Già.. il mio si è riavviato questa mattina per la prima volta... ma senza notifiche...
Visualizzazione stampabile
un piccolo dubbio: i telefoni che soffrono del problema del riavvio in chiamata sono quelli della serie c8?
qualcuno ha avuto problemi con serie precedenti?
Ho ritirato il mio GNex C8 da una decina di giorni. Fino ad ora nessun riavvio durante la chiamata....la cosa curiosa però è questa: han sostituito solamente il sensore di prossimità e la fotocamera frontale (perché mai, forse perché è sulla stessa logica del sensore)?
Al momento mi han messo la variante yakjuw 4.1.1 e bootloader sbloccato. Mi sono lamentato di questo col Samsung Exclusive: l'operatore mi ha fatto attendere e mi ha detto che per la corretta operatività della versione C8 è fondamentale mantenere la variante yakjuw.
Gli devo credere? Blocco il bootloader e torno alla yakju? Oppure aspetto ancora un po' che arrivi la 4.2.2 visto che la 4.2 e la 4.2.1 mi han regalato un bel po' di riavvii spontanei?
Secondo me il firmware custum di Samsung NON risolve il problema: il mio è tornato il 17 dicembre dopo il primo invio in assistenza con un bel "Problema non riscontrato" e "aggiornamento software" (ovvero bootloader sbloccato e downgrade del firmware dallo stock 4.2.1 di google al 4.1.1 di samsung) e si è riavviato alla prima telefonata che ho fatto. Tra l'altro la stavo facendo a Samsung Exclusive per protestare del trattamento con il tipo che mi diceva "ma vede che non si riavvia" :-(
Comunque la mia opinione ormai è che il riavvio non sia casuale: "casuale" è il tempo che ci vuole durante la telefonata prima che si riavvii. Casuale nel senso che dipende da come si sta usando il cellulare, da quante volte il sensore fa spegnere il display etc. Ormai sono quasi convinto che se si aspetta a sufficienza pispolando con il sensore di prossimità si riavvia ogni volta che si fa una telefonata... basta aver pazienza.
Ho preparato una lettera di 3 pagine che allegherò al prossimo invio in assistenza (dopo le feste) e gli ho già avvertiti che se non risolvono al prossimo invio (dicendogli che NON voglio un altro terminale, altrimenti me lo sarei già comperato un altro, io VOGLIO un nexus e voglio poter telefonare con questo telefono) prenderò contatti con il CTCU di Bolzano e li denuncio alle forze dell'ordine per truffa.
Chiedo agli amministratori del forum: posso contattare tutti gli utenti che hanno partecipato a questa discussione per raccogliere i loro nomi e con il loro permesso passarli CTCU per intentare una specie di "class action"?
Non capisco veramente il comportamento di Samsung: mi pare ovvio che non possa riconoscere ufficialmente il problema pena un danno di immagine non da poco, ma quando ti arriva un terminale dove il cliente lamenta quel problema, stai zitta e risolvilo senza tracheggiare e fartelo spedire in assistenza almeno 3 volte.
Buone feste
L'avevo menzionato tempo fa sempre su questo thread.. via PM potete prendere questo tipo di iniziative , o immettere un link esterno di adesione, evitando di speculare nel thread.. e lasciare fuori qualsiasi iniziativa diretta da parte di androidiani forum..
Buone Feste...
Io ho avuto questi problemi e dopo 2 volte in assistenza presso un centro platinum o come si chiama di Samsung mi è stato sostituito.. Loro mi hanno detto che era arrivata una circolare Samsung dove veniva riconosciuto il problema...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Speriamo sia vero. Ormai soffro dell'ansia da telefonata. Dopo le feste lo riporto un'assistenza perla seconda e spero ultima volta.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Il mio C8, mai portato in assistenza più per pigrizia che altro... ieri ha deciso di suicidarsi.
Sono 24 ore che si riavvia di continuo... ma del tipo che rimane acceso al massimo 5 minuti e poi si riavvia spontaneamente... che sia ora di portarlo in assistenza? :-(
Provato un factory reset?
Ciao a tutti. Io non ho il problema del riavvio delle chiamate ma sono alla terza assistenza consecutiva perchè mi sistemano una cosa e me lo rimandano indietro con un altra che non va -__-" Sto provando a farmelo sostituire.
L'ho preso il 4 ottobre da mediaworld e usato in totale meno di un mese da allora.
Buona serata
io preso a settembre e usato in tutto 14 giorni, guarda non ho parole, ora sto aspettando il rientro dalla TERZA assistenza, mai vista una tale mancanza di rispetto da parte di "colpevoli".
hai chiesto la sostituzione anche te per caso??? Io l'ho chiesta e mi hanno chiamato 1 volta la settimana scorsa e due volte questa per dirmi che stanno aspettando ancora un responso dal centro riparazioni -_-" Rimandato in assistenza il 18 dicembre e ancora nulla. Chissà quando rivedrò il mio smartphone. Chissà quando lo rivedrò funzionante!!
ciao, io ho perso ogni speranza e soprattutto non voglio mai più sentir nominare Samsung, davvero delusa. Non c'è modo di comunicare con loro, anche quando chiami Exclusive hai l'impressione che siano sono un centro d'ascolto, non che poi a quello che dici/dicono segua un'azione. Io ho scritto ogni volta una relazione allegandola al telefono in riparazione e mi è sempre stato detto che non viene letta. Mi domando se stiamo scherzando.
Spero lo sostituiscano in modo da poter rivendere immediatamente il sostituto e ... passare a nexus 4!
Samsung adieu :-((
Riassunto: settembre - ottobre - novembre - dicembre >> 15 giorni di uso 3 mesi abbondanti in riparazione, tre invii, al momento ancora là. Il call center ha detto che i forum sono "viziati" e falsi e che la massima parte dei dispositivi funziona E ALLORA SOSTITUITELO, PERBACCO!!
Dalla padella alla brace.. stai scherzando vero? Google non vede l'ora che questa transizione passi in fretta.. per il 5 ..
Non fosse stato per i forum.. quello che te l'ha detto, non sarebbe stato assunto li dov'è...Quote:
Il call center ha detto che i forum sono "viziati" e falsi e che la massima parte dei dispositivi funziona E ALLORA SOSTITUITELO, PERBACCO!!
Comprendo e mi dispiace per chi ha questi problemi con il gnexus, ma esprimo un mio modestissimo e personalissimo parere: di non passare al nexus4, garanzia europea e a un prezzo da furto conviene!??
Preso nexus 4 a Graz (austria) da mediamarkt a 399 euro, me lo portano lunedì a mano, non mi pare prezzo da furto e siamo in Europa. Peraltro il mio galaxy nexus aveva garanzia italiana e guarda che fantastico risultato.... Sarebbe ora poter telefonare e proseguire con la mia ricerca (teleradiologia) bloccata da mesi causa pessima assistenza.
Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e con Tapatalk 2
Non tutti hanno avuto problemi con gnexus, esempio il sottoscritto.
Il prezzo che l'hai pagato è ottimo non c'è dubbio, ma la garanzia rimane sempre Europa, ed io comprerei sempre con garanzia Italia, personale opinione.
Purtroppo io penso sempre che siamo in Europa solo in parte..
Ciao a tutti, vedo che siamo in molti ad avere avuto questo problema quindi secondo me è colpa del Sistema Operativo android.
Ho JB 4.2.1 originale con pochissime app installate (facebook, whatsapp ecc) fatto da poco il reset di fabbrica quindi il cell è pulito.
In pratica mi hanno chiamato e ad un certo punto si è riavviato, mi richiamano subito dopo e si riavvia, ancora una volta e decido di spegnerlo manualmente e sembra andare tutto bene.
L'unica app che stavo usando prima che mi chiamassero era Whatsapp...che centri qualcosa?
EDIT: Ho provato subito dopo a fare una chiamata e funzionava...ma quando andavo per attivare lo schermo con il tasto accensione nlo schermo rimaneva nero.....ho dovuto riavviare per far tornare tutto alla normalità.
Bah!!!!
No la colpa non è del sistema operativo, ma di quei c****ni della Samsung, che hanno immesso sul mercato un bel pò di dispositivi con pezzi difettosi... Purtroppo le abbiamo provate "tutte", l'unico modo al momento per risolvere è farsi sostituire la scheda madre in assistenza. Se non lo si vuole portare in assistenza, si può mettere la ROM sconcau hardcore con il fix che disattiva il sensore di prossimità: in questo modo devi spegnere manualmente lo schermo in chiamata ma non ti si riavvia più
Ciao! Ho un problema con il mio galaxy nexus, è affetto dal problema del riavvio in chiamata
Sul forum ho trovato questa rom :
https://www.androidiani.com/forum/mod...d-4-2-1-a.html
lo so sul forum ci sono tantissime guide.. ma io non conosco proprio la terminologia e non so nulla al riguardo. NULLA.
Zero totale.. volevo chiedere se c'è una guida con immagini o video per i principianti come me che non sanno da dove iniziare.
Per riuscire a seguire bene il procedimento.
sono disperato il telefono si riavvia ad ogni chiamata!
grazie!
Il mio é un C8 guarda caso...leggendo qualche post precedente si parlava che il sensore di prossimità e legato a quello della luminosità automatica, che io ho impostato....se la disattivo dici che non risolvono nulla?
Ho il telefono da natale...non vorrei invalidare la garanzia, tu come hai agito?
Se non si vuole invalidare la Garanzia , l'unico modo è seguire l'item di molti utenti che hanno avuto la stessa esperienza , come in questo thread.. quindi assistenza..
Se volete provare con il toolkit a flashare la factory images oppure con questa https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html Guida.. dopo c'è la possibilità di portarlo in Garanzia , come spiegato nelle guide..
Qualcuno provò questa https://www.androidiani.com/forum/mo...d-4-2-1-a.html
Per info devi postare e chiedere nel thread
No non serve a nulla cambiare la luminosità purtroppo.
Io l'ho tenuto un pò com'era (visto che si riavviava poche volte) poi ho provato la sconcau per qualche tempo, infine mi sono rotto di tenere un telefono "monco" e mi sono recato in assistenza a milano, dove con qualche avanti e indietro sono riuscito a farmi cambiare la scheda madre ;)
Unitevi tutti quelli che hanno il problema con il proprio gnexus, un bravo avvocato, e via con una bella causa a Samsung!
Io non ne capisco nulla, ma non esiste in nessun caso apportare modifiche, ma manco la minima!, al proprio dispositivo.
Chi ha comprato il dispositivo lo vuole,anzi DEVE pretenderlo integro al 100% nelle sue funzionalità.
Che rabbia nera se mi trovassi anche io in questa situazione!..
Non si risolve nulla fin quando loro non negano l'assistenza ..
Mi sa che seguirò anch'io questa strada... adesso comincia a bloccarsi lo schermo anche non in telefonata... dopo l'Epifania lo rimando in assistenza allegando una (a quanto dici inutile) relazione sui problemi che ha il terminale sin da quando l'ho tirato fuori dalla scatola a settembre. Adesso aggiungero' che diversamente da quanto dicono loro il firmware custum di Samsung non è una soluzione del problema.
Appena ho il terminale funzionanante, provo a venderlo (in modo da non fregare qualcun'altro) e poi faccio un salto a Innsbrueck al Mediamarkt (che è quasi più vicino del centro "assistenza" Gold di Bolzano).
Speriamo di non cadere dalla padella (Samsung) nella brace (LG)... peccato perché il GNexus mi piace proprio, l'ho comprato perché mi piace (avrei potuto comprarmi l'S3 ma proprio non mi piace, oltre al fatto che sembra troppo da fighetti), perché mi piace avere un firmware pulito senza personalizzazioni e sempre aggiornato e che nelle condizioni d'uso ci sia il fatto che ci posso mettere su quel che voglio senza invalidare la garanzia.
G.
Ciao ragazzi non so se posso scrivere qui il mio problema ma è il seguente il telefono si spegne e riaccende da solo facendomi reinserire il codice pin ma dopo il riavvio il segnale per la navigazione internet rimane grigio invece di diventare blu e non riesco a navigare dicendo che non esiste una connessione.
Ho provato a fare un hard reset ma non è servito a nulla,ho ancora lo stesso problema!!
Qualcuno mi aiuti!!idee?? ho la rom stock 4.2.1 senza root
Quote:
Originariamente inviato da Luigifaz
Da quello che descrivi tu essendo il telefono tutto stock sembrerebbe un problema di scheda logica però vorrei farti una domanda avevi lo stesso problema con la versione 4.1.2 ?
No CN la 4.1.2 funzionava benissimo. E ha cominciato a fare cosi anche diverse sett dopo che ho aggiornato alla 4.2.1
CN la 4.1.2 funzionava alla perfezione. Ma al dire il vero ha cominciato a fare cosi parecchio tempo dopo l aggiornamento alla 4.2.1 quindi non riesco a capire
Allora da quello che dici tu , e visto che sei in grado di flashare una custom rom , ri-flasha la image stock 4.2.1 , oppure se vuoi stare tranquillo come versione stabile , rimetti la 4.1.2 , come ho fatto io , io ho su ancora la CN 3.8.0.
Se il problema sussiste allora è una problematica di HW , se risolvi vuol dire invece che qualche cosa era andata male nel file system.
Ciao a tutti,
devo portare il mio gnex in assistenza per il problema della batteria sempre in carica (un po' ho letto che può dipendere dalla porta micro usb e un po' dalla scheda logica).
In ogni caso, visto che ce ne sono davvero molti, volevo chiedervi se qualcuno di Voi ha avuto a che fare con un un buon centro d'assistenza a Milano e si sente di consigliarmelo.
Non vorrei rimanere senza termianale per molto tempo...
Grazie mille :)
@slang6
Ti ho spostato in questo thread , perchè sapevo che sunny90 era in agguato.. ;)
nei prossimi giorni porterò finalmente il mio nexus in via savona
dato che perderò tutto il contenuto del telefono, esiste qualche tool utile per fare il backup prima di farsi sostituire la scheda madre?
in teoria non dovrei avere nulla a rischio ma nn vorrei sbagliarmi :)
foto - vanno dirette su dropbox
rubrica e calendar - sincronizzata da gmail
le applicazioni dovrebbero ri-scaricarsi una volta reimpostato il profilo (mi pare...se no me le segnerò e le scaricherò a mano di nuovo)
...manca qualcosa secondo voi?
ah, immagino ci siano questa info sul forum ma magari può essere comodo ripostarla qui (anche solo il link volendo) per tutti quelli che portano il tel in assistenza
Salve ragazzi chiedo scusa l'intromissione, e chiedo scusa in anticipo per non aver letto tutto il thread, ma mi sembra un pò lunghetto. In ogni caso, sono qui perchè posseggo "felicemente" (si fa per dire) un galaxy nexus c8 e soffro di questo problema di riavvio prima di accettare o effettuare una chiamata, una sola volta il telefono è morto durante una chiamata facendo per giunta dei rumori strani. Non ho mai dato peso a questo problema pensando fosse un problema generale e non essendo riuscita a trovare soluzioni in precedenza (il telefono è stato acquistato a settembre). Nonostante l'aggiornamento a 4.2.1 abbia portato delle lievi migliorie, seppur con breve frequenza il problema si ripresenta ed addirittura in maniera più grave che con le precedenti versioni (al caso che vi ho descritto prima, e una volta il telefono è finito in odin mode). Riesco a risolvere solo dopo aver levato la batteria. Avendo letto recensioni negative sull'assistenza, e non avendo trovato (o almeno mi sembra) soluzioni , è necessario portarlo in assistenza? Non ho mai"rootato" il telefono quindi il firmware è quello originale google. (Ps. Ho anche problemi con sensore di prossimità dopo riavvio).