ho aggiornato alla 4.1.2 e il play store non funziona più non posso scaricare e aggiornare mi compare errore durante ò'elaborazione dell'acquisto.[DF-BPA-13]
ho aggiornato alla 4.1.2 e il play store non funziona più non posso scaricare e aggiornare mi compare errore durante ò'elaborazione dell'acquisto.[DF-BPA-13]
Se non hai connessione come fa google a mandati dati e dirti dove sei?
Che c'entra la localizzazione di Google tramite la connessione dati con l allacciamento dei satelliti tramite il GPS? Il GPS deve agganciare anche senza la connessione ad internet. Comunque non aggancia ne con la connessione dati ne senza. Ho provato anche a sbloccare il telefono e a fare dei Fix trovati online ma niente. Mi sa che è un problema hardware e mi sa che lo devo portare in garanzia
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ah, ok, allora avevo capito male il post a cui avevo risposto.
Se non aggancia temo ci sia un guasto da accertarsi una volta fatto un restore completo.
Da ieri sera è cambiato lo status:
03/10/2012 Apertura richiesta di intervento
04/10/2012 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
09/10/2012 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
11/10/2012 Fuori garanzia
16/10/2012 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point
Come potete notare, dal confronto con il precedente status postato, la dicitura fuori garanzia ha cambiato data: è passata da giorno 9 a giorno 11...mistero! Inoltre ho appena contattato samsung per avere delucidazioni in merito e mi hanno risposto che, come al solito, non hanno riscontrato nulla rispetto a quanto da me lamentato e comunque non mi hanno saputo spiegare il significato di questa famosa espressione "Fuori Garanzia"...
Io ho un "problema" credo con internet:
Nel momento in cui mi connetto la risposta dello stock browser (ma anche di opera) é lentissima!per quache minuto subito dopo che il cell si connette sono entrambi scattosissimi e spesso si bloccano (scatta quindi la procedura di chiusura forzata dell'app ecc)..e questo può capitare anche in seguito dopo molto tempo...
Non capisco perchè..non ho moltissime applicazioni..o almeno forse per me non sono tante ..diciamo sulle 4 pagine se si guarda nel drawer..
Intanto che ci sono poi mi piacerebbe sapere che differenza c'è tra quando il simbolo del wifi é grigxi o azzurro..
Grazie in anticipo a chi mi consiglia!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ciao a tutti,
questa mattina il mio nexus mi ha notificato nuovo aggiornamento android 4.1.2 (credo).
Io l'ho aggiornato. Dopo circa un ora mentre stavo ero connesso wi-fi (e stavo strimmando video) mi si blocca.
Pensavo fosse un problema di connessione internet del router ma ho subito notato che l'iconcina che segnalava il wi-fi era sparita dallo schermo del nexus.
Da quel momento non riesco più ad attivare la wi-fi.
Il selettore è attivabile ma la wi-fi non si attiva. Anche l'iconcina di stato non si attiva più.
Ora la mia domanda è: come faccio a capire se è un problema software o hardware?
Specifico che non ho mai rootato il cell.
Grazie a tutti.
scusate esiste una discussione su come muoversi per l'assistenza samsung? un numero di telefono? e altre info a riguardo per ridurre al massimo i tempi di assistenza?
Se ti sono stato utile ringraziami con un thanks
Modello: Samsung Galaxy Nexus
Rom: Originale Jelly Bean 4.2.?
non so se esiste una discussione ma posso darti io alcune informazioni...se il tuo telefono è italia ti consiglio di iscriverti al club exclusive in modo da poter avere un'asistenza dedicata tramite il numero 800578277 e ridurre i tempi di assistenza chiedendo all'operatore di provvedere all'invio di un'email al centro assistenza da te scelto (almeno io sono riuscito ad usufruire di tale servizio e pare funzionare). Altrimenti se il tuo telefono è import e quindi non puo essere iscritto al club exclusive il numero verde è 80067267864.
a me hanno ridato il mio Galaxy Note dopo 3 settimane (alla faccia dell'exclusive) semplicemente con un ripristino firmware fatto anche malissimo perchè il telefono scattava e laggava vistosamente.
Nella bolla di accompagnamento hanno scritto che avevano cambiato il touch ma per me non hanno neanche testato minimamente il problema che avevo descritto.Ora sono altre 2 settimane di assistenza e si spera che tra domani e dopodomani dovrei riaverlo tra le mie mani e spero stavolta riparato e non con ancora più problemi come successo l'altra volta.
Avevo chiesto un test con un'altra batteria perchè secondo me era quello il problema e non hanno provato una beneamata cippa...risparmiavano soldi loro e risparmiavo tempo io...infatti ora che li ho risentiti mi hanno detto di portare tutti gli accessori per controllarli.la cosa più bella è che gli ho raccomandato provate il cell un paio di minuti senza tenerlo collegato e vedete che si spegne...se me lo rimandano di nuovo non riparato e anzi messo ancora peggio di come gliel'avevo lasciato li denuncio per inottemperanza della garanzia.
sono felicissimo del mio padellone ma l'assistenza samsung fa veramente letame da ogni parte.
p.s.=anche a voi è capitato che quelli dell'assistenza lasciassero quella finestrella con tutti i parametri del cell che rimane sullo sfondo della home?ecco ... mi ci avevano lasciato perfino quella...ah se gli italiani avessero voglia di lavorare...