Chiedi se sul nuovo ci sono.altri 15 giorni di garanzia
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Chiedi se sul nuovo ci sono.altri 15 giorni di garanzia
L'ho riscritto cercando di essere il più completo possibile.
Se dopo la verifica avete riscontrato un problema hardware chiamate il numero 800593900
e comunicate l'indirizzo email con il quale avete fatto l'acquisto e il problema che avete.
Il call center è aperto dalle 8.00 alle 17.00, a causa delle poche persone che ci lavoro potreste stare in attesa anche per 1 ora.
Dopo aver comunicato all'operatore il problema potrebbe chiedervi di mandare delle foto per attestare il problema relativo al vostro Nexus 5.
A quel punto vi verrà inviata una mail (che arriva circa 1 ora dopo la chiamata) in cui vi si chiede di mandare delle foto.
codice:Buonasera,
grazie per aver contattato il supporto di Google Play. Sono Cristina ed è stato per me un piacere poterti assistere.
In merito alla tua richiesta, allora attendo alle foto del problema riscontrato con la luce dello schermo del tuo Nexus 5.
Se hai altre domande da pormi non esitare a contattarmi, rispondendo direttamente a questa email o visitando il centro assistenza Google Play cliccando sul seguente link: http://support.google.com/googleplay/bin/request.py?contact_type=contact_policy&policy=hardware
Vorrei inoltre informarti che nei prossimi giorni dovresti ricevere un breve sondaggio anonimo relativo alla tua esperienza con l'assistenza. Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare la nostra assistenza clienti e il tuo feedback sarà sicuramente utile.
Dopo aver inviato le foto e accertato il problema da parte dell'assistenza vi verrà inviata una mail contenete il foglio di sostituzione e l'etichetta ups tramite cui potrete mandare indietro gratuitamente (quindi a spese di Google) il vostro Nexus 5.
NB1: Quando farete il nuovo ordine (del dispositivo sostitutivo) vi verranno congelata la somma del dispositivo ma di fatto non ci sarà nessun addebito a meno che entro 21 giorni (che poi tramite Call center possono essere allungati) Google non riceverà il dispositivo.codice:
Buonasera,
grazie per aver contattato il supporto di Google Play. Sono Cristina e mi occuperò del tuo caso.
Mi spiace apprendere che hai riscontrato problemi con il Nexus 5. In questa email sono incluse istruzioni per l'ordinazione di un dispositivo sostitutivo e la restituzione del dispositivo originale in due semplici passaggi:
Passaggio uno: ordina il dispositivo sostitutivo tramite questo link
NON METTO IL LINK PERCHE’ TANTO è INUTILE ESSENDO VALIDO SOLO PER 24 ORE.
Note importanti.
- Il link per l'ordinazione del dispositivo sostitutivo scade fra 24 ore.
- Il dispositivo sostitutivo non ti verrà addebitato ma sulla tua carta verrà effettuata un'autorizzazione relativa all'intero prezzo al dettaglio del dispositivo. È consigliabile utilizzare una carta di credito anziché una carta di debito a causa del funzionamento delle autorizzazioni su Google Wallet. Per ulteriori informazioni sulle autorizzazioni visita la pagina https://support.google.com/googleplay/answer/3061475?hl=it
- Assicurati di eseguire l'accesso con l'account email utilizzato per contattarci in merito a questo ordine.
- Dovrai ordinare il dispositivo sostitutivo dal computer (l'operazione non funziona da un cellulare o un tablet).
Passaggio due: restituisci il dispositivo danneggiato al Centro riparazioni
Innanzitutto, devi inserire il modulo RMA (Return Merchandise Authorization) allegato nella scatola da spedire. Dopodiché, attacca l'etichetta UPS prepagata sulla scatola e rispediscici il dispositivo danneggiato consegnando il pacco a qualsiasi centro spedizioni autorizzato UPS. Puoi spedire il pacco non appena ricevi il dispositivo sostitutivo o prima, purché tu abbia una scatola di cartone adatta per la restituzione. Google sosterrà i costi di spedizione per la restituzione se utilizzi l'etichetta UPS allegata.
Imballa l'articolo con cura. Puoi utilizzare i materiali di imballaggio originali. Se necessario, aggiungi altri materiali di imballaggio nella scatola per evitare che il dispositivo si muova e subisca danni.
**NOTA** Conserva la scheda SIM del tuo dispositivo, se possibile. Il dispositivo sostitutivo non conterrà una scheda SIM.
**NOTA** Conserva anche il caricabatterie fornito nel pacco originale. Con il dispositivo sostitutivo non verrà fornito un caricabatterie.
Informazioni sulla copertura della garanzia
Ogni dispositivo viene controllato presso il nostro centro assistenza per stabilire la causa e la portata di ogni danno subito dal dispositivo. I danni non coperti dalla garanzia includono schermi LCD rotti e dispositivi che sono stati bagnati o danneggiati da picchi di corrente. Leggi la scheda della garanzia presente nella confezione del Nexus 5 o visita il sito all'indirizzo www.LG.com per avere informazioni dettagliate sulla garanzia limitata LG.
Se dovessi avere ulteriori domande o dubbi relativi a Google Play, non esitare a contattarmi nuovamente.
Se invece, come credo, vi comporterete in modo onesto, dopo la ricezione del dispositivo, Google vi scongelerà i soldi e di conseguenza torneranno a vostra disposizione.
Questa procedura è comune a diverse le aziende e tutela le due parti.
NB2: Il dispositivo difettoso, come da mail potete inviarlo:
1) Non appena ricevuta la conferma dell’ordine e quindi senza che vi sia ancora arrivato quello sostitutivo
2) “Scambiarlo” con il dispositivo nuovo al momento dell’arrivo del corriere (il fattorino è tenuto a rilasciarvi una ricevuta)
3) Inviarlo dopo aver ricevuto il dispositivo, quindi in un secondo momento, recandovi in un centro ups o mail boxes oppure prenotando un ritiro da parte di ups chiamando il numero 0230303039
Ps: leggendo questo post non dovete allarmarvi o pensare che sia uno schifo, il cellulare è una vera bomba, nel mio caso l'unico problema è un difetto al display (cosa che potrebbe essere capitato a chiunque con qualsiasi cellulare)
sicuramente la procedura effettuata in questo modo serve a ridurre al minimo il tempo di assistenza, come per apple ed è ottimo (che tra l'altro online fa la stessa cosa)
di contro, penso ad un ragazzo che magari se lo è comprato facendo qualche lavoretto, diventa una mezza inculata mandarlo in assistenza lol
arrivata ora la mail per la sostituzione con tanto di scuse per l'errore meno male... fine del supplizio... dio sia lodato.... (cmq amazon.de è molto più efficiente per la sostituzione e non ti addebita nulla prima dei 30 giorni, dovrebbero prenderlo come esempio!!!)
Io altri 400 euro non ce li ho, vorrà dire che torna indietro sto nexus, mai più LG
ragazzi una domanda..ma se il cellulare da problemi tra 8 mesi per esmpio bisogna telefonare a Google o andare in un centro LG?
vedrai che arriverà anche a te... basta solo che gli rompi un po' le scatole.
io subito avevo chiamato LG... e mi ha detto che bisogna chiamare Google!
Ragazzi, una domanda che forse è banale per tanti:
ho trovato dei dead pixel nello schermo e vorrei domani chiedere la sostituzione. Nel frattempo, posso usarlo senza problemi e limiti di tempo di chiamate? Perché ricordo che per alcuni telefoni, tempo fa c'era questo limite...
si non chiedono niente... anche perché se ci fosse il tempo di chiamata, andresti fuori solo chiamandoli
Io gli ho già mandato una email questa mattina alla Cristina chiedendole come mai non mi era stato spedito il link per la sostituzione e se avevano ricevuto le foto correttamente. Risultato? dopo oltre 12 ore da quella e-mail tutto tace, nessun link e nessuna risposta... :(
Inutile dire che se anche a me arrivasse l'email per il rimborso al posto di quella per la sostituzione ne sarei felicissimo ed accetterei al volo perché mi hanno proprio stufato! Questa mattina un'ora di fila alle poste per ricaricare la postepay con la somma richiesta per non ricevere nemmeno una risposta... senza parole! :(
Ragazzi, una domanda... ho letto che il led di notifica ha problemi ed ogni tanto va ed ogni tanto no... ma il colore del led è bello uniforme???
nel mio quando uso il bianco, giallo,arancione e viola, il led in alto a sinstra è leggermente rosso...
con gli altri colori blu, verde ecc.. è perfetto...
succede anche a voi?
Tolto dalla scatola oggi...dopo aver letto questo topic per scrupolo ho deciso di far andare l'applicazione per i dead pixel e ne ho trovato uno nella parte superiore destra. Cosa mi consigliate di fare? Per uno solo dite sia meglio aspettare dei lotti più"sicuri"?
Ma non ha alcun senso 10 giorni...sennò la garanzia che ci sta a fare?
Scrivo anche qui perchè non sò se trattasi di problema hardware o software:
il display visto da alcune diverse angolazioni (per esempiose il cel è sul tavolo e gli dò un occhiata da lontano), diventa di colore grigio-biancastro (soprattutto con sfondi scuri);
- ora mi chiedo:
secondo voi questo è un limite del display oppure pensate che è un problema di retroilluminazione e che quindi possa essere risolto con un aggiornamento software???
spero che qualcuno mi dia una risposta al più presto perchè sinceramente questa cosa mi dà molto fastidio e se mi dite che non è una cosa risolvibile con un aggiornamento, mi faccio fare il rimborso visto che ancora non sono passati i dieci giorni da quando ho acquistato il cel ....
grazie anticipate... spero qualcuno mi risponda
Ricevuto il telefono(32g nero) oggi (11nov).
Ho problemi con l'accensione.
Nn c'e' verso di accendere il telefono mentre il cavetto dell'alimentazione e' collegato,tengo premuto per vari secondi e niente,l'icona della batteria appare rimanendo visibile fino a che nn rilascio il tasto power ed il telefono nn parte.
Scollegando il cavetto dell'alimentazione e provando ad accendere,il telefono poi parte.
A me sembra molto strano,nn vorrei che ci sia qualche problema con la porta usb o qualcosa anche piu grande.
E' gia successo a qualcuno la stessa cosa?
Per il resto fino ad ora il telefono va che e' una meraviglia.
Non hai alcun problema goditi il tuo nexus....;)
Ho provato ancora varie volte e niente.
Se mi dici che altri hanno riscontrato lo stesso problema e che forse e' solamente un bug software aspetto ancora un po e vedo come vanno le cose,forse chiamero l'assistenza domani.
Nn me ne importerebbe niente forse alla fine pero nn vorrei che poi venissero a galla altri problemi legati a questo fenomeno
70% dopo 2 gg...wow! la tua batteria e' mostruosa rotfl
Ragazzi, io non so proprio che fare.
Ho più di un pixel bruciato, ma praticamente solo uno si vede: gli altri si notano solo con le app per valutare i dead pixel.
Questo pixel è praticamente tra la seconda e la terza icona sotto la barra google (quindi al centro leggermente in alto per intenderci. Non si nota praticamente mai, a meno che non ci si faccia caso concentrandosi. Il pixel nero, per ovvie ragioni, è molto più visibile quando metto la luminosità al massimo: se la metto automatica, si stenta a vederlo.
Non so che fare, perché per il resto è pressoché perfetto: vibrazione, audio dalla cassa, audio in generale... tutto perfetto!
Voi che fareste al posto mio? Ve lo fareste cambiare o vi terreste questo com'è?
Ma se io decidessi di cambiarlo e me ne farei arrivare uno, lo controllerei e lo troverei in peggiori condizioni di questo, potrei rimandare indietro quello appena arrivato?
A qualcuno si riscalda la parte alta del telefono (nei pressi della batteria) abbastanza facilmente?? A memoria, i primi 2gg che l ho usato tantissimo e la batteria durava un'eternità non me lo faceva, a differenza di adesso...
P.s. comprato alle 19,30 del 31 ottobre
Ho scoperto un altro difetto sul nexus.
In pratica andando a scorrere l'unghia lungo il bordo destro, ho percepito una fossetta che non avevo notato con la vista che sono sicuro di non aver provocato io.
Un'altro motivo per restituire il telefono.
Ecco il mio dead pixel...mi sa che lo tengo intanto. Preferisco mandarlo in assistenza e farlo riparare piuttosto che farmene spedire un altro col rischio di avere altri difetti.
Io ti consiglio di fartelo sostituire...
Se sul mio è presente anche un solo pixel chiedo immedatamente la sostituzione..
Se avesse un graffietto il tasto ballerino o qualche cavolata del genere lo terrei, ma il display deve essere perfetto.
Ciao ragazzi .. appena aperto il telefono ed ecco subito il problema .. l'angolo in alto a sinistra con lo schermo nero rimane illuminato :( devo rimandarlo indietro ? qualcuno sa i tempi ?
Allegato 89472