R: [TOPIC UFFICIALE] Problema riavvio durante chiamate
Ciao violet benvenuta! :D
Puoi agire in 3 modi:
1- lasciare il telefono così com'è (direi che non è il caso perché alla lunga scoccia non poco)
2- moddare il telefono e mettere la rom sconcau hardcore (questo non risolve definitivamente il problema, di fatto disattiva il sensore di prossimità evitando quindi che il telefono si blocchi e si riavvii; in questo caso devi ovviamente spegnere manualmente lo schermo con il tasto durante le chiamate)
3- di fatto l'unica soluzione.... portarlo in assistenza e farsi sostituire la scheda madre/logica... È una scocciatura (specialmente se non abiti vicino ad un centro platinum e devi fare avanti e indietro più volte...)
Inviato dal mio Gnexus con un calcio volante a girare
Non sono proprio buttati dai, anche io ho speso tale somma e dopo un pò di scocciature ora il telefono va bene!
Il centro gold solitamente non fa altro che spedire il telefono ad un centro platinum, quindi i tempi si allungano :(
Centri platinum anche relativamente vicini non ne hai? Io ho preferito portarlo a Milano (quasi 100 km tra andata e ritorno) piuttosto che aspettare troppo tempo.
Indicativamente anche se ti cambiano il pezzo al primo intervento (difficile, anche se ormai dovrebbero comprendere subito il problema) portandolo ad un centro gold un paio di settimane ci vogliono purtroppo
Quote:
Originariamente inviato da
Violetmari
Devo verificare se ci sono qui intorno, incrocio le dita :(
http://www.futureservice.samsung.it/findcp_mobile.php
Quote:
Tiger82
Ragazzi ma per portarlo ad un centro platinum devo per forza registrarmi su Samsung Exclusive oppure posso andare tranquillamente da utente "normale"?
Puoi portarlo anche se non sei cliente exclusive, però visto che la registrazione ti porta via qualche minuto e ti fa risparmiare giorni in assistenza, ti conviene registrarti ;)
Quote:
Tiger82
Portato questa mattina al centro assistenza, mi hanno detto che ci vorranno dai 2 giorni alle 2 settimane, staremo a vedere. La tipa dell'accettazione dopo che gli ho spiegato i problemi mi ha chiesto se lo avevo acquistato ad Agosto, forse perchè sanno che da quel mese in poi la partita fa schifo??
Sì lo sanno benissimo ormai, al centro assistenza basta che gli dici che hai un Nexus c8 e sanno già cosa fare... Il problema è se poi lo fanno :D
Oggi sentita exclusive (terzo intervento...) e pare mi abbiano sostituito finalmente la scheda logica. Speriamo serva. Sono molto stufa. Tra la riparazione effettuata e l'arrivo in negozio ci vogliono giorni, forse li mandano a cavallo. Ci sono assistenze che fanno riparazione e consegna in max 48 ore :(
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
È un c8 (4a e 5a cifra del codice s/n nel vano batteria)?
La prima cosa da fare è provare con un reset, se non risolvi gli unici modi per non farlo riavviare sono mettere la rom sconcau col fix che disattiva il sensore di prossimità (devi poi spegnere lo schermo manualmente nelle chiamate) o portarlo in assistenza e farsi sostituire la scheda logica... Dopo la sostituzione il problema dovrebbe essere risolto (ci sono stati casi di utenti ai quali si è ripresentato, ma probabilmente gli è stata montata un'altra scheda difettosa) ;)