Nessuno sa una risposta?
Visualizzazione stampabile
salve,spero di scrivere nella sezione giusta.Oggi pomeriggio il mio nexus aveva poca batteria (circa 10%) e tutto ad un tratto si è spento.
Ho provato a metterlo sotto carica,ma già da subito noto che lampeggia il led di rosso e non riesco ad accendere il telefono.Ho provato sia ad accenderlo normalmente,sia con la combinazione di tasti vol+power,ma purtroppo il problema persiste.
Ho cambiato anche 3 carica batterie,ma nulla da fare.
Secondo voi la cosa è preoccupante?
Lascialo in carica anche se da il led rosso almeno per mezzora poi accendilo e vedi se almeno rimane in bootloop può essere anche la batteria completamente scarica,mi è già successo con kk l'anno scorso
ho smontato e rimontato più volte però il risultato non cambia! gli incastri sono tutti al loro posto! il touch non funziona proprio! c'è magari qualcosa che va solo appoggiato e non incastrato?
secondo voi cosa può essere? Mi devo rassegnare oppure c'è qualche speranza?
grazie
il punto è che dovrebbe essere in garanzia,ma ho problemi con lg nel farmela accettare (storia lunga).
secondo te,pensi che sia la batteria?me la posso cavare con la sostituzione?
Se può essere utile,quando provo a caricare il telefono,con il caricabatterie wireless,quando appoggio il cell alla base,si sente il rumore dell'avvenuto collegamento,ma ovviamente non carica nulla.
Ho il timore che sia un guasto più serio...
Ebbene sì, come da titolo mi è caduto il Nexus nel gabinetto.
Tralasciando le procedure di sicurezza che ho goffamente cercato di attuare nel panico, volevo sapere se in caso di telefono completamente bruciato c'è il modo di recuperare la memoria, o almeno in parte. Se non si accende più insomma, ho perso tutto? O aprendolo c'è qualche maledetta scheda di memoria o altro? Grazie...
Grazie :( lo immaginavo... che sfiga.
ho comprato una batteria nuova,ma dubito che possa risolvere il problema descritto.
Prima quando lo mettevo sotto carica,si accendeva il led rosso lampeggiante,ora invece non da segni di vita.Quando il led era lampeggiante,ho provato ad attaccarlo al pc e quest'ultimo me lo rilevava come qhsusb_bulk e facendo un ricerca in rete,su xda in molti sostengono che sia briccato.
Lessi questo thread che da qualche consiglio utile.
Ti servono acqua distillata, alcool e riso.
https://www.reddit.com/r/Nexus5/comm...f=search_posts
Ciao, non mi funziona più il microfono del mio nexus perchè molto probabilmente si è rotto quando l'ho pulito con il compressore. Il telefono l'ho preso da techmania (si quel sito sudicio), posso mandarlo ad un centro assistenza lg? è ancora in garanzia ovviamente. Perchè techmania mi ha detto che non ha senso spedirglielo a loro perchè a loro volta devono spedirlo ad un centro assistenza lg. Non lo spedirei a loro comunque perchè già ci hanno messo 1 mese a spedirmi il nexus figuriamoci per una riparazione..Altrimenti posso cambiargli il microfono io? ho visto che lo vendono a poco meno di 5 euro su internet (Microfono per LG Nexus 5) spero sia questo, il problema è che ho paura di fare casini. Cosa posso fare? Grazie
Messaggio spostato nella discussione apposita.
Se non sei sicuro delle tue abilità ,anche se non serve chissà quale competenza, lascia stare prima di fare altri danni.
Per la garanzia c'è un thread apposito https://www.androidiani.com/forum/go...nexus-5-a.html ma comunque da vecchio comunicato LG, tutti i dispositivi non provenienti direttamente dal play store possono essere portati nei loro centri per la garanzia.
Ciao a tutti. L'altro giorno ho tirato fuori il telefono della tasca e aveva una crepa sul display di fianco al bilanciere del volume, vetro intatto.
Non mi darebbe poi tanto fastidio la cosa se non fosse per il fatto che il touch nella zona superiore non funziona più e ogni tanto impazzisce e prende degli input a caso.
Avevo pensato a 3 soluzioni.
1 Comprare il blocco originale da lgspares e cambiarlo da solo (140€ che non sono sicuro di voler spendere)
2 Comprare il blocco da Aliexpress spendendo sui 40€, quel che mi chiedo è se poi il prodotto farà pena, considerando che già lo schermo originale non è poi una meraviglia.
3 (forse non fattibile) Il touch è tipo incollato al vetro? In tal caso potrei tenermi il display crepato e cambiare con poco solo il vetro+touch.
Che consiglio mi date?
Ciao a tutti!
Purtroppo ho rotto il vetro del mio nexus 5.
In alcune pagine in questo topic ho letto che è possibile sostituire solo il vetro per un costo inferiore rispetto ai 150 euro circa che ti chiedono per sostituire vetro lcd e touch.
Dove devo rivolgermi per chiedere la sostituzione solo del vetro?
Ciao,volevo sapere se potete aiutarmi,ho un nexus 5 rosso che mi ha prestato un mio amico,ma in pratica non si attiva il wifi,ho provato varie procedure,anche installando varie factory image ma niente da fare,volevo sapere se e' reperibile il modulo wifi!
Ciao, in passato ho avuto un problema uguale al tuo. Ebbene Prova a resettare il telefono, se non funziona prova a ripristinare la factory image.. E se sei sfigato come me devi cambiare dispositivo perchè era l'unico modo. Però a pensarci bene tu sei più sfigato perchè quando è successo a me, google me ne ha inviato uno nuovo, cosa ora impossibile perchè è uscito fuori produzione. È dopo un anno è annegato nel cesso. Facciamo a gara a chi è più sfigato.
Più sfigato tu, perché il telefono in questione non è mio. :)
Ultimamente mi sta capitando che quando lo riprendo dallo stand by premendo il tasto di accensione lo schermo non si accende... Sento il feedback della vibrazione ma sembra bloccato, se tengo premuto il tasto di accensione mi da la possibilità di spegnerlo (spegni) quindi devo spegnere e riaccendere. Cosa può essere? Ho tutto stock e niente root
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
il difetto lo sta facendo quando l'accendo la prima volta, ieri ho provato a fare una chiamata la riceve ma non si attiva il display
dovrebbe essere ancora in garanzia come si fa a chiedere la sostituzione?
Se lo hai comprato su google store c'è un numero verde da chiamare...altrimenti se non l'hai preso sul google store devi rivolgersi al primo centro assistenza vicino a te LG
Google Store in data 12/2013 è ancora in garanzia? Deve essere un guasto hardware adesso il touch non funziona correttamente (non mi consente di sbloccarlo)
il numero verde è 800593900?
Non ricordo quale e il numero verde controlla online...cmq si e ancora in garanzia
Ho chiamato il numero ed esposto il problema adesso sono in attesa di un dispositivo in sostituzione, l'assistenza è stata veloce e molto efficiente :)
Sono sempre efficienti...😀
salve qualcuno sa dove vengono inviati i telefoni da riparare in garanzia? Ho fatto una ricerca in rete,ma non ho trovato nulla.Mi sono usciti i centri autorizzati di altre case,ma non di lg.
grazie
ciao buona sera a tutti... non avrei mai voluto scrivere in questa sezione ma purtroppo mi tocca pure a me :'(.... mi è successo una cosa stranissima al mio smart.... praticamente cosi all'improvviso mi si spegne e non da proprio prp nessun segno di vita..... ovviamente quando ti capitano le cose quando oramai non è piu in garanzia dato che lìho acquistato il 3 dicembre del 2013 (fortuna vieni a meeee).... ho provato a metterlo sotto carica si accende ma subito dopo si spegne di nuovo.... spero sia solo un problema di batteria ho provato (seguendo alcuni video su internet a smontarlo) a togliere la batteria pulirla per bene ma niente si accende e si spegne da solo... ( ho pensato forse è un problema della rom dato che l'ho moddato ma nulla speravo invano perche non va nemmeno in recovery) tuttavia chiede ragazzi un vostro consiglio sono disperato non so se mandarlo in assistenza oppure provare a prendere una nuova batteria (dove??) e provare a vedere se va.... cosa mi consigliate???....
grazie a tutti per l'attenzione e buona serata
grazie per le risposte ragazzi... di fatti preso dall'ansia stamane sono sobbalzato dal letto perche mi ero dimenticato che la garanzia dura 2 anni.... di fatti stamane ho contatto il servizio clienti della google (devo dire stranamente molto cortesi e ben preparati) che mi hanno spiegato tutta la procedura e fatto tutto riordinando il telefono su playstore come da loro indicazione e dovrebbe arrivare stando alle loro info tra il 15 e 17 giugno speriamo bene....
Salve, da quanto leggo ho notato che non siamo in pochi gli sfortunati che incorrono nel riavvio continuo, che sia un lotto difettoso? Non ho trovato però alcuna soluzione a questo problema. Temo che il mio non lo accettino in garanzia poiché gli ho sostituito già la batteria, è rootato e ha bootloader sbloccato. Quando me lo rispediranno indietro, cosa mi conviene fare secondo voi? Potrei tentare di sostituire il tasto di accensione? Può essere quello il problema dato che in fastboot riesco ad entrare ma si riavvia dopo pochi secondi? Se non fosse il tasto di accensione la causa, potrei sostituire la scheda madre ma ho visto che su eBay non si trova nulla, nemmeno usata. Mi conviene recuperare un Nexus 5 usato, magari anche con display crepato solo per sostituire la scheda madre? O mi conviene dare via tutto e passare ad un altro dispositivo? Mi pare strano che dopo nemmeno un anno di vita molti dispositivi cadano in questa situazione...
L'ho già portato in assistenza, ma siccome non l'ho acquistato dal play store l'ho portato nel centro assistenza LG, male che vada me lo riprendo e provo con il tasto accensione...
EDIT: la speranza è nel fatto che non si accorgano l'abbia aperto :D
idem per me ugualissima cosa.... almeno porca miseria l'avrei sistemato per bene nel senso avrei rimesso la stock ma ovviamente non me lo pemrette per i continui riavvii :( ... spero solo non se ne accorgono... ma tuttavia nel caso in cui si accorgono dello sblocco ( anche se non capisco come faranno se il cell non si avvia nemmeno, ma credo avranno i loro metodi per questo) e mi addebitano l'importo io volendo se decidessi di non pagare ( tnt sulla carta ho 5 euro) e di restituire il nexus a loro potrei farlo??? che poi che banda di ladri per un nexus 5 ricondizionato ti chiedano lo stesso importo del nuovo è da ladri peggio della apple... che poi non è manco 349 ma ben 399€ a me... bha non so che fare credetemi un vero dilemma..... certo che oggi rootare un telefono non è poi tanto sicuro se poi si incorre in problemi di questo genere....