ho smontato e ... wow sembra che abbia risolto!
ho paura di aver danneggiato qualche cosa visto che sono andato a casaccio ma ora non fa più quella cosa e si connette al computer
c'era polvere dentro può essere questo?
Se non mi capisci hai già risposto
Nel senso che al 99% sei tutto stock cioè non hai mai moddato il tuo terminale GNEX e quindi ho le inforemazioni che cercavo da te !
Ti va di addentrarti nel mondo del modding ??
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS
In realtà si e no ...
ODIN è uan strada alternativa che potremmo tentare ...
Tu nel frattempo leggi i primi post di questo 3 D
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Torno qui appena posso !![]()
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
okay grazie
Rieccomi
prova ad usare questo metodo che ti porta ad avere il 4.0.4 sul GNEX
Ovvio che se funzioan poi il tuo GNEX ti proporrà di aggiornarsi sino ala 4.3
Ebbene si, il noto Sviluppatore di Xda Chainfire colpisce ancora! Questo pomeriggio stavo cercando qualcosa di nuovo da “flashare” sul mio Galaxy Nexus e mi imbatto in un nuovo Topic del genio Inglese che ci vuol dire come fare a “montare” l’ultima Versione di Android, la 4.0.4 via ODIN, un Software piuttosto comune per chi come me ha sempre utilizzato Smartphone Samsung (GS1, GS2, ecc..). In questo modo si potrà quindi anche ripristinare (a vostro rischio e pericolo) il Galaxy Nexus ad un Firmware ORIGINALE e non Customizzato.
Io consiglio sempre, prima di montare una ROM / FIRMWARE diversi di fare un bel Wipe, consigliato da Recovery (Wipe Data, Wipe Cache e Wipe Dalvik Cache) per eseguire tutte le Operazioni su un Device super pulito (tranne la SD rimane intatta!)
Passiamo ai passaggi da eseguire per montare Android 4.0.4 UFFICIALE IMM76D:
• Scaricare la ROM da questo LINK ed estrarla.
• Scaricare ODIN 1.85 da questo LINK.
• Aprire ODIN e configurarlo come da Foto sottostante
• Spegnere il Device e metterlo in Download Mode (Tasto Volume Giu + Tasto Power)
• Collegare il Galaxy Nexus al PC e vedere se ODIN lo rileva (parte Gialla in alto a sinistra)
• Fare un bel Start e il Processo di Flash inizierà.
• Una volta terminato il Processo, il Galaxy Nexus si riavvierà da solo.
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
Ieri sera il cellulare si è scaricato completamente. Lo metto in carica tutta la notte e questa mattina quando vado ad accenderlo mi accorgo che il telefono è morto. Appena lo collego il portatile lo sente e il simbolo della batteria viene visualizzato sul display. Poi più nulla.
IL cellulare non è caduto e non ho provato a moddarlo.
Unica cosa che mi viene inmente è questa: ieri mentre visualizzavo una mail su virgilio è apparso più volte un messaggio di un virusche diceva di dare l'ok. Ho pensato che fosse un fake e non ho fatto nulla.
Qualcuno mi aiuti!!!
Grazie
Ultima modifica di tiltmug; 29-06-14 alle 23:40
- Samsung Galaxy Nexus Rom: Versione Cyanogenmod 11-20151122 - NIGHTLY - Versione android 4.4.4
- Doogee F5
Sei sicuro che si sia caricato? D'istinto penso a un problema alla microusb.. Virus? No,non é stato assolutamente quello il problema.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
SAMSUNG GALAXY S6: STOCK ROM
SAMSUNG GALAXY NEXUS: Stock 4.4.4 + ROOT
SAMSUNG GALAXY S3 NEO: Rom Stock 4.4.2 + ROOT + WANAM XPOSED
Se ti sono stato d'aiuto, premi il tasto THANKS in basso a sinistra :P
Certo che poteva essere, se era molto intasato sicuramente!
O magari c'era qualcosa fuori posto che si sistemata durante lo smontaggio, capita!
Comunque se hai qualche amico che ne capisce qualcosina di saldature e contatti (elettronica), gli farei dare almeno uno sguardo.
Nel frattempo mi fa piacere che hai risolto facilmente.![]()