Ragazzi io sto per impazzire aahah.. Aspetto da giorni che ritorna su techmania o glistockisti .. Non vorrei spendre 389 da globalwork visto che è un prezzo un po alto..
Visualizzazione stampabile
Ragazzi io sto per impazzire aahah.. Aspetto da giorni che ritorna su techmania o glistockisti .. Non vorrei spendre 389 da globalwork visto che è un prezzo un po alto..
Infatti lo spero, non mi conviene più techamnia fino a che mi arriva sarà disponibile dalgi stockisti, almeno spero..
Leon_Cloud sono nella tua stessa situazione. Contavo di acquistare da Techmania, data la latitanza del N4 dagli Stockisti, ma gli ultimi 19 esemplari sono spariti in un soffio.
Ora è inspiegabilmente sparita la pagina dedicata al Nexus4 su primo sito citato...
Eh lo so, ho richiamato glistockisti e hanno detto che settimana prossima poterbbero esserci novità rigurdo la disponibilità del nexus 4 , quindi a questo punto non conviene prendere da techmania perchè ino a ce sarà disponibile e poi arriva passerà tantissimo .. :(
Ciao a tutti ragazzi, vi racconto la mia esperienza : l'8 aprile ho ordinato il Nexus 4 dagli stockisti, il 10 ce l'avevo già tra le mani, rev 11 francese con auricolari, perfetto (cellulare magnifico a proposito!). Quando effettuo la prima ricarica, collego il caricabatterie alla corrente e sento uno strano ronzio...si esatto, quei ronzii che fanno i componenti elettronici scadenti, infatti ho subito imputato il problema a qualche condensatore o diodo....collego il telefono per la carica e il ronzio si interrompe.
Questo ronzio infatti si verifica solo quando il caricabatterie è collegato alla corrente ma il telefono non è ancora attaccato all'USB per la ricarica.
Così avviso gli stockisti che molto gentilmente me ne mandano un altro...lo ricevo un paio di giorni dopo ed ecco che noto il medesimo problema, anche quello nuovo ronza.
Il giorno dopo mi chiamano per chiedermi di rinviargli il caricabatterie difettoso, ma li avviso che anche quello nuovo lo era, e così dopo una chiacchierata decidono che sarebbe stato meglio rimandargli il telefono a spese loro (sarebbe passato bartolini a riprenderlo) e dopo aver verificato il problema mi avrebbero mandato un telefono nuovo.
Lunedì 22 passa bartolini e mi ritira il telefono, mercoledì 24 mi chiamano per dirmi che hanno verificato il problema e che mi avrebbero mandato un telefono nuovo, ma poco dopo mi richiamano e mi avvisano che tutta la partita nuova di nexus presenta quel problema.
Conclusione: ci siamo accordati perchè mi rimandassero indietro il mio nexus con un caricabatterie sostitutivo non originale ma esente dal problema, e così è stato, oggi mi è arrivato con in più un gadget, una staffa per collegare il nexus al parabrezza.
Adesso vi chiedo, sono l'unico ad avere questo problema o anche voi avete il caricabatterie che fa questo ronzio?
Adesso uso quello sostitutivo che sembra andar bene anche se è solo da 750 mAh quindi molto più lento a ricaricare.
Se quando sono a casa usassi il caricabatterie dell'iPod che in output ha 5V 1A dite non dovrei avere problemi vero? Quello originale dovrebbe essere 5V 1.2A.
Provate ad ascoltare il vostro caricabatterie senza collegare il telefono e riportate anche voi se avete quel problema.
Grazie!
Questo ronzio serve a farti scollegare il caricabatterie ce l'hanno quasi tutti i telefoni nuovi cosi
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Ma sei sicuro o dici per sentito dire? Hai delle fonti attendibili?
Se fosse davvero così mi sentirei davvero un cretino e dovrei anche avvisare gli stockisti magari!
Io nn ho mai sentito ronzii in nessun caricabatterie...
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Io si sono più o meno forti (vedi Applea soprattutto Motorola alcuni Samsung) poi dipende il mio non fa un ronzio quello del amico mio si. Dovrebbe farlo solamente a telefono scollegato
Io ho chiesto conferme alla Motorola e Apple e mi hanno entrambi risposto che serve a ricordati di staccare il caricabatterie
Se lo fa con il telefono attaccato prova a cambiare presa.
E se lo fanno tutti non c'è da preoccuoarsi.
Sul fatto che serva a ricordarsi di staccare il caricabatteria mi sembra un'assurdità, altrimenti sarebbe al contrario, cioè il ronzio si sentirebbe con il telefono attaccato e non il contrario, comunque, anche il caricabatteria del mio vecchio galaxy s2 aveva un ronzio, quello del Nexus4 no... Non so a cosa sia dovuto, ma non ha mai creato problemi... Alla fine tra ascoltare i ronzii, stare attenti agli scricchiolii e a tenerlo protetto in custodie che si evitano danni, ma che nascondono il capolavoro, è quasi meglio tenerlo nella scatola...
Comunque se gli stockisti ti hanno mandato un caricabatterie che non ronza meglio, ma non credo che il ronzio crei problemi... ;)
Fabio ho fatto delle piccole modifiche mentre scrivevi il tuo post xD
Comunque quello della Motorola mi serviva per ricordare di attaccarlo la notte xD era talmente forte che non ti faceva dormire ahahah
Comunque il ronzio non è altro che un alta frequenza di corrente.
Mai sentito nessun ronzio . ne con nexus ne con iphone ne con iPad
Ho acquistato un Nexus 4 da Techmania e vi sconsiglio questo negozio. Ecco la mia esperienza.
Ho effettuato l'ordine, e pagato immediatamente con carta di credito, giovedì 11 aprile, lo smartphone è stato consegnato, al primo tentativo, lunedì 22 aprile. Siamo nei 10 giorni lavorativi (attenzione, dalla convalida dell'ordine e quindi dalla convalida del pagamento, non dal momento dell'ordine o dal momento dell'invio del pagamento) come indicato nelle condizioni contrattuali, ma scordatevi la consegna in 5 giorni, state acquistando e pagando un prodotto che non hanno in magazzino e che compreranno in seguito, con i vostri soldi già in tasca. Dato che sono una persona previdente e non mi piacciono le sorprese, soprattutto quelle negative, oltre agli 8,50 € di spedizione con corriere, decido di aggiungere anche i 4 € supplementari per l'assicurazione. Bene, questi signori hanno avuto il coraggio di spedirmi un telefono da 350 € senza alcun tipo d'imballo protettivo, né scatolone di cartone, niente! Solo la scatola-ina- originale del Nexus inserita in una ampia busta di plastica di quelle utilizzate dai corrieri, non quelle imbottite tipo pluriball. Tanto basta a convincermi a non comprare mai più da questo negozio, l'attesa la metto in conto e se così decido può non esser un problema a fronte di un prezzo competitivo, ma il rischio di danneggiamento no, quello non vale mai la pena di correrlo, a mio parere questo è sinonimo di poca professionalità e se avete mai acquistato su Amazon, sapete di cosa sto parlando.
Passiamo adesso allo smartphone, che fortunatamente, se non incredibilmente dato che il corriere era SDA, è comunque giunto a destinazione integro, si tratta di un modello francese, stando alle istruzioni inserite all'interno ed alle scritte riportate sulla confezione (sigla “FRA” e “fabrique en Coree”), con auricolari inclusi, versione con piedini e foro per la fotocamera principale di dimensioni ridotte. Avviato in recovery mode, mostra di essere un rev. 11.
Spero di esser stato utile ad alcuni di voi, come tante volte, su questo forum, lo sono stati altri per me.
P.S. Se, a confronto, penso che solo pochi giorni fa ho acquistato un case in PTU per il mio Galaxy Nexus, comprato su eBay, pagato pure con PayPal, spedito dall'Inghilterra, tutto compreso a solo 3,75 euro e il venditore me l'ha mandato anche in una bella busta imbottita, mi viene una rabbia...
Be' si in effetti non é il massimo della professionalità direio_O
Ragazzi, ora il nexus su Saturn.de lo vendono a € 329!
Io lo vedo a 369 quello da 16 GB
vorrei acquistare questo telefono
però non ho capito la storia del rev.11 e dei piedini da controllare
presumo si riferisca al fatto che sia l'unica versione ad essere modificabile
?
vorrei saperne di più anche come si fa a modificare etc etc
avevo iniziato a leggere il tutorial ""tutto sul nexus 4""
ma non ci ho capito molto:'(
modificabile??? in che senso??
la rev11 è la "versione" dei nexus 4 prodotti da metà marzo in avanti...
i piedini sono dei piccoli "piedini" che LG/Google ha inserito nella parte bassa del retro del nexus 4 per ovviare al "problema" dell'audio quando il telefono è appoggiato...
non so
siccome vedo tutti preparati,e che chiedono sempre se sia la rev.11 con piedini etc
credevo si riferisse al fatto che fosse l'unico modello ad essere modificabile
nel senso customizzabile con le rom e quant'altro stile jailbreak
no no, assolutamente, tranquillo... comunque se lo prendi adesso di sicuro sarà rev11... poi se ci saranno i piedini o no va un pò a fortuna...
se non sbaglio sul sito "gli stockisti" non è ancora tornato disponibile, ma credo che lo sarà a breve e la serietà è più che certificata!! ;)
già
quello che mi preoccupa è il fatto della garanzia...
"gli stockisti" forniscono una garanzia di due anni... questo significa che in caso di problemi, rimandi il telefono a loro (a tue spese) e loro lo rispediscono nel paese di origine per la riparazione... questo è quanto trovi scritto nel loro sito. Non so se ci sono utenti che hanno avuto esperienze dirette...
allora techmania mi aveva detto che oggi evadevano il mio ordine ma invece nulla... leggo su Facebook che non sono l'unico a cui viene detta una cosa ma poi nada
io ho chiesto a quelli di techmania di modificare l'indirizzo di spedizione una settimana fa.. e ancora niente.Ormai lo prenderò dagli stockisti,non vedo l'ora :D
Sì sì. Sarebbe stata una bella sorpresa! Io mi guardo ogni tanto i video su youtube per vedere di cos'è capace..ho già in mente acune app da installare. Manca soltanto l'oggetto concreto :)
Ma stockisti ancora niente?? Sto aspettando anche io.... :)))))))
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Segnali la disponibilità del Nexus 4 sul mediamarkt.de (il mediawold tedesco)
Al prezzo di 329... Poi potete usare mailbox.de per far velo spedire!
In totale spendereste al massimo 350€
Ciao qualcuno ha acquistato su techmania, io ho effettuato il pagamento il 16 e della merce ancora nulla, ho chiamato il callcenter e mi dicono che evadono gli ordini tra 5-10 gg lavorartvi , ma la domanda che mi pongo le spedzioni da dove avvengono dato che si prendono tutto questo tempo, non penso proprio che avvengano dal proprio store. Spero di non essere stato freagato
Ciao ragazzi sono nuovo del forum.Ho venduto il mio galaxy s3 essendo sicuro di poter trovare un nexus 4 rev 11 disponibile in meno di una settimana. Sono passati 5 giorni e tutti gli store italiani ne sono sprovvisti al di sotto dei 400 € xD
Ho cercato di mandare una mail a diversi rivenditori ma solo 1 mi ha risposto.
Il sito si chiama pochipezzi, e mi ha detto che giovedì mi farà sapere se e quando gli ritornerà disponibile. Il prezzo era, se non sbaglio, 349 spedizione esclusa (8,99 mi pare) ma vabbè, staremo a vedere.
Navigando in rete ho trovato anche un certo joojea, ma non hanno mai risposto alle mie richieste, il prezzo è alto e non ispirano fiducia, nonostante abbiano la loro sede a Roma e si possa andare direttamente lì a ritirare la merce.
Detto ciò, volevo condividere con voi una mail scambiata con un sito tedesco (compuland)
alla mia richiesta del perchè non spedissero la merce in italia, mi ha risposto:
Compuland Kundenbetreuung a me
Dear Mr. Barchiesi,
We don't deliver to Italy anymore because of the high theft rate. If we send to Italy the packages will arrive empty at the customer.
Please don't hesitate to contact us if you have further questions.
Best regards,
Ihre Compuland Kundenbetreuung
Thorsten Friedl
Siamo proprio un paese di serie B!!!
sto smattando pure io non c'è verso trovarlo
Se aspettate da metà settimana dovrebbe tornare dagli Stockisti...io ho preso lì il mio secondo Nexus 4 e sono super affidabili