oggi ho ritirato il gs3. Fine dell'odissea per me. Buona fortuna a tutti!
Visualizzazione stampabile
oggi ho ritirato il gs3. Fine dell'odissea per me. Buona fortuna a tutti!
questo forum maledetto non devo piu aprirlo xD
ero deciso a mandare in pensione il vecchio e affidabile iphone 3gs (3 anni fantastici mai un blocco mai un nulla, poi ios6 e declino totale)
s2 o nexus ??volantino auchan galaxy nexus 260 euro circa...perfetto giovedi lo prendo,l's2 costa 100 euro in piu ma i samsung mi stanno sul "cavolo".
arrivo qui e mi fate calare tutto l'entusiasmo...
ora che mi consigliate?? tento la sorte sperando di non trovare C8?? avranno risolto con una nuova serie?? lo compro domani e poi passo direttamente in assistenza?ma poi quest'assistenza si paga? non ci ho mai avuto a che fare e non ho idea di come funzioni
A parte che prendere un Nexus ora lo trovo un po' anacronistico, non è detto che sia un problema hardware... Il mio ad esempio si riavvia da solo, ma MAI in chiamata, probabilmente è il problema della localizzazione di google, che dovrebbero avere risolto con la 4.2.2...
Io non capisco più questa cosa del c8. Se il mio cel è stato in assistenza tre volte, e due volte hanno cambiato la logica, ormai non dovrebbe avere più senso parlare di c8 o sbaglio? Tranne che all'assistenza siano dei gran burloni e montino un'altra logica C8 per puro sadismo.
Comunque anche il mio è un calvario.
1° assistenza: telefono che NON si riavviava ma aveva il problema che il blutooth dopo 1 giorno smetteva di funzionare ed era necessario riavviare il telefono. Mi cambiano la logica (scopro a posteriori che anche questo problema del BT forse era software..anche se avevo letto il bug che riconosceva google ed era diverso dal mio)
2° assistenza: telefono oltre ad avere il solito BUG del BT inizia a riavviarsi durante le chiamate con impossibilità di chiamare perchè anche dopo il riavvio se riceveva chiamata si riavviava in loop. Lo riprendo hanno solo aggiornato il SW (downgrade alla 4.0.4) ed effettuato calibrazioni. Risultato non è cambiato niente.
3° assistenza: Mi cambiano nuovamente la logica.
Risultato: Il cel adesso non si riavvia durante le chiamate ma in compenso a volte lo trovo riavviato random (inserire PIn proprio), si riavvia quando raggiunge il 100% sotto carica, e a volte non si sblocca lo schermo o rimane acceso e devo togliere la batteria.
Sono disperato..
Il mio risulta in riparazione dal 24 -.- tutto tace...forse staranno aspettando i pezzi? mmm speriamo!
E come volevasi dimostrare...loro fanno gli stronzi,ma io lo sono di più,il mio è stato spedito a future service il 23 da un centro riparazioni standard,non gold platinum o cavolate varie,ad ora ho aperto il sito e controllando con l imei risulta già "riparato" e rispedito in data 30 (credo più sostituito,in quanto credo che nemmeno un miracolo possa riaccendere quella scheda logica).Devo aspettarmi un nexus o un s3?Cosa fa la samsung lo propone o lo spedisce direttamente in sostituzione l s3?Perchè a sto punto potrebbe interessarmi il fatto di rimandarglielo di nuovo rotto...Giuro che gli contesterò anche un grado di inclinazione errata nel giroscopio per vendicare tutti voi che subite queste assistenze scandalose
e rispedito,quindi domani dovrei ritirarlo
E dopo ben 18 giorni in assistenza (primo invio) il prodotto mi risulta riparato in data 31 Gennaio :) ho chiamato Samsung exclusive per chiedere maggiori info sulla riparazione e mi hanno detto che hanno cambiato la Scheda madre e fatto un Aggiornamento firmware.
Ho chiesto all'operatore nel caso in cui mi avessero messo la versione yakjuxw, se potevo farmi mettere la yakju dal centro gold e mi ha detto che si può fare, visto che io avevo chiesto esplicitamente che volevo che il telefono rimanesse pure google!
Appena lo ritiro vi aggiorno
Non possono metterti la pure google perché devono attenersi alle procedure Samsung quindi avrai ka yakjuxw come capito' a me... se vuoi scaricati il toolkit e lo fai tu...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
scusate ragazzi qualcuno puo darmi qualche dritta ?
ho un nexus c8 e è partito in assistenza per la seconda volta ! dopo che avevo specificato all'assistenza il riavvio in chiamata ecc mi è tornato peggio di prima aggiornato alla 4.1 e col "lucchetto apero" e pure montato male. chiedo informazioni e mi dicono che è stato sostituito il connettore usb , cosa mai richiesta da me e che funzionava perfettamente.
ora è giu come detto prima per la 2 volta ma ho come l'impressione che tornerà peggio di prima.
come faccio a fare la domanda per la richiesta di un nuovo telefono ? o un nexus nuovo non c8 o un s3 , ci tengo a specificare che il mio telefono è finito in assistenza praticamente da nuovo dopo un mese massimo di utilizzo e che non lo chiedo solo per avere un nuovo terminale ma che anzi questa cosa mi sta snervando
Purtroppo temo di no (visti gli ultimi esiti).
Il mio è in assistenza per la terza volta e questa volta stanno battendo ogni record: è in riparazione da addirittura 4 giorni, dopo averci messo piu' di una settimana per raggiungere il centro riprazioni. Secondo me questa volta se lo sono dimenticato da qualche parte :(
Ogni giorno che passa il nervosismo e la senzazione di nodo allo stomaco aumenta: il terminale mi piace, ho preso un GNexus perché volevo un Google Experience... di un eventuale S3 non me ne farei niente, ma temo che di GNexus non ne abbiano piu' e in molti casi non siano in grado di ripararli.
Appena questa storia si conclude, contattero il mio amico a Monaco e mi faccio comprare un Nexus4... peccato il curved display mi piace tantissimo... che tristezza.
Strana questa storia che il tel è ancora in riparazione, a quanto vedo non sono l'unico...A me lo è dal 24, di solito in 2 giorni lo riparavano, ma in questo caso nada...non so che pensare sinceramente. Aspettano i pezzi o stanno decidendo un eventuale sostituzione visto che ormai gli rientrano nexus ogni giorno... boh
Ritirato stamattina,hanno cambiato la scheda madre anche se l imei risulta lo stesso e il telefono almeno nella scocca è un c8...Purtroppo non ho potuto controllare il mac della scheda di rete,per sapere se realmente hanno cambiato scheda madre,visto che l imei potrebbero averlo riprogrammato sulla nuova.Infatti mi sono subito accorto all istante che non funzionava l altoparlante (complimenti a samsung per i test interni...siete veramente dei pagliacci) e l ho dovuto rispedire.Chiamando il call center samsung per richiedere la sostituzione mi è stato confermato che la effettuano solo alla terza riparazione nel caso che il problema non si risolva.A questo punto non so se glie lo rispedisco un altra volta rotto quando torna, per cambiarlo con un s3
no ma tranquilli non aggiornano subito " lo stato " del terminale quando lo vai a vedere su fure service
in ogni caso ho visto che vi è una rom ( supernexus) che fa diventare il gs3 come fosse un nexus
io comunque spero ancora nel riavere un nexus che funzioni alla perfezione come mi spetta , anche se dopo che mi è tornato dall assistenza l hanno rimontato peggio di prima con lo schermo che sporge dal case -.-
sono nella tua stessa situazione, al primo invio mi hanno aperto il lucchetto e messo su la 4.1.. e quelli dell'exclusive dicevano che è stata cambiata la parte di alimentazione.. mah io adesso sono al secondo invio, ma ho già iniziato ad incazzarmi con chi di dovere e mi hanno detto che se ritorna non funzionante posso lamentarmi per chiedere la sostituzione! io mi sono veramente rotto e posso capire la gente che al terzo intervento hanno un telefono non funzionante.. sono senza parole
Il mio è in assistenza dal 14 gennaio (primo invio) riparato il 31 e adesso sotto collaudo per vedere se funziona, spero me lo spediscano domani...hanno cambiamo la scheda madre.
ma io non ho capito una cosa la sostituzione la si puo richiedere dopo la terza riparazione o alla terza volta che lo rimandi indietro ?
L'IMEI non deve cambiare altrimenti avresti problemi con il tuo operatore e non riusciresti a telefonare. Invece il mac address può cambiare. È capitato a me circa un anno fa quando avevo rilevato il vostro problema e molto di più ancora con i sensori che morivano lentamente e il device che se ne stava mezzo morto riprendendosi dopo ore.
Ora questo nexus usa una C2. Non so cosa avesse prima. Dovrei cercare qualche vecchio screenshot, sempre che ci sia ancora da qualche parte sui miei PC.
Del cambio di mac me ne sono accorto quando, pur collegato, non scambiava dati in wifi.
Comunque il mac si trova in Info sul telefono -> Stato dove viene mostrato anche l'IMEI. Tu lì non avevi niente?
Perché??? Secondo me non c'entra nientra: se fosse come dici tu, ad ogni cambio di telefono dovresti andare/contattare il tuo operatore per farti "registrare" il telefono.
L'IMEI non cambia, secondo me, perché è l'impronta digitale del telefono che a loro serve per capire se è o meno in garanzia (oltre ad altri usi ovvi)
G.
Raga anche a me si blocca durante le chiamate come risolvo?
ho la cyanogenmod 10.1 (quindi root ecc.)
PS: so che l'ho avete già detto ma trovare un post su 329 pagine è cercare un'ago in un pagliaio.
E' lunedì mattina, sono le 9:26 e io, a 52 anni, medico ricercatore, persona che affronta ogni giorno qualunque genere di gravi problemi, sto PIANGENDO dalla rabbia davanti alla mia scrivania dopo avere parlato con l'addetto dell'assistenza samsung "exclusive". Mi è stato detto che, alla QUARTA assistenza, invece di sostituire il mio galaxy nexus, mi viene restituito così com'è senza alcun genere di intervento perchè il problema del riavvio durante le chiamate non è stato riscontrato. Hanno fatto una chiamata, il telefono non si è riavviato e quindi per loro funziona benissimo. Mi hanno negato la sostituzione e me lo hanno rimandato identico a prima. Dopo la terza assistenza ha ricominciato a riavviarsi a distanza di 2 giorni, con sempre maggiore frequenza. Che dire: ho chiesto di parlare con il servizio reclami, non si può se LUI non decide di passarmelo e ha deciso che non è il caso. Non ci sono superiori da contattare perchè tanto direbbero le stesse cose che dice LUI. Mi chiede di che cosa mi lamento dato che è da settembre che mi stanno DANDO ASSISTENZA!!!! Questo è un concetto che sta prendendo piede sempre più, disgraziatamente....Io lavoro in un settore ad altissima tecnologia e spesso di fronte ad un malfunzionamento la ditta invia qualcuno, magari un qualcuno che non ha mai visto quella macchina, e con questo ritiene di avere dato assistenza.
Devo dire che a questo punto sono sconcertata dall'arroganza con cui viene gestita questa situazione, con cui si viene aggrediti quando si ha ragione e si è parte lesa.
Onestamente non so più che fare, è da settembre che non posso usare un telefono di fascia alta acquistato nuovo con garanzia italiana. E' stato quattro volte in assistenza, non è stato riparato, nel corso delle riparazioni gli sono state tolte le caratteristiche peculiari per cui lo avevo acquistato (la pulizia del sistema google trasformato, durante l'assistenza, in sistema brandizzato samsung), ho perso ore ed ore in fila ai centri assistenza per portarlo e ritirarlo, ore al telefono ad essere umiliata dai call center. Ho dovuto acquistare un altro telefono, ovviamente, il nexus 4 che funziona PERFETTAMENTE, quindi non ci vuole poi tanto..
Non posso parlare con un ufficio di "alta" della samsung perchè, grande trasparenza, non è in alcun modo raggiungibile.
Devo andare da un avvocato a spendere tempo e soldi con il rischio che una gigantesca multinazionale possa permettersi avvocati più potenti del mio?
Scusate ma non ho capito una cosa, ora che l'ho mandato in assistenza per la terza volta, e ovviamente non è mai stato risolto niente, è un mio diritto la sostituzione del telefono??
Come avrai potuto leggere nel corso del thread e specie all'ultimo caso di newrose , c'è davvero da diventare matti.. non usano le stesse metodologie pari a tutti i clienti .. e dipende dal centro assistenza cui si fa affidamento.. dalle varie esperienze lette , viene da pensare che ognuno agisce in maniera non omogenea.. non si spiegherebbe che utenti dopo il terzo intervento viene sostituita la scheda logica.. chi addirittura il telefono con un Samsung S3 .. e chi come newrose appunto.. dopo il 4° intervento , addirittura decretano come fosse un telefono senza nessun tipo di problema..
Esattamente gyn... Come vedete sto continuando a seguire questo thread e leggo di quelle cose... È veramente una cosa vergognosa come si è comportata samsung in questa vicenda! Non è possibile innanzitutto questa disparità tra un centro e l'altro, né che uno debba spedire il telefono quattro volte e alla quarta gli venga restituito senza che gli sia stato fatto nulla perché hanno fatto una prova e funzionava!
Vuol dire che samsung non ha fornito direttive specifiche ai propri centri assistenza per queste riparazioni, nonostante siano, a quanto pare, centinaia i casi riscontrati (solo in Italia).
Mi piacerebbe sapere se nel resto del mondo i centri si comportino allo stesso modo o se è il classico comportamento "all'italiana".
Dopo un quarto intervento e un tale trattamento, samsung dovrebbe fornire un nuovo nexus, un nuovo s3 e già che ci siamo una TV a schermo piatto!:D
Inviato dal mio Gnexus con un calcio volante a girare
Grazie Gynlemon per il mini riassunto, è difficile seguire questa discussione per il numero incredibile di messaggi, alla seconda assistenza speravo fosse sistemato e avevo perso il filo delle conversazioni. Ora alla terza assistenza sono parecchio alterato e sto sollecitando il centro reclami per la sostituzione del nexus. Avevo preso accordi già la scorsa volta che se non avessero risolto il problema alla seconda assistenza avrei avuto di diritto un altro telefono... Speriamo sia cosi. :/ Anche se ormai ci credo veramente poco.
oggi sono riuscita ad andare al centro platinum di milano, il tecnico ha detto che sono a conoscenza del problema ma purtroppo l'ho dovuto lasciare lì,per chi l'ha portato in via savona più o meno da quanto tempo è in riparazione causa schede madri da ordinare? speriamo che al quarto invio in assistenza si risolvi definitivamente!