Visualizzazione stampabile
-
ragazzi il mio n5 32 giga il tasto power balla tantissimo, se agito il tel si sente il rumore del tasto che traballa. se lo muovo con il dito sopra riesco a farlo muovere in tutte le direzioni, cioè non rimane saldo. mi consigliate di farmelo sostituire? mille grazie
-
Leggo queste cose e scendo dalle nuvole.. Il mio dovrebbe avere tutti sti acciacchi ma io non ne vedo eppure il mio fa parte della prima partita di nexus come il vostro....
-
Quote:
Originariamente inviato da
albarossa2002
Oggi ho contattato l'assistenza tecnica google(35 minuti d'attesa) per il problema sopra esposto. Il tecnico ha provato un suo nexus 5 ottenendo lo stesso risultato attivazione dello schermo dopo uno squillo per quanto riguarda per le altre notifiche il suo funzionava mentre il mio no (ho forse risolto con ligthflow). mi ha attivato la procedura di sostituzione che a suo dire funzionza cosi: mi verrà inviata un e-mail con le istruzioni per l'imballaggio e la conferma delll' RMA quindi passerà il corriere ups che dovrà ritirare il vecchio telefono e consegnare il nuovo il tutto avverrà nell'arco di una settimana ,a suo dire. Ha aggiunto che a volte i corrieri rifiutano di ritirare il pacco allora avrò 3 settimane di tempo per portarlo al piu vicino centro ups. L'email non mi è ancora arrivata stando a quello dichiarato l'assistenza dovrebbe essere ok! staremo a vedere.
A me è arrivata dopo 24 ore circa
-
Quote:
renton82
Io le ho fatte con l'One in una stanza buia, settando 100iso fissi ( sennò con il rumore che generano gli alti ISO in auto in auto non si capisce nulla). Si è visto bene anche il singolo pixel che ho. Mi raccomando però, mano fermissima, altrimenti viene mossa!
Grazie!!!:) Impostando l'ISO a 100 e anche a 200 sono riuscito a fotografarli.
Si effettivamente al buio il rumore è elevato, ma in quel modo ci sono riuscito ;)
-
Quote:
albarossa2002
Oggi ho contattato l'assistenza tecnica google(35 minuti d'attesa) per il problema sopra esposto. Il tecnico ha provato un suo nexus 5 ottenendo lo stesso risultato attivazione dello schermo dopo uno squillo per quanto riguarda per le altre notifiche il suo funzionava mentre il mio no (ho forse risolto con ligthflow). mi ha attivato la procedura di sostituzione che a suo dire funzionza cosi: mi verrà inviata un e-mail con le istruzioni per l'imballaggio e la conferma delll' RMA quindi passerà il corriere ups che dovrà ritirare il vecchio telefono e consegnare il nuovo il tutto avverrà nell'arco di una settimana ,a suo dire. Ha aggiunto che a volte i corrieri rifiutano di ritirare il pacco allora avrò 3 settimane di tempo per portarlo al piu vicino centro ups. L'email non mi è ancora arrivata stando a quello dichiarato l'assistenza dovrebbe essere ok! staremo a vedere.
Hai chiesto per caso se come centro ups intendessero anche i negozi Mail Boxes?
-
Quote:
dovesimone
Hai chiesto per caso se come centro ups intendessero anche i negozi Mail Boxes?
Sisi vanno bene
https://www.ups.com/dropoff?loc=it_IT&WT.svl=PriNav
-
Quote:
bilel96
Sisi vanno bene
Ok bene, lo spero. Perchè di solito se ne escono con la scusa che sono indipendenti da UPS
-
Quote:
dovesimone
Ok bene, lo spero. Perchè di solito se ne escono con la scusa che sono indipendenti da UPS
Si te lo dicono, tu digli ok va bene. Ora chiamo ups e vediamo chi ha ragione, così gli segnali e poi vediamo da chi sono indipendenti
-
Quote:
fakapple
ragazzi il mio n5 32 giga il tasto power balla tantissimo, se agito il tel si sente il rumore del tasto che traballa. se lo muovo con il dito sopra riesco a farlo muovere in tutte le direzioni, cioè non rimane saldo. mi consigliate di farmelo sostituire? mille grazie
E normale tranquillo lo fa anche il mio e dovuto al tasto in ceramica
-
Quote:
subvertigo
Ci sono ormai decine di utenti che segnalano il problema, anche sul forum di XDA....non me lo sto sognando.
So benissimo che puoi disattivare la vibrazione sui tasti, ma non vedo perchè devo privarmi di questa utilissima funzione che già uso su Galaxy Nexus solo perchè ho un cellulare che ha un motore di vibrazione completamente bacato. Se digito velocemente con il cell poggiato sul tavolo va in risonanza tutto...sembra che stia squillando il cell con la vibrazione!
E ovviamente non tutti i terminali hanno questo problema, un utente su xda ha segnalato che ne ha 2 e uno presente il problema l'altro no.
Preferisco fare il rimborso, invece che la sostituzione perchè prevedo tempi lunghissimi visto che sono finite le scorte...e visto il controllo di qualità pessimo eseguito da LG (mai più LG) non è certo detto che il nuovo terminale non presenti gli stessi problemi.
Per l'audio i bassi sono osceni, e il volume è poco più basso del galaxy nexus che ha già l'audio molto basso.
Per la cronaca sono al call center in attesa da più di 35 min...scandaloso con tutti i soldi che guadagna Google...esperienza pessima.
Quindi rimborso e quando scende ancora un po' di prezzo passo ad HTC One ....o arrivo a fine vita del Galaxy Nexus...
Vi aggiorno poi sulla situazione rimborso....
se cambi il nexus5 per tornare al galaxy nexus perchè è meglio quest'ultimo non so cosa pensare..
Non so che problemi ha la tua vibrazione, ma cambiare un telefono perchè vibra troppo mi sembra una follia.
Infine che potenza ti serve per le casse? e sopratutto x cosa ti servirebbe un volume così elevato
-
Quote:
Guari
E normale tranquillo lo fa anche il mio e dovuto al tasto in ceramica
ottimo infatti leggendo in giro a quanto sembra non è uu problema ma un dato di fatto. fate un controllo con dead pixel dal play store se volete controllare i pixel, appena fatto e tutto ok
-
Quote:
grandepunto965
Leggo queste cose e scendo dalle nuvole.. Il mio dovrebbe avere tutti sti acciacchi ma io non ne vedo eppure il mio fa parte della prima partita di nexus come il vostro....
Scusa faresti questa prova:Prova a chiamare il nexus 5 fallo squillare e riaggancia controlla se si attiva il display.Se il diplay si attiva non lo toccare e attendi che rientri in standbay controlla se si accende il led di stato.
-
Quote:
bilel96
A me è arrivata dopo 24 ore circa
arrivata un ora fa 5 ore dopo il contatto telefonico.
-
Quote:
albarossa2002
Scusa faresti questa prova:Prova a chiamare il nexus 5 fallo squillare e riaggancia controlla se si attiva il display.Se il diplay si attiva non lo toccare e attendi che rientri in standbay controlla se si accende il led di stato.
Sulle chiamate non va ma per il resto si (ho provato prima) è un bug software di sicuro
-
Quote:
albarossa2002
arrivata un ora fa 5 ore dopo il contatto telefonico.
io ho già fatto il nuovo ordine, anche se in realtà l'addebito sulla carta è stato rifiutato perché non bastano i soldi.
domani ricarico e faccio fare nuovamente l'addebito.
sull'ordine c'è scritto che arriva in 3 giorni. sperando che lo mandino domani.
-
video e soluzione problema tasto traballante power
Nexus 5 power button rattle fix - YouTube
-
Quote:
bilel96
io ho già fatto il nuovo ordine, anche se in realtà l'addebito sulla carta è stato rifiutato perché non bastano i soldi.
domani ricarico e faccio fare nuovamente l'addebito.
sull'ordine c'è scritto che arriva in 3 giorni. sperando che lo mandino domani.
Occhio che il link scade dopo 24h
Aggiorno la mia situazione per quanto riguarda la sostituzione: il telefono era già stato spedito alle 18:35, adesso risulta che ha lasciato l'Olanda, danno la consegna per Lunedì! Incrocio le dita!
-
arrivato oggi pomeriggio, lo sto usando dalle 19.
ho testato: vibrazione, display, led, audio, jack, usb, ricezione, wifi. nessun problema! il led ogni tanto non si accende, ma dopo aver installato light flow e constatato che si accende in tutti i colori, confido in un aggiornamento software :)
-
non fate prove con applicazioni di fix dei dead pixel..mibè uscito il terzo facendo sto giochetto..penso che il mio displey sia difettato..domani alle 9 chiamo e me lo faccio cambiare al volo
-
Quote:
amo93
non fate prove con applicazioni di fix dei dead pixel..mibè uscito il terzo facendo sto giochetto..
Io lo uso solo per fare cambiare colore allo schermo, con i 6 Htc One che ho cambiato per averne uno senza dead pixel, in nessun caso queste app hanno mai corretto un pixel illuminato, quindi ci credo poco...
-
Quote:
renton82
Io lo uso solo per fare cambiare colore allo schermo, con i 6 Htc One che ho cambiato per averne uno senza dead pixel, in nessun caso queste app hanno mai corretto un pixel illuminato, quindi ci credo poco...
io posso giurare su dio che ieri non cera niente sullo schermo...poi stasera ho voluto fare un controllo piu approfondito e dopo aver controllato normalmente ho provato con queste app e sono usciti sti puntini neri..uno è rosso..mamma mia che nervoso era perfetto
-
Quote:
grandepunto965
Sulle chiamate non va ma per il resto si (ho provato prima) è un bug software di sicuro
Grazie per la conferma io ho risolto cosi ,credo,installato lightflow mei settaggi in basso quelli non supportati nativamente attiva permetii il controllo del led a display spento cosi funzionano tutti sembra.
-
Quote:
ludo98
...
problemi ricontratti dagli utenti di androidiani e Xda che hanno acquistato il primo lotto di nexus 5 e vicino metterò anche le soluzioni
- vibrazione eccessiva della tastiera (risolvibile con le impostazioni della tastiera o un reset)
Purtroppo ho il problema della tastiera...ho disabilitato la vibrazione per ovviare al problema.
In prima pagina però c'è scritto che una soluzione potrebbe essere il reset...
Si intende il flash della factory image?
GRAZIE!
-
Ragazzi ma a voi, guardando il cellulare in controluce, si vede una specie di griglia (linee e trattini in orizzontale) sul display (ovviamente da spento)? Pensavo fosse normale ma su xda, se non ho frainteso con la dicitura: Visible "Digitizer grid", lo hanno messo nei difetti :o
-
Quote:
Null33
Ragazzi ma a voi, guardando il cellulare in controluce, si vede una specie di griglia (linee e trattini in orizzontale) sul display (ovviamente da spento)? Pensavo fosse normale ma su xda, se non ho frainteso con la dicitura: Visible "Digitizer grid", lo hanno messo nei difetti :o
Ho la stessa cosa sul One, credo sia normale
-
Quote:
Null33
C'era pure sul nexus 4, è normale.
-
Quote:
amo93
io posso giurare su dio che ieri non cera niente sullo schermo...poi stasera ho voluto fare un controllo piu approfondito e dopo aver controllato normalmente ho provato con queste app e sono usciti sti puntini neri..uno è rosso..mamma mia che nervoso era perfetto
Ho fatto esaminare lo schermo a un tecnico e secondo lui possono essere sia pixel spenti sia impurità tra il vetro e il display.
Ha riferito che non è raro in schermi così sofisticati ritrovarsi qualche pixel spento , non ha usato il termine bruciato perchè secondo lui con l'uso nel tempo potrebbe riaccendersi ma molto difficilmente.
Mi ha spiegato che nel pixel c'è un liquido che reagisce con la luce (non so se ho capito bene io però) e "massaggiando" il pixel dopo un po potrebbe riattivarsi ovviamente sempre con l'algoritmo culo rotfl e anche il calore gioca un ruolo fondamentale.
Sostanzialmente mi ha detto che per un microscopico pixel non vale la pena neanche guardarlo e le possibilità che al rietro dall'assistenza sia perfetto sono molto basse perchè sono schermi molto sofisticati è una imperfezione non manca mai ironizzando che proprio LG che produce TV si ritrova con queste noie.(come altre marche HTC , Samsung , Apple ecc ecc).
Morale della favola per un pixel non ci perdiamo il sonno :D (ammesso che sia veramente un pixel e non un granello di polvere).
-
il numero dell assistenza dal cellulare non funziona non ce un altro modo?? che palle
-
Quote:
tuxino
Ho fatto esaminare lo schermo a un tecnico e secondo lui possono essere sia pixel spenti sia impurità tra il vetro e il display.
Ha riferito che non è raro in schermi così sofisticati ritrovarsi qualche pixel spento , non ha usato il termine bruciato perchè secondo lui con l'uso nel tempo potrebbe riaccendersi ma molto difficilmente.
Mi ha spiegato che nel pixel c'è un liquido che reagisce con la luce (non so se ho capito bene io però) e "massaggiando" il pixel dopo un po potrebbe riattivarsi ovviamente sempre con l'algoritmo culo rotfl e anche il calore gioca un ruolo fondamentale.
Sostanzialmente mi ha detto che per un microscopico pixel non vale la pena neanche guardarlo e le possibilità che al rietro dall'assistenza sia perfetto sono molto basse perchè sono schermi molto sofisticati è una imperfezione non manca mai ironizzando che proprio LG che produce TV si ritrova con queste noie.(come altre marche HTC , Samsung , Apple ecc ecc).
Morale della favola per un pixel non ci perdiamo il sonno :D (ammesso che sia veramente un pixel e non un granello di polvere).
ma si infatti, è come voler cercare l'ago nel pagliaio, io mi posso ritenere soddisfatto di questo terminale. =)
-
Quote:
tuxino
In realtà dubito che sia un granello di polvere, perchè sul Nexus 5 il vetro è fuso in un unico pezzo con l'LCD
-
Quote:
dovesimone
In realtà dubito che sia un granello di polvere, perchè sul Nexus 5 il vetro è fuso in un unico pezzo con l'LCD
Per esperienza personale, i tecnici in genere ne sanno molto meno di un appassionato su qualsiasi argomento, in questo caso telefonia ed elettronica.
-
Vi aggiorno sulla mia richiesta di rimborso.
Ieri sera tardi (dopo circa 7 ore dalla telefonata, per la cronaca ero rimasto in attesa 45 minuti!) mi è arrivata la famosa email con le istruzioni per il rimborso e la bolla UPS da applicare al pacco (la spedizione di rientro è quindi a carico di Google).
Ho poi chiamato il centro clienti UPS (non MailBoxes Etc...ma penso vadano bene anche quelli) per fissare un appuntamento per il ritiro del pacco e non ci sono stati problemi...entro oggi dovrebbero arrivare a ritirarmelo. Fare così se non volete andare direttamente in un centro.
Per individuare il centro clienti UPS più vicino vedete qui: https://www.ups.com/dropoff?loc=it_IT
-
Quote:
Null33
E' il touchscreen capacitivo, è una cosa normalissima, tranquillo. Tutti i telefoni capacitivi lo hanno, altrimenti non funzionerebbero
-
Quote:
ludo98
- vibrazione eccessiva della tastiera (risolvibile con le impostazioni della tastiera o un reset)
Adesso mi accorgo di questo thread. Una precisazione, l'eccessiva vibrazione NON è risolvibile con un reset (già fatto) e NON risolvibile dalle impostazioni dal momento in cui si può solo disattivare ma non risolvere il problema.
Questo problema è coperto da garanzia e io sto aspettando il nuovo dispositivo che dovrebbe arrivare a giorni.
Ho fatto un video per specificare il problema
http://www.youtube.com/watch?v=OATPC...PMedaRpkFNAgKQ
Volevo fare una domanda a tutti quelli che si sono rivolti all'assistenza, dopo aver cliccato il link per l'acquisto di un nuovo dispositivo e il "congelamento" dei soldi , dovrebbe arrivare una nuova email con un nuovo numero di tracking dall'ups oppure arriva e basta? Perchè da ieri che ho fatto la procedura ancora non ho ricevuto nessuna mail.
-
Quote:
jiammy
Adesso mi accorgo di questo thread. Una precisazione, l'eccessiva vibrazione NON è risolvibile con un reset (già fatto) e NON risolvibile dalle impostazioni dal momento in cui si può solo disattivare ma non risolvere il problema.
Questo problema è coperto da garanzia e io sto aspettando il nuovo dispositivo che dovrebbe arrivare a giorni.
Ho fatto un video per specificare il problema
http://www.youtube.com/watch?v=OATPCPTtUkY&feature=share&list=UUgCPnj17OP MedaRpkFNAgKQ
Volevo fare una domanda a tutti quelli che si sono rivolti all'assistenza, dopo aver cliccato il link per l'acquisto di un nuovo dispositivo e il "congelamento" dei soldi , dovrebbe arrivare una nuova email con un nuovo numero di tracking dall'ups oppure arriva e basta? Perchè da ieri che ho fatto la procedura ancora non ho ricevuto nessuna mail.
Il tuo l'hai già rispedito indietro oppure devi aspettare che ti arriva il nuovo?
Inviato dal mio SGPT12 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
dovesimone
Si e infatti può capitare che una minuzzaglia di plastica nel momento dell'assemblaggio si sia ritrovata tra LCD e vetro. Poi parliamocci chiaro se sono 3-4 pixel vicini si notato ma uno veramente no.
Io poi sono sempre stato scettico per questa corsa al pixel perchè più la fatturazione dello schermo è complessa più si possono creare problemi/errori.
Avevo un HTC One X a 350ppi e mettendolo vicini al Nexus 5 445ppi non si notano differenze perchè superata una certa densità l'occhio non vede più la differenza.
Io do un consiglio a tutti:
Per chi ha pixel/impurità sullo schermo : se sono a bordo schermo lasciate perdere non vale la pena rimandarlo indietro
Tenete poi presente che abbiamo 2 anni di garanzia quindi è meglio rodarlo per bene lo schermo! Può capitare che uno schermo nuovo possa comunque nel tempo bruciare qualche pixel.
In 2 anni possiamo benissimo rimandarlo in assistenza quando vogliamo.
P.S. come per ogni terminale appena uscito le prime build possono sempre portare difetti! Il mio consiglio è aspettare ancora qualche mese e poi magari se proprio si perde il sonno per quel pixel lo si manda in riparazione.
P.P.S La fatturazione del terminale è ottima! i difetti li hanno tutti i terminali da marca a marca come HTC con la fotocamera , Apple con le plastiche le schede wifi ecc ecc , la samsung con le batterie...... ne posso stilare una lista infinita.
-
Quote:
lucash83
Il tuo l'hai già rispedito indietro oppure devi aspettare che ti arriva il nuovo?
Inviato dal mio SGPT12 utilizzando Tapatalk
Mi è stato consigliato dal tipo dell'assistenza di aspettare il nuovo in modo che posso consegnare il vecchio (imballato e con l'etichetta ups che mi hanno spedito per email) direttamente al corriere che mi consegna il nuovo.
Ma io dopo aver ricevuto il nuovo voglio prima testarlo per poi andare personalmente in un centro ups o mail box etc a spedire il vecchio, ovviamente tutto a spese di google.
-
che cosa cambia?
tanto li devi cmq spedire nel caso separati, al tracking è associato un codice rma di sicuro
-
Quote:
Null33
Ragazzi vi posto delle foto del display (scusate la qualità) per vedere se secondo voi il display del mio nexus ha problemi di luminosità nell'angolo in alto a sinistra, sotto la fotocamera frontale (parte evidenziata) e se quindi è il caso di farlo sostituire. Forse mi faccio problemi inutili ma dopo aver visto alcune foto (non paragonabili alla mia però) mi sono messo a controllare bene il cell, mi resta da controllare l'effetto bleeding light e la vibrazione (sembrano normali ma non ne sono sicurissimo, anche perché non so come confrontarlo). Penso/Spero di farmi problemi inutili :)
Allegato 88867Allegato 88868Allegato 88869
se riesco aggiungo anche un video
senza offesa ma te stai fuori!!!! ma ti rendi conto di cosa vai a guardare???
io non vedo niente!!!! ma goditi il telefono!!! ;)
Quote:
albarossa2002
io non ti consiglio di mandarlo in assistenza per una cosa del genere risolvibile con un aggiornamento software!!!! poi fai tu...
importante non avere problemi hardware
Quote:
renton82
Io le ho fatte con l'One in una stanza buia, settando 100iso fissi ( sennò con il rumore che generano gli alti ISO in auto in auto non si capisce nulla). Si è visto bene anche il singolo pixel che ho. Mi raccomando però, mano fermissima, altrimenti viene mossa!
anche io le facevo con il one!!! e venivano viola che avevo il sensore fallato che faceva foto rosa come ce l hanno la maggior parte dei possessori!!!!!
per non parlare dei 4 mpx !!!! un top gamma con una fotocamera da schifo!!!!
ragazzi non lamentiamoci che il n5 non pare avere problemi hardware!!! quelli software si risolvono...
-
Quote:
cristianb
io non ti consiglio di mandarlo in assistenza per una cosa del genere risolvibile con un aggiornamento software!!!! poi fai tu...
importante non avere problemi hardware
Per il problema dello sblocco è una cosa che avviene a molti, sono in contatto con Google e ancora non è certo che sia un problema software ( penso di si comunque... ). Appena so qualcosa vi aggiorno.
Quote:
cristianb
senza offesa ma te stai fuori!!!! ma ti rendi conto di cosa vai a guardare???
io non vedo niente!!!! ma goditi il telefono!!! ;)
Concordo... lo schermo va bene :)