Ma la dogana comunque va pagata no? quindi quanto costerebbe abbozzatamente?
Visualizzazione stampabile
si questo lo so, però se riuscissi a risparmiare i 200€ in più della garanzia potrei anche farne a meno, se ci sono problemi avrei un "tesoretto" con cui poterlo far riparare :)
è anche per questo che sto chiedendo aiuto, io è la prima volta che provo ad acquistare un prodotto fuori dai nostri confini quindi non so nulla! ;) però a quanto sto capendo prenderlo in USA non conviene molto!
Avevo fatto un calcolo qualche giorno sul prezzo del play store americano e inclusa la spedizione tramite usabox e dogana in tutto veniva circa 420€. Compro spesso dagli usa e so benissimo come funziona. Ripeto se volete evitare (non è sicuro al 100% però)la dogana potete affidarvi a usps, però una volta arrivato in italia il pacco ci mette un pò ad arrivarvi a casa.
si bè, il problema però è che a questo punto tanto vale prenderlo a 414€ dalla germania, almeno c'è anche la garanzia europea!
EDIT altra cosa che volevo chiedere: se io ne acquisto 4 dallo stesso rivenditore le spese di spedizione sono comunque da aggiungere a ogni articolo o invece è una sola la spesa? (esempio: un telefono costa 390 + 30, 4 telefoni 4*(390+30) oppure 390*4+30?)
Guarda che se i doganieri italiani non hanno voglia di fare il loro lavoro non è colpa di nessuno. Una volta che il pacco ha superato la dogana nessuno ti può più chiedere niente di niente. I corrieri americani calcolano i dazi e l'iva alla ricezione del pacco e te li fanno pagare in automatico, mentre attraverso le poste americane una volta che il pacco arriva in italia è compito e obbligo dei doganieri italiani controllare i pacchi, se non lo fanno, ripeto, non è colpa di nessuno.
Quello che stavi cercando di fare tu è completamente diverso.
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
Ragazzi vi segnalo questo. Ho parlato oggi con il rivenditore e il totale era di 425€. Acquista da play store Uk e poi invia qui in italia. Ero interessato ma sta prendendo piede l'ipotesi di farmelo mandare dalla germania e volevo segnalarvelo comunque dato che è uno dei prezzi più bassi che ho letto fino ad ora
non quello che stavo cercando di fare...quello che ho fatto! ho evitato di versare una tassa in un paese non mio, perché non mi interessa asfaltare la strada alla regina...preferisco pagare un iva al mio paese...magari per coprire due buche in strada.
purtroppo tutti gli acquisti fatti da privati in paesi esteri con aggiunta di iva o vat tax...sono tutti soldi che versiamo ad altri, e siccome la merce viene goduta in Italia, casomai andrebbe pagata in Italia! torna? o mi sbaglio?
richiedo scusa per l' O.T. e prometto che chiudo qui!
Dopo tutto quello che fa uno stato, una nazione, ci riduce all'osso, ma veramente all'osso. Ora pure LG! cercano in tutti i modi di "incularci" e te parli ancora di versare L'IVA NEL TUO PAESE? ma perfavore dai, quando vedrò un paese GIUSTO che mi fa pagare tasse GIUSTE, i prodotti dove magari non costano 200 euro in più sono d'accordo con te.
Ora ho tutta convenienza a comprarlo fuori, e ti devo dire, che mi sento quasi bene a inculare questo stato, se riesco a risparmiare lo faccio! visto che tanto aumentano altre 3000 stronzate da qui a l'anno prossimo.
Quote:
Originariamente inviato da ixidron
Complimenti! Bel ragionamento, ottimo senso civico, stupendo esempio di moralità e legalità!
È proprio colpa dei furbetti come te se questo paese sta andando a rotoli.
Anni ed anni a pensare al superfluo, a trovare l'escamotage per ogni cosa, sempre al confine tra legalità ed illegalità, con l'idea che furbo fa rima con figo ed i risultati sono davanti agli occhi di tutti.
Non sarà la tua singola tassa a cambiare le cose, ma se ognuno nel suo piccolo non ci mette del suo, per forza poi non cambia nulla e fino a quanto TUTTI non pagheranno le tasse, queste non potranno MAI essere giuste.
Perdonate l'OT, ma di certi atteggiamenti e di certi discorsi che sotto la bandiera del liberalismo coprono l'utilitarismo più meschino e l'egoismo più arrogante non se ne può proprio più.
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Eh si ma basta su ragazzi ahaha cioè sembra un dibattito politico.. che avete riunito le camere in seduta comune? Ahah cioè cerchiamo di aiutarci sul serio a comprare questo ormai maledetto nexus 4 che io dovrei vendere anche il mio htc one x ma dato che non mi vogliono dare piú di 330 euro dovrei metterci un bel po' di soldi per arrivare alle somme che fino ad ora circolano..
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Sono di accordo fino ad un certo punto, qui non si sta parlando di frodare o altro si sta parlando di pagare il giusto un prodotto! Sto Stato ci sta cavando il sangue, tasse giuste???? In Italia???? Non scherziamo, non succederà mai per via della classe dirigente che ci governa, pensano solo ai loro introiti, a massimizzarli, siamo pieni di dipendenti pubblici inutili, messi li per favori...questa situazione mi ha sinceramente stufato!
Lo stato ci frega con le tasse, le multinazionali ci fregano con costi esorbitanti x accessori che loro pagano si e no 200 dollari.
Io se riesco lo prendo al reale valore altrimenti nisba!
E con questo non voglio dire che sia giusto evadere,anzi, lungi da me, ma dover essere politicamente corretti ad ogni costo no. Abbiamo pochi mezzi per difenderci...usiamoli.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Allegato 32341
ragazzi sicuri che no si possa pagare con postepay? vi allego l'immagine della pagina che spunta per una simulazione di acquisto nexus 7 dal playstore inglese... nella riga dove si inserisce la carta c'è l'immaginetta visa, e anche tutti i campi da inserire corrispondono con i possibili dati di una postepay....
non é un problema di tipo di carta...in fondo una postepay si appoggia al circuito visa quindi é una visa...il problema sono solo le limitazioni che ogni play store impone, quella di essere una carta emesse nel paese stesso dove viene fatto l' acquisto. in uk visa uk in spagna visa spagna....etc.....si riconosce tale differenza dalla combinazione dei numeri della carta...piú precisamente dai numeri si vede il paese di emissione, il circuito al quale si appoggia (visa master card amex) e se si tratta di carta di credito o di debito!
Nuova offerta dall'Austria (€ 389,95):
http://www.fonmarkt.at/handys/google...g.htm?caid=117
Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App
chi contatta modeo.de per sapere se spedisce in italia e a che prezzo_?
ecco il testo della mail che ho appena inviato
can i receive the item also in italy?how much is the cost of the shipping?the warranty is one or two years?can i pay with paypal?and when the item will be on your site?thx for all...........
traduzione
posso ricevere l oggetto anche in italia?quanto ammonta il costo delle spedizione?la garanzia e' uno o due anni?posso pagare con paypal?e quando avrete l oggetto disponibile sul vostro sito?..........
p.s:ho messo il testo della mail cosi' magari se qualcuno dovesse chiedere in inglese su altri siti si puo' basare su queste semplici domande........
perfetto mi hanno risposto in austriaco non si capisce una mazza...........
Il tuo messaggio è arrivato ed elaborati immediatamente.
Si prega di notare che questa data a causa del volume elevato di ordini nei giorni feriali può richiedere fino a 48 ore. Ci scusiamo per il fatto.
Questa è stata presa sotto la richiesta di assistenza 201211101056167.
Se si dispone di aggiunte alla vostra richiesta, vi preghiamo di rispondere a questa email, perché l'unico modo siamo in grado di mappare il tuo messaggio al biglietto esistente.
Uno staff di supporto si occuperà prontamente con la vostra richiesta
ma qualcuno ha acquistato da modeo.de o l'altro austriaco?
ci si può fidare? al momento è il miglior prezzo, 389
chi pensa di acquistare da uk avrá probabilmente bisogno di un semplice adattatore...per altri usi ne ho comprato uno un mesetto fa...ecco il link
ADATTATORE SPINA DA PRESA INGLESE A ITALIANA | eBay
favoloso! 1euro + 1,5 di spedizione...tutti gli altri o costano poco gli adattatori e le spese da paura o viceversa!
e mi é pure arrivato veloce!:)