non è un problema....diversa taratura... c è chi lo preferisce giallo... io li ho avuti tutti e due e sui miei la differenza era poca
Visualizzazione stampabile
Se il prossimo avrà una fotocamera decente e una batteria che mi soddisfa a pieno perchè no,la differenza ce la metto volentieri :)
In ogni caso ho deciso di cambiarlo,sperando che mi arrivi a posto,al massimo glielo rimando indietro e mi tengo questo che ho ora che è perfetto :D
Se il prossimo avrà una fotocamera decente e una batteria che mi soddisfa a pieno perchè no,la differenza ce la metto volentieri :)
In ogni caso ho deciso di cambiarlo,sperando che mi arrivi a posto,al massimo glielo rimando indietro e mi tengo questo che ho ora che è perfetto :D
Ragazzi chiedo scusa ma non è un pò altina la percentuale di schermi che arriva con pixel bruciati???
Raga ma che intendete per schermo giallO?? avete una foto?
Ciao a tutti....ho da poco comprato un nexus 5 ma da lunedi ho la vibrazione che ogni tanto smette di funzionare e se do un leggero colpo con il dito nella cover posteriore torna a funzionare....è successo anche a voi?mi consigliate di farmelo sostituire?grazie
Ragazzi ho notato che quando faccio una chiamata stentano a sentirmi (mi sentono lontano) oppure mi sentono male. Questo capita anche se la ricezione del segnale è buona. Non sono il primo ad avere questo problema (ho letto di altri che hanno sostituito il proprio device per questo motivo).
Avete avuto qualche esperienza in merito?
Succede perché il secondo microfono (quello in alto, per la riduzione dei rumori) è molto sensibile quindi se stai lontano dal microfono principale il telefono percepisce la voce come rumore esterno e la attenua. Ho fatto varie prove e ci sono vari video su YouTube che lo dimostrano. Devi tenere il microfono principale (quello in basso) molto vicino alla bocca. Lo reputo un gravissimo difetto software (che vari Kernel correggono a quanto ho letto), ma tant'è...
Aspetta, taratura di cosa? Non può essere software perché il software è identico per tutti. Se parli di "taratura" hardware, allora non è una taratura, perché significa che è stato prodotto così. Questo non significa che sia difettoso, ma semplicemente che è un display DIVERSO perché prodotto in maniera diversa. Può piacere o non piacere, ma non si può dire che è una taratura secondo me, perché il termine stesso implica che con un differente settaggio lo si può modificare e sappiamo benissimo che non è così.
La domanda che mi pongo è semplice, chi vi dice che ciò che è avvenuto lo scorso anno con Nexus 4 si ripeterà con Nexus 5, per me quello dello scorso anno è stato un errore che non si ripeterà.
Non ci sarà nessuna nuova revisione hw.
Ho chiesto la sostituzione del mio nexus. Insomma, impugno il telefono tenendo il microfono quanto più vicino alla bocca ma la qualità della chiamata è sempre molto molto scarsa. Tutte le mie chiamate sono del tipo "Ehi, mi senti? Si, io si. Tu no? Aspetta...ora mi senti?" e tra il display con bleeding light piuttosto evidente ed il fruscio nei video (molto probabilmente software) mi sono un pò rotto.
Potevo sopportare gli ultimi due problemi, ma il primo sinceramente no: costa 400 euro e con il Samsung che ho preso a 14 euro non ho alcun problema in chiamata. Penso di aver detto tutto.
Ciao a tutti, mi ricollego ad una discussione chiusa:
ho notato che il feedback di vibrazione è accompagnato da una specie di click. Qualcun'altro ha questo "problema"? E' come se ci fosse un componente del cellulare "ballerino". Molto fastidioso!
Grazie mille
e invece ci sono dei kernel che lo modificano a come ho letto... poi non so... ma di certo non è difetto
ti sbagli di grosso.... è un bianco forte che da anche fastidio se gardato a lungo... e poi gli schermi "gialli" come li chiami tu hanno i colori più caldi e meno sbiaditi cosa che non hanno gli schermi bianchi..... cmq ti ripeto i gusti sono gusti... ma non è un difetto... c è gente che preferisce gli amoled per esempio con neri migliori ma bianchi che vertono all azzurro
Ragazzi ma il problema del secondo microfono, che è quello che a quanto ho capito dovrebbe causare il fruscio nei video, è sicuro che sia un problema software? Cioè google l'ha dichiarato esplicitamente e lo sistemerà nel prossimo update? Perchè se google non si è espressa in merito potrebbe essere anche che resti così, considerando anche il fatto che con gli ultimi update non hanno risolto...
Ricevuto il nexus in sostituzione...l'ho rimandato indietro.
Qui c'è il motivo.
ho notato che il feedback di vibrazione della tastiera e dei tre tasti "neri" è accompagnato da un rumore aggiuntivo una specie di click al termine della vibrazione. Qualcun'altro ha questo "problema"? E' come se ci fosse un componente all'interno del cell "ballerino" che sollecitato dal feedback aptico si muovesse. Mi da molto fastidio nonostante sia una banalità.
Eccomi qui,a distanza di due mesi dall arrivo del mio n5 16 black da un paio di giorni toccando il vetro dello schermo sotto la fotocamera frontale si sente un cric croc alla pressione!In teoria è la cover posteriore infatti premendo con due dita si schiaccia ed emette tutto uno scricchiolio per poi tornare in posizione,qualcuno nella mia situazione??Provare a togliere la cover è difficile!?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Se hai il giusto attrezzino ci riesci senza far danni :D Ho smontato il Nexus 5 di un amico per sostituire il blocco col vetrino della fotocamera che s'era graffiato.
Il giusto attrezzino è una palettina di plastica da usare per separare la cover dal telefono. Non usare attrezzi metallici, tipo cacciaviti...rischi di 'ammaccare' la plastica lasciando segnacci bruttissimi.
Ma, credi che aprendo e richiudendo la cover risolvi? Anche il mio scricchiola premendo. Credo l'unica sia mettere qualcosa (un foglietto?) tra cover e telefono per evitare l'attrito, ma forse poi crea spessore modificando il profilo del telefono con una pancia in corrispondenza del foglio...
Vedi tu :)
Dimenticavo: prima di aprirlo magari cerca su YouTube qualche video che ti faccia capire com'è agganciata la cover. Occhio che in corrispondenza dello speaker e del microfono, in basso, c'è un biadesivo che mantiene la cover salda al telefono.
Bravissimo rescecco credo proprio anche io che ci sia come del vuoto e schiacciando fa click clack,non sono proprio convinto di aprirlo anche perchè ho una manualitá da elefante...io penso che scaldandosi si sia staccata internamente magari proprio a causa di quel biadesivo che dici tu!Grazie comunque per l interessamento rescesso!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Non credo si sia scollato nulla, almeno in quella zona non c'è colla :) C'è però quel leggero vuoto di cui parli ed è esattamente in prossimità del motorino della vibrazione (esattamente sotto il flash).
Guarda qua: http://www.technologytell.com/gadget...-teardown6.jpg
In ogni caso, non credo ne valga la pena aprirlo per questo motivo considerando che potresti danneggiare altre parti. La plastica usata è delicatissima! Basta un movimento sbagliato che si "segna".
Sinceramente per chi ha problemi di click clack sconsiglierei riparazioni fai da te che invaliderebbero completamente la garanzia in caso di segni di manomissione sulla cover... se il problema è evidente speditelo indietro che è un vostro diritto: non mi sembra una cosa da poco una cover non saldamente fissata alla scocca... :)
Salve a tutti, mi hanno detto di cercare su questo thread riguardo il mio problema: volevo sapere se qualcuno è riuscito a far applicare la garanzia spedendo il proprio cellulare ed aspettando che loro ti inviino l'altro; mi spiego meglio: in caso di applicazione della garanzia Google ti sostituisce il cellulare, e ok, però richiede la disponibilità di 360 euro sulla carta di credito perché loro prima ti inviano il telefono nuovo e poi tu devi mandargli indietro quello difettato, e i 360 euro sono la loro "garanzia" che tu non te li prendi tutti e 2, e ok. Ma siccome ho chiesto la stessa cosa sul thread della garanzia mi hanno detto che in QUESTO thread alcuni utenti sono riusciti ad applicare in modo diverso la garanzia, cioè inviando il proprio cellulare alla Google e poi loro hanno deciso se ripararlo o sostituirlo, e in tutto ciò non richiedevano la disponibilità della somma sulla carta di credito.
Ho utilizzato la funzione "cerca" ma non ho trovato nulla, e vorrei sapere: quali sono questi utenti che sono riusciti ad applicare la garanzia in questo modo?? Cioè PRIMA inviando e solamente DOPO ricevere il dispositivo nuovo? In modo da non dover far per forza congelare i soldi sulla carta di credito
Mi scuso in anticipo se posto una domanda del genere qui, ma ho questo problema e per risolverlo mi hanno consigliato di cercare tali utenti in questo thread, ma usando la funzione Cerca non li ho trovati :(
ragazzi una domanda da fare: non so sè problema hardware, software o se è davvero un problema:
è normale che se attivo la modalità foto panoramica di notte o in condizioni di poca luce il cel non fà effettuare una foto panoramica???
non appare proprio la bara blu di acquisizione panorama... provate anche voi e fatemi sapere... grazie
mi pare che ha detto che stanno valutando il problema... ma hanno detto anche che negli ultimi aggiornamenti non è stato affrontato il problema....
quindi consiglio di attendere e dopo aggiornamento valutare cosa far... anche io ho il fruscio
ma quale soggettivo!!!!!!!!!!! per dire che non ce l hai tu vuol dire che è soggettivo??? per favore non diciamo falsità....
è il più grosso problema (insieme a quello del led) riconosciuto su nexus 5 che ce l hanno un sacco di utenti, se ne parla in tutti i forum e poi c è chi dice che è soggettivo... mah
Ad onor del vero anche io ho fatto un sacco di test ed il problema l'ho riscontrato in modo fastidioso solo mettendo le dita sul foro del secondo microfono quindi come ho scritto più volte il problema potrebbe essere dovuto anche alle vostre cover progettate male che ostruiscono quel forellino anche parzialmente. Con il mio Nexus 5 il fruscio seppure presente è così lieve che chiamarlo "problema" mi sembra una balla spaziale (parlo del mio N5 ne0h?) ! Per accorgermene ho dovuto sparare il video nella TV42" con l'HTC media link HD ed ho dovuto mettere il volume al massimo... il fruscio si sentiva ma appena nel video ho cominciato a parlare dicendo "prova di registrazione" mio fratello che passava li vicino ha urlato "ma sei mattoooo!!!" :D Questo per farvi capire quanto sia assurdo definirlo problema almeno nel mio caso! :)
forse cristian ha interpretato male la parola "soggettivo"
non vuol dire che sia frutto dell'immaginazione di alcuni possessori
significa che alcuni terminali presentano il problema, altri no
Si vabbè ragazzi però se vogliamo essere obiettivi almeno nei video su youtube che ho visto io il fruscio per farlo uscire dagli altoparlanti bisogna mettere al massimo gli speaker del PC proprio come nel mio caso con la TV... non è che sia tanto un problema se è così lieve: mica è una videocamera Sony da studio televisivo che serve per fare i servizi nei TG... è uno smartphone! :D
Non è affatto soggettivo il problema c'è eccome, non ce lo stiamo mica sognando ._. per quanto sia "lieve" a me da abbastanza fastidio, però al momento non chiederei mai una sostituzione solo per questo dato che ci sono problemi ben peggiori ( vedi display =\ ) in ogni caso, lo ho avuto su tutti i miei 3 nexus..
E comunque Froggolo prendi fuori il dizionario che soggettivo non può significare quello che hai scritto
hihihi
prescindendo che, come spero tu abbia capito, in un forum si cerca sempre di mediare e placare animi che a volte possono scaldarsi un po',
prescindendo che non volevo espressamente scrivere che alcuni ci si fissano e ingigantiscono il problema causando allarmismi spesso infondati,
sembra che alcuni terminali presentino il problema in maniera maggiore, altri utenti non lamentano problemi.
accetto comunque l'invito a consultare un dizionario anche da uno che scrive "prendi fuori il dizionario" rotfl
Soggettivo = che e di quel determinato soggetto. In questo caso il soggetto = nexus 5.
Soggettivo nel senso che alcuni soggetti ( nexus 5) hanno questo problema e altri soggetti (nexus 5) non lo hanno. Devo fare un disegnino????
Buongiorno.. Ieri dopo un paio di settimane con il Nexus 5 mi sono accorto che c'è uno scricchiolio che si sente molto forte dove c'è il flash e meno intorno alla fotocamera.. È solo mio o è comune?
Il mio scricchiola premendo sulla scritta nexus...ma solo se premo, appunto.
Gli scricchiolii sono normali. È plastica su plastica e alla lunga tende a perdere l'aderenza e l'assestamento di fabbrica provocando questi simpatici rumorini caratteristici dei telefoni plasticosi. Anche i miei vecchi Galaxy scricchiolavano (un po meno l's2, ma s1, s3, Note 2...e molti altri plasticosi...chi più chi meno scricchiolavano).
Devo dire che l'unico che mi ha stupito per assemblaggio e qualità è stato il Nexus 4....il telefono più bello che abbia avuto! Delicato, OK, ma bellissimo (de gustibus) ed assemblaggio perfetto e duraturo nel tempo.