E come si fa?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Sono riuscito finalmente (grazie Gyn). A passare a 4.2. Il bootloader è rimasto sbloccato ma vorrei riottenere i permessi di root. Per flashare quel file in prima pagina però devo prima installare una recovery, giusto? Preferirei CWM. La procedura è sempre la stessa? Come da guida qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2617656
Allora bisogna innanzitutto avere i permessi di root e scaricare poi fullscreen toggle e button savior (ce ne sono diversi di questi prog x i pulsanti io mi trovo cn questo). Si tutto a schermo intero...così puoi anche giocare a schermo intero ;)
Cmq é fluido anche cn i giochi pesanti ;)
Usate il tasto " cerca nella discussione " posto appena in alto a dx
aggiungo che non si quotano le mega immagini a mo di gigantografie, e se vanno postate, nel menu avanzato dell'editor mettere tra la funzione spoiler come l'immagine che è stata postata prima :
Spoiler:
se vedo ancora immagini cosi sappiate che cancello ..
Salve a tutti oggi per puro caso spulciando ROM manager ho letto che non in questa ROM non è possibile ricevere aggiornamenti ota, contattare lo sviluppatore ...com è possibile?
Io ho la 4.1.2 con bootloader sbloccato,root e cmw modificata nulla di più :(
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Quindi devo ignorare quanto dice gyn?
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Più che ignorarlo.. Essendo che si ha una stock, non andrebbe selezionata tale opzione..
Invito tutti a leggere il post #501
aggiungo questo https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post2705966
Inviato da Gynlemon dal mio Xoom
Gyn tu hai takju o yakju?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
takju 4.2..
-------------------------------------------
@tutti gli impazienti e ansiosi della 4.2 , se non avete visto la prima e la seconda pagina , ve la ripropongo:
2-Procedura Flash Factory Images con metodo manuale
abilitare Debug USB in Impostazioni > Opzioni Sviluppatore > Android debug [V] Se avete il telefono bloccato e non potete abilitarlo , passate oltre in quanto la procedura non richiede necessariamente tale abilitazione.
PRIMA DI PROCEDERE FATE UN BACKUP COMPLETO DELLA MEMORIA PRINCIPALE , PERCHè CON LE OPERAZIONI DI FLASH CON QUESTA PROCEDURA, SI VA A CANCELLARE TUTTA LA MEMORIA , QUINDI SALVARSI TUTTO IL CONTENUTO DI FOTO/MUSICA/DOCUMENTI..ECC LI ANDRETE A PERDERE!
Questa la procedura:
Lista Completa Factory Images Google Download : Factory Images
Scaricate la Factory Images 4.2 Build JOP40C :Download : "takju" for Galaxy Nexus "maguro" (GSM/HSPA+)
Scaricate lo Zip 4.2-takju in allegato e decomprimetelo nel desktop
1-Decomprimere nel desktop la cartella 4.2-takju e inserire solamente i 3 files indicati della factory Images in maniera da formare il contenuto, esattamente come in figura di esempio della 4.1.2 sotto :
http://img29.imageshack.us/img29/2706/adbs.jpg
2-Spegnere il telefono e mettere in Bootloader > tasti Vol + e Vol - più tasto Power
3-Appena appare l'androide con il cofano aperto, collegarlo al PC con USB
4-doppio click il file Flash-all.bat Lasciare finire la procedura e non toccare nulla!! mani dietro la schiena! Al termine il Dispositivo si riavvierà da solo.
5-Opzionale, il dispositivo è sempre fastboot unlocked se lo vogliamo riportare in garanzia quindi con lucchetto chiuso eseguiamo in modalità fastboot questo comando:
codice:fastboot oem lock
Attivare USB Debug su Impostazioni > Opzioni Sviluppatore , Recarsi su Impostazioni > Info > numero build > tappare 7 volte
Riflashare successivamente la recoveryMod con il toolkit o comandi adb .....Il ROOT va rifatto scaricando questo zip QUI se non dovesse funzionare utilizzare questo : SuperSU Download . Flashare da recoveryMod e si ha di nuovo il root
--------------------------------------------------------------------------------------------
CWM Flashable Stock kernel ( permette di tornare allo stock, se si è provato un kernel Mod )
xda-developers - View Single Post - [ROM][OTA][GSM][JB] JRO03C 4.1.1: Rooted Busybox Deodexed & Odexed (7/10/12)
Assolutamente no.. si deve sbloccare o toolkit o questa https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html
non riesco a fare il root :S
Metti l'ultima versione che si avvicina.. 4.1.2 e procedi .. senò segui qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html consiglio la TWRP
Gyn, sai se hanno aggiornato la cwm per il problema della cartella del nandroid backup?
grazie mille gyn !!! funziona tutto alla perfezione !!! questa recovery è molto buona e intuitiva !!! un'ultima cosa e ti lascio stare :P ma nn si parlava anche di una specie di DLNA stock per la 4.2 ??? dv'è? XD e cm si usa?
Speriamo che con una versione "definitiva" del 4.2 (sembra che questa attuale non sia quella definitiva..ragione per cui non è stato diffuso l'OTA ai dispositivi yakju) si risolva questo problema della fotocamera che è diventata lenta, soprattutto nel passare da orizzontale a verticale...
Intanto volevo rimgraziare Gynlemon per l'infinita pazienza. Seguendo la sua guida per l'installazione manuale in poco son passato a takju.
Però ho deciso di installare la 4.1.2 per verificare se arrivava l'OTA. Ed è arrivato subito dopo il riavvio. Questo secondo me dimostra l'infondatezza di chi sostiene che la 4.2 takju sia sperimentale etc. Credo sia un'ipotesi piuttosto improbabile. Si decidessero ad unificare le due versioni...tanto il wallet qui da noi è come se non ci fosse. Mistero...
Gynnnnnnnnnnnn pensaci tuuuuuuuuuuuu, non faccio che leggere le stesse e trite cose.....:cool:
Preso dal thread della CM10 di oggi.. :
C'è l'ho su da quando è uscita ed di una instabilità incredibile.. :cool: a mio parere personale , non credo che Google avrebbe mai mandato un aggiornamento ai suoi telefoni venduti sul canale Play Store ...
Ricordo a tutti che la prima e la seconda pagina l'ho creata apposta per non intasare il thread con le stesse domande... e la guida per l'ennesima volta l'ho appena riportata nella seconda pagina dietro.. non capisco davvero perchè non si legge.. e si fa finta di nulla ...e si vuole ad ogni costo una risposta personalizzata ..
Anche sul nexus 7 é abbastanza instabile... Attendo 4.2.1
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
É migliorata in tutto tranne che rotazione fotocamera e quando si usa il task sembra un pò scattoso..sembra...cmq richiedo come fare a cancellare il backup fatto con TWRP recovery grazie :)
-Colleghi al pc, cartella TWRP /backups
-da recovery stessa menu ripristino si seleziona e con la funzione apposita si cancella..
-da recovery su menu advanced /file manager
Inviato da Gynlemon dal mio Xoom
Gyn scusami ho un problema....
Ho seguito la guida che hai postato per installare la 4.2 tjaku tramite toolkit...
tutto ok gira perfettamente solo che ora no so come fare per riavere i permessi di root e installare cwm o altre recovery perchè il toolkit non è aggiornato alla 4.2 e quindi non mi riconosce il nexus...
Come posso fare??
( mi scuso anticipatamente per il fatto che nel pomeriggio ho scritto su un altro post per lo stesso argomento, ma mi sono accorto che forse questo è più appropriato...)
Grazie
Soluzione
1- https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html
2- Offrire una birra tramite Pay Pal all'autore del toolkit e avere il seriale per poi aggiornare all'attuale 9.4
3- CWM per adesso crea problemi con la 4.2 meglo installare la TWRP
@gyn
ok allora appena riesco procedo...
l'ultima domanda: ma il punto 1 e 2 sono alternativi, nel senso o scarico il bundle oppure acquisto il toolkit donate versione, oppure devo fare tutti e due?
Dai Gruppi di Google Google Groups
Utente :Risposta ufficiale da parte di Google :Quote:
I live in greece, when will i have the 4.2 update for my nexus yakju device?
l'aggiornamento 4.2 del sistema Android è ancora girando gradualmente alle attività idonee di dispositivi Galaxy Nexus, ma non abbiamo ancora del tutto è iniziato per yakju ancora. Ci stiamo lavorando e speriamo di espandere il rollout in breve tempo. Non c'è linea temporale sono in grado di fornire. Si noti che noi siamo quelli di aggiornamento e yakju takju, ma non le varianti di yakju.Quote:
The Android 4.2 system update is still rolling out gradually to eligible Galaxy Nexus devices, but we haven't quite started it for yakju yet. We're working on it and hope to expand the rollout before long. There's no timeline I'm able to provide. Note that we're the ones updating yakju and takju, but not variants of yakju.
Quindi il riferimento adesso per chiedere quando arriva l'OTA c'è ... Intanto aspettiamo..
Non capisco il finale "but not variant of takju" che vuol dire che non gli aggiornano tutti? E poi mi sa che l'attesa sarà lunga perché se fossimo in dirittura d'arrivo l'avrebbero detto
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
"Variants of yakju"
Per esempio yakjuxw