CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 82 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 816
Discussione:

ATTENZIONE! Garanzia italiana e non

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Senior Droid L'avatar di gughi


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    607

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 114 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Ed io che cavolo l'ho allegata a fare nel primo post la mail ricevuta dal centro assistenza?
    Se la gente vuole capire quello cui piace di più non ci si può far niente.
    La risposta di LG italia è stata chiara e semplice.
    Quoto. LG è stata chiara, la normativa è chiara.....

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Questa cosa penso blocchi un pò tutti, io ho la possibilità di prendere ,tramite un amico, il telefono in spagna ma sto aspettando di avere notizie certe prima di procedere all'acquisto!
    Ho paura che avremo la certezza solo quando qualcuno porterà il telefono in assistenza!!

  4. #53
    Androidiano VIP L'avatar di capitanouncino


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,059
    Smartphone
    OnePlus 5 & OnePlus One

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 107 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuel1000 Visualizza il messaggio
    Questa cosa penso blocchi un pò tutti, io ho la possibilità di prendere ,tramite un amico, il telefono in spagna ma sto aspettando di avere notizie certe prima di procedere all'acquisto!
    Ho paura che avremo la certezza solo quando qualcuno porterà il telefono in assistenza!!
    ma anche se fosse pagherete 50€ nel peggiore dei casi, non penso una spedizione italia-germania/francia/spagna/uk venga a costare di più...quindi non fate le lagne e prendetelo ovunque vogliate

  5. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nella pagina precedente ho messo il link a quanto trovato sul sito assistenza di google per quanto riguarda i cellulari comprati in spagna e che riporto qua sotto, che ne pensate?
    Google Play aims to deliver you cutting edge Android-powered devices and accessories that you'll love. However, in the event that issues arise and you aren't satisfied with your purchase, please review the information below to find out how to get the item you want or a refund for your purchase.

    Returns

    If for any reason you do not wish to keep your device, you have up to 15 days from the date the device is delivered to you to cancel your purchase and intiate a refund. Please contact our support team by email to return your device. Once you fill out the form, the following will occur:
    1.We send a Return Merchandise Authorization (RMA) to your email address.
    2.Print the RMA (attached in the email) and place the form inside of the shipping box you're returning.
    3.A return shipping label will be delivered to you.

    For additional tips, please see information on preparing your device for return.

    Please take reasonable care of the Device that you wish to return and include its original packaging and any accessories. Upon receipt of your returned device, we'll issue a refund to the original Google Wallet account within a reasonable time. For damaged units, customers may be charged fees based on the state of your returned device.

    Refunds for returned devices will be issued to the credit card used when making the original purchase with your Google Wallet account.

    Defective Devices

    If you happen to receive a defective device that you'd like to exchange for a functioning device, please contact our support team. We'll work with you on next steps and replacement options.

    If you have configured your phone as a virtual wallet, using Google Wallet as a form of payment, prepare to switch devices.

    As a precondition of replacement, Google may remotely disable the damaged device which is to be returned to Google, with the consent of the purchaser.

    Additional Manufacturer's Warranty

    The Nexus 7 is manufactured by ASUSTeK Computer Inc. ASUS provides a limited 12 month warranty for the Nexus 7. Please refer to the warranty card in the Nexus 7 packaging or ASUS for details on the ASUS limited warranty. This additional warranty does not affect your legal rights. For more information on your legal rights, please visit ec.europa.eu/consumers/ecc/contact_en.htm

    Shipment lost or stolen

    If your device fails to arrive or you suspect it was stolen before you received the package, please email us so we can remotely disable the device and issue a replacement.

    Next steps:
    •Find out about how to prepare an item for return.

  6. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gughi Visualizza il messaggio
    Sbagliato, vatti a leggere il codice del consumo e vedrai che non è così. Cerchiamo di informare bene coloro che si avventurano in un acquisto fuori dall'Italia circa i rischi che si corrono e i diritti che si possono far valere.

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Non ho sbagliato nulla...vi ho solo esposto la mia avventura con Nexus 7, acquistato da Play Store UK.

    Google Play non è un venditore vero e proprio...cosa fai...dopo 1 anno ti esce un difetto e si occupa Google della garanzia? Non penso proprio.


    Inoltre ci tengo a sottolineare che il risparmio dall'estero non è di 20€...ma di quasi 200€, quindi per me il problema non si pone.

  7. #56
    Androidiano L'avatar di WONDERBRAun


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Avellino
    Messaggi
    201
    Smartphone
    Vedi firma

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io ho letto che possono essere spediti alla Star SRL con sede a Milano e vengono riparati in garanzia...

    HTC Tattoo | Samsung Galaxy Spica i5700 | Acer Liquid Mini E310 | ZTE Blade | Samsung Galaxy SII | Samsung Galaxy SIII | LG Nexus 4 | LG Nexus 5 | Samsung Galaxy Note 3
    Mediacom SmartPad 810C | Samsung Galaxy Tab 2 7.0 | Mediacom SmartPad 870 S2 | Asus Nexus 7 (2012) | Asus Nexus 7 (2013)

  8. #57
    Senior Droid L'avatar di gughi


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    607

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 114 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dany007 Visualizza il messaggio
    Non ho sbagliato nulla...vi ho solo esposto la mia avventura con Nexus 7, acquistato da Play Store UK.

    Google Play non è un venditore vero e proprio...cosa fai...dopo 1 anno ti esce un difetto e si occupa Google della garanzia? Non penso proprio.


    Inoltre ci tengo a sottolineare che il risparmio dall'estero non è di 20€...ma di quasi 200€, quindi per me il problema non si pone.
    Scusa, errore mio nel quotare tutto il tuo post
    L'errore sta nella parte di seguito evidenziata in grassetto, e soprattutto in quella in grassetto rosso

    No ragazzi...

    Google Play Store UK per esperienza personale offre garanzia(rimborso o sostituzione con un terminale nuovo) in 15 giorni...dopo è scritto esplicitamente su Google Play che la garanzia la offre il produttore. Ho infatti ricevuto un Nexus 7 difettoso e Google play UK me l'ha cambiato con uno nuovo.
    Inoltre, per quello che so io, dopo i 15 gg la garanzia passa a LG. Noi italiani possiamo benissimo consegnare il nostro nexus 4 difettoso a LG Italia che poi se la sbrigherà lei a inviare il nostro terminale a LG UK, ovviamente con i tempi che necessita. Dal punto di vista legale, secondo me siamo protetti...

  9. #58
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WONDERBRAun Visualizza il messaggio
    Ragazzi io ho letto che possono essere spediti alla Star SRL con sede a Milano e vengono riparati in garanzia...
    Da quale fonte?

  10. #59
    Androidiano VIP L'avatar di Jack79


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,979
    Smartphone
    Samsung GS5 Blu - iPad Air

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 510 volte in 342 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NexusS Visualizza il messaggio
    Da quale fonte?
    Da quello che so io, fanno da assistenza LG Europa, ma non passano in Garanzia, questo è quello che sapevo. Poi è la Smart srl...

  11. #60
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Motorola Moto G rev.2

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho letto con attenzione tutte e 6 le pagine e quello che ne viene fuori sono una serie contraddittoria di informazioni. E' possibile avere un riferimento legislativo che regola la questione della garanzia EU e ITA?

    Devo prendere un N4 da un ebayer inglese che a sua volta andrà ad acquistare il device nel Google Store UK. Metti il caso che mi arriva e dopo un paio di giorni, o subito, riscontro un qualche difetto a chi devo fare riferimento per la sostituzione?

Pagina 6 di 82 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy