Qualcuno ha esperienze con qualche riparatore di display rotti online? In zona io non ne ho..
Ti consiglio di fare un test con multitouch benchmark, che può dare una mano a verificare l'entità del problema. Nella peggiore delle ipotesi è fisicamente danneggiato il pannello touch e dovrai sostituirlo. Ovviamente se sei un minimo pratico ti consiglio il fai da te, in modo da contenere i costi
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ultima modifica di morrigan91; 23-02-15 alle 14:23
My devices
Xiaomi MI5 64GB
iPad air 64 GB
Dusting
Samsung Galaxy SCL I9003
Nexus 5x 32 GB
Se ti sono stato d'aiuto un "thanks" è ben accetto
Salve volevo portarvi a conoscenza del mio caso, ho preso un n5 usato un paio di mesi fà, l'acquirente mi disse che era un ricondizionato, ho notato non da subito però che in alcuni frangenti la barra dei quick setting si abbassa e si rialza da sola come se ci fosse il dito che scorre su è giù, inoltre noto l'animazione della "pressione" del touch sulla suddetta barra, se blocco lo schermo il problema si risolve momentaneamente ripresentandosi dopo poco, da cosa può dipendere? magari c'è qualche vite che stringe troppo la parte superiore del dipslay creando questa sorta di falso contatto, che ne dite?
Forse, potrebbe anche essere una roba del genere.. O magari il tipo che lo aveva prima ha fatto qualche tipo di pressione in quella zona, magari tenendolo nei jeans.. Dato che se è ricondizionato l'ha preso originariamente sul Play Store, chiama Google, fai il cambio intestatario dicendo che ti è stato regalato e poi li ricontatti per sentire del problema.. Magari lo cambiano!!
Ma riesci a fargli un paio di foto per capire?
Mi è stato detto da un tecnico che non ha viti che possano creare questo problema, forse è il touch e cambiarlo mi costa quanto il telefono quindi penso di lasciarlo così, due foto le ho fatte ma non so quanto rendano l'ideaForse, potrebbe anche essere una roba del genere.. O magari il tipo che lo aveva prima ha fatto qualche tipo di pressione in quella zona, magari tenendolo nei jeans.. Dato che se è ricondizionato l'ha preso originariamente sul Play Store, chiama Google, fai il cambio intestatario dicendo che ti è stato regalato e poi li ricontatti per sentire del problema.. Magari lo cambiano!!
Ma riesci a fargli un paio di foto per capire?
Spoiler:
Ultima modifica di larsonalux; 26-02-15 alle 11:35
Non è che sia la ROM??! Con la stock lo fa?!
Comunque se è stato preso sul Play Store, io farei cambio intestatario (se già non l'hai fatto) e poi sentirei per il problema.. Sempre che sia ancora in garanzia, ma penso di si!![]()
Con la stock non ho provato perchè appena preso ho fatto il passaggio a lollipop e poi sono andato subito di rom (Pure White) e lo faceva lo stesso anche se non frequentemente ora che ho cambiato di nuovo rom (screw'd) il problema sembra più frequente, in tal caso quale potrebbe essere la soluzione?
comunque ho già fatto il cambio intestatario, però in tal caso mi manderebbero di nuovo un ricondizionato non penso esistano più nuovi modeli prodotti recentemente.
Ultima modifica di larsonalux; 26-02-15 alle 12:34
Beh se è la ROM basta provare a cambiarla, ma se dici che lo fa lo stesso.. A sto punto proverei la stock!
Guarda personalmente non vedo tutti sti problemi nei ricondizionati.. Alla fine sono come nuovi.. Io stesso ho chiesto la sostituzione per un problema e mi han dato un ricondizionato ma non ha un problema.. 0 segni strani, batteria apposto, schermo idem, audio anche, pellicole al suo posto.. Insomma come uno nuovo!![]()