Originariamente inviato da
gigiogsr
Originariamente inviato da gjale
Ieri mi sono recato al centro platinum di Roma via del fosso della magliana. Gli ho prospettato il problema dei ravvii del mio gn, acquistato a settembre, sia in chiamata che in stand-by. Molto cortesemente la signora dell'accettazione mi ha detto di lasciarlo e che probabilmente avrebbero sostituito la scheda logica. Ho fatto presente che avendo acquistato un telefono google era mio interesse che il gn rispettasse questa sua peculiarità. Allorchè la signora mi ha detto che loro installano solo software certificato samsung. Davanti alle mie insistenze si è rivolta ad un tecnico, il quale confermava software certificato samsung (di conseguenza, presumo, sblocco del bootloader), aggiungendo che la mia richiesta era leggittima e che avrei dovuto aprire un reclamo con samsung. Essendo io molto poco esperto quello che chiedo agli amici del forum è sapere se una volta che loro sostituiscono la scheda e installano il loro software, dato che sicuramente lo sbloccano, è possibile reinstallare la stock originale, o soltanto delle rom tipo cyanogen, sconcau ecc. ? Comunque mentre elencavo le mie richieste, accanto a me c'era un ragazzo, anche lui con un gn al secondo intervento di riparazione, e mi ha confermato che gli avevano sbloccato il booloader e installato il software samsung sostenendo che ciò non comportava la perdita di garanzia. Sono molto deluso e mi scuso della lunghezza del post, ringrazio tutti gli amici del forum e un saluto a tutti.
Ecco un altro cliente che sara' deluso dal servizio/trasformazione del suo Galaxy Nexus:
Anche io ho avuto il problema dei riavvii,non sdo se hai letto di me nelle precedenti pagine,portato in assistenza,e volevano riconsregnarmelo dopo 5 giorni con Aggiornamento software e ricalibrazione vari sensori...Ho rifiutato di ritirarlo cosi e glielo rilascia subito...Dopo 3 giorni mi hanno detto di avere sostituito la scheda logica e riscritto la mia stessa imei,quindi non ho mezzi per verificarlo,ma al call center non risulta questa sostituzione,quindi mi hanno preso in giro,
mi hanno sostituito il firmware mettendo quello Samsung e non piu' quello google,morale della favola il telefono è fermo alla 4.1.1 chissa' quando e se ricevera' la 4.1.2 mentre altri stanno gia' ricevendo la 4.2
Ho scritto mail di protesta contattato Exclusive,perso 10 giorni appresso a loro,e ieri mi hanno risposto via mail cosi:
"In merito alla Sua segnalazione, La informiamo che i nostri centri assistenza sono autorizzati direttamente da Samsung ad eseguire interventi di modifica del firmware al fine di risolvere eventuali malfunzionamenti dei dispositivi.
Qualora il Suo dispositivo a seguito dell'intervento del nostro centro non presenti ulteriori malfunzionamenti, il centro non è autorizzato a compiere ulteriori modifiche al dispositivo."
Quindi me lo hanno fatto diventare by samsung invece che by google,gli upgrade saranno gestiti da samsung e non da google...aggiornamenti che se prima li ricevevo subito dopo pochi giorni dal rilascio ora ci vogliono mesi...
e io dovrei riflasharmelo(QUINDI MANOMETTERLO) e rimettere la versione by google nello specifico la yakju per un loro piacere/capriccio???
VERGOGNA!!! non comprero' veramente mai piu' nulla di SAMSUNG!!!!