fatto fatto, foto non ne ho perse e sembrerebbe nemmeno file... peccato che il mio ultimo backup cn titanium è vecchiotto... grazie cmq!
Visualizzazione stampabile
fatto fatto, foto non ne ho perse e sembrerebbe nemmeno file... peccato che il mio ultimo backup cn titanium è vecchiotto... grazie cmq!
ciao a tutti,
ho un problema con il mio nexus.
acquistato ad Aprile non ha mai dato problemi fino a 3 giorni fa.
ho collegato il telefono al computer per scaricare delle foto e poi tranquillamente lo ho staccato e attaccato alla carica.
la mattina mi sveglio e vedo che non si è caricato, porto il cellulare con me a scuola e attacco il caricabatterie, spengo il cellulare e vedo che si sta caricando.
lo accendo dopo 2 ore e noto che si è caricato di pochissimo (tipo 46 % da 20)
all'inizio non me ne preoccupo senonchè arrivato a casa riattacco il cellulare alla corrente e vedo che non carica.
ho due samsung a casa, provo con l'altro caricabatterie e uguale nada carica. attacco il cellulare di mio fratello e il caricabatterie funziona.
frustato spengo il cellulare stacco la batteria metto a posto i cavetti del caricabatterie e miracolosamente il cellulare carica(?!)
ieri sera stessa cosa, non va dopo 10 minuti di tentativi riesco a farlo caricare... ma la batteria si scarica a una velocità a dir poco impressionante rispetto a 5 giorni fa
sta sera ho provato ad attaccare il cellulare al computer e da li carica benissimo (alla corrente nemmeno parlarne)
dato le belle parole che tutti hanno speso per l'assistenza clienti samsung, vorrei evitare di portarglielo
voi che mi consigliate? un bel wipe dati potrebbe risolvere?
grazie mille=)
ps il cellulare è un galaxy nexus con jelly bean originale via OTA (scusate so che è una bestemmia ma non ho ancora avuto il coraggio e il tempo di metterci mano seriamente ma prima o poi mi sn ripromesso che lo faccio=)
Non credo sia tanto un malfunzionamento ma più un bug, cmq scrivo qui senza che creo altri post inutili.
Da quando l'ho aggiornato a 4.1.1 l'audio mi si è abbassato parecchio .-.
Come soluzioni ho trovato volume+ versione a pagamento, provato e crasha all'avvio, poi ho trovato un'altra soluzione ovvero con root explorer andare un system\build.prop e modificare una stringa che è
" ro.config.vc_call_vol_steps=7" e modificare il suo qualunque valore con 10. Il problema è che questa stringa a me non appare, posso crearla io senza problemi oppure eventuali soluzioni per far tornare l'audio com'era?
Grazie ragazzi
Infatti è l'unico modo per tenere sempre sincronizzato.. a me ad esempio con quelle impostazioni mi arrivano le notifiche..
Salve a tutti. Capisco che la domanda sará un pó di scarso livello da quelle trattate da voi, non sono molto esperta, ma chiedo il vostro aiuto per risolvere questo problemino. Una mia amica ha da poco acquistato un nexus e nella tendina le compare spesso un messaggio dove dice: scegli il metodo di immissione - tastiera android italiano. Anche se ci clicco sopra e scelgo i fantomatici metodi di immisione il messaggio ricompare. Ditemi cosa si puó fare. Grazie :-)
Direi che è normalissimo ciò , sta nel barra delle notifiche in altro appunto per poter scegliere le varie tastiere , se si è installato oltre a quella di default , qualche altra tastiera alternativa..
Quindi non si tratta di un malfunzionamento ma di una funzione JB
Grazie mille :-)