Visualizzazione stampabile
-
Tempo fa mi è caduto il telefono e si è rotto il display. L'ho fatto riparare facendoci mettere un nuovo display. Ora provo ad accedere alla fotocamera interna e non funziona. Ho riportato il telefono dal tizio che me lo ha riparato e ha detto che a livello di connessioni dei componenti è tutto a posto. Mi ha consigliato di fare un hard reset, altrimenti è da cambiare la fotocamera. Voi cosa mi consigliate? Una domanda importante che mi pongo è la seguente: la fotocamera interna è parte integrante del display o è un pezzo a parte? Quindi è difettoso il nuovo display o altro?
Vi dico che quando il telefono aveva il display rotto la fotocamera funzionava perfettamente. Non so se può influire, vi dico che il telefono è stato flashato ma attualmente ha la rom stock ed è rootato
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lorenz00
Tempo fa mi è caduto il telefono e si è rotto il display. L'ho fatto riparare facendoci mettere un nuovo display. Ora provo ad accedere alla fotocamera interna e non funziona. Ho riportato il telefono dal tizio che me lo ha riparato e ha detto che a livello di connessioni dei componenti è tutto a posto. Mi ha consigliato di fare un hard reset, altrimenti è da cambiare la fotocamera. Voi cosa mi consigliate? Una domanda importante che mi pongo è la seguente: la fotocamera interna è parte integrante del display o è un pezzo a parte? Quindi è difettoso il nuovo display o altro?
Vi dico che quando il telefono aveva il display rotto la fotocamera funzionava perfettamente. Non so se può influire, vi dico che il telefono è stato flashato ma attualmente ha la rom stock ed è rootato
La fotocamera è un pezzo a se e costa pochi euro http://www.etradesupply.com/lg-nexus...ng-camera.html
Prova con un reset come ti hanno detto (dubito che funzioni ma i centri assistenza lo dicono sempre) e se non va ; riportalo al centro assistenza (o contatta google se l'hai preso sul PS).. Questo danno dovrebbe passare in garanzia senza altri costi di riparazione.
-
ma è normle che se non tengo il microfono quasi attaccato all orecchio gli altri non mi s entono??
-
Probabilmente si, perchè l'orecchio non è un organo di fonazione
:'D
-
Inanzitutto auguri di buona pasqua!!Proprio dieci minuti fa mi è caduto a terra il telefono per la prima volta e sull asfalto ruvido ho rovinato il retro gommato di tanti solchi!Si trova in giro la cover posteriore originale da cambiare??Grazie a tutti!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
roberto207
Inanzitutto auguri di buona pasqua!!Proprio dieci minuti fa mi è caduto a terra il telefono per la prima volta e sull asfalto ruvido ho rovinato il retro gommato di tanti solchi!Si trova in giro la cover posteriore originale da cambiare??Grazie a tutti!
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
LG Mobile ACQ86691011 Cover batteria nera per LG Mobile LG D820 821 Nexus 5 - Service Messina - Centro assistenza tecnica autorizzato
-
Quote:
Originariamente inviato da
cale88
ma è normle che se non tengo il microfono quasi attaccato all orecchio gli altri non mi s entono??
il microfono alla bocca?
anche a me succede che se sposto un pò il cel dalla bocca non mi sentono bene....
non so perchè succede.... spero sia normale
-
Ho l'impressione che sia perchè entra in funzione il secondo microfono che lo ritiene rumore ambientale ed annulla le frequenze... è solo una supposizione eh
-
Non è una supposizione... è proprio così! Per certi versi è una fi*ata perché anche conversando in luoghi molto rumorosi chi sta dall'altra parte sente solo lievemente i rumori ambientali!!
-
Buongiorno ragazzi!
Ho un nexus da circa un mese. Ieri mi sono accorto che il mio telefono ha un problema.
Nell'angolo in alto a sinistra dello schermo il display è più illuminato. Ho fatto delle prove ripetute a schermo tutto nero e ho confermato la cosa.
Dopo un mese bleeding light. Nella prima pagina c'è scritto che il problema è nell'assemblaggio e che il telefono va sostituito.
Volevo chiedere alcune info.
Quale può essere la causa? Perchè il problema è sorto proprio ieri perchè prima non mi sono mai accorto di questa cosa.
Ho comprato il nexus 5 sugli stokkisti, con garanzia europea.
Quale è l'iter da seguire? Devo spedirlo io dopo averli contattati? Non avendo comprato il telefono sul google store la sostituzione avviene comunque oppure mi sostituiscono solo il display?
Altra cosa. Ho fatto un confronto tra il mio nexus e un htc one s. Sono rimasto deluso dai colori dello schermo del mio smartphone. Bianchi sbiaditi e neri che in confronto all'altro terminale erano molto più chiari. Può essere oppure ho un display difettoso?
Grazie in anticipo per le risposte!
-
Salve, non so se sto postando nel posto giusto, volevo semplicemente condividere con voi la mia esperienza da suicidio:
Una settimana fa mi è cascato il N5 nel cesso, l'ho ripreso subitissimo, ho tolto la cover e l'ho sciacquato velocemente nell'acqua pulita. Subito l'ho asciugato ben bene con un'asciugamano pulita, e qui ho fatto una cosa intelligente e tre stupide:
1- ho visto se era ancora acceso: era ancora acceso, allora l'ho spento immediatamente
2- ho soffiato nell'entrata jack e usb, ho tolto la sim e ho SCOSSO il telefono per far uscire l'acqua -accidenti a me-
3- l'ho asciugato col phon con aria tiepidissima stando attenta a non surriscaldarlo più del dovuto
4- dopo aver fatto questo, ho provato a riaccendere il telefono ma niente... morto.
5- allora l'ho messo nel riso sigillato e in posizione verticale per una settimana intera -ultima spiaggia
Oggi pomeriggio l'ho tirato fuori, ho provato ad accenderlo, non si accendeva. Allora l'ho collegato al cavo usb e si accende lo schermo, ma fa schermata nera e con tante "ondine", tipiche di uno schermo attaccato dall'acqua. Il telefono si carica, si accende, il led funziona, la vibrazione pure. Ma lo schermo e la sensibilità al tocco... Niente. (ho provato a usare la navbar per vedere se mi vibrava alla pressione come era solito fare, ma niente). Oltretutto quando cerco di accendere e spegnere lo schermo col tasto di accensione non reagisce, o meglio non sempre e non subito.
Sono disperata, ho comprato il mio nexus a fine febbraio e già mi tocca tirarlo nel cestino... Che mi consigliate? Provo a rimandarlo in assistenza google comunque oppure mi rivolgo a un centro lg per vedere se il problema è solo lo schermo e in caso farmelo sostituire? Qualcuno l'ha già fatto e sa quanto costa più o meno? Oppure mi conviene rinunciarci perché non ne vale la pena?
:(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nightwing
Salve, non so se sto postando nel posto giusto, volevo semplicemente condividere con voi la mia esperienza da suicidio:
Una settimana fa mi è cascato il N5 nel cesso, l'ho ripreso subitissimo, ho tolto la cover e l'ho sciacquato velocemente nell'acqua pulita. Subito l'ho asciugato ben bene con un'asciugamano pulita, e qui ho fatto una cosa intelligente e tre stupide:
1- ho visto se era ancora acceso: era ancora acceso, allora l'ho spento immediatamente
2- ho soffiato nell'entrata jack e usb, ho tolto la sim e ho SCOSSO il telefono per far uscire l'acqua -accidenti a me-
3- l'ho asciugato col phon con aria tiepidissima stando attenta a non surriscaldarlo più del dovuto
4- dopo aver fatto questo, ho provato a riaccendere il telefono ma niente... morto.
5- allora l'ho messo nel riso sigillato e in posizione verticale per una settimana intera -ultima spiaggia
Oggi pomeriggio l'ho tirato fuori, ho provato ad accenderlo, non si accendeva. Allora l'ho collegato al cavo usb e si accende lo schermo, ma fa schermata nera e con tante "ondine", tipiche di uno schermo attaccato dall'acqua. Il telefono si carica, si accende, il led funziona, la vibrazione pure. Ma lo schermo e la sensibilità al tocco... Niente. (ho provato a usare la navbar per vedere se mi vibrava alla pressione come era solito fare, ma niente). Oltretutto quando cerco di accendere e spegnere lo schermo col tasto di accensione non reagisce, o meglio non sempre e non subito.
Sono disperata, ho comprato il mio nexus a fine febbraio e già mi tocca tirarlo nel cestino... Che mi consigliate? Provo a rimandarlo in assistenza google comunque oppure mi rivolgo a un centro lg per vedere se il problema è solo lo schermo e in caso farmelo sostituire? Qualcuno l'ha già fatto e sa quanto costa più o meno? Oppure mi conviene rinunciarci perché non ne vale la pena?
:(
come puoi pensare di sciacquare il cel con l acqua!!! mah....
cmq fallo asciugare per bene in tutti i modi possibili e mandalo in assistenza dicendo che non funziona più.... con la speranza che non si accorgano che tu ci hai fatto andare acqua (anche se penso che se ne accorgono).... se sei fortunata te lo sostituiscono sennò poi valuta se farlo riparare o no.....
-
Beh che facevo, lo facevo asciugare con l'acqua sporca del cesso?! Bah. Tanto ormai l'acqua l'aveva presa e l'ho sciacquato per 2 secondi d'orologio!
Comunque rimandarlo in assistenza non è così semplice... L'ho preso sul play store, mi chiederanno foto e video del difetto che io gli dovrei inventare... E che faccio? Guarda che appena si accende lo schermo si vede che ha delle ondine... Si vede che è uno schermo che ha preso acqua... Ammesso che riesca a ingannare gli impiegati di google (dubito fortemente), appena gli arriva il telefono difettoso come pretendo che mi rimborsino i soldi presi in cauzione quando mi spediscono quello nuovo?
Oltretutto c'è un sensore di umidità che diventa rosso quando prende acqua, basta quello a far capire loro che il telefono ha preso acqua! :\ no?
-
Se il danno/l'acqua é cosi evidente c'è poco da fare... Prova a farti fare un preventivo a pagamento in un centro LG e valuta se ne vade la pena...
-
Sì pensavo di chiamare domani l'assistenza... A quanto pare non c'è neanche un centro LG nella mia zona... Speriamo di non dover andare troppo lontano... Qualcuno ha idea di quanto possa costare fare un preventivo? E qualcuno sa se una volta fatto riparare in un centro lg la garanzia di google è comunque invalidata (dato che aprono il telefono)? Grazie mille:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
SOSWILDFIRE
Buongiorno ragazzi!
Ho un nexus da circa un mese. Ieri mi sono accorto che il mio telefono ha un problema.
Nell'angolo in alto a sinistra dello schermo il display è più illuminato. Ho fatto delle prove ripetute a schermo tutto nero e ho confermato la cosa.
Dopo un mese bleeding light. Nella prima pagina c'è scritto che il problema è nell'assemblaggio e che il telefono va sostituito.
Volevo chiedere alcune info.
Quale può essere la causa? Perchè il problema è sorto proprio ieri perchè prima non mi sono mai accorto di questa cosa.
Ho comprato il nexus 5 sugli stokkisti, con garanzia europea.
Quale è l'iter da seguire? Devo spedirlo io dopo averli contattati? Non avendo comprato il telefono sul google store la sostituzione avviene comunque oppure mi sostituiscono solo il display?
Altra cosa. Ho fatto un confronto tra il mio nexus e un htc one s. Sono rimasto deluso dai colori dello schermo del mio smartphone. Bianchi sbiaditi e neri che in confronto all'altro terminale erano molto più chiari. Può essere oppure ho un display difettoso?
Grazie in anticipo per le risposte!
C'è scritto dappertutto come sono i colori di n5 e sinceramente molti si trovano meglio con questi colori più naturali che non con nero troppo alto o colori troppo vividi,ma poi li ognuno giustamente ha i suoi gusti ;)
Per il fatto del blacklight ho il tuo stesso problema e ho il telefono da dicembre,ma se vuoi un consiglio se lo vuoi cambiare fallo,ma attento che non te ne arrivi uno con problemi peggiori :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
SOSWILDFIRE
Buongiorno ragazzi!
Ho un nexus da circa un mese. Ieri mi sono accorto che il mio telefono ha un problema.
Nell'angolo in alto a sinistra dello schermo il display è più illuminato. Ho fatto delle prove ripetute a schermo tutto nero e ho confermato la cosa.
Dopo un mese bleeding light. Nella prima pagina c'è scritto che il problema è nell'assemblaggio e che il telefono va sostituito.
Volevo chiedere alcune info.
Quale può essere la causa? Perchè il problema è sorto proprio ieri perchè prima non mi sono mai accorto di questa cosa.
Ho comprato il nexus 5 sugli stokkisti, con garanzia europea.
Quale è l'iter da seguire? Devo spedirlo io dopo averli contattati? Non avendo comprato il telefono sul google store la sostituzione avviene comunque oppure mi sostituiscono solo il display?
Altra cosa. Ho fatto un confronto tra il mio nexus e un htc one s. Sono rimasto deluso dai colori dello schermo del mio smartphone. Bianchi sbiaditi e neri che in confronto all'altro terminale erano molto più chiari. Può essere oppure ho un display difettoso?
Grazie in anticipo per le risposte!
Quasi tutti lo hanno, o almeno tutti quelli che ho visto io... In passato gente l'ha sostituito e si è trovato lo stesso "difetto" sul nuovo.
E' un neo dei pannelli IPS, io personalmente ad oggi non ho trovato un pannello IPS privo di tale problematica sul mobile, tutti gli smartphone e tablet che ho avuto lo manifestavano, l'unico escluso è il mio monitor LG IPS che però costa più di tutto il nexus 5.
Non so nemmeno se gli stockisti te lo passino in garanzia, il problema cmq lo aveva da subito solo che nn lo hai mai visto.
-
E' normale che,ad esempio,guardando un video su youtube con audio acceso,si senta la vibrazione del suono su buona parte della cover posteriore?
-
Quote:
Originariamente inviato da
-DM-
Quasi tutti lo hanno, o almeno tutti quelli che ho visto io... In passato gente l'ha sostituito e si è trovato lo stesso "difetto" sul nuovo.
E' un neo dei pannelli IPS, io personalmente ad oggi non ho trovato un pannello IPS privo di tale problematica sul mobile, tutti gli smartphone e tablet che ho avuto lo manifestavano, l'unico escluso è il mio monitor LG IPS che però costa più di tutto il nexus 5.
Non so nemmeno se gli stockisti te lo passino in garanzia, il problema cmq lo aveva da subito solo che nn lo hai mai visto.
Io faccio parte della schiera degli utenti "delusi".
Ok che prendere un Nexus possa significare avere un dispositivo sempre in beta ma chi ha testato il prodotto possibile che non si sia accorto di nulla?
Possibile che nessuno di loro abbia sollevato la questione audio o fotocamera??
Il livello del volume è troppo basso, questo tralasciando i problemi che ne derivano quando si usa N5 come navigatore in auto.
Vogliamo parlare delle "S" sssssssssssssibilanti o dei due tipi di voce che coesistono??
Ho dato moltissima fiducia a Google ma a tutto c'è un limite.
Tra un po' uscirà l'N6 e noi siamo ancora in ballo con i problemi del 5!!
Se il prossimo update non porrà sensibilmente rimedio a questa situazione mi toccherà ricontattare il servizio clienti, per l'ennesima volta! :/ :/
-
Salve a tutti, ieri mi è caduto il telefono comprato a inizio gennaio, ha sbattuto sulla scarpa del mio ragazzo e si è crepato e rotto lo schermo, ma il telefono continua a funzionare perfettamente (touch, foto, audio, etc)...secondo voi devo per forza spendere i 150 euro dell'assistenza per sostituire sia touch sia schermo? sono disperata, io sono una persona maniacale nell'attenzione al mio telefono e sono veramente distutta
-
Ho comprato il telefono a Gennaio e da qualche settimana dopo l'acquisto ho iniziato ad avere questi due problemi:
1-durata batteria troppo limitata(solo 3 ore di schermo acceso in Wi-Fi) (problema già esposto nell'apposita sezione)
2-Schermo del telefono che durante le chiamate normali e le chiamate Skype si accende e spegne di continuo rendendo inutilizzabile il telefono
Io chiamerei Google per chiedere la sostituzione. Dite che accetterebbero?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anglo
2-Schermo del telefono che durante le chiamate normali e le chiamate Skype si accende e spegne di continuo rendendo inutilizzabile il telefono
Io chiamerei Google per chiedere la sostituzione. Dite che accetterebbero?
O hai una pellicola che inganna il sensore di prossimita un'app che ti fa questo problema (entrambe le cose sono già successe altre volte). Nel caso dell'applicazione; disinstallane una ad una finché il problema sparisce..se continui a averlo, contatta google per la sostituzione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nightwing
Beh che facevo, lo facevo asciugare con l'acqua sporca del cesso?!
ma caspita! se proprio si deve si smonta e si sciacquano solo le parti opportune in ACQUA DISTILLATA! l' acqua normale lascia residui di calcare, sali e altro che fanno danni alla lunga (es ossidazione o falsi contatti) pure se asciugata.
-
Quote:
Originariamente inviato da
xehon91
O hai una pellicola che inganna il sensore di prossimita un'app che ti fa questo problema (entrambe le cose sono già successe altre volte). Nel caso dell'applicazione; disinstallane una ad una finché il problema sparisce..se continui a averlo, contatta google per la sostituzione.
Potrei anche mettere la luminosità al massimo e non automatica come faccio di solito e vedere che succede. In teoria tenendola bloccata lo schermo dovrebbe restare fisso. No?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anglo
Potrei anche mettere la luminosità al massimo e non automatica come faccio di solito e vedere che succede. In teoria tenendola bloccata lo schermo dovrebbe restare fisso. No?
Tu parli di schermo acceso e spento quindi la luminosità automatica non c'entra nulla. L'unico modo è andare ad esclusione e fare le prove che ti ho scritto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
MuttleyMB
Io faccio parte della schiera degli utenti "delusi".
Ok che prendere un Nexus possa significare avere un dispositivo sempre in beta ma chi ha testato il prodotto possibile che non si sia accorto di nulla?
Possibile che nessuno di loro abbia sollevato la questione audio o fotocamera??
Il livello del volume è troppo basso, questo tralasciando i problemi che ne derivano quando si usa N5 come navigatore in auto.
Vogliamo parlare delle "S" sssssssssssssibilanti o dei due tipi di voce che coesistono??
Ho dato moltissima fiducia a Google ma a tutto c'è un limite.
Tra un po' uscirà l'N6 e noi siamo ancora in ballo con i problemi del 5!!
Se il prossimo update non porrà sensibilmente rimedio a questa situazione mi toccherà ricontattare il servizio clienti, per l'ennesima volta! :/ :/
sono d accordo con te....il cel è afflitto da molti problemucci... ma è anche vero che molti difetti alcuni utenti se li sono inventati
-
Salve ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno conosce direttamente o per sentito dire il negozio online Mytrendphone, che offre servizi di riparazione per nexus 5, lo chiedo perchè volevo rivolgermi a loro per la riparazione dello schermo, dato che l'ho tenuto per due mesi al centro lg autorizzato nelle mie vicinanze senza risultati perchè, a loro detta, il cell è troppo nuovo e i pezzi non si trovano -.-"....cmq, se qualcuno può aiutarmi , gliene sarei estremamente grato!! ciao!!
-
Ad oggi, almeno secondo il mio punto di vista, l'unico vero difetto del Nexus 5 è il fruscio nelle registrazioni.
Se questo verrà risolto fidatevi che il telefono potrà darvi solo soddisfazioni.
Il volume non è altissimo, questo è vero, le notifiche a volte non le sento. Ma io criticherei più la qualità audio dello speaker piuttosto che il volume dal momento che questo è perfettamente nella media.
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristianb
sono d accordo con te....il cel è afflitto da molti problemucci... ma è anche vero che molti difetti alcuni utenti se li sono inventati
Leggendo alcuni forum e/o recensioni direi che non sono stati i soli utenti a lavorare di fantasia. :-\
-
Quote:
Originariamente inviato da
Skynet2
Ad oggi, almeno secondo il mio punto di vista, l'unico vero difetto del Nexus 5 è il fruscio nelle registrazioni.
Se questo verrà risolto fidatevi che il telefono potrà darvi solo soddisfazioni.
Il volume non è altissimo, questo è vero, le notifiche a volte non le sento. Ma io criticherei più la qualità audio dello speaker piuttosto che il volume dal momento che questo è perfettamente nella media.
Ovviamente ogni persona ha standard/esigenze/richieste diverse ma ci sono alcune cose che, a parer mio, devono avere determinate caratteristiche a prescindere da tutto.
Per me è inammissibile che il volume dell'audio sia così basso, che la qualità dello stesso lasci a desiderare, che il led di notifica funzioni quando gli pare, che la sintesi vocale mostri due personalità e due accenti, che se decido di spegnere il cell questo non deve invece riavviarsi, che ci fossero tempi di messa a fuoco biblici, etc etc etc
Sono troppe anomalie per un prodotto che non sembrerebbe essere nemmeno passato, o quantomeno non in maniera adeguata, da un programma di testing.
Si tratta di "problemi" evidenti che, ancora oggi, non capisco come possano essere stati presentati agli utenti.
Ho anche un S4 e l'audio di N5 è decisamente più basso di quello dell'S4 attenuato dalla posizione (appoggiato sul lato dello speaker).
Voglio un comparto audio decente, non stratosferico ma quantomeno accettabile e che non renda il prodotto "monco". Non mi pare di avanzare chissà quale pretesa.
Vedremo dopo il prossimo update se mi ritroverò costretto a contattare l'assistenza (diretta Google).
-
Quote:
Originariamente inviato da
trigher
Salve ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno conosce direttamente o per sentito dire il negozio online Mytrendphone, che offre servizi di riparazione per nexus 5, lo chiedo perchè volevo rivolgermi a loro per la riparazione dello schermo, dato che l'ho tenuto per due mesi al centro lg autorizzato nelle mie vicinanze senza risultati perchè, a loro detta, il cell è troppo nuovo e i pezzi non si trovano -.-"....cmq, se qualcuno può aiutarmi , gliene sarei estremamente grato!! ciao!!
Mi spiace, non conosco il negozio online di cui parli.
Due mesi in un centro autorizzato LG senza che fossero in grado di reperire il pezzo e riparare il dispositivo??
Senza parole .....
-
Quote:
Originariamente inviato da
MuttleyMB
Ovviamente ogni persona ha standard/esigenze/richieste diverse ma ci sono alcune cose che, a parer mio, devono avere determinate caratteristiche a prescindere da tutto.
Per me è inammissibile che il volume dell'audio sia così basso, che la qualità dello stesso lasci a desiderare, che il led di notifica funzioni quando gli pare, che la sintesi vocale mostri due personalità e due accenti, che se decido di spegnere il cell questo non deve invece riavviarsi, che ci fossero tempi di messa a fuoco biblici, etc etc etc
Sono troppe anomalie per un prodotto che non sembrerebbe essere nemmeno passato, o quantomeno non in maniera adeguata, da un programma di testing.
Si tratta di "problemi" evidenti che, ancora oggi, non capisco come possano essere stati presentati agli utenti.
Ho anche un S4 e l'audio di N5 è decisamente più basso di quello dell'S4 attenuato dalla posizione (appoggiato sul lato dello speaker).
Voglio un comparto audio decente, non stratosferico ma quantomeno accettabile e che non renda il prodotto "monco". Non mi pare di avanzare chissà quale pretesa.
Vedremo dopo il prossimo update se mi ritroverò costretto a contattare l'assistenza (diretta Google).
Sono punti di vista, rispetto il tuo perché mi rendo conto che le esigenze di ciascuno possono essere diverse.
Però tante volte conviene informarsi un attimo prima di fare un acquisto di un certo valore.
Ovunque si legge del volume basso come della qualità penosa, stesso dicasi per il led.
Tanti problemi esistono perché siamo noi a volerli trovare.
Per il volume basso c'è poco da fare se non applicare delle modifiche che girano in rete.
La qualità audio dello speaker è veramente di infimo livello, ma non lo vedo come un grosso problema per nessuno dato che deve limitarsi a riprodurre suonerie, notifiche e a far guardare il video su youtube all'amico.
Il led va per i fatti suoi, ma basta installare un'app gratuita come "Light Flow" che te lo gestisce alla perfezione.
Il Nexus integra via software solo l'indispensabile: anche a me dà fastidio che il led non sia gestito di base, ma suvvia... non lamentiamoci di questo come un difetto insormontabile.
Il telefono non mi si è MAI riavviato anche dopo lo spegnimento, ma ho sentito in rete di alcuni casi del genere.
Penso che sia un problema software che verrà probabilmente corretto. Abbi fede ;)
Sulla sintesi vocale non mi esprimo perché poco informato.
La messa a fuoco è un po' lenta in video, hai ragione. Anche qui si spera in un aggiornamento.
Sulla questione testing: sì sembrerebbe non esserci mai stata, ma mi sai dire quale telefono appena immesso sul mercato è perfettamente esente da problemi?
Veniamo al tuo paragone con S4:
1) Il confronto nasce sbagliato perché confronti un medio di gamma (N5) con un top di gamma (S4): il prezzo di lancio dei due gingilli differisce appena di 350€, giusto il 100% in più del telefono di Google;
2) Se proprio vogliamo fare il confronto, il Galaxy ne esce con le ossa rotte su quasi tutti i punti... ad ogni modo è lapalissiano che Samsung punta sull'aspetto multimediale (fotocamera, audio, gestures) e Google su tutto il resto... trattasi di punti di forza e punti di debolezza;
3) L'S4 appena uscito aveva un software penoso, una vera e propria zavorra... poi è stato migliorato con degli aggiornamenti e poi nuovamente è stato riempito di bug con KitKat se non vado errato.
(La vera critica ad Lg per il Nexus 5 sai qual è? Lo scarso controllo qualità che ha portato un numero spropositato di terminali difettosi)
Comunque il mio ragionamento non vuole essere una critica verso di te, ma è semplicemente finalizzato a chiarire che NON esiste lo smartphone perfetto, tutti presentano dei difettucci basta informarsi un po' sulla rete e decidere di conseguenza sulla base delle proprie esigenze.
Io mi sono informato e sapevo del fruscio in video come di altri problemini, ma dopo lunghissime valutazioni ho fatto la mia scelta pur essendo consapevole che c'erano tante altre cose che avrei preferito del S4.
Del S4 lamentano scarsa ricezione. Bene. Io preferisco rischiare di non sentire il telefono squillare piuttosto che non ricevere mai quella telefonata.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Skynet2
Sono punti di vista, rispetto il tuo perché mi rendo conto che le esigenze di ciascuno possono essere diverse.
Però tante volte conviene informarsi un attimo prima di fare un acquisto di un certo valore.
Ovunque si legge del volume basso come della qualità penosa, stesso dicasi per il led.
Tanti problemi esistono perché siamo noi a volerli trovare.
A prescindere dalle esigenze di tutti, quanto da me esposto lo considero come insieme di problemi oggettivi del terminale.
Questo fermo restando che poi ciascun "difetto" possa aver un peso diverso per ogni cliente.
Pensa che non avevo nemmeno in mente di prendere N5, ero sullo store di Google in cerca del sostituto del mio Xoom.
Credo di essere stato tra i primissimi ad averlo comprato pochi minuti dopo la comparsa online. Quando ci si mette il caso.... :-)
Mai comprato nulla al day one e, dopo questa esperienza, non posso che continuare a non farlo.
Subito dopo averlo ricevuto ho inviato una bella lista di "difetti" a Google. Proprio perché non era così difficile riscontrarli non capisco come mai non siano stati risolti prima.
Quote:
Originariamente inviato da
Skynet2
Per il volume basso c'è poco da fare se non applicare delle modifiche che girano in rete.
La qualità audio dello speaker è veramente di infimo livello, ma non lo vedo come un grosso problema per nessuno dato che deve limitarsi a riprodurre suonerie, notifiche e a far guardare il video su youtube all'amico.
Ho deciso di non rootare N5 fino all'arrivo del prossimo update, poi deciderò sul da farsi.
Beh io avrei voluto usarlo anche per fare altro, tipo navigazione GPS ma, oltre al volume basso ed alla scarsa qualità dell'audio, ci si mette anche la sintesi vocale.
Quote:
Originariamente inviato da
Skynet2
Il led va per i fatti suoi, ma basta installare un'app gratuita come "Light Flow" che te lo gestisce alla perfezione.
Il Nexus integra via software solo l'indispensabile: anche a me dà fastidio che il led non sia gestito di base, ma suvvia... non lamentiamoci di questo come un difetto insormontabile.
Il telefono non mi si è MAI riavviato anche dopo lo spegnimento, ma ho sentito in rete di alcuni casi del genere.
Penso che sia un problema software che verrà probabilmente corretto. Abbi fede ;)
Sono rimasto al telefono parecchio con l'assistenza ma il led ha sempre fatto quel che voleva anche con programmi di terze parti e, proprio come te, considero molto fastidioso dover installare una app esterna già solo per avere un led di notifica funzionante (forse).
L'anomalia del riavvio non è frequentissima, per fortuna, ma esiste.
Quote:
Originariamente inviato da
Skynet2
Sulla questione testing: sì sembrerebbe non esserci mai stata, ma mi sai dire quale telefono appena immesso sul mercato è perfettamente esente da problemi?
Certo che ci sta ma dovrebbe trattarsi di piccole cose e non di una sfilza di anomalie/bug/difetti che continuano ad aversi anche dopo diversi mesi dall'uscita.
Ma la curiosità è davvero troppa, vorrei confrontarmi con il reparto/gruppo che ha effettuato la fase di testing perché mi risulta davvero difficile credere che non si siano accorti di nulla.
Per fortuna presi S4 quando costava già meno e con un firmware leggermente migliorato.
Come ogni terminale ha i suoi pregi ed i suoi difetti ma, bloatware a parte, al momento lo apprezzo maggiormente.
Posso parlarti di riavvii indesiderati, di schermo sfarfallante etc etc ma non di problemi di ricezione.
Quote:
Originariamente inviato da
Skynet2
(La vera critica ad Lg per il Nexus 5 sai qual è? Lo scarso controllo qualità che ha portato un numero spropositato di terminali difettosi)
Nulla da dire in merito ma, Google non ha supervisionato?? Ok che viene prodotto da LG ma nella cosa c'è anche la sua faccia.
Quote:
Originariamente inviato da
Skynet2
Comunque il mio ragionamento non vuole essere una critica verso di te, ma è semplicemente finalizzato a chiarire che NON esiste lo smartphone perfetto, tutti presentano dei difettucci basta informarsi un po' sulla rete e decidere di conseguenza sulla base delle proprie esigenze.
Io mi sono informato e sapevo del fruscio in video come di altri problemini, ma dopo lunghissime valutazioni ho fatto la mia scelta pur essendo consapevole che c'erano tante altre cose che avrei preferito del S4.
Del S4 lamentano scarsa ricezione. Bene. Io preferisco rischiare di non sentire il telefono squillare piuttosto che non ricevere mai quella telefonata.
Per avere lo smartphone perfetto dovrei farmi assumere nel team di progettazione e poi in quello di controllo ;-)
Nessun problema col tuo ragionamento, esistono i Forum proprio per esporre, informare e confrontarsi :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
MuttleyMB
A prescindere dalle esigenze di tutti, quanto da me esposto lo considero come insieme di problemi oggettivi del terminale.
Questo fermo restando che poi ciascun "difetto" possa aver un peso diverso per ogni cliente.
Ok, effettivamente questo è il modo più giusto e neutrale di vedere le cose.
Quote:
Originariamente inviato da
MuttleyMB
Sono rimasto al telefono parecchio con l'assistenza ma il led ha sempre fatto quel che voleva anche con programmi di terze parti e, proprio come te, considero molto fastidioso dover installare una app esterna già solo per avere un led di notifica funzionante (forse).
Io uso Light Flow, solo che per farlo funzionare vanno impostate alcune cose. Io ho seguito questa guida: Come configurare Light Flow
Quote:
Originariamente inviato da
MuttleyMB
Nulla da dire in merito ma, Google non ha supervisionato?? Ok che viene prodotto da LG ma nella cosa c'è anche la sua faccia.
Guarda Google non ci perde la faccia, anzi dà risalto al brand e sai perché? Perché offre un servizio assistenza impeccabile sostituendoti il dispositivo per qualunque problema entro i 24 mesi dalla data fattura.
Il consumatore che vede questo trattamento particolare apprezzerà e si rivolgerà nuovamente a Google in futuro ;)
Quote:
Originariamente inviato da
MuttleyMB
Per avere lo smartphone perfetto dovrei farmi assumere nel team di progettazione e poi in quello di controllo ;-)
Nessun problema col tuo ragionamento, esistono i Forum proprio per esporre, informare e confrontarsi :-)
Modesto, eh? :)
Comunque è stato un interessantissimo e costruttivo "dialogo" :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Skynet2
Grazie mille per il link. Ho dato una occhiata ma ai tempi per farlo "funzionare" decentemente mi ero addentrato decisamente di più tra le impostazioni.
Da allora non ho più seguito eventuali migliore dell'app perchè avevo deciso di disinstallarla. Mi urta già la sola idea di dover utilizzare una app esterna al sistema per qualcosa di così basilare.
Quote:
Originariamente inviato da
Skynet2
Guarda Google non ci perde la faccia, anzi dà risalto al brand e sai perché? Perché offre un servizio assistenza impeccabile sostituendoti il dispositivo per qualunque problema entro i 24 mesi dalla data fattura.
Il consumatore che vede questo trattamento particolare apprezzerà e si rivolgerà nuovamente a Google in futuro ;)
Spero tu abbia ragione, ti aggiorno dopo l'arrivo della 4.4.3 e l'eventuale richiesta di sostituzione :-)
Quote:
Originariamente inviato da
Skynet2
Modesto, eh? :)
Comunque è stato un interessantissimo e costruttivo "dialogo" :)
Eheheheh chi mi conosce ti confermerebbe che su certe cose sono proprio un gran rompi scatole (lo scrivo in maniera pulita va rotfl ).
E spendere cifre importanti (non mi riferisco solo a N5) per poi riscontrare un numero rilevante di problemi/anomalie/bug/difetti rientra in questa casistica. ;)
Dialogo certamente interessante. Bello confrontarsi costruttivamente :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
-DM-
ma se lo prendi da google e te lo manda da olanda, irlanda o germania quelli italiani probabilmente non esisteranno...
io l'ho preso dagli stockisti,quando lo presi era specificato EU perchè quello ITA non era disponibile... poi è arrivato e sulla confezione ce scritto ITA.
ma già sulla fattura era specificato ma fino a che non fosse arrivato ero titubante.
ciao
-
Salve ragazzi.. Sul mio N5 se picchietto col dito sul dorso sento una piccola vibrazione interna..vorrei se avete riscontrato anche voi questa cosa o è un problema del mio N5? Leggendo qua e la ho scoperto che succedeva anche all's4 ed era dovuto al tipo d vibrazione del cellulare.. Grazie mille a tutti
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Dovrebbe essere lo stabilizzatore ottico se senti qualcosa muovere, quindi è normale.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lupin13
Salve ragazzi.. Sul mio N5 se picchietto col dito sul dorso sento una piccola vibrazione interna..vorrei se avete riscontrato anche voi questa cosa o è un problema del mio N5? Leggendo qua e la ho scoperto che succedeva anche all's4 ed era dovuto al tipo d vibrazione del cellulare.. Grazie mille a tutti
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Normalissimo, visto che pucchiettando sul retro fai smuovere il motore della vibrazione!
-
ragazzi mi si è "piegato" in tasca il nexus 5, morale della favola display e vetro sani, touch andato dal tasto volume in su.
Conoscete qualcuno che a Bergamo li ripara? grazie