Review Ringke Fusion - Nexus 4
Dopo settimane di utilizzo ecco un giudizio sintetico sulla cover Ringke Fusion per il Nexus 4.
Quote:
Originariamente inviato da Confezione:
1 pezzuola per la pulizia
Cover con pellicole a protezione della parte in plastica trasparente
1 pellicola di plastica rigida per il DIY
1 guida
Quote:
Originariamente inviato da In generale:
La cover è ben studiata, dai piedini posteriori che evitano il "soffocamento" dello speaker posteriore, passando per il bordo leggermente sollevato a protezione dello schermo, alla parte posteriore in plastica trasparente che mette in risalto l'estetica del Nexus 4.
Criticabili in parte i tasti, ottimamente posizionati e privi "gioco", quelli del volume risultano un po' troppo sporgenti e questo può portare spesso a premerli inavvertitamente.
Altra critica è da muovere al foro del jack per le cuffie, ben sagomato e privo di sbavature, spesso risulta troppo stretto per alcuni jack se non per quelli piccoli e di forma circolare. Porto l'esempio delle mie Sennheiser CX300 ma è riscontrabile in molti altri casi.
Il problema delle bolle che vengono a crearsi con il contatto della parte posteriore in vetro del Nexus 4 e della finestra in plastica trasparente, è facilmente risolvibile flettendo leggermente quest'ultima prima di applicare la cover allo smartphone.
Quote:
Originariamente inviato da Realizzazione:
Manca la perfezione sotto quest'aspetto. Sono presenti infatti piccole sbavature nei punti di contatto dell'assemblaggio della cornice in gomma e nei punti in cui la cornice di gomma è attaccata alla plastica. Nonostante questo si tratta solo di piccoli inestetismi estetici che non ne pregiudicano il funzionamento. Tutte le altre lavorazioni, dai fori per lo speaker e per la fotocamera, a quelli per i microfoni, jack cuffie e microUSB son ben lavorati e non si intravedono sbavature di sorta.
Quote:
Originariamente inviato da Ergonomia:
Buona, nonostante l'aumento delle dimensioni non sia di poco conto. La gomma permette una impugnatura salda e sicura dello smartphone. Può risultar però scomodo a chi non ha delle mani abbastanza grandi da impugnarlo e ad utilizzarlo con una singola mano.
Quote:
Originariamente inviato da Conclusioni:
L'ottimo prezzo, unita all'ottima idea di lasciar visibile e protetta l'estetica del Nexus 4 e a dei piccoli accorgimenti per migliorare l'audio dello speaker posteriore, rende questa cover a mio parere una delle migliori per questo smartphone. Sfortunatamente pecca per delle piccole imperfezioni estetiche durante la realizzazione ma la qualità dei materiali non è in discussione.
Quote:
Originariamente inviato da Nota a margine:
l'acquisto online dal produttore segue una tempistica biblica riguardo i tempi di spedizione spesso tra i 20 ed i 30 giorni quindi armatevi di pazienza.
CIAWA
Trattamento Crystalusion - Liquid Screen Glass Protection
Trattamento Crystalusion - Liquid Screen Glass Protector
Vi parlo brevemente di questo trattamento che ho acquistato perché, vi anticipo, non ho ottenuto alcun risultato degno di nota.
Quote:
Originariamente inviato da Confezione:
Due bustine contenenti due panni imbevuti delle sostanze da applicare allo smartphone. La prima serve a ripulire da tutta la sporcizia lo smartphone, la seconda ad applicare il trattamento "miracoloso"
Quote:
Originariamente inviato da Il trattamento:
Vien descritto come un trattamento liquido composto da nanoparticelle che, una volta applicato allo smartphone, quest'ultimo ottiene protezioni alle impronte, ad i graffi ed acquisisce anche una funzione antibatterica ed oleofobica.
Il processo di pulizia ed applicazione dura pochi minuti terminati i quali si consiglia di lasciar a riposo lo smartphone per almeno 12 ore. Il trattamento, come viene dichiarato, ha una durata di svariati mesi.
Quote:
Originariamente inviato da Risultati e Conclusioni
Sostanzialmente non ho notato la minima differenza nonostante abbia seguito più che alla lettera le istruzioni. Nulla è cambiato se non per una sensazione di "liscio" tendente al viscido durata pochi giorni. A più di un mese dall'applicazione di questo trattamento nulla può dirsi sostanzialmente cambiato.
Nonostante i 12€ spesi per acquistarlo, le impronte permangono e son visibili allo stesso modo sia per il mio Nexus 4 trattato che per un altro Nexus 4 non trattato.
CIAWA