CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 312 di 316 primaprima ... 212262302310311312313314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,111 a 3,120 su 3157
Discussione:

Malfunzionamenti e problemi Hardware con il Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3111
    Androidiano L'avatar di purtie18


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao prova a vedere se ricadi in questa casistica:

    [GUIDA]Nexus in bootloop-riavvio continuo?Bloccato all'avvio?->EMMC BRICKBUG
    dai problemi che riporti sembra proprio di sì, anche se spero per te il contrario.


    Quote Originariamente inviato da ciado Visualizza il messaggio
    ...In pratica si riavvia in continuazione a volte si arriva a visualizzare la schermata del pin ma si spegne subito, non riesco a fare nulla
    Volevo fare un wipe, ma non avevo mai modificato il bootloader che in recovery mode mi risulta bloccata, quindi non ci sono comandi
    Premesso che sbloccare il bootloader FA PERDERE I DATI (sottolineato multi-volte), coi toolkit esistenti (tipo Wugfresh) puoi provare lo sblocco: se si tratta di emmc fritta, al riavvio NON avverrà la modifica (e quindi i dati saranno ancora all'interno).
    Il pin se è della sim e non del telefono, ti potrebbe consentire di fare una prova: togli al sim, avvia il telefono, in questo modo bypassi la schermata di pin e dovresti, in teoria, accedere subito ad Android, risparmiando qualche secondo: appena possibile, cancella una icona sullo schermo (per esempio) e atendi il fatidico riavvio, oppure se ti viene concesso più tempo, entra nella cartella delle immagini e cancellane una oppure nella cartella download e cancella il file, quello che ritieni 'inutile': se dopo il riavvio e riesci ancora a rientrare in Android, l'icona o l'immagine o il file cancellato è ancora al suo posto, è decisamente confermato che si tratta di emmc fritta

    Quote Originariamente inviato da ciado Visualizza il messaggio
    Stavo cercando di fare qualcosa con Odin, ho trovato varie cose da scaricare, alcune falliscono, altre terminano con successo ma non cambia nulla
    Se hai già provato e con odin fallisce intanto non avendo sbloccato il bootloader non credo si ottenga molto e comunque, come scritto in guida, se la emmc è saltata non potendo registrare le modifiche, non puoi sbloccare il bootloader e quindi Odin è inutilizzabile.

    Quote Originariamente inviato da ciado Visualizza il messaggio
    ...Il mio nexus mi vuole abbandonare, ma dopo IMU, assicurazione e regali non è cosa
    Purtroppo se è accertato che il problema è la emmc fritta, solo se il terminale è in garanzia puoi cercare di ottenere la riparazione gratuita, altrimenti si parla di circa 180 €, forse in qualche centro specializzato ti potrebbero preventivare meno. Oppure c'è sempre l'opzione fai-da-te, oppure in ultimis, rendendomi conto che in questo momento si tratta di una spesa imprevista, acquistare un nuovo terminale

  2.  
  3. #3112
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si gia fatto tolto sim, se sto per un po che non lo accendo arrivo al blocco schermo provo a cancellare qualcosa ma si riavvia.
    Con Odin non ho avuto nessun risultato
    In recovery mode, fastboot lo vede come device ma adb no, provato su + pc windows 7 sia a 32 che a 64bit
    con fastboot riesco a fare l'unlock ma al riavvio ritorna bloccato
    ho provato a fare con fastboot anche il format cache system e userdata ma nulla al riavvio

    sarei interessato all'opzione fai-da-te, mi date qualche dritta?
    in tutto questo stando sempre a smanettare e a tenerlo a portata di mano
    sarà caduto e si è rotto il vetro

  4. #3113
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e se trovo una scheda madre usata e la cambio?

  5. #3114
    Androidiano L'avatar di purtie18


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciado Visualizza il messaggio
    sarei interessato all'opzione fai-da-te, mi date qualche dritta? .... e se trovo una scheda madre usata e la cambio?
    L'opzione fai-da-te è appunto cambiare tutta la scheda madre/logica. Come ho scritto in guida:

    Si consiglia di aggiustare da soli la scheda madre difettosa?
    Per chi è poco esperto, ovviamente è sconsigliato. Meglio affidarsi ad esperti. Per gli esperti, cercando in rete troveranno schede madri a prezzi che si aggirano tra i 35 e i 60 euro con o senza le spese di spedizione. E' la difficoltà di montaggio che poi dovranno tenere in considerazione e delle attrezzature necessarie.
    Per lo smontaggio/montaggio basta googlare per trovare i video se proprio veramente vuoi cimentarti.

    Quote Originariamente inviato da ciado Visualizza il messaggio
    in tutto questo stando sempre a smanettare e a tenerlo a portata di mano
    sarà caduto e si è rotto il vetro
    Mi dispiace molto.

  6. #3115
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Salve è da stamani che il mio cellulare si riavvia ogni volta che lo accendo....( si accende aspetto 10 secondi e si riavvia da solo ) , sono entrato nel root ho fatto un hard reset e il risultato è stato nulla , tutto è rimasto come prima e non si è resettato niente, chiedo urgentemente una risposta perchè ci lavoro con il telefono ( cosa consigliati e cosa fare ) in piu' non so se anche a voi ma non mi riconosce la usb da telefono spento....GRAZIE A CHI RISPONDE E BUON ANNO A TUTTI

  7. #3116
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gio2707 Visualizza il messaggio
    Salve è da stamani che il mio cellulare si riavvia ogni volta che lo accendo....( si accende aspetto 10 secondi e si riavvia da solo ) , sono entrato nel root ho fatto un hard reset e il risultato è stato nulla , tutto è rimasto come prima e non si è resettato niente, chiedo urgentemente una risposta perchè ci lavoro con il telefono ( cosa consigliati e cosa fare ) in piu' non so se anche a voi ma non mi riconosce la usb da telefono spento....GRAZIE A CHI RISPONDE E BUON ANNO A TUTTI
    spostato nella sezione adeguata
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  8. #3117
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Stesso problema. Ho tentato di tutto... Niente da fare, assistenza unica via!! Tornato come nuovo

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  9. #3118
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho un problema con un galaxy nexus di un paio d'anni. Quando la batteria scende sotto il 30-40% con il tel in standby il display si accende da solo continuamente con l'indicazione di collegare il caricabatterie.. più la batteria si scarica più aumenta la frequenza dei msg di batteria scarica. Ho formattato ripristinando le imp. di fabbrica ma niente. ho fatto una prova con altre batterie ma non è cambiato nulla.
    Help

  10. #3119
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukaka82 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho un problema con un galaxy nexus di un paio d'anni. Quando la batteria scende sotto il 30-40% con il tel in standby il display si accende da solo continuamente con l'indicazione di collegare il caricabatterie.. più la batteria si scarica più aumenta la frequenza dei msg di batteria scarica. Ho formattato ripristinando le imp. di fabbrica ma niente. ho fatto una prova con altre batterie ma non è cambiato nulla.
    Help
    Hai root ??
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  11. #3120
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 78 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Raga ho la porta usb rotta... Non carica ne posso collegarlo al PC. Ho visto delle guide su YouTube ma è abbastanza complicato... Consigli? Portandolo on un centro samsung quanto potrebbero chiedere?

    Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App

Pagina 312 di 316 primaprima ... 212262302310311312313314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy