Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
renton82
che app usi per il test ?
-
Dead pixel detect and fix, nel mio caso ho provato lo schermo nero con retroilluminazione al massimo
-
Quote:
Ciocca86
Raga per me siete tutti strani! Io non ho nessun dead pixel pero la vibrazione eccessiva ce l'ho pure io e che mandiamo il cellulare in assistenza perche vibra troppo?? Ma dai su ma per fortuna che vibra almeno lo senti!
Sei tu ad essere strano la vibrazione eccessiva è un PROBLEMA hardware RICONOSCIUTO da google altrimenti non te lo cambiano così facilmente...
Se spendo 400€ per una cosa voglio che funzioni bene non trovi? ;)
-
io non userei quell app..mi ha distrutto lo schermo l'ultima volta
-
Quote Originariamente inviato da Andre1
Pomeriggio dovrò chiamare per il mio e cercherò di fare chiarezza
Ho chiamato il servizio clienti google e mi ha spiegato che l'ordine sostitutivo viene visualizzato sul google play come se fosse uno "normale", quindi con le stime di 4-5 settimane.
Al loro interno invece ha un altro iter l'evasione delle sostituzioni e il dispositivo viene spedito in 2-5 gg lavorativi.
Spero di essere stato utile a qualcuno e che la tizia non me l'abbia detto solo per farmi stare tranquillo
corrisponde senz'altro a verità ;) ora bisogna solo avere fortuna con la sostituzione e non ritrovarsi un terminale con piu difetti di prima.
-
Quote:
jiammy
Sei tu ad essere strano la vibrazione eccessiva è un PROBLEMA hardware RICONOSCIUTO da google altrimenti non te lo cambiano così facilmente...
Ma vibra Troppo che vuol dire? La vibrazione per me eccessiva come dite e normale...
-
Quello che non capisco è: Come possono esserci così tanti terminali fallati?
-
ragazzi scusate ma cosa vi aspettavate? cambiandolo con terminali dello stesso lotto si hanno le stesse probabilità di avere un terminale fallato.
spero che nei prossimi lotti quindi nei prossimi mesi vengano risolti questi problemi
-
Quote:
Originariamente inviato da Ciocca86
Quote:
Originariamente inviato da jiammy
Ma vibra Troppo che vuol dire? La vibrazione per me eccessiva come dite e normale...
E allora non hai il problema della vibrazione. È stato spiegato in questo thread.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Mi è appena arrivato e la vibrazione sente effettivamente, anche se secondo me è per il fatto che è troppo forte.
-
Quote:
usuppue
ragazzi scusate ma cosa vi aspettavate? cambiandolo con terminali dello stesso lotto si hanno le stesse probabilità di avere un terminale fallato.
spero che nei prossimi lotti quindi nei prossimi mesi vengano risolti questi problemi
Infatti la penso anche io così, io da ieri ho il tasto power ballerino, i primi giorni non era così, per il resto va alla grande ottimo terminale in tutto, e se faccio il reso e mi torna uno con più problemi tipo i death pixel?
È stato chiarito se il cambio si può fare solo nei primi 15 giorni oppure si può fare in un secondo momento e con una versione di nexus 5 riveduta e corretta?
-
Quote:
tuxino
Mmmmmmm anche io ho due pixel bruciati. Sono minuscoli ai bordi dello schermo. :o
Se non leggevo la sezione neanche li notavo , sono microscopici sembra polvere.
Dite che conviene richiedere il cambio per 2 pixel bruciati?
Io di sicuro ho un pixel sul centro sinistra bruciato...non so se vale la pena mandarlo in assistenza x questo... Poi solo il tasto di accensione è un po meno fissato di quello del volume ma non crrdo possa essere considerato un difetto... Anzi sse non avessi letto il forum non mi sarei mai accorto di questi 2 problemi.
-
ancora non mi hanno mandato il tracking..sembra che hanno paura di spedirlo hahahahaha
-
Quote:
renton82
Ciao, ci daresti qualche dettaglio in più sulla restituzione del vecchio? lo hai dato al corriere che ha consegnato il sostituto? con caricabatterie o senza? ti hanno lasciato una ricevuta per il ritiro del vecchio?
-
Ragazzi stavo pensando... Se invece che bianco da 32GB lo prendo nero sempre da 32 il nexus da sostituire? pensavo che avendone venduti molti di più neri magari hanno smaltito i lotti difettosi...
-
Quote:
Tifone
Ragazzi stavo pensando... Se invece che bianco da 32GB lo prendo nero sempre da 32 il nexus da sostituire? pensavo che avendone venduti molti di più neri magari hanno smaltito i lotti difettosi...
io spero che sia cosi..anche per giustificare questo ritardo nello spedirmi il sostitutivo, venerdi alle 2 ho fatto l'ordine di sostituzione :) e comunque nero è più belloooo tièèèè..prendilo nero
-
Quote:
Tifone
hai letto vero i post precedenti? non sono nuovi lotti quelli che stanno mandando in sostituzione ma una percentuale del primo lotto tenuto da parte per agevolare gli RMA!
leggendo il messaggio di renton mi cadono le braccia! non sono deluso da google ma da Lg... me lo sentivo dopo la pessima esperienza avuta con l'LG DUAL che non dovevo mai più averci a che fare :(
-
Eh allora la probabilità è la stessa... Sigh!
-
Quote:
sirpeppe
Io di sicuro ho un pixel sul centro sinistra bruciato...non so se vale la pena mandarlo in assistenza x questo... Poi solo il tasto di accensione è un po meno fissato di quello del volume ma non crrdo possa essere considerato un difetto... Anzi sse non avessi letto il forum non mi sarei mai accorto di questi 2 problemi.
Ancora con questa storia del pixel bruciato?! lo ripeto ancora una volta: se il difetto è visibile da almeno 30 cm di distanza per quanto possa sembrarvi un puntino piccolissimo NON è 1 singolo pixel ma sono almeno 4 adiacenti ad essere fallati! l'ho verificato col mio al microscopio ed ho scoperto che i pixel adiacenti contenuti in quel puntino che alcuni chiamano "1 pixel" sono ben 6! inoltre ho scoperto altri 4 pixel difettosi sparsi per il display che essendo singoli ad occhio nudo non riesco a vederli e tutta una serie di schifezze e impurità tra vetro e display che pure ad occhio nudo non si vedono... quindi per cortesia smettete di scrivere che per 1 pixel non sono tenuti a cambiarlo perché se il difetto lo vedete ad occhio nudo i pixel difettosi adiacenti al 99% sono molti di più!
-
Quote:
opt1imus
Ancora con questa storia del pixel bruciato?! lo ripeto ancora una volta: se il difetto è visibile da almeno 30 cm di distanza per quanto possa sembrarvi un puntino piccolissimo NON è 1 singolo pixel ma sono almeno 4 adiacenti ad essere fallati! l'ho verificato col mio al microscopio ed ho scoperto che i pixel adiacenti contenuti in quel puntino che alcuni chiamano "1 pixel" sono ben 6! inoltre ho scoperto altri 4 pixel difettosi sparsi per il display che essendo singoli ad occhio nudo non riesco a vederli e tutta una serie di schifezze e impurità tra vetro e display che pure ad occhio nudo non si vedono... quindi per cortesia smettete di scrivere che per 1 pixel non sono tenuti a cambiarlo perché se il difetto lo vedete ad occhio nudo i pixel difettosi adiacenti al 99% sono molti di più!
Grazie per il chiarimento;)
-
quoto. Questo display ha una densita di pixel per pollice molto alta. Se riuscite a vedere pixel bruciati ad occhio nudo è xke ne avete parecchi adiacenti. Non al 99% ma al 100%. Se ne avete veramente uno solo non riuscireste a vederlo, se non al microscopio :)
-
Ciao a tutti, ho notato che sul display del mio nexus 5 ci sono 4 pixel che SOLO su schermate bianche fanno un bianco diverso, mentre in schermate con colore funzionano benissimo. Qualcuno ha lo stesso problema e qualcuno sa come risolvere?
Il pixel bruciato è nero\rosso giusto? e poi non dovrebbe funzionare mai non solo su schermate bianche
-
Quote:
minimates
Ciao a tutti, ho notato che sul display del mio nexus 5 ci sono 4 pixel che SOLO su schermate bianche fanno un bianco diverso, mentre in schermate con colore funzionano benissimo. Qualcuno ha lo stesso problema e qualcuno sa come risolvere?
Il pixel bruciato è nero\rosso giusto? e poi non dovrebbe funzionare mai non solo su schermate bianche
probabilmente sono stuck pixel, stai tranquillo continua ad utilizzarlo e piano piano dovrebberò sparire, poi se non ce la fai proprio a vederli fattelo sostituire :)
-
Quote:
amo93
probabilmente sono stuck pixel, stai tranquillo continua ad utilizzarlo e piano piano dovrebberò sparire, poi se non ce la fai proprio a vederli fattelo sostituire :)
Ti ringrazio per la risposta. Ma è una cosa lunga? Ho il telefono dal 2 di Novembre, possibile che in 10 giorni di utilizzo non siano ancora spariti?
-
Quote:
minimates
Ti ringrazio per la risposta. Ma è una cosa lunga? Ho il telefono dal 2 di Novembre, possibile che in 10 giorni di utilizzo non siano ancora spariti?
dipende da come lo utilizzi, di solito con il calore e tenendo il cel accesso piano piano se ne vanno, se vuoi provare a ridurre i tempi..prova a scaricare dead pixel detect en fix e lancialo..io ho provato a farlo sul mio e mi ha ammazzato 3 pixel però mi sa che è il mio display che è difettato comunque stai attento :)
-
Ciao , ho riscontrato un problema con il GPS, non mi fixa i satelliti e rimane in ricerca, ho appena finito di parlare con il Call Center in cui sono stato appesso per almeno un'ora in attesa, e mi confermano cambieranno il dispositivo.
Mi hanno detto che spediscono un nuovo nexus5 con ups e quando arriva consegnano il nuovo e ritirano il vecchio!
Ottimo direi, per il resto non ho avuto nessun tipo di problema, telefono che va oltre ogni aspettativa.
Nonostante il difetto riscontrato confermo che a questo prezzo è davvero difficile trovare niente di paragonabile, anche considerato che seguiranno degli aggiornamenti e bugfix vari!
Ciao
-
io sono sempre più convinto che le scorte sostitutive sono finite :S stanno facendo aspettare troppo
-
Quote:
minimates
Prova l'applicazione Dead Pixel Detect and Fix, per 30 minuti velocemente alla maxima velocità cambia colore velocemente...prova magari si risolve ;)
Quote:
liscazza
Ciao , ho riscontrato un problema con il GPS, non mi fixa i satelliti e rimane in ricerca, ho appena finito di parlare con il Call Center in cui sono stato appesso per almeno un'ora in attesa, e mi confermano cambieranno il dispositivo.
Mi hanno detto che spediscono un nuovo nexus5 con ups e quando arriva consegnano il nuovo e ritirano il vecchio!
Ottimo direi, per il resto non ho avuto nessun tipo di problema, telefono che va oltre ogni aspettativa.
Nonostante il difetto riscontrato confermo che a questo prezzo è davvero difficile trovare niente di paragonabile, anche considerato che seguiranno degli aggiornamenti e bugfix vari!
Ciao
Grazie dell'info...a me il gps funziona benissimo.....sembra che google cambi i dispositivi su fiducia cmq XD
Quote:
amo93
io sono sempre più convinto che le scorte sostitutive sono finite :S stanno facendo aspettare troppo
Io sono fiducioso di google, ora il mio dispositivo ha 0 problemi! ma per una piccola cavolata chiederò la sostituzione tanto come apple sembrano molto flessibili su questo tipo di cose! Può darsi che rigenerano i dispositivi presi in garanzia e li distribuiscono tra i loro dipendenti....non penso che li buttino
-
Appena provato l'app "dead pixel detect and fix" ma non ho risolto niente. Anzi ho capito che il colore "bloccato è il rosso" e i pixel interessati sono ben 8. Soluzioni? Solo assistenza?
-
-
Quote:
minimates
Appena provato l'app "dead pixel detect and fix" ma non ho risolto niente. Anzi ho capito che il colore "bloccato è il rosso" e i pixel interessati sono ben 8. Soluzioni? Solo assistenza?
se sono 8 rossi..mi dispiace ma bisogna andare giu di assistenza..
-
Quote:
amo93
se sono 8 rossi..mi dispiace ma bisogna andare giu di assistenza..
Io ho chiamato sabato, dopo mezzora mi hanno mandato email e 10 minuti dopo ho risposto con le foto in allegato ma ancora non mi hanno mandato il link per la sostituzione... secondo voi è normale? l'operatrice mi aveva promesso che per lunedì al massimo l'avrei ricevuta :(
-
era ora! mi hanno mandato il tracciamento! in sta settimana dovrebbe arrivarmi il sostituto..quando potrò testarlo vi farò sapere ma di sicuro non mi metterò con i programmi tipo dead pixel ecc a vedere i puntini..darò una guardata allo schermo e se è ok basta! ahaha non ne voglio piu sapere :)
-
Quote:
opt1imus
Io ho chiamato sabato, dopo mezzora mi hanno mandato email e 10 minuti dopo ho risposto con le foto in allegato ma ancora non mi hanno mandato il link per la sostituzione... secondo voi è normale? l'operatrice mi aveva promesso che per lunedì al massimo l'avrei ricevuta :(
Io è dal 6 che aspetto sta benedetta mail!!!! li ho richiamati pure oggi
-
-
Quote:
amo93
Tranquillo le hanno, mi é arrivata la mail e arriverà presto anche agli altri
-
Quote:
opt1imus
Che ti frega stai tranquillo, aspetta domani, al max richiami domani Pomeriggio ;)
-
Mi hanno spedito il nexus 5 nero 32 gb sostitutivo.Mi e' arrivata ora la mail.
Avevo fatto richiesta di sostituzione sabato 09/11 in mattinata completando tutto l'iter in un oretta circa.
Vi faro' sapere appena arriva.
-
Quote:
opt1imus
Lunedì vuol dire che fino alle 21 possono mandarti la mail. Altrimenti devi stressarli al telefono già da domattina ;)
Se hanno detto così vedrai che ti arriva.