Visualizzazione stampabile
-
Salve, con grande dispiacere stasera il telefono ha manifestato di nuovo il difetto alla porta USB senza nessun motivo (come la prima volta..). Muovendo un po il connettore,adesso carica..il problema é questo:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ErmsF.jpg
Viene segnalato collegato alla corrente (CA) ma la batteria risulta NON IN CARICA (eppure carica..non si anima l'icona e la voce in questo menu rimane sempre sul non caricamento,eppure come vedete,dal 10% é arrivato quasi a caricarsi del tutto).
Qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
Penso comunque gia di doverlo mandare in assistenza ma vorrei evitare perché comunque carica ma l'icona non si anima e nella lockscreen non compare nessuna voce di carica mentre da spento e in recovery sembra tutto normale (la TWRP mi segna il "+" davanti alla % di carica della batteria)...
Grazie!
EDIT: Se stacco e attacco il connettore,per dare una stima, 3 su 10 segna "In carica"...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti ragazzi, vi aggiorno sulla mia riparazione/sostituzione in tempi da tempi record
Allegato 103322
Il decorso è stato in breve:
Primo invio, per connettore usb malfunzionante, tornato con scritto sulla scatola, sostit comp e agg softw, quindi riparato, ma con gps rotto e bordo del telefono rovinato + downgrade alla 4.2 tempo di riparazione 1 mese e 5 giorni. il gps rotto l ho scoperto dopo tre o quattro giorni perché mi serviva il navigatore.
Secondo invio, per gps rotto con richiesta di sostituzione del telefono, tornato con gps non funzionante, vibrazione del telefono malfunzionante e con scritto sulla scatola aggiornamento software (4.1) e nessuna comunicazione per la sostituzione tempo di riparazione 1 mese e 10 giorni. Il giorno successivo inviai una mail di malcontento per la cattiva riparazione e per i tempi alquanto lunghi.
Terzo invio, per gps rotto, vibrazione mal funzionante, con allegate: la richiesta di sostituzione allegata al secondo invio, la mail di malcontento post secondo ritiro, e lettera di "minacce" e possibile utilizzo di un avvocato in caso di mancata sostituzione e per la lunghezza ignobile della riparazione.
Contattato dopo l arrivo del telefono al centro riparazione, mi "leccano" il C. e mi assicurano tempi brevi e la sostituzione del telefono perché per il Nexus non vengono piu prodotti pezzi di ricambio.
Ora, dopo praticamente 4 mesi, dovrei ricevere un GS3 blu NUOVO
in questi due mesi circa, ho sentito Samsung via chat almeno una trentina di volte, e sono stato richiamato da samsung almeno 5 volte per rassicurarmi che la pratica era in priorità e che è (era) costantemente monitorata dai loro tecnici, il decorso è stato indecoroso per i tempi, e tutte le volte mi dicevano che il telefono doveva arrivare nei magazzini (ormai i GS3 sono talmente tanti in commercio che te li regalano quasi nelle patatine) e che non dovevo preoccuparmi perché avrei ricevuto il telefono nuovo, ed è l unica cosa positiva che posso dire. Io con samsung ho chiuso, il GS3 sarà l ultimo dispositivo Samsung nelle mie tasche, quando si romperà passerò ad altra marca.
Quindi ragazzi, se avete problemi con il Nexus e volete la risoluzione, dovrete avere molto tempo da perdere, voglia di tartassarli almeno una volta al giorno, e una buona scrittura per minacciarli di fargli causa
Vi aggiorno quando arriva il Cell! :)
-
Con me per cambiare lo schermo sono stati rapidi e gentili.. 10 giorni e avevo il mio cell riparato come nuovo!!! :)
-
Ragazzi ho un problema con il gps, ci mette parecchio a trovare i satelliti e poi per agganciarli ci mette ancora più. Tra ricercarli ed agganciarli arriva a metterci anche 10-15 minuti all'aperto!
Ho una rom stock sbloccata con root, ho provato ad installare "stato gps" ma non è cambiato nulla, quindi ho sostituito il gps.conf con quello con i pool italiani ed europei e stesso risultato.
Solo con "GPS test" mi vede i satelliti in modo relativamente veloce, un paio di minuti, ma poi ad agganciarli è comunque lento.. qualche consiglio?
Cambiare kernel o flashare una rom custom può aiutare? Nel caso datemi un consiglio sul kernel e su una rom, magari 4.4, grazie!! :)
-
1 allegato(i)
Allegato 103551
Prova a reinstallare tutto stock, se non vanno, vuol dire che hai qualche problema con il modulo GPS
Comunque il telefono mi è arrivato giovedi sera :D
l ho ritirato questa mattina, telefono nuovo e non rigenerato, contento di aver fatto valere i miei diritti di consumatore e di aver piegato l assistenza Samsung al mio "volere", certo c ho messo 4 mesi, ma ora sono soddisfatto ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
giola89
Allegato 103551
Prova a reinstallare tutto stock, se non vanno, vuol dire che hai qualche problema con il modulo GPS
Comunque il telefono mi è arrivato giovedi sera :D
l ho ritirato questa mattina, telefono nuovo e non rigenerato, contento di aver fatto valere i miei diritti di consumatore e di aver piegato l assistenza Samsung al mio "volere", certo c ho messo 4 mesi, ma ora sono soddisfatto ;)
Ho provato sia a reinstallare tutto stock che ma flashare l'ultima cm11 con una piallata totale ma non ho avuto molto successo, un pelo di segnale in più ma tempi ancora lunghi al primo fix, anche se non spengo il telefono ma avvio a distanza di poche ore ci mette comunque qualche minuto a fixare..
Mi sa che lo mando in assistenza. @giola89 una domanda, sei andato direttamente in un centro assistenza samsung o l'hai portato dal venditore o centro assistenza generico? Giusto per sapere come muovermi ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lodo85
Ho provato sia a reinstallare tutto stock che ma flashare l'ultima cm11 con una piallata totale ma non ho avuto molto successo, un pelo di segnale in più ma tempi ancora lunghi al primo fix, anche se non spengo il telefono ma avvio a distanza di poche ore ci mette comunque qualche minuto a fixare..
Mi sa che lo mando in assistenza. @giola89 una domanda, sei andato direttamente in un centro assistenza samsung o l'hai portato dal venditore o centro assistenza generico? Giusto per sapere come muovermi ;)
Anche il mio aveva quel problema, poi quando è tornato non funzionava piu.. l ho portato in un centro samsung nel paese vicino e poi da li lo spediscono al centro riparazione
-
Salve a tutti. Oggi mi è caduto questo fantastico telefono, porre fortuna aveva la cover e danni esterni quasi nulli, ma quando l'ho ripreso laggava da paura... L'ho riavviato e ho fatto un quadrant, ma mi ha dato 1700:mad::mad: più o meno 3000 per il procio, 1000 per la memoria, 700 per l I/0, 1000 per il 2D e 1800 per il 3D. sono normali questi valori? A me sembrano piuttosto bassi... Cosa è potuto accadere?:(:(
-
Mi sembra di ricordare che con quadrant il gnexus stock sia intorno a 2500...quindi si risulta un po basso....
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Come mai???? Cosa può essere successo??????