
Ciao, da alcuni giorni il mio nexus ha due problemi:
In chiamata non si sente nulla a meno che non metta il vivavoce, tramite una app ho scoperto che il telefono pensa di avere le cuffie inserite e quindi dirotta l'audio verso l'uscita jack, ho risolto con l'app soundabout che permette di selezionare manualmente l'output dell audio..
Pensate sia un problema software ? Permetto che ho provato un reset e l'installazione di una nuova ROM senza risultati.
Il secondo problema é che a volte lo schermo si spegne quando passo la mano vicino al sensore di prossimità in alto, come succede durante una chiamata quando si avvicina il telefono all'orecchio... Soluzioni ? Grazie
X me x l'audio è un problema non software perché con l'installazione di una nuova ROM avresti risolto... Quindi 3 un problema hardware.... Anche al mio PC succede mi continua a dire è stato inserito un jack quando non tocco minimamente nulla.... Probabilmente si è rovinato qualcosa
Ragazzi torno a parlare del mio problema con il display che si accende da solo ... con Snoozy Charger si riesce a mettere una pezza, ma non è proprio l'ideale. Infatti, oltre al fatto di vedere il display accendersi e spegnersi in continuazione (fino a quando la batteria arriva al 70%), il problema è che la cpu rimane tantissimo tempo a 350Mhz, mentre in deep sleep ci va pochissimo.
Mi stavo chiedendo se avete mai sentito di kernel che modificano questo aspetto in modo però radicale, e cioè togliendo la funzione di risveglio del display al collegamento dell'usb, ma lasciandolo soltanto al tasto power.
Potrebbe forse esserci anche una app ??
B'he con la cyano c'è l'impostazione attiva al collegamento della USB .... Kernel non credo ce ne siano che modifichino.... Sono impostazioni di sistema mi pare....
Salve, da alcuni giorni il mio gnex ha cominciato a vibrare in maniera molto più affievolita.
Premetto che da un mesetto a questa parte ho flashato la cyano 11 (ora sto con la snapshot m3) e da qualche settimana ho provato alcuni kernel (franco, fancy). Negli ultimi giorni sto con fancy kernel e ho riscontrato il problema. Anche agendo su trickster mod e portando la vibrazione al massimo, si sente sempre un cigolio!
Che sia un problema hardware veramente? O è un problema software dato dai cambi di kernel? O è proprio una caratteristica di fancy kernel?
Vorrei evitare come al solito di portare il cell dalla penosa assistenza Samsung, per fortuna il cell è ancora in garanzia fino a novembre!
Non potrai mai essere sicuro che sia un problema hardware se non lo riporti stock..
Salve ragazzi,ho assolutamente bisogno del vostro aiuto! Era da un pò di tempo che il connettore del mio Nexus mi dava problemi,ma con varie peripezie riuscivo quantomeno a caricarlo.Ora è completamente andato e prima di portarlo in assistenza,dovrei assolutamente fare un backup dei vari file e foto che (ahimè!) non ho fatto:( Dato che ovviamente non posso collegarlo al pc,sapreste suggerirmi un metodo per fare il backup che non sia Dropbox o altri cloud online?
Non c'è un altro metodo per collegarlo al computer?Ho ancora la batteria quasi carica del tutto,quindi per fortuna posso accendere il telefono!
Grazie in anticipo a chi saprà darmi una risposta:)