Il punto non e' questo il punto e' che anche una volta arrivato al centro assistenza ufficiale se ne sta li a fare la muffa e poi ti viene rispedito tale e quale lo hai inviato
Visualizzazione stampabile
io credo che se lo segnali a qualche associazione consumatori poi si uniscono altri casi e risolvete qualcosa
solo qua ne ho letti tre
Si ma non é giusto doversi accollare le spese di spedizione se il prodotto é in garanzia. E se poi si inventano che l'hai rotto tu e non te li passano in garanzia? A quel punto sei solo e devi pagare pure le spese per il rientro. Nel centro di raccolta almeno ti dicono se te lo passano in garanzia oppure no, e se ti dicono di si é si.
Inviata dal mio LG DUAL CORE usando tapatalk
Salve ragazzi, improvvisamente una grossa percentuale di applicazioni presenti nel market risultano incompatibili con il mio galaxy nexus, persino applicazioni che ho già installato in passato senza problemi. Che cosa succede? Capita anche a voi? Perché a me non le fa proprio scaricare, mi rimane il messaggio su sfondo nero che mi avverte dell'incompatibilità.
Inoltre ho un altro grande problema: il volume in capsula durante le chiamate gracchia fastidiosamente con il volume oltre il 40%.
Sapreste aiutarmi?
Monti una rom stock o moddata? senza queste indicazioni nessuno può darti delle risposte....ed ancora hai montato delle aplicazioni che intervengono sul fingerprint?se si hai la risposta da te!!!
Monto la maguro milestone 3 con franco kernel (l'ultima nightly) e baseband kk6. Per quanto riguarda le applicazioni che hai citato tu, perdonami ma non sono molto ferrato :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Per quanto riguarda la compatibilità delle applicazioni il problema sembra svanito (non so da cosa sia di peso). Il volume in chiamata gracchiante oltre un certo limite è risolvibile?
Ragazzi, mi sono iscritto non da molto sul forum e solo oggi ho scoperto questa discussione.
Avevo intenzione di comprare il Galaxy Nexus in settimana ma alla luce delle vostre segnalazioni ora sono veramente indeciso.
Avendo capito chiaramente che la Samsung è molto poca seria nell'assistenza post vendita, i casi di problemi al GN sono tanti e dunque devo iniziare ad orientarmi su un altro telefono? oppure i casi sono pochi ma, ovviamente, si viene a sapere solo di quelli che hanno problemi e posso acquistarlo incrociando le dita? (certo che vivere con la paura che si guasti e dover avere a che fare con l'assistenza samsung non mi fa stare bene....)
io ero indeciso ed alla fine l'ho preso lo stesso.
nessun problema al display e nessun problema al volume.
però resto senza root e con bootloader bloccato perchè non si sa mai :-)
l'assistenza credo faccia schifo anche con altri...se vuoi acquistare un terminale in base all'assistenza allora prendi un iPhone...te lo cambiano all'istante se ti si rompe.
Il mio nexus è addirittura Europa, quindi sarebbe ancora piu lungo per la riparazione.
sono convinto che i tempi si accorceranno comunque prossimamente.
ma dov'è che li aggiustano sti Samsung???
Ma é possibile che si debba sempre tenere in considerazione Apple??
Scusate ma samsung i soldi che si prende da noi consumatori,una parte non la dovrebbe dedicare. All'assistenza?
Ma porca troia mi girano le palle: cazzo una persona non puó dover tenere conto di queste cose quando compra un terminale...
Penso che i dubbi sulla scelta di un modello piuttosto che un altro devono sofferen eza solo e sottolineo solo dalle caratteristiche hardware e software e non da quanto tempo si terranno il tuo terminale se dovesse presentare alcuni problema!!!!
Non se ne puó piú
e invece no...ormai una buona azienda viene scelta anche in base all'assistenza post vendita.
non è il mio caso, io ho scelto Samsung, ma ti posso assicurare che soprattutto nel mondo aziendale e lavorativo tutti tendono a scegliere chi è in grado anche di dare una buona assistenza.
Salve a tutti, ho comprato ieri il galaxy ed aggiornato alla 4.0.2 ed ho notato che in modalità silenziosa si sente una specie di tic debole ogni tanto.. qualcun altro riscontra lo stesso problema?
Ragazzi a me l'audio in chiamata continua ad essere gracchiante in modo molto fastidioso. Non so più che provare, inizio a pensare che si tratti di un difetto hardware. Avete consigli?
Anche mia moglie voleva prendere il Nexus usato tra qualche mese, ma a questo punto (soprattutto considerando che in vendita troverà sicuramente i primi modelli afflitti dca problemi) mi sa che gli dico di puntare il Motorola. Sapete come sta ad assistenza la Motorola?
Sta come tutti quanti. Più o meno i tempi, per esperienza personale, sono sempre lunghi. Ho avuto quasi tutte le marche di cellulari (tranne Htc che non saprei giudicare) e ti assicuro che una vera assistenza al cliente di qualità non ce l'ha quasi nessuno. SE è stato quello più celere ed ha risolto il problema. La differenza in assistenza la trovi oltre i confini Android (ma solo per l'assistenza ;)).
P.s. Non comprare cell usati..
Purtroppo queste cose sono comuni a tutti i brand android non centra assolutamente nulla.Pensate poi che la maggior parte dei centri assistenza sono anche multimarca quindi solo per interventi importanti i terminali vengono spediti alle assistenze ufficiali.Le stesse lamentele si trovano per htc sony ericson lg ecc..
E' il sistema e le leggi in vigore che permettono tutto questo alla fine i produttori ovviamente garantiscono solo il minimo dovuto e noi ne paghiamo le conseguenze come sempre
Io invece te li consiglio caldamente, basta sapere cosa stai comprando e da chi e soprattutto da come sono le foto. Io ho sempre comprato telefoni usati e sono stato sempre soddisfattissimo. Sono come nuovi e addirittura li ho anche rivenduti ;)
Calcola che la spesa più grande è stata per il mio telefono attuale, un Lg Dual pagato 260 euro nell'ottobre scorso completo di fattura di marzo 2011 (€ 599,00)
Ancora prima ho comprato un HTC Hero un samsung Omnia I900, 2 HTC Touch Dual, un Qteck S100 e un Qteck S200. E con questa accelerazione di modelli nuovi i telefoni usati ma praticamente nuovi se ne trovano a iosa. Diciamo è un ottima soluzione per chi, come me, piace cambiare telefono circa una volta all'anno e la media della mia spesa è di circa 150 euro tra quanto pagato e quello guadagnato dalla rivendita del modello precedente
Se conosci chi te lo compre è un altro discorso, ma a mio parere basarsi sulle foto non mi rassicura lo stesso: non vedi come funziona in realtà e con acquisti da privati le fregature sono sempre dietro l'angolo: non tutti vendono il tel solo per comprarsene uno migliore, ce chi lo rivende perchè ha problemi o impuntamenti (mi è capitato spesso di leggerlo anche qui sul forum): questo non lo potrai mai verificare. Io compro on-line ma sempre da negozio, anche l'usato. Poi ognuno è disposto a sopportare la % di rischio che vuole, quello che dico è che senza dubbio con questo tipo di operazioni essa aumenta sicuramente rispetto al normale.
Non auguro a nessuno fregature e son contento che tu abbia fatto grandi affari con questa tecnica ma personalmente, no grazie ;)
Personalmente non conoscevo nessuno delle persone da cui ho comprato il telefono. Quando ti dico sapre da chi, nel senso sul forum non ci vuole nulla a mettere il nick della persona che ti vende il telefono e scoprire se ha avuto problemi con quel telefono, oppure se compri su ebay vedi se il tipo è un venditore di telefoni (quindi hai un minimo di garanzia). Non penso che aver comprato ben sette telefoni usati senza mai avere problemi sia una questione di fortuna ;)
Anche perchè come vedi alla fine nemmeno chi compra nuovo è esente da problemi, anzi ebay e paypal offrono una garanzia sull'usato molto più seria di quella offerta sui prodotti nuovi che ti danno le case costruttrici.
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo! Ho acquistato su e*rice questo magnifico terminale e mi è arrivato lo scorso giovedì. All'accensione ho notato subito delle bande verticali e leggendo su vari forum (anche questo) ho notato che ci sono diversi pareri discordanti, chi dice che siano un bug, chi dice l'amoled, chi difetto hardware, insomma non so più che pesci prendere. Vi posto delle foto che ho fatto al telefono con l'applicazione screen test avviata (le foto sono eseguite a luminosità bassa, alzandola si notano meno):
scusate ma non riesco a pubblicare le foto, mi compare un avviso dove dice che posso pubblicare un numero limitato di url..
Ciao a tutti, volevo fare una domanda. Quando accendete il telefono e parte l'animazione di google (non la scritta "google") il vostro display ha lo sfondo completamente nero? Su alcuni video su internet vedo che ha lo sfondo tutto nero, mentre sul mio appare più chiaro e dà al rossiccio scuro...da che può dipendere?
Ragazzi, chi di voi ha il nexus, nessuno nota queste bande?
Se vai nel thread "problemi al display ecc..." le vedi....non so se posso ripostare le foto anche in un altro thread..
giusto!
vado!
Ciao, io come anticipato ho lasciato il mio Nexus in Assistenza, e vedendo il mio servizio Traking mi risulta quanto segue:
La riparazione è gestita dal seguente Samsung City Point
.......................
.......................
.......................
02/02/2012 Apertura richiesta di intervento
02/02/2012 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
09/02/2012 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
09/02/2012 Il prodotto è in riparazione
Per ulteriori informazioni contattare il numero verde.
Effettivamente ho lasciato il mio dispositivo in data 02 febbraio e sembra che oggi sia già in riparazione. Spero solo che non sia uno specchietto per le allodole e ora non perdino una eternità per riconsegnarmi il Nexus (che a questo punto spero risulti essere PERFETTAMENTE funzionante). Vi aggiorno.
beh sembra veloce...
Oggi il telefono mi si è riavviato automaticamente mentre stavo usando "messaggi".. devo iniziare a preoccuparmi? Ho la 4.0.2
Ciao a tutti!
Sono un novellino in fatto di smartphones (e anche di questo forum): ho comprato un GS da tre giorni e ho già riscontrato alcuni problemi, pertanto vorrei sapere se sono normali o se è il mio cellulare che ha dei difetti particolari.
1) Ho notato che ogni tanto le applicazioni si bloccano o si chiudono da sole. A cosa può essere dovuto?
2) Ieri sera (al secondo giorno dopo l'acquisto) mi è successa la stessa cosa con il pannello delle impostazioni (si è bloccato mentre provavo a controllare i dati sull'utilizzo della connessione internet) e non si è ripreso fino a stamattina.
3) Sempre nella schermata delle impostazioni, controllando il livello della batteria, mi dice "77%-Quasi scarica". Mi pare strano che al 77% la batteria possa considerarsi quasi scarica. Capita anche a voi?
Grazie mille per l'aiuto!
per la 1 e la 2 prova a fare un ripristino, per la 3 è normale
Grazie per la risposta immediata.
Consigli un ripristino totale? Ma il telefono è nuovo, uscito dalla scatola da tre giorni, per questo mi sembra strano che abbia già questi problemi.
hai aggiornato alla 4.0.2?
ok allora resetta :-)
se è la 402 è aggiornata.
la prossima che aspettiamo ti risolverà il problema n.3
per ora resetta :-)
ok, grazie 1000! :-)