Confermo che in questa maniera funziona.
Ad ogni modo non mi preoccupo se si inchioda su un sito specifico.. Sarebbe un problema se si piantasse sempre..
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti! da quando ho aggiornato alla 4.2.1 ho notato che non va più il pinch to zoom in gmail 4.2. Succede solo a me???
Per il resto non ho nessuna lamentela riguardo a crash e lag, tutto perfetto!
EDIT: Ho risolto "flaggando sulle impostazioni generali di gmail "adatta automaticamente messaggi"
Buona serata a tutti!
Tra l'altro il problema dei crash si verificava anche il il blog di androidiani!!
Ho dato un consiglio su come risolvere un problema che a quanto pare affligge tutti i browser dei nexus aggiornati alla 4.2 ed invece di ringraziarli, mi viene cancellato il messaggio .. :confused:
@gyn se leggi i messaggi precedenti era scritto chiaramente che il problema non era solo hdblog
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
é stato menzionato spesso come blog.. è qui l'inghippo... prova ad andare nel loro forum e dire che su androidiani il broswer non va.. poi mi dici cosa rispondono..
è stato detto? se n'è discusso? bene... ma vedo che se n'è fatto una ragione di vita... si poteva semplicemente dire : denoto un problema di brower della 4.2 , specie se si naviga su vari blog Italiani.. Notate anche voi?
Spero sono stato eloquiente ora...
Io ho flashato la image stock 4.2.1 con il toolkit seguendo il metodo piallatura alla gyn ...... non ho piú nessun tipo di problema.
Avevo installato la ota manuale ma avevo problemi di ricezione e lag.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Secondo me la 4.2 è da mandare a quel paese a prescindere... Semplicemente perché chiunque ha effettuato l'ota senza ripristini o smanettamenti vari ha avuto problemi. Gli aggiornamenti devono essere rilasciati per tutti e non solo per noi "smanettoni".
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Da questo momento in poi.. Gynlemon lo vedrete solo dietro le quinte a gestire..
Adesso fine di tutte le discussioni e torniamo in tema..
Grazie raga, ho risolto un sacco di problemi leggendo i vostri topic, però ho un bel problema non riesco più a fare il root, ho eseguito la stessa procedura che usavo di solito col toolkit, però adesso non mi permette di installare più superuser ma mi fa installare supersu, il programma mi dice che il root è andato a buon fine ma quando verifico sul terminale il root non è attivo e il programma non funziona nemmeno, qualcuno ha avuto problemi come me nel rimettere il root.
Strano... Prova a seguire la guida qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=222208
Pagina 144 messaggio di Gynlemon.
Io anche con l'ultimo aggiornamento alla 4.2.1 ho in sintesi, usando il toolkit 9.1 (se non ricordo male) :
- Scaricato il fine del superuser presente qui nel forum e messo nella root dell'sd del telefono
- Messo il telefono con la spunta in debug usb tramite la parte opzioni sviluppatore del menù impostazioni
- Ho scelto come modello del telefono nel toolkit la 4.1.2
- Ho avviato (tramite apposita opzione del toolkit) il telefono in custom recovery (senza installarla) e gli ho dato nel menù "install file from zip" o una cosa simile
-Riavviato il telefono... Fatto.
Però io ho notato che anche avendo i javascript attivi, chrome non va mai in crash, come mai questa differenza col browser stock, no è una tattica di Google per far usare chrome invece di altri browser, ho provato Dolphin è pure lui andava in crash.
Quote:
Originariamente inviato da Battosai
Io con dolphin non ho problemi.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Spero sia la sezione giusta...avrei un problema è ciié da quando ho installato la 4.2.1 praticamente tutte le app si chiudono in modo anomalo
confermo anche io il browser stock va continuamente in crash con la 4.2.1 stock, su vari siti, un buon 50% di quelli in cui navigo giornalmente
disattiverò anche io i java, ma che palle però molte cose non vengono più visualizzate, è proprio un bel bug pesante (per me che uso molto internet).. spero presto in un aggiornamento...
confermo tutto..installando la 4.2.1 da toolkit pulendo tutto il telefono rinasce..ottimi consumi e velocità..se volete risolvere tutti i problemi piallate piallate piallate ;)
è da venerdì alle 15:00 che non mi si riavvia più nemmeno a me...guarda caso dopo aver disinstallato hdwidget!
Be io di problemi gravi a parte col browser e che non riesco a fare il root, altri grossi problemi non ne ho avuti e più o meno la durata della batteria e la stessa, appena avrò un attimo e dopo aver risolto per il root un bel reset lo faccio tranquillamente.
Ma c'è differenza se faccio il reset dalle impostazioni invece di riflashare l'immagine originale dal toolkit? Perché se non cambia nulla preferisco la prima opzione.
ma l animazione allo spegnimento (crt off effetto tv) voi l'avete ? ovviamente si deve settare 1 a impostazioni-opzioni sviluppatore-scala animazione finestra. ora sto su una rom 4.2.1 rc e vorrei capire se manca qui o anche sulla stock
Crasha anche installando da toolkit...si risolve disattivando Javascript nelle impostazioni avanzate del browser..solo che senza Javascript molti contenuti non funzionano.. Come facebook moble...o i commenti Disqus.. -_-
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
A me "crasha" anche qui su androidiani, visto che non amo tapatalk e simili. Ho messo tra virgolette perché non è un vero crash, se lo fosse non mi conserverebbe la pagina alla riapertura del browser.
Il telefono va molto bene anche dopo l'aggiornamento al 4.2.1, ma queste sciocchezze danno fastidio e rompono veramente i co.lioni. Sinceramente preferivo la mancanza di dicembre dagli eventi.
Ma crasha solo il browser stock o anche chrome?