Allora, innanzi tutto ringrazio Gyn, lo farò anche col tasto apposito!
L'ho fatto e sono tornato, il browser sembra non crasci più, il sistema sembrerebbe più reattivo, vi dirò domani!
Ciao!!!
inviato tramite Skifexus phone...
ahahaharotfl:cool:
Visualizzazione stampabile
almeno è stata salutare la piallata alla Gyn :D.. aggiornando da un sistema a questo nuovo 4.2 , si potrebbe portare con se dietro vizi occulti.. ma flashando direttamente la factory images , il sistema stabilisce equilibrio a tutto il sistema.. essendo che pialla anche la SD , quindi elimina impostazioni oblosete..
Ciao a tutti, ho un problema serio. Dopo l'aggiornamento il mio galaxy nexus è stato colpito da un bug segnalato da altri utenti anche sui forum di google code, ovvero che dalla 4.2.1 il telefono non si ricarica più.
Quando lo collego alla batteria da acceso, non ricarica affatto nè rileva la connessione con il caricabatteria.
Se lo collego da spento, non fa altro che rilevare la connessione con il caricabatteria, sconnettendosi subito dopo. Quindi ogni 2 secondi si accende l'icona della batteria e si spegne (come se stessi continuamente a staccare e riattaccare il cavo), ma comunque non si carica.
Il problema è che essendo un bug software non ho modo di sistemare la faccenda fintanto che esce un update di google, ma a menoché non lo pubblicano entro un paio d'ore, non potrò usufruirne perché una volta scaricato il telefono non avrò modo di riaccenderlo per aggiornare.
Quindi qualcuno sa come posso fare eventualmente il downgrade alla 4.2? Non ho il telefono nè rootato né nulla.
Oppure se qualcuno ha una soluzione al problema della ricarica, se può consigliarmi un modo di ricaricarlo...
Ti ho spostato nella discussione giusta...la prossima volta leggi le guide in rilievo prima di postare...
dovremo dipendere da app esterne..nel mio caso l'app della posta..per i video dall'app di youtube..comunque in fluidità è migliorato parecchio chrome..non lagga per niente.. solo nello scroll ci mette quell'istante in più a caricare ma basta..è comodo ed è pratico..mi piace :)
per il discorso batteria :
Sono sotto al cofano le novità..a me va splendidamente senza riavvi o intoppi vari..ovviamente ho piallato tutto..batteria?
- Quasi 1 ora e 45 di schermo.
- 11 ore di utilizzo
- sempre 2g e 3g attivi..
- navigazione browser in WI FI e 3g
- tanti messaggi di testo e tanti su whatsapp
- qualche chiamata
Carica residua ad ora 51% fate un pò voi (questo alle 20 e 38)
ho chiuso alle 23(14 ore di utilizzo - 2 ore e 30 di schermo acceso..) con residuo 32% con dati sempre attivi..navigazione web(un'ulteriore mezz'ora) e messaggi e utilizzo di adobe reader..
non male per essere il primo giorno dopo il flash completo
Io ho provato a farlo crashare in tutti i modi il browser, quello stock e chrome... Sono andato su meteo.it e diretta.it Ma nulla di nulla, velocissimo e fluido, e non capisco proprio come possiate avere tutti sti problemi. Se volete propormi delle prove specifiche da fare, sarò lieto di farlo. Io ho tutto stock, no root ed ho fatto solo un reset dopo l'ota del 4.2
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Anche io stock.
Nemmeno a me crashano quei siti. Prova ad andare su Androidiani dal Browser, a me crasha solo da qui. Ripeto, non un crash vero e proprio, perchè mi basta ritappare sull'icona browser e mi torna sul sito, se fosse un vero crash tornerebbe sulla home page impostata (Google). E poi succede solo la prima volta.
Altra cosa, sarà il 4.2.1, l'aggiornamento di Play Music o saranno le mie orecchie, ma sembra che l'audio in cuffia sia molto migliorato. Fatemi sapere le voltre impressioni.
Stessa cosa io.......sarò uno dei pochi fortunati ma da quando ho 4.2.1 non ho avuto problemi, la batteria pare si sia stabilizzata, non mi posso lamentare, molto fluido, mai avuto crash!
Ho tutto stock e non fatto neanche un reset!
L'unica cosa che ho notato a sfavore è l'utilizzo della ram, leggermente maggiore rispetto alla versione precedente 4.1.2!
Qualcuno ha notato la stessa cosa?
OK grazie..
P.s. qui a lavorare siamo in 3 ad avere il nexus' 2 con il root e 1 originale.. Il browser crasha a tutti e 3.. Non so che dire..
Per fare una prova andate su ilmeteo.it e provate a cliccare sulla mappa dell'Italia per vedere la giornata una qualsiasi di quelle della home
Buongiorno ragazzi,
ho aggiornato da qualche giorno il mio Galaxy Nexus via OTA e non ho riscontrato problemi particolari.
Diciamo che non mi piace moltissimo il fatto che dopo aver scattato una foto non ci sia più la miniatura in basso come nella precedente versione. Ma va bene, magari è solo questione di abitudine.
Questione un po' più curiosa e che non mi sembra che nessuno abbia esposto è: non mi ritrovo più le opzioni sviluppatore nel menu delle impostazioni!!! Sono l'unico a riscontrare questo problema dopo l'aggiornamento?!
Per il resto anche a me sembra che la batteria sia un pelino più performante.
Vi chiederei gentilmente di darmi vostro parere su questa cosa. Grazie.
Leech
Flashato da qualche giorno la 4.2.1 FACTORY IMAGE, quindi da 0. Unico problema constatato: prima con la 4.2 staccandolo dal caricabatterie alle 9 arrivavo alle 23 con un buon 30%, a volte anche 40% quando lo usavo poco. Adesso al 40% ci arriva verso le 19 di pomeriggio e senza un uso spropositato..ad esempio sono ancora le 10.20 adesso e la batteria è già arrivata all'88% nonostante abbia fatto una chiamata di appena un minuto, un paio di sms e aggiornato 2 app dal playstore. C'è da ricalibrare la batteria o lo sta constatando qualcun'altro questo eccessivo consumo rispetto a prima?? Grazie.
si crasha anche a me che ho piallato tutto..o disattivi il javascript oppure usi chrome che oramai va benone
@ s3v3n
avrai sicuramente qualche app che ti sta letteralmente ciucciando batteria..installa Better battery stats..a me per esempio era l'app outoolok che si era presa in un paio di ore il 12% di batteria nonostante avessi scelto di far aggiornare l'e-mail ad ogni ora..
anche un launcher alternativo da problemi, installando nova il consumo del processo android che si attesta sul 4% era salito al 25%
Per le opzioni Sviluppatore.....grandissimo! :-)
Per quanto riguarda la fotocamera avevo letto come passare a galleria...ma trovavo cmq molto utile la miniatura della foto per una preview! ;-)
Ma visto che mi sembri bello esperto ti faccio una domanda che non c'entra molto ma che cmq trovo impossibile non esserci...nei vari browser, durante la navigazione, c'è un modo per tornare alla pagina iniziale(nel mio caso impostata come google)? Scusa, masono quelle cose che magari provi a fare in mille modi particolari e poi magari c'è un tasto o una qualche combinazione che lo fa! Grazie
Se Mirkok ti è stato utile, usa il tasto Allegato 35755 nel messaggio che hai quotato !
Ragazzi mi potete indicare dove trovare una guida per tornare alla 4.1.2 stock. Ho il root, grazie
Ragazzi ma anche a voi capita che all'apertura delle conversazioni nei messaggi ci metta un secondo a caricare? Secondo me prima le caricava istantaneamente......
Inviato dal mio Galaxy Nexus 4.2.1
Sono andato su ilmeteo.it come suggerito, quando apro una cartina il browser stock crasha, chrome no
Su partial wakelocks dà quello che ti ho postato prima, su process invece comapre questo:
No reference set yet
UId: -1 Sys: (0 s) Us: (0 s) Starts: 1
e sotto questo una barra stretta metà di colore blu e e metà di colore rosso
Sulle statistiche della batteria semplici trovo il sistema operativo android fisso a 3%. Quindi credo sia ok. Nel frattempo ho disinstallato un'app che ho installato un paio di giorni fa che registra le telefonate, magari era quella..più tardi ti saprò dire.. intanto grazie per tutto :)
Raga guardate ke il problema del browser stock ke crasha lo fa anke a me ke ho ancora la 4.1.1 ma da due giorni solo prima non lo faceva...ho dovuto disabilitare javascript secondo me e un problema d google a sto punto ke forse vuole ke s usa solo.chrome:)
........ Ho parlato troppo presto , ho fatto un flash pulito della 4.2.1 da toolkit , ma io continuo ad avere problemi di segnale con la BB stock 4.2.1 , se perde il segnale dati non lo riprende più , ed ho notato in questa fase che se voglio fare o ricevere telefonate ma non me le fa fare.
Durante il week end non ho avuto problemi , perchè ero a casa , qui dove lavoro , su vari livelli ed ascensori , la linea va e la linea viene , ma con la BB 4.1.2 non avevo mai avuto problemi. mah ?
Allora crasha con 4.1.2 e anche con cm 10, con tutti i browser tranne opera mini(non ha javascript) e crome!
Il problema è javascript!
Io che sono rimasto alla 4.1.2 non lamento problemi di chi nella maggior parte è passato alla 4.2.1
purtroppo sono proprio questi grattacapi che mi stanno facendo desistere nel fare l upgrade.... resto con la mia versione che almeno per ora va benone,sperando che il team google si decida a mettere le cose a posto perché è scandoloso rilasciare un aggiornamento che dovrebbe portare solo migliorie.... e invece......
Avendo la stock con 4.1.2 con java attivato, NON ho problemi con nessun tipo di pagina web.. anzi... mi spiace davvero tanto di questa situazione nella quale vi trovate...
si perchè ho provato a flashare tutte le versioni di jb e ho provato anche la cm 10 come ti ho detto, credo sia un problema di google perchè lo fa anche con altri browser