Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da renton82
Oh grazie pensavo fosse difettoso scusatemi ma mi era preso un colpo che non sentivo dalla cassa destra
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
ho visto che su t***mania vendono il 16 gb nero a 349 euro... garanzia europa.. qualcuno sa come si comporta google a riguardo?
considerando che sullo store italiano dovrei aspettare 4-5 settimane... prenderlo allo stesso prezzo non sarebbe male, anzi sarei curioso di sapere dove lo prendono loro per guadagnarci eheheh
grazie!!!
-
Prima prove del mio, allora anche il mio soffre un pochino di bleeding light e posso confermare quella cosa del display con gli angoli di visuale elevati, ma è emersa post update e penso riguardi la retroilluminazione troppo alta.
Per il resto tutto OK mi sembra
-
Quote:
Originariamente inviato da
-DM-
Prima prove del mio, allora anche il mio soffre un pochino di bleeding light e posso confermare quella cosa del display con gli angoli di visuale elevati, ma è emersa post update e penso riguardi la retroilluminazione troppo alta.
Per il resto tutto OK mi sembra
sempre più certo che in quell 'update hanno pompato eccessivamente la luminosità, anche nella prewiew di Andrea pur tenendolo in auto è un faretto, la sua videocamera fa pure fatica a gestire l'esposizione.. :o
-
Ho letto che ha problemi alla fotocamera e all'audio pertanto suppongo che con il prossimo fix arrivi la soluzione a tutto. E se mettessimo la cyano? Credo sia stata fatta già
-
Ragazzi ma possibile che nessuno segnala il fastidiosissimo rumore di vibrazione che avviene ad ogni tap?
E' il mio che è bacato? Cioè vengo da un galaxy nexus e il feedback tattile ad tap è decismanete più piacevole...con questo Nexus 5 è insopportabile, sembra che ci sia dentro una rotellina che gira ad ogni tap.
Inoltre l'audio è pessimo, più basso addirittura del galaxy nexus.
Io lo rimando indietro mi spiace...
Il rimborso è garantito entro i 15 gg esatto?
-
Quote:
subvertigo
Ragazzi ma possibile che nessuno segnala il fastidiosissimo rumore di vibrazione che avviene ad ogni tap?
E' il mio che è bacato? Cioè vengo da un galaxy nexus e il feedback tattile ad tap è decismanete più piacevole...con questo Nexus 5 è insopportabile, sembra che ci sia dentro una rotellina che gira ad ogni tap.
Si entro 15 giorni
-
Quote:
subvertigo
Cortesemente , poi posti la procedura che userai x la restituzione , così la passiamo a tutti quelli che ne avranno necessità , e penso saranno tanti.
-
Quote:
subvertigo
Ma sbaglio o questo Nexus 5 è un mega fail di google?
A me è ancora in attesa e posso ancora eliminare l'ordine. Ma vorrei aspettare.
Ci fai sapere come procede per te il recesso? Così al massimo faccio come hai fatto te: lo vedo e decido. Tienici aggiornati per favore.
-
Quote:
nuvolaz
Ci fai sapere come procede per te il recesso? Così al massimo faccio come hai fatto te: lo vedo e decido. Tienici aggiornati per favore.
Anche io penso di fare nello stesso modo , come inizio non è dei migliori sicuramente.
-
Qua si legge solo dei problemi, quelli che non ne hanno generalmente non lo scrivono. Io per fortuna non ne ho trovati, la vibrazione è buona, nessun rumore (a meno che non sia appoggiato ad un tavolo, ma è normale), il tasto power è molto stabile, lo schermo è perfetto, il volume è buono... Niente da dire!
Ho solo il bug del led, ma è un problema software che verrà sicuramente risolto, inoltre lo ho già fixato utilizzando Light manager
-
Quote:
subvertigo
Guarda che non è un difetto, se ti fa fastidio lo togli subito andando in IMPOSTAZIONI, AUDIO e togli la spunta da VIBRAZIONE ALLA PRESSIONE, fammi sapere ;-)
Tra l'altro questa funzione c'è anche sul Nexus.
Ho anch'io il NEXUS e non puoi dire che l'audio è peggiore.
-
sarebbe utile avere un numero preciso di utenti che chiedano la sostituzione del dispositivo,motivazione,procedura da eseguire..e se Google rifiuta delle sostituzioni
-
Quote:
Blazer98
Qua si legge solo dei problemi, quelli che non ne hanno generalmente non lo scrivono. Io per fortuna non ne ho trovati, la vibrazione è buona, nessun rumore (a meno che non sia appoggiato ad un tavolo, ma è normale), il tasto power è molto stabile, lo schermo è perfetto, il volume è buono... Niente da dire!
Ho solo il bug del led, ma è un problema software che verrà sicuramente risolto, inoltre lo ho già fixato utilizzando Light manager
Ottima notizia , meno male.
Quote:
paulk
sarebbe utile avere un numero preciso di utenti che chiedano la sostituzione del dispositivo,motivazione,procedura da eseguire..e se Google rifiuta delle sostituzioni
Quoto , segnalata la stessa cosa poche pagine dietro.
-
Quote:
ANGUS65
Guarda che non è un difetto, se ti fa fastidio lo togli subito andando in IMPOSTAZIONI, AUDIO e togli la spunta da VIBRAZIONE ALLA PRESSIONE, fammi sapere ;-)
Tra l'altro questa funzione c'è anche sul Nexus.
Ho anch'io il NEXUS e non puoi dire che l'audio è peggiore.
Ci sono ormai decine di utenti che segnalano il problema, anche sul forum di XDA....non me lo sto sognando.
So benissimo che puoi disattivare la vibrazione sui tasti, ma non vedo perchè devo privarmi di questa utilissima funzione che già uso su Galaxy Nexus solo perchè ho un cellulare che ha un motore di vibrazione completamente bacato. Se digito velocemente con il cell poggiato sul tavolo va in risonanza tutto...sembra che stia squillando il cell con la vibrazione!
E ovviamente non tutti i terminali hanno questo problema, un utente su xda ha segnalato che ne ha 2 e uno presente il problema l'altro no.
Preferisco fare il rimborso, invece che la sostituzione perchè prevedo tempi lunghissimi visto che sono finite le scorte...e visto il controllo di qualità pessimo eseguito da LG (mai più LG) non è certo detto che il nuovo terminale non presenti gli stessi problemi.
Per l'audio i bassi sono osceni, e il volume è poco più basso del galaxy nexus che ha già l'audio molto basso.
Per la cronaca sono al call center in attesa da più di 35 min...scandaloso con tutti i soldi che guadagna Google...esperienza pessima.
Quindi rimborso e quando scende ancora un po' di prezzo passo ad HTC One ....o arrivo a fine vita del Galaxy Nexus...
Vi aggiorno poi sulla situazione rimborso....
-
Ragazzi vi faccio una domanda a cui spero possiate rispondere in molti. C'è qualcuno che sta usando il telefono con una sim TIM? Se si qualcuno di voi riscontra problemi di ricezione, del tipo che di tanto in tanto vi impedisce di chiamare/inviare sms e vi fa fare solo chiamate d'emergenza? A me la TIM dava questo problema ( con due diverse schede tim), che adesso con una scheda tre sembra sparito. Fatemi sapere, grazie.
-
Quote:
dadenet
Ottima notizia , meno male.
Quoto , segnalata la stessa cosa poche pagine dietro.
Facciamo un sondaggio per problemi hardware (specificando di non votare chi ha problema display che si riattiva dopo chiamata persa e led che non funziona)
-
ieri l'ho provato tutta la sera e non ho notato problemi di vibrazione..un po rumorosa all'accensione ma sul tastierino tutto ok, ho notato che il tastino dell'accensione balla un po mentre quello del volume no...non capisco se è fatto apposta per essere più sensibile oppure è un difetto o_O
-
Quote:
nuvolaz
Quote:
dadenet
Anche io penso di fare nello stesso modo , come inizio non è dei migliori sicuramente.
Quote:
subvertigo
Ci sono ormai decine di utenti che segnalano il problema, anche sul forum di XDA....non me lo sto sognando.
So benissimo che puoi disattivare la vibrazione sui tasti, ma non vedo perchè devo privarmi di questa utilissima funzione che già uso su Galaxy Nexus solo perchè ho un cellulare che ha un motore di vibrazione completamente bacato. Se digito velocemente con il cell poggiato sul tavolo va in risonanza tutto...sembra che stia squillando il cell con la vibrazione!
E ovviamente non tutti i terminali hanno questo problema, un utente su xda ha segnalato che ne ha 2 e uno presente il problema l'altro no.
Preferisco fare il rimborso, invece che la sostituzione perchè prevedo tempi lunghissimi visto che sono finite le scorte...e visto il controllo di qualità pessimo eseguito da LG (mai più LG) non è certo detto che il nuovo terminale non presenti gli stessi problemi.
Per l'audio i bassi sono osceni, e il volume è poco più basso del galaxy nexus che ha già l'audio molto basso.
Per la cronaca sono al call center in attesa da più di 35 min...scandaloso con tutti i soldi che guadagna Google...esperienza pessima.
Quindi rimborso e quando scende ancora un po' di prezzo passo ad HTC One ....o arrivo a fine vita del Galaxy Nexus...
Vi aggiorno poi sulla situazione rimborso....
basta che esce qualche problema e subito si parla di fail !!!!
ma che state dicendo!!! è appena uscito, è normale che ci stà qualche bug iniziale!!! ce l hanno tutti i cel!!!
io provengo da htc one e ti posso dire che la fotocamera è penosa!!!! e dico penosa!!! ed è un problema hardware che non risolverai mai!!!! di notte fà foto rosa!!!!
e in più le funzioni blinkfeed e zoe non servono quasi a niente e sono mai utilizzate altrimenti la batteria ti dura un ora!!! cerchiamo di non sparlare subito!!!
questo nexus presenta display uguale, processore più potente, affidabilità uguale... ripiango del one solo l audio e i materiali anche se il nexus 5 è molto elegante!!!
PS: criticate l assistenza lg e google!!! provate quella htc: gli mandi il telefono rotto e te ne mandano uno più rotto di prima!!!!
telefoni costruiti male, fotocamera fallata....glielo mandi con un problema e ti trona dietro con lo stesso problema più un altro!!!
fatti un giro nella sezione one e fatti un idea!!!! il nexus è un top gamma a prezzo ottimo!!!
fai un paragone con la scheda tecnica del one!!! il nexus non ha niente da invidiare, anzi penso sia superiore!!! visto che la fotocamera del one è ridicola!!!! il processore di nexus è superiore.....
ragazzi dai un pò di pazienza....;) l s4 ancora adesso ha una navigazione internet da schifo e spesso si blocca!!!
-
Mmmmmmm anche io ho due pixel bruciati. Sono minuscoli ai bordi dello schermo. :o
Se non leggevo la sezione neanche li notavo , sono microscopici sembra polvere.
Dite che conviene richiedere il cambio per 2 pixel bruciati?
-
Quote:
tuxino
Mmmmmmm anche io ho due pixel bruciati. Sono minuscoli ai bordi dello schermo. :o
Se non leggevo la sezione neanche li notavo , sono microscopici sembra polvere.
Dite che conviene richiedere il cambio per 2 pixel bruciati?
Io l'ho chiesta per 1...
-
Quote:
renton82
Io l'ho chiesta per 1...
Quanto dura la garanzia? perchè adesso sinceramente mi secca rimandarlo indietro , magari quando questo boom di richieste finisce privo a mandarglielo.
P.S. ma tenersi 2 pixel bruciati crea problemi del tipo "si bruciano altri in serie"?
P.P.S Poi so che finche sono pochi i pixel non sostituiscono il terminale ma solo lo schermo quindi o adesso o fra qualche mese il rpoblema non si pone.
-
Quote:
tuxino
Quanto dura la garanzia? perchè adesso sinceramente mi secca rimandarlo indietro , magari quando questo boom di richieste finisce privo a mandarglielo.
P.S. ma tenersi 2 pixel bruciati crea problemi del tipo "si bruciano altri in serie"?
P.P.S Poi so che finche sono pochi i pixel non sostituiscono il terminale ma solo lo schermo quindi o adesso o fra qualche mese il rpoblema non si pone.
no, i pixel possono bruciarsi anche poi ma non è legato al fatto che uno sia rotto
-
Quote:
tuxino
La garanzia è di 2 anni e si da anche un solo pixel bruciato possono bruciarsi tutti gli altri che io sappia.. io ti consiglio di mandarlo subito.. ;)
-
Quote:
-DM-
no, i pixel possono bruciarsi anche poi ma non è legato al fatto che uno sia rotto
A me successe a un lg l5 e in assistenza mi dissero il contrario...
-
Quote:
-DM-
A bene allora credo proprio che per 2 pixel del cavolo me lo terrò ancora un po. Calmate le acque degli ordini dal google play vedrò di mandarlo in assistenza per mettere uno schermino nuovo.
Altri problemi non ne ha e infondo non mi tocca tanto un pixel manco lo vedo :p
Il problema del led si risolve con l'aggiornamento da 139MB
-
Quote:
cristianb
basta che esce qualche problema e subito si parla di fail !!!!
Quotone!
Un pò di pazienza ragazzi...
-
Non so se posto correttamente ma chiedo una informazione
Io sostituirò il terminale per una decina di pixel spenti. Esiste un modo per fare un backup completo del poco che ho configurato (comprese app) per poi riversarlo nel terminale che arriverà?
Oppure è più "sano" e corretto ricominciare daccapo... mi sa che mi rispondo da solo e opto per questa ultima soluzione. :)
-
Ragazzi il mio nexus non ha nessun problema... Mah vibrazione piacevole, costruzione ottima, schermo fantastico e fluidità mai vista!
-
Quote:
maat
Non so se posto correttamente ma chiedo una informazione
Io sostituirò il terminale per una decina di pixel spenti. Esiste un modo per fare un backup completo del poco che ho configurato (comprese app) per poi riversarlo nel terminale che arriverà?
Oppure è più "sano" e corretto ricominciare daccapo... mi sa che mi rispondo da solo e opto per questa ultima soluzione. :)
Ciao scusa io anche ho una 8-9 pixel sparsi qua e la di colore fisso bianco che si vedono solo con sfondo nero, ma ovviamente non riuscirò mai a fare una foto per farli vedere dato che sono piccoli e dovrei avere una reflex per renderli evidenti.
Chiedono comunque una foto?
-
Quote:
dovesimone
Ciao scusa io anche ho una 8-9 pixel sparsi qua e la di colore fisso bianco che si vedono solo con sfondo nero, ma ovviamente non riuscirò mai a fare una foto per farli vedere dato che sono piccoli e dovrei avere una reflex per renderli evidenti.
Si chiedono le foto
-
Quote:
bilel96
Si chiedono le foto
Consigli per riuscire a fare le foto?
Con uno sfondo nero lo schermo assomiglia ad un cielo stellato rotfl
-
Quote:
dovesimone
Consigli per riuscire a fare le foto?
Con uno sfondo nero lo schermo assomiglia ad un cielo stellato rotfl
Non saprei, nel senso dipende dalla situazione del problema che hai
-
Quote:
dovesimone
Io le ho fatte con l'One in una stanza buia, settando 100iso fissi ( sennò con il rumore che generano gli alti ISO in auto in auto non si capisce nulla). Si è visto bene anche il singolo pixel che ho. Mi raccomando però, mano fermissima, altrimenti viene mossa!
-
3 allegato(i)
Ragazzi vi posto delle foto del display (scusate la qualità) per vedere se secondo voi il display del mio nexus ha problemi di luminosità nell'angolo in alto a sinistra, sotto la fotocamera frontale (parte evidenziata) e se quindi è il caso di farlo sostituire. Forse mi faccio problemi inutili ma dopo aver visto alcune foto (non paragonabili alla mia però) mi sono messo a controllare bene il cell, mi resta da controllare l'effetto bleeding light e la vibrazione (sembrano normali ma non ne sono sicurissimo, anche perché non so come confrontarlo). Penso/Spero di farmi problemi inutili :)
Allegato 88867Allegato 88868Allegato 88869
se riesco aggiungo anche un video
-
Quote:
dovesimone
Si vogliono le foto, io le ho fatte con un S2 figurati (le vedi in questo stesso thread)
-
Ragazzi secondo me siete paranoici... Il mio nexus non ha problemi come mai il vostro si? Il led di stato funziona e con molti colori, schermo perfetto, ecc...
-
Quote:
Null33
Ragazzi vi posto delle foto del display (scusate la qualità) per vedere se secondo voi il display del mio nexus ha problemi di luminosità nell'angolo in alto a sinistra, sotto la fotocamera frontale (parte evidenziata) e se quindi è il caso di farlo sostituire. Forse mi faccio problemi inutili ma dopo aver visto alcune foto (non paragonabili alla mia però) mi sono messo a controllare bene il cell, mi resta da controllare l'effetto bleeding light e la vibrazione (sembrano normali ma non ne sono sicurissimo, anche perché non so come confrontarlo). Penso/Spero di farmi problemi inutili :)
Allegato 88867Allegato 88868Allegato 88869
se riesco aggiungo anche un video
nn si capisce niente, sono troppo rumorose le foto... cmq se hai un po' di bleeding light li, è lo stesso punto dove lo ha anche il mio, probabilmente è il punto delicato in questo schermo a livello costruttivo. anche il mio è bianco.
se noti, il problema del bleeding light negli schermi IPS affligge gli schermi dello stesso tipo sempre nello stesso punto... è una questione costruttiva e può darsi che ti capiti un terminale uguale o messo peggio. io ad oggi nessun schermo IPS lo beccato senza bleeding light al 100%, a volte si nota più o meno (e dipende anche dall'occhio) ma praticamente lo hanno un po' tutti
-
Quote:
albarossa2002
Ricevuto ieri ho il tuo stesso problema, se non rispondo ad una chiamata il telefono attiva lo schermo. Esempio chiamo il mio cellulare, il cellulare suona chiudo la chiamata e vedo che sul cellulare per un attimo lampeggia il led bianco di notifica poi attiva lo schermo baypassando lo sblocco a scorrimento attendo e quando torna in sospensione il led di notifica non funziona. Usando ligh flow e settando le impostazioni di controllo del led a diplay spento dopo il rientro in sospensione lampeggia rosso per le chiamate. Credo che sia decisamente un problema software anche perchè in modalità test con lightflow il led funziona correttamente con tutti i colori.
Oggi ho contattato l'assistenza tecnica google(35 minuti d'attesa) per il problema sopra esposto. Il tecnico ha provato un suo nexus 5 ottenendo lo stesso risultato attivazione dello schermo dopo uno squillo per quanto riguarda per le altre notifiche il suo funzionava mentre il mio no (ho forse risolto con ligthflow). mi ha attivato la procedura di sostituzione che a suo dire funzionza cosi: mi verrà inviata un e-mail con le istruzioni per l'imballaggio e la conferma delll' RMA quindi passerà il corriere ups che dovrà ritirare il vecchio telefono e consegnare il nuovo il tutto avverrà nell'arco di una settimana ,a suo dire. Ha aggiunto che a volte i corrieri rifiutano di ritirare il pacco allora avrò 3 settimane di tempo per portarlo al piu vicino centro ups. L'email non mi è ancora arrivata stando a quello dichiarato l'assistenza dovrebbe essere ok! staremo a vedere.
-
PS tutto sta nel vedere quanto è invasivo
Si ritiene nella norma se il bleeding light si manifesta al buio con luminosità massima, e se risulta poco visibile o assente con luminosità automatica (es il mio ipad 3 in auto non manifesta bleeding light, ma al massimo si, se lo guardi al buio, idem il mio n5)
Se invece il problema è talmente importante che si vede comunque in modo netto alla luce, e al buio con luminosità minima, allora lo fai cambiare (io il tf101 l'avevo beccato cosi, era osceno inguardabile...)