Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dario2106
La bootanimation che intendi tu è quella dei google edition
Quella nostra è sempre la classica XD
Aaaaaaaaah .. Ma in qualche forum avevo letto che la bootanimation sarebbe cambiata e sarebbe diventata uguale ai google edition
-
Quote:
andreus83
Io ho forzato 6/7 volte... Non mi è comparso nulla, purtroppo ora non mi si aggiornano le app del market. Arriverà.
Per risolvere problema aggiornamento app elimina account google poi riapri il market te lo fa riaggiungere ed è risolto.
-
anchio ho provato a forzare l'ota come scritto
premetto che ho rom stock 4.2.2 e non ho rootato mai
non mi trova alcun aggiornamento
devo aspettare che esca in italia?
-
Quote:
salfazio
anchio ho provato a forzare l'ota come scritto
premetto che ho rom stock 4.2.2 e non ho rootato mai
non mi trova alcun aggiornamento
devo aspettare che esca in italia?
Non ce una tempistica sul ricevimento dell'ota , ................. è come una nuvola che quando passa scarica , devi aspettare la nuvola ......... però ti dò un suggerimento , attaccati alla rete wi-fi.
-
sempre in wifi mi connetto...
quindi anche quando verrà rilasciata ufficialmente non sempre sarà scaricabile ma devo avere XXXX che in quel momento sia connesso?
bella XXXXX.:p
io non ho mai rootato e non vorrei farlo per fare la procedura manuale
ci sono altre alternative?che ne so un odin o simili?
-
Ogni aggiornamento è la stessa storia... Tutta questa frenesia di voler subito aggiornare come se poi chissà quali e quanti cambiamenti ci saranno... Bisogna avere pazienza, sicuramente arriverà a TUTTI con i tempi di google, se poi si vuole forzare allora le spiegazioni sono tutte e ben chiare in prima pagina..
-
Quote:
salfazio
sempre in wifi mi connetto...
quindi anche quando verrà rilasciata ufficialmente non sempre sarà scaricabile?
............. è la tempistica che non è uguale per tutti , chi la riceve prima che dopo , non è dato sapere come mamma google , gestisce la distribuzione.
-
Quote:
supercapone
Ogni aggiornamento è la stessa storia... Tutta questa frenesia di voler subito aggiornare come se poi chissà quali e quanti cambiamenti ci saranno... Bisogna avere pazienza, sicuramente arriverà a TUTTI con i tempi di google, se poi si vuole forzare allora le spiegazioni sono tutte e ben chiare in prima pagina..
Hai ragione... ma sai che si vuole sempre la pappa pronta.. e che venga da cielo come manna.. e la fatica non è cosa da tutti.. io ho perso un'ora e mezza per un'installazione da zero.. con la famosa piallata.. ho perso meno tempo che entrare in questo thread e chiedere ripetutamente le stesse cose..
-
Quote:
dadenet
............. è la tempistica che non è uguale per tutti , chi la riceve prima che dopo , non è dato sapere come mamma google , gestisce la distribuzione.
Perfettamente d'accordo e aggiungo che è da quando abbiamo ICS che gli aggiornamenti non arrivano a tutti allo stesso tempo.... Quindi pazienza che arriveranno a tutti ( prima o poi)....:)
Straquoto Gyn....
-
Quote:
Gynlemon
Hai ragione... ma sai che si vuole sempre la pappa pronta.. e che venga da cielo come manna.. e la fatica non è cosa da tutti.. io ho perso un'ora e mezza per un'installazione da zero.. con la famosa piallata.. ho perso meno tempo che entrare in questo thread e chiedere ripetutamente le stesse cose..
gyn, tu hai piallato prima con la 4.2.2? o direttamente la 4.3? Partendo come da firma, come mi consigli di muovermi?
-
Quote:
albyzipsp
gyn, tu hai piallato prima con la 4.2.2? o direttamente la 4.3? Partendo come da firma, come mi consigli di muovermi?
Scaricati la stockimage 4.3 e vai di https://www.androidiani.com/forum/mo...-wugfresh.html , che ti serve ripartire dalla 4.2.2 se vuoi sistema pulito.
-
Ma se volessi tornare alla slimbean 4.2 nel frattempo che escono custom rom basate su 4.3 basta che da twrp faccio un format system o devo prima tornare a 4.2 stock e poi flashare la slimbean? non c'è niente da fare, la fluidità di quella rom non si batte!
-
Quote:
evariel
Ma se volessi tornare alla slimbean 4.2 nel frattempo che escono custom rom basate su 4.3 basta che da twrp faccio un format system o devo prima tornare a 4.2 stock e poi flashare la slimbean? non c'è niente da fare, la fluidità di quella rom non si batte!
Se sei su base stock 4.3 ed hai un ND della slim 4.2 , ripristinalo.
Se sei solo su base stock 4.3 , senza ND , riflasha la rom come tu sai.
-
Scusate, avrei delle domande!
Io quando ho aggiornato il mio Galaxy Nexus ad Android 4.2.2 tramite OTA avevo il bootloader sbloccato, il root e la cwm, ma al momento del download non ho avuto alcuna richiesta da parte della recovery, anche se non era stock l'aggiornamento si è compiuto a buon fine, solo che poi ho perso root e recovery; a quel punto ho dovuto riflashare la recovery e installare supersu, ma ho visto che questo procedimento non funziona con Android 4.3, io non ho fretta di aggiornare, posso aspettare anche l'OTA, ma quando riceverò la notifica cosa mi consigliate di fare? C'è qualche modo per non perdere root e recovery? C'è una app, OTA rootkeeper, solo che non è aggiornata per mantenere il root con Android 4.3, poi ho visto che c'è anche una funzione di supersu pro che permette di far rimanere il root dopo l'aggiornamento, qualcuno di voi l'ha mai provata? Funziona? Oppure, se aggiorno e perdo root e recovery c'è un modo per riottenerlo su Android 4.3? Un ultima domanda, se aggiorno via OTA mi consigliate di fare un reset? Basta il reset di fabbrica oppure è meglio se faccio un wipe totale da recovery? Indipendentemente dal reset, se resettassi il telefono e poi lo aggiornassi via OTA potrei ripristinare tutto con Titanium o potrei avere qualche problema con la nuova release? Grazie in anticipo e scusate per la centinaia di domande xD
-
ma non ho capito, è già uscito l'ota o no?
-
Quote:
alexspeciale
Scusate, avrei delle domande!
Io quando ho aggiornato il mio Galaxy Nexus ad Android 4.2.2 tramite OTA avevo il bootloader sbloccato, il root e la cwm, ma al momento del download non ho avuto alcuna richiesta da parte della recovery, anche se non era stock l'aggiornamento si è compiuto a buon fine, solo che poi ho perso root e recovery; a quel punto ho dovuto riflashare la recovery e installare supersu, ma ho visto che questo procedimento non funziona con Android 4.3, io non ho fretta di aggiornare, posso aspettare anche l'OTA, ma quando riceverò la notifica cosa mi consigliate di fare? C'è qualche modo per non perdere root e recovery? C'è una app, OTA rootkeeper, solo che non è aggiornata per mantenere il root con Android 4.3, poi ho visto che c'è anche una funzione di supersu pro che permette di far rimanere il root dopo l'aggiornamento, qualcuno di voi l'ha mai provata? Funziona? Oppure, se aggiorno e perdo root e recovery c'è un modo per riottenerlo su Android 4.3? Un ultima domanda, se aggiorno via OTA mi consigliate di fare un reset? Basta il reset di fabbrica oppure è meglio se faccio un wipe totale da recovery? Indipendentemente dal reset, se resettassi il telefono e poi lo aggiornassi via OTA potrei ripristinare tutto con Titanium o potrei avere qualche problema con la nuova release? Grazie in anticipo e scusate per la centinaia di domande xD
tutte le tue domande si riassumono in una risposta: per avere l'aggiornamento OTA devi piallare a 4.2.2 e attendere altrimenti lo devi fare manualmente.
Per avere l'aggiornamento in automatico devi infatti avere il cellulare stock (al massimo con root e booloader sbloccato) ma con recovery stock.
-
Quote:
X3n0
ma non ho capito, è già uscito l'ota o no?
l'OTA manuale si..ma quello automatico tramite impostazioni >info non a tutti
-
1 allegato(i)
ciao a tutti...sto leggendo vari theread riguardo questo aggiornamento a 4.3....ma non ho capito cosa devo fare per averlo....la mia situazione è la seguente:
-bootloader sbloccato;
-permessi root;
-rom cyano;
- CWM Recovery 6.0.3.4;
cosa devo fare? ho allegato l'immagine della guida proposta da gyn che utilizza il metodo che uso generalmente per flashare la cyano..cioè con: CWM Recovery 6.0.3.4
non è forse questo? in alternativa ho scaricato il toolkit wugfresh, che da come ho letto su un altro theread, su un post di gyn, si è aggiornato alla 1.6.5, io ho fatto l'update adesso e mi è rimasta alla 1.6.4. e mi ha fatto scaricare la factory 4.2.2. e non la 4.3.....nel caso in cui dovessi utilizzare questo programma, devo sostituire la factory 4.2.2. con la 4.3. che è nella prima pagina di questo theread nella directory del programma???
sucasate, sembro imbecille, ma giuro che ce la metto tutta per avere la sicurezza di quello che fo visto che c'è sempre in ballo la "vita" del dispositivo....grazie mille dell'aiuto!!!!
-
Quote:
bullpit
ciao a tutti...sto leggendo vari theread riguardo questo aggiornamento a 4.3....ma non ho capito cosa devo fare per averlo....la mia situazione è la seguente:
-bootloader sbloccato;
-permessi root;
-rom cyano;
- CWM Recovery 6.0.3.4;
cosa devo fare? ho allegato l'immagine della guida proposta da gyn che utilizza il metodo che uso generalmente per flashare la cyano..cioè con: CWM Recovery 6.0.3.4
non è forse questo? in alternativa ho scaricato il toolkit wugfresh, che da come ho letto su un altro theread, su un post di gyn, si è aggiornato alla 1.6.5, io ho fatto l'update adesso e mi è rimasta alla 1.6.4. e mi ha fatto scaricare la factory 4.2.2. e non la 4.3.....nel caso in cui dovessi utilizzare questo programma, devo sostituire la factory 4.2.2. con la 4.3. che è nella prima pagina di questo theread nella directory del programma???
sucasate, sembro imbecille, ma giuro che ce la metto tutta per avere la sicurezza di quello che fo visto che c'è sempre in ballo la "vita" del dispositivo....grazie mille dell'aiuto!!!!
segui bene la guida
: è chiarissima!!
installi la recovery cwm se hai twrp
scarichi lo zip
flash zip
-
Scusate ma eseguendo l'aggiornamento da una versione precedente di Android viene aggiornata anche la baseband o è meglio flashare la factory images?
-
Quote:
nexuser
Scusate ma eseguendo l'aggiornamento da una versione precedente di Android viene aggiornata anche la baseband o è meglio flashare la factory images?
Se la versione precedente intendi la 4.2.2 , non aggiorna nulla in quanto la baseband è sempre la stessa .. quello che hanno aggiornato è il bootloader e il nuovo kernel, con la procedura indicata da morfances , si ottiene lo stesso risultato come se Google rende l'OTA disponibile online..
-
Non ho visto la procedura di morfances, non è in prima pagina.. forse intendi questa?
Comunque se dovessi aggiornare Android provenendo da una versione precedente (Google rende disponibile l'aggiornamento online) verrà aggiornato anche il bootloader e anche la baseband (se dovessi provenire da una versione ancora precedente alla 4.2.2?)
-
Quote:
nexuser
Non ho visto la procedura di morfances, non è in prima pagina.. forse intendi
questa?
Comunque se dovessi aggiornare Android provenendo da una versione precedente (Google rende disponibile l'aggiornamento online) verrà aggiornato anche il bootloader e anche la baseband (se dovessi provenire da una versione ancora precedente alla 4.2.2?)
Non ho menzionato la procedura , ma quella che ha indicato... :cool:
Se hai la 4.0.4 e vuoi aggiornare alla 4.3 , Google ti obbliga a fare tutti gli aggiornamenti e aggiornando man mano ciò che ne necessita
4.0.4 > 4.1.1 > 4.1.2 > 4.2 > 4.2.1 > 4.2.2 > 4.3.
Se non vuoi fare tutta la trafila, si procede in un colpo solo con la factory images messa apposta da Google per chi vuole partire con un sistema pulito di fabbrica..
-
1 allegato(i)
Salve a tutti,
ho da poco portato il cell in assistenza. Dopo averlo portato in assistenza penso che mi abbiano installato un firmware samsung, fermo ancora alla 4.2.1, questo è uno screenshot delle informazioni: Allegato 74019
Per passare alla 4.3, cosa mi consigliate di fare o che guida mi consigliate di seguire? Ho sia il toolkit, che Odin.
Vorrei dargli una bella ripulita prima di procedere. Perciò avevo pensato di cancellare tutto tramite Odin ed attendere l'aggiornamento OTA dopo la ripulita!
Non voglio rootare, semplicemente installare la stock!
-
Quote:
marcuzone
Per passare alla 4.3, cosa mi consigliate di fare ?
Non voglio rootare, semplicemente installare la stock!
L'assistenza Samsung mette il firmware Yakjuxw , per cui procedi con la guida al primo post > factory image 4.3 JWR66V YAKJU
-
Salve. Ho eseguito la procedura come data in prima pagina ma mi da errore...la cwm me la installa tranquillamente ma l'OTA no...(ho sia permessi di root che bootloader con 4.2.2 stock)
-
Quote:
gnex88
Salve. Ho eseguito la procedura come data in prima pagina ma mi da errore...la cwm me la installa tranquillamente ma l'OTA no...(ho sia permessi di root che bootloader con 4.2.2 stock)
come riporta la prima pagina :
Quote:
Se si è installato qualsiasi patch un esempio a caso : un'icona della batteria modificata , l'update non va a buon fine , in quanto non ha trovato il sistema adeguato per fare l'upgrade..
se in passato hai fatto qualche modifica , devi provvedere a riportarlo a sistema originale.. senò il file upgrade non patcha i file che deve patchare, quindi si blocca..
-
eh si...a parte i launcher modificai anche il kernel...+ volte...grazie mille! in pratica devo cancellare tutto se voglio avere la 4.3 :P
-
Quote:
gnex88
eh si...a parte i launcher modificai anche il kernel...+ volte...grazie mille! in pratica devo cancellare tutto se voglio avere la 4.3 :P
I launcher vanno a memorizzarsi in " Data " quindi non è quello il problema.. ma se come dici hai modificato il kernel , recati qui Dev-Host - cwm-boot-JB.Stock.Kernel-JDQ39.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service flasha quel file in recovery e riprova successivamente con l'upgrade..
-
Quote:
Gynlemon
L'assistenza Samsung mette il firmware Yakjuxw , per cui procedi con la guida al primo post > factory image 4.3 JWR66V YAKJU
mi consigli di fare un hard reset prima o lo fa lui in automatico?
-
Quote:
marcuzone
mi consigli di fare un hard reset prima o lo fa lui in automatico?
Come clicchi su " flash-all " mani dietro la schiena.. lo toccherai quando ti chiede di selezionare l'Italiano... ;)
-
Quote:
Gynlemon
niente...nemmeno togliendo i permessi di root... :S
-
Quote:
Gynlemon
Come clicchi su " flash-all " mani dietro la schiena.. lo toccherai quando ti chiede di selezionare l'Italiano... ;)
tutto molto semplice come al solito! grazie! Ho messo un thanks nel primo post ;)
-
Quote:
gnex88
niente...nemmeno togliendo i permessi di root... :S
se non hai risolto flashando il kernel originale che ti ho consigliato.. avrai anche problemi quando arriverà l'OTA da Google.. quindi segui l'utente sopra..
-
mi da sempre: waiting for device
-
Quote:
gnex88
Controlla che il Nexus venga visto dal computer, in "gestione dispositivi"
-
1 allegato(i)
Scusate ragazzi... Dopo aver fleshato i file del root... Mi compare ancora questa scritta... Come mai ???
-
Quote:
morfances
tutte le tue domande si riassumono in una risposta: per avere l'aggiornamento OTA devi piallare a 4.2.2 e attendere altrimenti lo devi fare manualmente.
Per avere l'aggiornamento in automatico devi infatti avere il cellulare stock (al massimo con root e booloader sbloccato) ma con recovery stock.
Non tutte le mie domande.. e comunque mi dispiace ma ti sbagli, perché a meno che le cose non cambino da quest'ultimo aggiornamento io ho aggiornato senza problema alla 4.2.2 avendo la recovery cwm! Poi, con la scusa mi levo un dubbio, non sono un totale neofita, però mi capita spesso di leggere "piallare" ma sinceramente non ho mai capito bene cosa intendete con "piallare" sarebbe a dire resettare?
-
Quote:
gnex88
Se non lo hai fatto, attivato il debug usb su opz sviluppatore? cambiato porta USB? riavviato in fastboot? ( tenere premuti i 3 tasti fisici da spento )
Quote:
alfagard
Scusate ragazzi... Dopo aver fleshato i file del root... Mi compare ancora questa scritta... Come mai ???
Rifai la procedura di root e disinstalla. se non riesci segui questo schema di esempio:
Con root explorer oppure ES Gestore File
andare su Impostazioni: abilitare "Vai alla radice" e "Sfoglia come root" Se chiede SuperSu, accettare .
Rimuovere :
/ system / bin / su
oppure
/ system / xbin / su
quindi rimuovere / system / app / SuperSu.apk. Riavviare e si ha il Nexus un-rooted
Quote:
alexspeciale
però mi capita spesso di leggere "piallare" ma sinceramente non ho mai capito bene cosa intendete con "piallare" sarebbe a dire resettare?
In prima pagina lo leggi.. in pratica sarebbe il flash della Factory Images con dei comandi di uno script.. e si ottiene il Nexus alle impostazioni di Fabbrica , con il solo bootloader sbloccato..
-
Non va... Non mi fa eliminare i files