Puoi solo da toolkit , cmq anche io sono tornato a 4.1.2 , devi reinstallare tutto.
Visualizzazione stampabile
Magari lo sapete o lo avete già fatto.. ma è uscita la 2.0 beta4 di nova...
Piccolo OT: che novità importa?
Gyn non ti riconosco con questo nuovo Avatar .... Ci devo fare l' abitudine..:D
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Velocità pazzesca.. e fix vari.. leggi qui
provala.. tornato dottore.. uscito con lupara per fare una commissione... :cool:
Ragazzi una domanda veloce...si è parlato tanto su come disattivare le notifiche relative agli aggiornamenti che sono piuttosto pressanti, qualcosa ha provato (invece di terminare il servizio google service framework) a togliere la spunta a "mostra notifiche" sempre sul service framework? A me al momento sembra funzionare...o anche questa soluzione provoca problemi con il market?
Per quanto mi riguarda posso dire che dopo aver aggiornato a 4.2.1 e aver aggiornato anche le varie applicazioni (attendendo che venissero ottimizzate dai programmatori) il telefono va benissimo a differenza di quanto leggo di alcuni utenti.
Batteria ottima (meglio e non poco della 4.1.2) fluidità perfetta (forse quella un pò meglio con 4.1.2) e nessun tipo do problema tipo riavvii o cose simili.
L'unica cosa che non và come deve, è il programma di posta (non Gmail..!!) che a volte non sicronizza e restituisce un errore di rete aggirabile solamente con una disattivazione e successiva riattivazione della connesione dati....problema fastidioso (io con il cell ci lavoro, per cui...) che lamenta anche qualcun altro e che mi auguro sia sistemato con l'aggiornamento 4.2.2
D'altra parte, devo dire che il vantaggio di ricevere immediatamente gli aggiornamenti software/firmware da parte di Google è penalizzato purtroppo dal fatto che ci si ritrova con delle applicazioni che non vanno come si deve o che addirittura crashano a causa della non conformità con il nuovo aggiornamento....tocca fare inevitabilmente da cavie.
Questa la mia personale opinione...
Ciao a tutti.
quoto, anche io con la 4.2.1 mi trovo bene, problemi rilevanti non ne trovo..
Salve ragazzi un info, quando metto la sim tim nel drawer c'è l'applicazione "kit strumenti" (sulla scheda tim non mi serve a nulla tra l'altro) quando metto la sim wind dove mi serve non c'è
esiste un modo per farlo apparire sempre?
a cosa è dovuta questa sua sparizione? grazie
buonasera a tutti
vorrei gentilmente sapere ,adesso che l'aggiornamento 4.2 è uscito da un po di tempo, come avete impostato le opzioni sviluppatore e magari il motivo di tali scelte ....grazie
mah, credo che il kit sim viene gestito allegramente dal nuovo android..a me che ho PM, prima non c'era..poi è apparsa..ma non funziona :-)
ma si vive senza..
Dadenet
Ogni volta che acquisto una app il PlayStore mi chiede la password.. Nelle impostazioni non trovo niente del genere per disabilitare questa richiesta..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Proviamo una cosa più semplice , elimina il tuo account gmail attuale e poi prova a ripristinalo , sotto il menù account.
Dai un'occhio qua : https://www.androidiani.com/forum/an...fa-oppure.html
Letto il link, può essere un caso e basta, ok.
Eliminare account google intendi dal PlayStore e poi rimetterlo? Questo comporta qualche perdita di dati? Di qualsiasi tipo...
ho riletto tutta questa discussione..
io sono partita dalla stock che aveva a bordo quando l'ho preso..e poi con reset fabbrica prima e dopo sono finita a quest'ultima 4.2.1
che dire...
a me sembra andar benissimo..io ad esempio non ho avuto mai un crash, mai un riavvio..con browser stock anche lasciando attiva la java, nessun problrema sui siti indicati..
l'unica cosa strana, è che avendo messo io dei file di testo in una cartella, se apro il lettore di questi file, me ne elenca 2 ( insomma elenca una copia di ogni file..)credo in una cartella 0
ho letto ingiro, ma forse non cè soluzione ed è giusto cosi? è stata implementata dalla JB questa cosa multiuente?
perchè ero intenzionata a rimettere la 4.2.1 stock..ma flaschando e non ota come ho fatto ( da capire se via toolkit o cosa..)
ma sinceramente non vorrei che poi questa cosa non si risolvesse..per il semplice motivo che è cosi e ce la dobbiamo tenere..
qualche idea?
ciao grazie
il fatto è che a me servirebbe
dato che ho un adattatore dual sim che riuscivo a sfruttare sul mio vecchio zte blade, proprio perchè il sim toolkit funzionava bene
quando avevo il nexus s non ho potuto usarlo perchè per il nexus s questa app non è mai stata sviluppata da google
ora sul galaxy nexus c'è ma fa i dispetti, che sfiga XD
Quote:
Originariamente inviato da blekm
Prova ad eliminare il tuo account gmail dal menu del cell. che ti dicevo e poi ri connetti nuovamente.
Non perdi nessun dato.
Leggo che la cosa è accaduta ad altri con altri modelli e che viene accolta con commenti increduli e minimizzanti. Oggi è successo a me: improvvisamente mi sono accorto che nella directory "camera" c'erano solo le foto di oggi, e se posso minimizzare è solo perchè le avevo replicate su Dropbox.
E'un fatto apparentemente assurdo perché non ho fatto nulla di strano e non ho avuto crash.
Non chiedo una soluzione, ma avverto del problema chi potrebbe non aspettarselo.
Leggo che in altri casi sono sparite solo dalla galleria, ma a me sono spariti proprio i files!
Non so se sia dovuto a 4.2.1, ma se così fosse sarebbe uno dei tanti bachi di questa e della precedente release :-(
Androidiano avvisato...
Io invece sto seriamente pensando di tornare alla 4.1.2, perché quella attuale è veramente uno schifo, il telefono scatta spesso e la reattività è ai minimi storici: la stessa SwiftKey si chiude con mezzo secondo di ritardo quando torno alla home. Per me hanno fatto una porcata...
Inviato con l'artrite
ragazzi quasi quasi ci torno anche io alla 4.1.2
non avendo io sbloccato nulla, insomma è originale, quale è l'operazione + indicata per tornare indietro dalla 4.2 alla 4.1?
grazie ciao
grazie dade..:-)
ma il toolkit che nome ha? dove lo trovo?
altra cosa, è preferibile fare sia prima che dopo un reset di fabbrica?
ciao grazie :-)
Accomodati qua : https://www.androidiani.com/forum/mo...y-restore.html
ce tutta la guida.
Essendo un flash dell'image stock è già tutto perfetto così , perdi tutto quello che hai sul telefono , come se fosse appena uscito dalla fabbrica.
ah ok
quindi il reset di fabbrica è indicato per chi upgrada via ota il SO
flaschandolo non serve, in quanto viene riportato come nuovo
eh sono novella..stasera provo e ritorno alla 4.1.2
( + che altro voglio vedere se mi mette ancora doppi i pdf che carico sulla memoria.. :-( )
e cmq poi prima di aggiornare a roba nuova aspetto stabilità :-)
ciao grazie di nuovo
ps: ho iniziato a leggere la procedura..e mi stavo gia prendendo male :-)
ma se non erro, per me devo partire dal post n°3 di quel link..
spero di non fare danni stasera sigh
L'unica pecca , che tornando alla 4.1.2 , continuerai a ricevere l'info che ti dice se vuoi aggiornare alla 4.2.
Si , esatto ! ........... se i tuoi driver già funzionano perfettamente.
In sostanza sblocchi il bootloader e poi flashi su la 4.1.2.
p.s. la parte più difficile del toolkit è far riconoscere il device al pc , poi per il resto fila tutto liscio.
oddio...e voi convivete tutti i giorni con l'avviso di aggiornamento??? :-)
no dai..sarà settabile che voglio controllare io se ci sono o meno aggiornamenti vero?
per driver intendi quelli del pc con wind7 immagino, bo vedremo
e dai speriamo che mi riconosce il nexus il toolkit :-)
stasera provo, spero non sia un requiem x il nexus :-) ehehhe
ciao ciao
Quote:
Originariamente inviato da AndroBirikina
Io ho su una custom rom basata su 4.1.2 non mi notifica l 'aggiornamento.
Su quella stock si ....... valuta tu.
Ps devi bloccare il Google service frame work se vuoi disabilitare le notifiche ma poi hai problemi con play store.
uhmm...uff..allora lascio perdere,,vabbè intanto cmq il toolkit lo installo
mi è venuta l'idea per la 4.2.2, di non farla + via ota..ma via toolkit, credo sia + pulita la cosa..
devo leggere bene anche la guida, perchè parlavano di un backup che poi viene ripristinato da google immagino..
io se flascho...voglio una roba pulita pulita..
:-)
ps:anzi, quasi quasi riflasho la 4.2.1..magari facendolo da toolkit e non ota come ho fatto, è + pulita e non mi mette pdf doppi..
però devo rivedere, perchè come ti avevo detto sopra avrei voluto partire dal post n°3..ma vedo che dice come requisiti; Lo sblocco del bootloader
quindi immagino che devo parire dal primo post..
---------
ho cmq installato il toolkit
installati i driver altrimenti non mi riconosceva il nexus
fatto lo sblocco ( ora è sloccato) chiaramente me l'ha riportato a livello fabbrica..:-)
la mia intenzione adesso..era di rimettere di nuovo la stock 4.2.1 ( che ho gia ma via ota)
ma non ho capito se è possibile con toolkit, visto che io vado a selezionare 7 ( mio nexus e mio SO) ma li accanto dice nessun upgrade disponibile ( ovvio..)
quindi rimettere la stessa immagine non è fattibile?
uff...
Ragazzi mi consigliate di passare alla 4.2.1 o rimango ancora con la 4.1.2?
Io mi trovo da dio con la 4.2.1 :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus
È un pò una incognita... Io ho la 4.2.1 e mi trovo bene, non ho alcun problema e la batteria dura di più (ho aggiornato via ota e poi fatto un reset ai dati di fabbrica).
Però molti si lamentano di cali di autonomia della batteria (il contrario del mio caso quindi) e altri problemi vari...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quasi quasi rischio allora:D
I giochi che ho installato dovrebbero funzionare ancora vero?
Certo che è fattibile , puoi mettere tutte le imagestock che sono presenti sul sito di google developers , anche in questo caso per la 4.2.1 il tk te la scarica e poi la flasha in automatico.
Posta la richiesta nella sezione apposita che ti ho linkato per farti seguire nella procedura.
e ma è scritto che quel topic non è un botta e risposta.. :-(
vabbè adesso provo, tanto ormai e sbloccato, ci metto poco credo
( tanto ormai mi ha gia azzerato la memoria.,.quindi non mi costa molto..)
ciao :-)