Se vi portate qui https://www.androidiani.com/forum/go...-2-jzo54k.html
potreste trovare info interessanti.. sia per aggiornare che per fare pulizie.. leggere in basso su FAQ
Se vi portate qui https://www.androidiani.com/forum/go...-2-jzo54k.html
potreste trovare info interessanti.. sia per aggiornare che per fare pulizie.. leggere in basso su FAQ
Bazzu (17-10-12)
ho un piccolo/grande problema. Da quando ho aggiornato al 4.1.2 il navigatore non va, o meglio va soltanto se sono connesso ad una rete wifi. Per la precisione se apro il navigatore quando non sono connesso a nessuna rete wifi si incaglia su rilevamento della posizione. Se non tocco lo schermo il cell va in blocco schermo e quando lo risblocco l'applicazione si è chiusa da sola, se invece tocco un punto qualsiasi dello schermo l'applicazione si chiude. Ho provato a disinstallare tutti gli aggiornamenti e reinstallarli ma niente. qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema o meglio ancora sa come risolverlo?
edit: adesso mi da lo stesso problema anche se sono connesso ad un wifi.
In fase di aggiornamento.. hai cancellato i dati del framework per forzare ?
In questi casi è sufficiente ripristinare ai dati di fabbrica..
li ho richiamati prima di andare al lavoro e mi hanno detto che il cellulare è stato testato in ogni modo e che tutto era funzionante...quindi dovrebbe essere la batteria che non è più in garanzia visto che sono passati più di 6 mesi...il problema è che la batteria l'hanno tenuta nelle prime 3 settimane di assistenza quindi non so neanche se l'hanno scambiata.mi hanno rimandato la mia (ipoteticamente mia) batteria con degli adesivi sopra e quindi dovrebbero averla testata...non ci capisco più una mazza,so solo che se non mi funziona un cellulare per cui ho speso 700 euro stavolta gli faccio causa.uno non può comprarsi un determinato device per usufruire di determinate caratteristiche per poi dover aspettare 1 mese e mezzo per riaverlo e magari ancora una volta non funzionante.
Ti riferisci a maps o a tutto il cell? Con maps ho provato ma non funziona :/
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
In che senso? Comunque io ho mandato il nexus in assistenza per ben due volte: la prima il 7 settembre e il cellulare mi è stato riconsegnato intorno a giorno 20 settembre circa (non ricordo di preciso) e non hanno riscontrato alcun difetto; la seconda volta l'ho mandato giorno 3 ottobre e, da quanto ne so, hanno chiuso l'intervento giorno 16 ottobre anche questa volta senza riscontrare nulla, quindi penso che arriverà al city point tra oggi e domani. Da notare che in entrembi i casi il city point oro ha direttamente spedito verso il centro platinum della zona, quindi senza occuparsi direttamente del caso.
Chiedo scusa per il doppio post ma dal cell non mi fa editare quello precedente. Allora ho provato a resettare il cell alle impostazioni di fabbrica. Fermo restando che il software è rimasto invariato al 4.1.2 anche dopo il reset, il problema non si è risolto e anzi si è esteso al widget meteo. Google maps normale funziona tranquillamente e mi localizza senza problemi quindi non credo sia un problema hardware. Comincio a sospettare sia un problema di compatibilità delle due app con il 4.1.2 ma sono un amatore in questo campo e poi non mi sembra che altri abbiano avuto problemi simili fino ad ora quindi prendete questa ultima frase come un parere da ignorante. Detto ciò, altri suggerimenti?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Io sto vivendo la tua stessa esperienza (più o meno anche come date) per quanta riguarda un Nexus con il flashled della fotocamera guasto! In pratica l'ho inviato 2 volte in assistenza, il 7 settembre e il 17 ma in entrambi i casi è tornato con lo stesso guasto.
Mi chiedo come sia possibile non riscontrare un difetto così facile da verificare!
Per ora mi sono tenuto il telefono così com'è perchè dopo un mese di assistenza avevo voglia di usarlo un po'. Nel frattempo sto cercando di capire cosa è meglio fare. Non chiedo la sostituzione, mi basterebbe una semplice riparazione in garanzia!
dato che con molta probabilita il telefono ritornera uguale a prima, ho appena parlato con un operatore del samsung exclusive per chiedere informazioni soprattutto nel caso il difetto persista; mi ha consigliato di riprovare il terminale e nel caso riportarlo prima in assistenza e subito dopo contattare loro per chiedere l'apertura di un reclamo. Mi ha spiegato inoltre che verra effettuata una specifica perizia tecnica in modo da capire il perchè il centro assistenza non riscontra il difetto. Personalmente mi sento di consigliarti, dato che il tuo è un difetto oggettivamente osservabile, di riportare il nexus in assistenza e subito dopo chiamare samsung segnalando la cosa e soprattutto tenendo presente che è la terza volta che va in assistenza (lo so che è una noia ma è un tuo diritto farti aggiustare il terminale)
fats (18-10-12)