Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
asroma78
Ragazzi sto aspettando il sostituto del mio primo nexus5 difettoso.
Sinceramente sto pensando di disfarmi di questo cavolo di nexus5 anche se il sostituto sara libero da macagne
I motivi sono vari ma il piu significativo e' la durata della batteria che a mio avviso e' ridicola,a volte faccio a malapena 2 1/2 di schermo,e si che sto attento a tener off tutto quello che potrebbe assorbire troppa energia inutilmente.
Stavo pensando di passare ad un LG G2.
Voi che dite se nn tocco il telefono sostitutivo che mi manderanno potrei mandare indietro tutti e due i telefoni?
Chiama il Call center
-
1 allegato(i)
Allegato 90373
eccoci qui
come potete vedere siamo oltre la psicosi (soprattutto mia)
avendoli tutti e due posso dire che la qualità dell'audio non cambia
saranno stati assemblati da due macchine diverse, di certo non hanno avuto il tempo materiale di rifilare un lotto pessimo ai primi e uno buono dopo una settimana
la vibrazione si, vedete un pò voi se ne vale la pena
notare che come potenza diciamo sono identici quando si riceve chiamata, cambia in pressione dei tasti, quello si
-
credo che quello con i buchi più grossi sia quello mal riuscito, probabilmente qualcosa è andato storto sembra + grezzo ma potrebbe solo essere questione di macchinari
-
Quote:
savemyday
Allegato 90373
eccoci qui
come potete vedere siamo oltre la psicosi (soprattutto mia)
avendoli tutti e due posso dire che la qualità dell'audio non cambia
saranno stati assemblati da due macchine diverse, di certo non hanno avuto il tempo materiale di rifilare un lotto pessimo ai primi e uno buono dopo una settimana
la vibrazione si, vedete un pò voi se ne vale la pena
notare che come potenza diciamo sono identici quando si riceve chiamata, cambia in pressione dei tasti, quello si
Qualità dell'audio e di tutto il resto che diciamo sembra "difettato" è solamente una questione software!!
Grazie della foto, io penso che se risolvono i problemi di mixaggio audio, con quei fori + grandi l'audio possa venir fuori in modo più facile!!!
Aspettiamo magari altri utenti per vedere se effettivamente questa cosa dei fori è un cambio generale o magari un caso unico....chissà....
Grazie ancora della foto ^_^
-
Quote:
BastardInside
Qualità dell'audio e di tutto il resto che diciamo sembra "difettato" è solamente una questione software!!
Grazie della foto, io penso che se risolvono i problemi di mixaggio audio, con quei fori + grandi l'audio possa venir fuori in modo più facile!!!
Aspettiamo magari altri utenti per vedere se effettivamente questa cosa dei fori è un cambio generale o magari un caso unico....chissà....
Grazie ancora della foto ^_^
già più di un utente hanno ricevuto il cel sostitutivo con i fori più grandi e senza problemi hardware... secondo me non è un errore di produzione ma un qualcosa fatto apposta
-
Quote:
cristianb
già più di un utente hanno ricevuto il cel sostitutivo con i fori più grandi e senza problemi hardware... secondo me non è un errore di produzione ma un qualcosa fatto apposta
Il problema è che il mio Nexus non ha difetti che gli dico alla Google? xD al max il tastino morbido che si muove? ma non è un difetto xD cosa posso dirgli? La vibrazione è perfetta.....boh....
-
Quote:
BastardInside
Il problema è che il mio Nexus non ha difetti che gli dico alla Google? xD al max il tastino morbido che si muove? ma non è un difetto xD cosa posso dirgli? La vibrazione è perfetta.....boh....
se la vibrazione alla pressione non è quasi impercettibile che lo cambi a fare?
sono identici al netto di possibili difetti facilmente individuabili come stuck o dead pixel
io non ci ho sentito nulla di diverso nella qualità del suono
-
Quote:
savemyday
se la vibrazione alla pressione non è quasi impercettibile che lo cambi a fare?
sono identici al netto di possibili difetti facilmente individuabili come stuck o dead pixel
io non ci ho sentito nulla di diverso nella qualità del suono
La mia idea fissa è quella di richiedere il prodotto in sostituzione più in la.....quando la produzione sarà stabile e precisa U_U tanto il tastino che si muove può essere una scusa, anche se è perfettamente funzionante e non d fastidio anche è comodo morbido
-
Quote:
BastardInside
La mia idea fissa è quella di richiedere il prodotto in sostituzione più in la.....quando la produzione sarà stabile e precisa U_U tanto il tastino che si muove può essere una scusa, anche se è perfettamente funzionante e non d fastidio anche è comodo morbido
sei sicuro che dopo i 15 giorni dall'arrivo del cellulare ci sia ancora la sostituzione e non la riparazione? uhm
-
Quote:
shade89
sei sicuro che dopo i 15 giorni dall'arrivo del cellulare ci sia ancora la sostituzione e non la riparazione? uhm
Bella domanda, per il rimborso è sicuro che sono solo 15 i giorni...per la sostituzione non saprei ma dovrebbe valere 24 mesi? po dici si passa alla riparazione? sul centro garanzie non si parla di riparazione ma sempre di sostituzione
scherzavo si parla anche di riparazione
-
Quote:
BastardInside
Bella domanda, per il rimborso è sicuro che sono solo 15 i giorni...per la sostituzione non saprei ma dovrebbe valere 24 mesi? po dici si passa alla riparazione? sul centro garanzie non si parla di riparazione ma sempre di sostituzione
se sono difetti di fabbrica sono tenuti a sostituirti il terminale o a riparartelo gratuitamente ma non so se c'è un limite di tempo tra uno e l'altro caso, dopo i 24 mesi quando scade la garanzia. ogni riparazione la paghi di tasca tua.
-
Quote:
shade89
se sono difetti di fabbrica sono tenuti a sostituirti il terminale o a riparartelo gratuitamente ma non so se c'è un limite di tempo tra uno e l'altro caso, dopo i 24 mesi quando scade la garanzia. ogni riparazione la paghi di tasca tua.
certo ovvio...ma mi piacerebbe capire se ti riparano o ti sostituiscono il dispositivo più in la...io credo che agiscano direttamente alla sostituzione solo dopo essersi accertati del difetto di fabbricazione....
-
Quote:
BastardInside
Quote:
shade89
Quote:
BastardInside
certo ovvio...ma mi piacerebbe capire se ti riparano o ti sostituiscono il dispositivo più in la...io credo che agiscano direttamente alla sostituzione solo dopo essersi accertati del difetto di fabbricazione....
Tranquilli, fino a 24 mesi lo sostituiscono...me l'ha confermato al telefono la gentilissima Nelsonne
I 15 giorni sono per il rimborso
-
Ma a chi è arrivato il terminale sostitutivo è OGGETTIVAMENTE arrivato uno migliore, senza i problemi per i quali ha chiesto la sostituzione?
-
Quote:
capitanouncino
Tranquilli, fino a 24 mesi lo sostituiscono...me l'ha confermato al telefono la gentilissima Nelsonne
Tra 24 mesi sarà fuori produzione da 1 anno, se te lo sostituiscono lo faranno con uno ricondizionato (probabilmente hanno già iniziato a ricondizionare quelli sostituiti finora).
-
Quote:
Originariamente inviato da zdnko
Tra 24 mesi sarà fuori produzione da 1 anno, se te lo sostituiscono lo faranno con uno ricondizionato (probabilmente hanno già iniziato a ricondizionare quelli sostituiti finora).
Non vedo il problema, l'importante che te lo cambiano con uno perfettamente funzionante e ovviamente in perfette condizioni. Le altre case (compresa la stessa LG) è già tanto se ti riparano il tuo telefono figuriamoci a cambiarlo anche per piccolezze come fa.google
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
MLongs
Ma a chi è arrivato il terminale sostitutivo è OGGETTIVAMENTE arrivato uno migliore, senza i problemi per i quali ha chiesto la sostituzione?
Io avevo un problema con il display e quello sostitutivo è perfetto
-
Quote:
zdnko
Secondo me la differenza sta nel telefono che danno in sostituzione. Entro un tot (probabilmente i classici 10 gg per gli acquisti telematici) lo devono sostituire con un prodotto nuovo di pacca, oltre la legge prevede la riparazione del prodotto e non la sostituzione con uno nuovo e loro, per migliorare i rapporti con i clienti (alla Apple) te lo cambiano proprio ma con uno ricondizionato che comunque è paragonabile al nuovo se non fosse per i "km su strada che non sono proprio 0".
Io nel dubbio mi sono mosso il giorno dopo la consegna (abbondantemente entro i 10 GG) e ormai ci siamo! Domani mi consegnano il sostituto e valuterò quale spedire indietro.
-
Quote:
carlo125
Non vedo il problema, l'importante che te lo cambiano con uno perfettamente funzionante e ovviamente in perfette condizioni. Le altre case (compresa la stessa LG) è già tanto se ti riparano il tuo telefono figuriamoci a cambiarlo anche per piccolezze come fa.google
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
..secondo me c'è chi pensa che google cambi il prodotto con uno nuovo in qualsiasi momento entro i 24 mesi e che quindi un difetto hardware gli consente di poter sfruttare quel telefono per un bel po per poi richiedere la sostituzione in garanzia ed avere di nuovo un telefono nuovo. Come ho detto sopra...non credo funzioni cosi. Sarebbe bello e Google non è fessa, come non lo è Apple (che ti rifilia prodotti ricondizionati, per carità perfettamente funzionanti ma....non nuovi nel senso stretto del termine).
-
Quote:
capitanouncino
Spero che questa informazione non sia precisa ed affidabile come quella relativa alla NON restituzione del caricabatterie e cavetto perché i sostituti ne sarebbero stati sprovvisti! :D
A parte gli scherzi mi raccomando ragazzi, quelli di voi che hanno spedito indietro il N5 difettoso la scorsa settimana, facciano sapere dopo quanto tempo dall'arrivo al destinatario sbloccano la somma sulla carta... :)
-
Italia 800593900 dalle 9:00 alle 17:00 (lunedì-sabato).... A me dice INFOSTRADA IL NUMERO è inesatto. è????
-
Quote:
MLongs
Italia 800593900 dalle 9:00 alle 17:00 (lunedì-sabato).... A me dice INFOSTRADA IL NUMERO è inesatto. è????
Ragazzi non so altri ma personalmente questa è forse la decima volta che in questo tread rispondo a questa domanda... ogni tanto uno sguardo almeno alle ultime 5 pagine del tread datelo :D !
Comunque se ti dice che è inesistente o è sempre occupato vuol dire che il tuo operatore non supporta quella numerazione e devi chiamare da una linea telecom di un amico o parente... ;)
-
NON ci posso credere! ho aspettato e fatto aspettare a casa tutta la giornata di venerdì perché l'operatrice del numero UPS di Milano mi aveva assicurato che me lo consegnavano in giornata ed ora vado sul sito a controllare e mi hanno spostato la data di consegna da lunedi a martedi! Ma cavolo ci ha messo meno tempo per arrivare dall'Olanda alla sede che dista 20 km da casa mia che da questa a casa mia... Fanno passare la voglia di comprare online questi corrieri! Se fanno perdere un'altra mattinata veramente è da non credere! :(
-
Quote:
BastardInside
e allora perchè lo cambi scusa? mandi il cel in sostituzione per sport? rotfl
penso che ormai la produzione si sia normalizzata.... il cel presenta solo problemi software...
e poi trascorso molto tempo non avrai più la sostituzione del cel ma te lo riparano o al massimo uno ricondizionato... non stanno mica a fare sostituzioni in eterno!
è la legge che dice così... non stare dietro alle dicerie anche dei call center stessi... sennò tutti tengono il cel per quasi due anni e poi se ne fanno mandare uno nuovo che comunque non è neanche possibile in quanto l n5 poi sarà già fuori produzione....
-
Quote:
cristianb
e allora perchè lo cambi scusa? mandi il cel in sostituzione per sport? rotfl
A parte che giustamente lo sostituiscono solo dopo che gli vengono mandate x email descrizione e foto dettagliate relative al problema...
se non ha problemi non ha foto da mandare :D
Ma a parte questo, solo i problemi e i fastidi avuti con UPS mi hanno quasi fatto pentire di aver chiesto la sostituzione, a questo vanno aggiunti tutti i fastidi per la somma che viene congelata non si sa per quanto tempo, per non parlare dei rischi nella restituzione del reso che assurdamente avviene senza il rilascio di uno straccio di ricevuta da parte di corrieri che non rispettano nemmeno i tempi di consegna...
-
non so se è già stato linkato, ma un utente di XDA ha trovato la soluzione per migliorare l'audio....bucando col trapano il cellulare rotfl
[HARDWARE MOD]Volume Increase for Nexus 5 (13 db increase) - xda-developers
e pare funzionare!
-
Ripeto la domanda fatta qualche post fa: la chiamata al servizio clienti è gratuita solo da telefono fisso o anche da cellulare? Grazie
-
Quote:
dellericcardo
Ripeto la domanda fatta qualche post fa: la chiamata al servizio clienti è gratuita solo da telefono fisso o anche da cellulare? Grazie
Io provai col cellulare ma non andava e tutti questi problemi per chiamare dai cellulari o da operatori diversi da telecom mi fanno sorgere dubbi se questo numero è realmente verde (gratis)... con tutto il tempo di attesa per contattarli non vorrei ritrovarmi sorprese in bolletta! :D
-
il telefono va benissimo, non capisco come un tasto dinamico(mi riferisco al power), possa essere visto come un problema. il nexus e' una bomba.
-
Quote:
opt1imus
NON ci posso credere! ho aspettato e fatto aspettare a casa tutta la giornata di venerdì perché l'operatrice del numero UPS di Milano mi aveva assicurato che me lo consegnavano in giornata ed ora vado sul sito a controllare e mi hanno spostato la data di consegna da lunedi a martedi! Ma cavolo ci ha messo meno tempo per arrivare dall'Olanda alla sede che dista 20 km da casa mia che da questa a casa mia... Fanno passare la voglia di comprare online questi corrieri! Se fanno perdere un'altra mattinata veramente è da non credere! :(
Io la sostituzione la sto vivendo più serenamente. Mi sono tenuto il difettoso che sto usando a palla...tenendolo pulito. Domani consegneranno il nuovo e dopodomani farò partire il guasto. Se tardano la cosegna del nuovo...me ne frego :D
Certo, se si blocca qualcuno a casa e loro non passano è una rottura ma se lo comunicano alla fine è sempre meglio di aspettare a casa ed essere bidonati (cosa che alcuni corrieri fanno! Scrivendo poi che sono passati e non hanno trovato nessuno per non incorrere in penali...falsi!)
Quote:
giangy11
Ahahahahhahahahahahahaah....incredibile! Poteva montare un ampli audison visto che c'era...e delle casse coral! XD o più semplicemente estrarre l'altoparlante del telefono ed incollarlo sulla cover posteriore :D
Assurdo... la gente davvero non sa che fare :)
Quote:
dellericcardo
Io ho chiamato da un numero Tim (2 da 1 ora circa ciascuna) ed sono state gratuite.
-
Quote:
rescecco
Io la sostituzione la sto vivendo più serenamente. Mi sono tenuto il difettoso che sto usando a palla...tenendolo pulito. Domani consegneranno il nuovo e dopodomani farò partire il guasto. Se tardano la cosegna del nuovo...me ne frego :D
Certo, se si blocca qualcuno a casa e loro non passano è una rottura ma se lo comunicano alla fine è sempre meglio di aspettare a casa ed essere bidonati (cosa che alcuni corrieri fanno! Scrivendo poi che sono passati e non hanno trovato nessuno per non incorrere in penali...falsi!)
Non è andata esattamente così. Venerdi mi avevano detto che consegnavano e non lo hanno fatto, stamane mi hanno detto sempre al numero di Milano che consegneranno anche se hanno spostato la data a domani per cui devo per forza bloccare qualcuno a casa anche oggi fino alle 19... certe cose mi capitano solo con UPS...
Quote:
rescecco
Io ho chiamato da un numero Tim (2 da 1 ora circa ciascuna) ed sono state gratuite.
Buono a sapersi! :D
Quindi sempre TIM per i cellulari e Telecom per la linea fissa... io provai con wind e non andava, qualcuno ha provato con 3 o con Vodafone?
-
Dall avvio della pratica di sostituzione alla consegna quanto passa piu o meno?
-
Quote:
MLongs
Dall avvio della pratica di sostituzione alla consegna quanto passa piu o meno?
Nel mio caso l'anello debole della catena è la consegna come al solito... altrimenti sarebbe tutto avvenuto nella stessa settimana o comunque nell'arco di 4-5 giorni... in ogni caso al di la dei disagi creati da UPS, tanto di cappello a Google... :)
-
Ragazzi ma il caricabatterie va restituito non ho capito bene leggendo i post precedenti
-
Quote:
Miguel94
Ragazzi ma il caricabatterie va restituito non ho capito bene leggendo i post precedenti
Se ti hanno scritto nelle note di NON restituirlo lo puoi tenere altrimenti va restituito...
-
Quote:
cristianb
è la legge che dice così... non stare dietro alle dicerie anche dei call center stessi... sennò tutti tengono il cel per quasi due anni e poi se ne fanno mandare uno nuovo che comunque non è neanche possibile in quanto l n5 poi sarà già fuori produzione....
Oltretutto se ci pensate, le prime email dicevano nelle note di tenere il caricabatterie perché i sostituti non ne erano provvisti... mandare sostituti non provvisti di caricabatterie ed accessori è tipico quando si tratta di cellulari riparati o ricondizionati per cui io penso che li stanno sostituendo per ora solo perché non sono trascorsi i 15 giorni... altrimenti non avrebbero commesso un errore così grossolano nell'indicare di tenere il caricabatterie per poi correggersi subito... ;)
-
Salve vi scrivo perché venerdì mi è arrivato il nexus 5 al bar dove lavoro. però io non non cero e ha ritirato il pacco la mia collega.
sabato pomeriggio quando arrivo al lavoro vedo che il pacco era un po deformato, come se fosse andato addosso a un palo.
lo apro e con enorme rammarico vedo che il vetro del telefono era rotto.
provo a chiamare immediatamente google , ma le linee erano tutte occupate.
ora devo richiamarli lunedì.
la mia preoccupazione è che la mia collega non ha fatto obiezioni con il corriere per la scatola deformata.
cosa mi consigliate di fare per farmi valere la garanzia e non dovermi pagare di tasca mia la riparazione?
grazie in anticipo.
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
claudiostea
ora devo richiamarli lunedì.
Scusa che aspetti a richiamarli? oggi è lunedi! :)
Gli dici che è arrivato col vetro rotto e vedi che ti rispondono e se ti chiedono se il pacco era danneggiato gli dici la verità...
giusto per curiosità... di che zona sei? che filiale UPS ha consegnato? mi mette ansia questo loro ritardo! :(
-
Ragazzi data la mole di contatti al calo center, vi consiglio di selezionare di parlare con un operatore inglese. Rispondono subito.
-
Al mio N5 (bianco 32gb) non funziona la vibrazione, ho chiamato stamattina il call center per la sostituzione, ho atteso solo 5 min, mi hanno risposto praticamente subito... ho ricevuto la mail dopo 30 minuti e ho fatto il nuovo ordine, ma come data di consegna prevista di quello nuovo è tra 3-4 settimane... Possibile?