Visualizzazione stampabile
-
Caricarlo è il problema minore. Nel senso che con un caricatore esterno da 10 euro risolvi. Ma collegarlo senza la porta che fisicamente serve al collegamento lo credo impossibile. Puoi usare il Wi-Fi e spostare sul PC con airdroid
-
Mi verrebbe in mente il bluetooth, ma se son parecchie ci metti un bel po.. sempre che tu abbia il bluetooth sul pc..
-
Quote:
Originariamente inviato da
LostLife
Salve ragazzi,ho assolutamente bisogno del vostro aiuto! Era da un pò di tempo che il connettore del mio Nexus mi dava problemi,ma con varie peripezie riuscivo quantomeno a caricarlo.Ora è completamente andato e prima di portarlo in assistenza,dovrei assolutamente fare un backup dei vari file e foto che (ahimè!) non ho fatto:( Dato che ovviamente non posso collegarlo al pc,sapreste suggerirmi un metodo per fare il backup che non sia Dropbox o altri cloud online?
Non c'è un altro metodo per collegarlo al computer?Ho ancora la batteria quasi carica del tutto,quindi per fortuna posso accendere il telefono!
Grazie in anticipo a chi saprà darmi una risposta:)
Puoi utilizzare airdroid, lo trovi nel playstore
-
Quote:
s8vuoto
Caricarlo è il problema minore. Nel senso che con un caricatore esterno da 10 euro risolvi. Ma collegarlo senza la porta che fisicamente serve al collegamento lo credo impossibile. Puoi usare il Wi-Fi e spostare sul PC con airdroid
Innanzitutto grazie per la risposta :)Beh,si..Il problema della carica l'avevo già risolto,infatti proprio oggi ho provveduto a comprare una batteria supplementare e un caricatore esterno ;)Devo solo aspettare che arrivino,ma comunque vorrei cambiare anche il connettore! Airdroid è abbastanza veloce?E soprattutto posso trasferire proprio tutto,anche il backup di alcune app?
-
Quote:
LostLife
Innanzitutto grazie per la risposta :)Beh,si..Il problema della carica l'avevo già risolto,infatti proprio oggi ho provveduto a comprare una batteria supplementare e un caricatore esterno ;)Devo solo aspettare che arrivino,ma comunque vorrei cambiare anche il connettore! Airdroid è abbastanza veloce?E soprattutto posso trasferire proprio tutto,anche il backup di alcune app?
La velocità dipende dal tuo Wi-Fi, per il backup lo fai con un app sul nexus e poi lo sposti su Pc.
Se nella tua città hai un centro assistenza Samsung ed hanno il ricambio disponibile la riparazione potrebbero anche farla in giornata, il centro assistenza di Palermo ha fatto così con il mio nexus
-
Quote:
Legolas08
La velocità dipende dal tuo Wi-Fi, per il backup lo fai con un app sul nexus e poi lo sposti su Pc.
Se nella tua città hai un centro assistenza Samsung ed hanno il ricambio disponibile la riparazione potrebbero anche farla in giornata, il centro assistenza di Palermo ha fatto così con il mio nexus
Grazie ancora! Potresti suggerirmi un app per fare il backup?
Un'altra domanda :tu hai avuto problemi dopo aver ritirato il telefono dall'assistenza? Ho letto sul forum che l'assistenza Samsung non è delle migliori e molte persone,dopo aver ritirato dall'assistenza il telefono con problemi al connettore, si sono ritrovate a dover affrontare altri problemi,tipo mancanza di satelliti gps o altro. Non vorrei peggiorare la situazione!
Che tu sappia è complicato cambiare il connettore? Mio cugino si è offerto di farlo per me e così eviterei di portarlo in assistenza e aspettare diverso tempo :)
-
Quote:
LostLife
Un'altra domanda :tu hai avuto problemi dopo aver ritirato il telefono dall'assistenza? Ho letto sul forum che l'assistenza Samsung non è delle migliori e molte persone,dopo aver ritirato dall'assistenza il telefono con problemi al connettore, si sono ritrovate a dover affrontare altri problemi,tipo mancanza di satelliti gps o altro. Non vorrei peggiorare la situazione!
Che tu sappia è complicato cambiare il connettore? Mio cugino si è offerto di farlo per me e così eviterei di portarlo in assistenza e aspettare diverso tempo :)
Riesci a fare un nandroid backup? Hai la recovery stock?
-
Quote:
Skellington
Riesci a fare un nandroid backup? Hai la recovery stock?
Ehm..Non sono molto esperta di queste cose!:( Comunque si,ho la recovery stock,così come la rom e tutto il resto! Inoltre non ho i permessi di root. C'è una soluzione per fare il backup pur avendo la recovery stock?
-
Si, potresti, usando orange backup ( anche se io lo preferisco fatto da recovery). Ma in ogni caso devi avere i permessi di root che non puoi ottenere senza la porta funzionante (potresti ripristinare senza USB se hai i permessi ma non puòi ottenerli senza).
Esiste l'applicazione di koush che si chiama carbon backup mi pare che forse fa il backup senza root di tutti i dati. Ma non avendola mai usata non vado oltre
-
Quote:
LostLife
Per il backup puoi usare orange come ti hanno già suggerito.
Il telefono l'ho portato due volte un assistenza, una volta hanno sostituito il display ed una volta il connettore usb. In nessuno dei due casi ho avuto altri problemi, ed entrambi gli interventi sono stati eseguiti nel giro di un paio di ore.
Se tuo cugino è in grado potresti farlo fare a lui non è un operazione complicata ma ci vuole un minimo di manualità.