CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 119 di 121 primaprima ... 1969109117118119120121 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,181 a 1,190 su 1209
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli&Assistenza per vetri e schermi rotti, danni hardware ecc ecc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1181
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 01michele87 Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho praticamente il tuo stesso problema e sto cercando proprio ora in internet il pezzo di ricambio a basso prezzo. Per chi se ne intende, il pezzo di ricambio a questo link farebbe al caso nostro? Non sapendo esattamente cosa si sia danneggiato chiedo aiuto a voi
    Altrimenti ci sarebbe questo ma costa il triplo quindi se il primo link (quello di ebay) è sufficiente farei un tentativo e male che vada ho buttato 20 euro.
    Che mi consigliate?
    Ma ti si è rotto solo il digitizer o anche il display?

  2.  
  3. #1182
    Senior Droid L'avatar di 01michele87


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Meldola (FC)
    Messaggi
    305
    Smartphone
    LG Google Nexus 5X

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da walterego221 Visualizza il messaggio
    Ma ti si è rotto solo il digitizer o anche il display?
    Il vetro è integro così come il display lcd che non presenta alcun pixel rotto o zone in cui non si vede l'immagine. Quello che non funziona più è il touch in una fascia di circa 1 cm lungo tutta la verticale più o meno al centro dello schermo. In questa fascia i tocchi non vengono più riconosciuti.
    Scusami ma non so esattamente di cosa si occupa il digitizer quindi ho cercato di spiegare il problema
    Huawei Mate 10 Pro --> Android 8.0.0
    ROM --> Stock
    EMUI --> 8.0.0

    LG Google Nexus 5X --> Android 8.1.0
    ROM --> Stock
    RADIO --> M8994F-2.6.41.5.01
    KERNEL --> 3.10.73-g7a45c51
    RECOVERY --> Android System Recovery

  4. #1183
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    519
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 61 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 01michele87 Visualizza il messaggio
    Il vetro è integro così come il display lcd che non presenta alcun pixel rotto o zone in cui non si vede l'immagine. Quello che non funziona più è il touch in una fascia di circa 1 cm lungo tutta la verticale più o meno al centro dello schermo. In questa fascia i tocchi non vengono più riconosciuti.
    Scusami ma non so esattamente di cosa si occupa il digitizer quindi ho cercato di spiegare il problema
    Devi comunque cambiare tutto, è estremamente difficile disassemblare le parto e reincollarle, e.il risultato non è garantito.
    Visto quanto vale oggi questo telefono prendi quello che costa meno che trovi su ebay

  5. #1184
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 01michele87 Visualizza il messaggio
    Il vetro è integro così come il display lcd che non presenta alcun pixel rotto o zone in cui non si vede l'immagine. Quello che non funziona più è il touch in una fascia di circa 1 cm lungo tutta la verticale più o meno al centro dello schermo. In questa fascia i tocchi non vengono più riconosciuti.
    Scusami ma non so esattamente di cosa si occupa il digitizer quindi ho cercato di spiegare il problema
    Il digitizer sarebbe essenzialmente il pannello touch che, negli smartphone non economici, è letteralmente incollato al display lcd.
    La sostituzione del solo digitizer è una operazione molto delicata e richiede anche degli strumenti particolari come una pistola d'aria calda o un asciuga capelli potente per ammorbidire la colla UV tra digitizer e display, un solvente per rimuovere la colla sul display, una colla UV per incollare il nuovo digitizer al display ed infine una lampada UV.

    Se quindi sei intenzionato ad acquistare il solo digitizer, come quello che hai visto su ebay, dovrai tener conto anche di tutto il lavoro qui sopra descritto. Io ci ho provato tre volte e, nonostante la mia esperienza e manualità, ammetto di aver rotto per due volte il display durante il disassemblaggio.

    La strada più sicura sarebbe quindi l'acquisto di un nuovo display con già montato il digitizer entrambi non originali ma compatibili pagando il tutto 40€. Io ho fatto anche questo ma ho avuto vari problemi che descriverò nel post successivo.

    Qui di seguito ti mostro un video dove viene scollato un digitizer rotto, pulito il display ed incollato un digitizer nuovo.
    LG Nexus 4 sostituzione digitizer
    Ultima modifica di walterego221; 09-02-16 alle 12:16

  6. #1185
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giovas91 Visualizza il messaggio
    Devi comunque cambiare tutto, è estremamente difficile disassemblare le parto e reincollarle, e.il risultato non è garantito.
    Visto quanto vale oggi questo telefono prendi quello che costa meno che trovi su ebay
    E' quello che ho fatto io, ho acquistato per 40€ display+digitizer compatibili ma con pessimi risultati.
    Nel giro di due settimane sono apparsi questi strani aloni lineari. Questa è una foto ma ti assicuro che nella realtà sono molto più evidenti.
    Il secondo problema è quello dei "ghost touch" come vengono chiamati che rendono inutilizzabile lo smartphone quando la batteria scende sotto il 30%. In settimana dovrei poter testare il pezzo su di un secondo Nexus 4 per accertarmi che la causa sia veramente del digitizer.

    E' per questo che sto cominciando a considerare la possibilità di acquistare display+digitizer originale, magari assieme ad altre persone per abbattere quelle 11£ di spedizioni ed usufruire degli sconti per l'acquisto di più parti.

    Ultima modifica di walterego221; 09-02-16 alle 12:16

  7. #1186
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    519
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 61 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da walterego221 Visualizza il messaggio
    E' quello che ho fatto io, ho acquistato per 40€ display+digitizer compatibili ma con pessimi risultati.
    Nel giro di due settimane sono apparsi questi strani aloni lineari. Questa è una foto ma ti assicuro che nella realtà sono molto più evidenti.
    Il secondo problema è quello dei "ghost touch" come vengono chiamati che rendono inutilizzabile lo smartphone. Come ho già detto in precedenza in settimana dovrei poter testare il pezzo su di un secondo Nexus 4 per accertarmi che la causa sia veramente del digitizer.

    E' per questo che sto cominciando a considerare la possibilità di acquistare display+digitizer originale, magari assieme ad altre persone per abbattere quelle 11£ di spedizioni ed usufruire degli sconti per l'acquisto di più parti.

    Sinceramente io ne ho acquistati di compatibili e mai avuti problemi. Il fatto dei tocchi fantasma secondo me è. Probabilmente colpa della batteria

  8. #1187
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giovas91 Visualizza il messaggio
    Sinceramente io ne ho acquistati di compatibili e mai avuti problemi. Il fatto dei tocchi fantasma secondo me è. Probabilmente colpa della batteria
    Come ho detto verificherò la cosa in settimana montando il tutto su di un secondo Nexus 4 che dovrò riparare perché, anche lui, ha il digitizer danneggiato. Spero sinceramente che sia tutta colpa della batteria anche se in forum esteri ho più volte letto di questo problema collegato alla sostituzione del digitizer con uno compatibile.
    Giovas91 se puoi mandarmi via PM il nome del venditore da cui hai acquistato i pezzi compatibili e funzionanti te ne sarei grato.

  9. #1188
    Senior Droid L'avatar di 01michele87


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Meldola (FC)
    Messaggi
    305
    Smartphone
    LG Google Nexus 5X

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da walterego221 Visualizza il messaggio
    E' quello che ho fatto io, ho acquistato per 40€ display+digitizer compatibili ma con pessimi risultati.
    Nel giro di due settimane sono apparsi questi strani aloni lineari. Questa è una foto ma ti assicuro che nella realtà sono molto più evidenti.
    Il secondo problema è quello dei "ghost touch" come vengono chiamati che rendono inutilizzabile lo smartphone quando la batteria scende sotto il 30%. In settimana dovrei poter testare il pezzo su di un secondo Nexus 4 per accertarmi che la causa sia veramente del digitizer.

    E' per questo che sto cominciando a considerare la possibilità di acquistare display+digitizer originale, magari assieme ad altre persone per abbattere quelle 11£ di spedizioni ed usufruire degli sconti per l'acquisto di più parti.
    Quote Originariamente inviato da Giovas91 Visualizza il messaggio
    Sinceramente io ne ho acquistati di compatibili e mai avuti problemi. Il fatto dei tocchi fantasma secondo me è. Probabilmente colpa della batteria
    Io potrei essere interessato all'acquisto di display+digitizer originale se effettivamente è l'unica strada sicura.
    Magari walterego221, visto che Giovas91 non ha avuto problemi, se come hai detto riesci a verificare se il problema dei tocchi fantasma è dovuto al kit non originale sarebbe fantastico e nel caso potremmo accordarci per l'acquisto del kit originale.

    Giovas91 tu dove hai acquistato il kit non originale?

    Poi ci sarebbe un secondo "problema", ovvero che purtroppo non ho gli attrezzi per svitare la scocca e togliere il pannello frontale (ho visto che c'è quella sorta di plettro fatto più o meno ad-hoc). Questi attrezzi si trovano sempre in qualsiasi kit (originale e non)?
    Huawei Mate 10 Pro --> Android 8.0.0
    ROM --> Stock
    EMUI --> 8.0.0

    LG Google Nexus 5X --> Android 8.1.0
    ROM --> Stock
    RADIO --> M8994F-2.6.41.5.01
    KERNEL --> 3.10.73-g7a45c51
    RECOVERY --> Android System Recovery

  10. #1189
    Senior Droid L'avatar di 01michele87


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Meldola (FC)
    Messaggi
    305
    Smartphone
    LG Google Nexus 5X

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da walterego221 Visualizza il messaggio
    Come ho detto verificherò la cosa in settimana montando il tutto su di un secondo Nexus 4 che dovrò riparare perché, anche lui, ha il digitizer danneggiato. Spero sinceramente che sia tutta colpa della batteria anche se in forum esteri ho più volte letto di questo problema collegato alla sostituzione del digitizer con uno compatibile.
    Giovas91 se puoi mandarmi via PM il nome del venditore da cui hai acquistato i pezzi compatibili e funzionanti te ne sarei grato.
    Idem Giovas91, se potessi inviarlo anche a me il link te ne sarei grato
    Huawei Mate 10 Pro --> Android 8.0.0
    ROM --> Stock
    EMUI --> 8.0.0

    LG Google Nexus 5X --> Android 8.1.0
    ROM --> Stock
    RADIO --> M8994F-2.6.41.5.01
    KERNEL --> 3.10.73-g7a45c51
    RECOVERY --> Android System Recovery

  11. #1190
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    519
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 61 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Io lo avevo acquistato su amazon, il plettro se vuoi lo acquisti in un negozio di strumenti musicali, è lo stesso.
    Gli altri attrezzi solitamente di danno con il ricambio.
    Stai attento nello scollate la batteria, mi raccomamdo

Pagina 119 di 121 primaprima ... 1969109117118119120121 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy