Mha... mi vien da pensare che sia un problema dovuto all'aggiornamento 4.0.2, capita a tutti adesso, non capisco :o
a questo punto visto che solitamente non lo spengo mai, cercherò di star attento e non riavviarlo..!!
io volevo iniziare a rimetterlo come mamma l'ha fatto, bloccando il bootloader e rimuovendo il root
Samsung Galaxy Nexus Europa
Samsung Galaxy Note II Europa
Asus TF300T
In effetti può essere, anche se sinceramente mi era capitato più volte di spegnerlo e riaccenderlo senza avere alcun problema prima di ieri sera :-( Ora però la mia paura deriva dai tempi del centro assistenza, nonostante le rassicurazioni che mi garantiscono il cell dopo 15 giorni. Ma che voi sappiate la versione 4.0.3 c'è già ufficiale? Voglio capire se con un reset di fabbrica dalla Samsung mi viene poi aggiornato da loro all'ultima versione di ICS
Ma ti pare di non dover spegnere un terminale per paura che si blocchi....se fosse cosi altro che parlar male dei centri di assistenza lo si deve fare della casa produttrice!!!
se ti servono guide segui la mia firma hai tutto il necessario descritto in italiano....
Magician->Wizard->Hermes->Kaiser->Raphael->Rhodium->Desire->Ideos-->Horus-->LG P990-->Galaxy Nexus-->Samsung S4-->Samsung S5-->Samsung Tab3-->Samsung Tab4-->SmartWatch smartdevices-->Sony Xperia Z3
VTB_Sergio (02-02-12)
No non è stata rilasciato per il nexus...puoi controllare comunque da te QUI
Per i tempi bheeee io ti auguro che siano i 15 gg canonici per me conunque non è stato/è cosi io sono a 33 giorni oggi e non ho nessuna risposta ancora in merito!!!
Magician->Wizard->Hermes->Kaiser->Raphael->Rhodium->Desire->Ideos-->Horus-->LG P990-->Galaxy Nexus-->Samsung S4-->Samsung S5-->Samsung Tab3-->Samsung Tab4-->SmartWatch smartdevices-->Sony Xperia Z3
33 giorni! ma che cazzo stiamo dicendo?! Ragazzi, ma se me lo tengono 33 giorni passi ogni maledetto minuto al telefono sfracassandogli le palle finchè non mi danno risposte! è inammissibile. Io per ora ho avuto 3 riavvii spontanei. Ho fatto oggi pomeriggio un factory reset ed ho installato solo whatsapp... Stiamo a vedere che succede. Incrocio anche le dita dei piedi affinchè non capiti nulla.
Proprio sulla scorta di quanto appena letto, io nonostante abbia lasciato il mio Nexus stamani, ho nuovamente chiamato il call center della Samsung per fargli presente che i tempi d'attesa per la riparazione e/o sostituzione mi sono stati comunicati in 15-20 giorni, seppur sul sito danno un tempo massimo di 7 giorni. L'operatore, in tutta onestà, mi ha detto che essendo membro del club exclusive possono sollecitare il pronto intervento e ha già inviato due mail (una al centro assistenza dove ho materialmente consegnato il Nexus e l'altra al centro operativo Samsung) al fine di intervenire subito. Spero che serva a qualcosa, altrimenti sarò costretto, passati 15 giorni, a rompere le palle a tutti
Inizio con un estratto del d.l. 24/2002 :
In questo estratto c'è scritto tutto e niente. Purtroppo non c'è un termine fissato da qualche norma.Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene
Comunque il mio consiglio è di passare dalle mail alle raccomandate A/R del vostro legale. Ovviamente quest'ultima soluzione è estrema per casi di assistenza sopra 1 mese o qualora l'assistenza non abbia per nulla risolto il problema.
Usare solo le mail e qualche telefonata non serve a nulla. Questi non hanno paura dei consumatori m dei loro legali
P.s. Vi ricordo che non molto tempo fa la Nokia è stata multata dall'antitrust proprio perché aveva tempi lunghissimi e riconsegna telefoni ancora non funzionanti.
Galaxy S III: S4 Revolution v6.0