Ciao a tutti, scrivo in questo thread per un problema che penso sia hardware. Ho portato il 5/11 il N5 in riparazione ad LG per il problema del tastino dello spegnimento che tanti segnalano. Mi è stato riconsegnato dopo 20 gg (24/11) un N5 ricondizionato che però ha un problema diverso.
Con Android 4.4 presenta in maniera random dei difetti grafici tipo pixel accesi a caso (spessissimo), righe bianche o schermate spezzate (raro), qui sotto un esempio del problema dei pixel: si notano pixel bianchi accesi un po' in giro (sui pulsanti, ad esempio la virgola)
Allegato 130138
Ho provato ad aggiornarlo ad Android 5.0, ed in quel caso il problema è diverso (ma bloccante): già in fase di configurazione iniziale del device le schermate del wizard "tornano indietro". Es. scelgo la rete wifi > passo al passo successivo > mentre uso la schermata successiva il wizard torna alla schermata di selezione della rete wifi. Curiosità: con Android 5.0 non mi sembra di aver notato errori di pixel.
Visti i problemi ho rimandato immediatamente (25/11) il device in riparazione. Dopo altri 20 giorni (12/11) è tornato (hanno solo sostituito il pannello LCD questa volta) e... disastro: il problema è IDENTICO.
Vi scrivo per chiedere aiuto: avete esperienza su questo tipo di problema? Vi torna sia un problema hardware? Ora non vorrei rimandarlo immediatamente in assistenza, perché viste le ferie natalizie ho paura mi torni dopo 1 mese e mezzo... però anche lo rimandassi vorrei capire come evitare un altro giro a vuoto.
Grazie per l'aiuto,
Paolo