Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dagasp10
Quoto, però pare sia "un'esclusiva" nexus, almeno su firmware stock.
vero ed aggiungo nemmeno di tutti i nexus... infatti sul nexus 7 2012 non c'è... riguardo la compatibilità qualche app che da problemi con ART purtroppo c'è,quella di mediaset premium ne è un esempio...
-
Si lo so ho anche un nexus 7. Ma mi pare che sul N4 ci sia.
-
Quote:
dagasp10
Quoto, però pare sia "un'esclusiva" nexus, almeno su firmware stock.
per ora si, ma si dice che tra un annetto o poco più dovrebbe sostituire dalvik su tutti i dispositivi Android, per questo ho deciso di usarlo. Alcune app ancora non vanno, io ho notano che ad esempio meteo.it non va, ma all'inizio non andava nemmeno whatsapp, ma ora le stanno ottimizzando tutte.
-
Io voglio provare xposed e sono passato quindi a dalvik... Voi lo usate?
-
Quote:
dagasp10
Sono rilassatissimo, ma non mi piace sentire è "buggato non funziona" cosi per dire senza nessuna spiegazione. E con questo basta OT! :)
penso che ognuno scrive quello che vuole... non di certo vieni tu a scrivere con determinati modi ed espressioni... non ne hai il diritto nè tanto meno hai il permesso per farlo... ORA FINE OT ;)
Quote:
gdr
Io qualche miglioramento l'ho notato, seppur minimo. L'idea che mi sono fatto è che su un dispositivo come il nexus 5, esente da lag e molto potente, è difficile vedere miglioramenti, ma forse su dispositivi più personalizzati come i galaxy s3 o s4 che laggano parecchio, i miglioramenti di art saranno più visibili.
è vero... provengo da htc one... abituatomi al nexus pensavo: in fondo come fluidità è più o meno uguale all htc one.... giorni fà ho ripreso in mano dopo molto tempo l htc one di un mio amico.... non dico che non sia fluido e veloce ma il nexus lo è di più e la differenza si nota!!! :)
-
Quote:
cristianb
è vero... provengo da htc one... abituatomi al nexus pensavo: in fondo come fluidità è più o meno uguale all htc one.... giorni fà ho ripreso in mano dopo molto tempo l htc one di un mio amico.... non dico che non sia fluido e veloce ma il nexus lo è di più e la differenza si nota!!! :)
Non potrebbe essere diversamente visto che il N5 è superiore su ben 3 fronti:
1) snap dragon 800 contro snap dragon 600 del ONE
2) frequenza massima di 1700M Mhz dello snap dragon 600 del ONE contro 2260Mhz dello SD800 nel nexus5
3) android liscio nel nexus 5 contro android + sense nel'ONE
Secondo me le differenze su tutti i device saranno più che visibili quando le app saranno compatibili esclusivamente con ART abbandonando la dalvik completamente. Solo allora applicazioni come skysafari che su IOS girano nettamente meglio perchè hanno accesso diretto alle risorse hardware gireranno altrettanto bene anche su android :)
-
Quote:
opt1imus
Non potrebbe essere diversamente visto che il N5 è superiore su ben 3 fronti:
1) snap dragon 800 contro snap dragon 600 del ONE
2) frequenza massima di 1700M Mhz dello snap dragon 600 del ONE contro 2260Mhz dello SD800 nel nexus5
3) android liscio nel nexus 5 contro android + sense nel'ONE
Secondo me le differenze su tutti i device saranno più che visibili quando le app saranno compatibili esclusivamente con ART abbandonando la dalvik completamente. Solo allora applicazioni come skysafari che su IOS girano nettamente meglio perchè hanno accesso diretto alle risorse hardware gireranno altrettanto bene anche su android :)
A me sky safari va benissimoooooo lo ho sia su n5 che ipad4 retina, e provato anche su iPhone 5s e gs3, l'unico su cui l'ho visto lag gare è stato l's3 ahahahah....per adesso non ho mai visto un lag, e ho anche usato 13,5GB su 26,7
-
scusate, sapete come si vede il menu tipo field test dell'iphone, dove indica la connessione usata, per esempio banda 1 umts2100 o banda 8 umts900...ecc ecc..??
ho scaricato dal play store nexus 5 field test ma non trovo questi dati...
grazie in anticipo a tutti
-
Quote:
tiziog
scusate, sapete come si vede il menu tipo field test dell'iphone, dove indica la connessione usata, per esempio banda 1 umts2100 o banda 8 umts900...ecc ecc..??
ho scaricato dal play store nexus 5 field test ma non trovo questi dati...
grazie in anticipo a tutti
Per quel menù su iPhone serve il jeilbreak? Perché io non l'ho mai sentito, se mi spieghi dove lo trovo vedo di aiutarti
-
Quote:
powerix
A me sky safari va benissimoooooo lo ho sia su n5 che ipad4 retina, e provato anche su iPhone 5s e gs3, l'unico su cui l'ho visto lag gare è stato l's3 ahahahah....per adesso non ho mai visto un lag, e ho anche usato 13,5GB su 26,7
si lo so che va benissimo su nexus5 ci mancherebbe vista la potenza dell'hardware. Quello che intendevo è che a causa di dalvik a parità di hardware su IOS gira molto meglio ma sono sicuro che quando sarà ottimizzato per ART non ci sarà più molta differenza. Il problema è stato anche spiegato dagli autori qua:
Southern Stars • Support • FAQ • SkySafari for Android
dove si legge:
All major functions and features in the iOS version are also be available in the Android version. As per above, some features may not be supported on low-end Android devices which lack the hardware required to support them. Some "look-and-feel" touches - animations, panning to objects, pulsing selected object markers, etc. - may not be present in the Android version, since iOS devices generally have superior graphics hardware, and Android OS lacks the API support required to implement these kinds of animations.
-
Ciao a tutti oggi guardando le app installate ho visto es file Explorer da me installato e aveva quasi 500 mi di dati.. Ho pensato di cancellarli... E si sono tolte tutte le icone nello schermo e mi è spuntato come appena preso il telefono... E stata colpa di aver cancellato i dati?
Edit ho cancellato i dati della ricerca Google e mi è successo... Come mai es file Explorer aveva così tanti dati?
-
Quote:
lorisluise
Ciao a tutti oggi guardando le app installate ho visto es file Explorer da me installato e aveva quasi 500 mi di dati.. Ho pensato di cancellarli... E si sono tolte tutte le icone nello schermo e mi è spuntato come appena preso il telefono... E stata colpa di aver cancellato i dati?
Edit ho cancellato i dati della ricerca Google e mi è successo... Come mai es file Explorer aveva così tanti dati?
Spiegati un po' meglio, è successo dopo aver cancellato i dati del file manager o dopo aver cancellato quelli di google?
Poi sono sparite solo le icone delle app o si sono disinstallate?
-
Quote:
dagasp10
Spiegati un po' meglio, è successo dopo aver cancellato i dati del file manager o dopo aver cancellato quelli di google?
Poi sono sparite solo le icone delle app o si sono disinstallate?
Inizialmente ho cancellato i dati di es file manager quasi 500 mb Come mai?
Poi ho cancellato i dati della ricerca di Google.. Tornato nella home mi è uscita la spiegazione per mettere app e creare cartelle nella home... E si sono cancellate tutte le widget..
-
Quote:
lorisluise
Inizialmente ho cancellato i dati di es file manager quasi 500 mb Come mai?
Poi ho cancellato i dati della ricerca di Google.. Tornato nella home mi è uscita la spiegazione per mettere app e creare cartelle nella home... E si sono cancellate tutte le widget..
Il launcher google è collegato a ricerca google, forse è per questo. Per quanto riguarda il file manager non saprei prova ad usarne un altro.
-
Ragazzi buon pomeriggio, un mio amico possessore del Nexus 5, mi ha detto che attivando, nelle opzioni sviluppatore, la runtime da Dalvik ad Art, il telefono diventa ancora più veloce e reattivo e si risparmia un pò di batteria. Non ho letto questa cosa in giro, ma credo non comporti nulla provarci. Voi sapete qualcosa in più in merito?
-
Quote:
antosga
Ragazzi buon pomeriggio, un mio amico possessore del Nexus 5, mi ha detto che attivando, nelle opzioni sviluppatore, la runtime da Dalvik ad Art, il telefono diventa ancora più veloce e reattivo e si risparmia un pò di batteria. Non ho letto questa cosa in giro, ma credo non comporti nulla provarci. Voi sapete qualcosa in più in merito?
Vero che diventa poco poco più veloce di quando già è ma non credo si risparmi batteria. Io ho dalvik chi usa art magari potrà confermare o smentire.
-
Quote:
antosga
Certo prova! Art è un pelo meglio come reattività, per contro xposed non è compatibile. Puoi sempre tornare indietro ;)
-
Quote:
AI0LIA
Certo prova! Art è un pelo meglio come reattività, per contro xposed non è compatibile. Puoi sempre tornare indietro ;)
Bene bene, ma cos'è xposed?
-
Quote:
antosga
Un installer di moduli che necessitano dei permessi di root e che possono personalizzare tutto del sistema operativo.
-
Quote:
antosga
Consente di modifica la rom stock a tuo piacimento ;)
-
è possibile mettere lo sfondo statico..in modo he non si muova al girare delle pagine
-
Quote:
cale88
è possibile mettere lo sfondo statico..in modo he non si muova al girare delle pagine
Mi pare solo con app di terze parti.
-
Ma se disattivo la sincronizzazione automatica mi arrivano le notifiche in tempo reale tipo Gmail?
-
Quote:
216
Ma se disattivo la sincronizzazione automatica mi arrivano le notifiche in tempo reale tipo Gmail?
No, ma puoi tenere solo la sincronizzazione di Gmail e disattivare le altre
-
... Problema recupero foto...
Io ho un problema, quando mi arriva una email nella app nativa del N5 email e vado ad aprire l allegato mi fa fare recupero allegato e ci mette una vita! Non vedo mai l allegato!
Se faccio salva poi non lo trovo perché non so dove va a finire.....
Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille
-
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire con quale ordine vengono esposte le foto nell'app "Galleria"?
Io mi porto dietro foto scattate con vecchi cellulari, anche di 7 o 8 anni fa'. Quando entro nell'app Galleria, mi trovo mischiate foto vecchie con altre molto più recenti, e non riesco a capire con quale logica vengano messe in ordine le foto da mostrare.
Grazie in anticipo, Mario
-
Quote:
bonmario
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire con quale ordine vengono esposte le foto nell'app "Galleria"?
Io mi porto dietro foto scattate con vecchi cellulari, anche di 7 o 8 anni fa'. Quando entro nell'app Galleria, mi trovo mischiate foto vecchie con altre molto più recenti, e non riesco a capire con quale logica vengano messe in ordine le foto da mostrare.
Grazie in anticipo, Mario
In base a quale scatti/scarichi per ultima. Poi in ordine.
-
Domanda:ho il nexus da pochi giorni e ho notato che quando scrivo con whatsapp navigo in internet facebook sotto WI FI scalda leggermente nella parte alta della cover posteriore vicino alla fotocamera è normale?il tutto aumenta se faccio foto
-
Quote:
Matte900
Domanda:ho il nexus da pochi giorni e ho notato che quando scrivo con whatsapp navigo in internet facebook sotto WI FI scalda leggermente nella parte alta della cover posteriore vicino alla fotocamera è normale?il tutto aumenta se faccio foto
Ti ho già risposto nell'altro topic, per questa domanda! :)
-
Quote:
AndreaGalaxySIII
... Problema recupero foto...
Io ho un problema, quando mi arriva una email nella app nativa del N5 email e vado ad aprire l allegato mi fa fare recupero allegato e ci mette una vita! Non vedo mai l allegato!
Se faccio salva poi non lo trovo perché non so dove va a finire.....
Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille
il mio ci mette molto a scaricarlo, dopo scaricato lo vedo, ma non lo salva in nessuna cartella... o almeno così ricordo quando l ho fatto tempo fa
-
Quote:
dagasp10
Ti ho già risposto nell'altro topic, per questa domanda! :)
Ok però non so se il mio ha un problema oppure no...ce mai stato un caso di surriscaldamento della batteria?da portare alla sostituzione del telefono?vengo da un iPhone 4 cambiato 2 volte per questo lo chiedo :)
-
Come si fa a mettere al posto del punto nella tastiera stock il punto interrogativo senza dover tenere premuto più a lungo?
-
Quote:
dagasp10
In base a quale scatti/scarichi per ultima. Poi in ordine.
Scusa, forse mi sono espresso male: ho un po' di foto, che mi porto dietro da qualche anno, che sono state scattate in momenti diversi e con cellulari diversi.
Quando ho preso il Nexus5, ho copiato queste foto sotto "..../DCIM/Camera".
I files hanno tutti il nome fatto in questo modo:
xxxxxxxx_yyyyyyyyyyyy.jpg dove xxxxxxxx è la data in cui è stata scattata la foto, nel formato anno + mese + giorno, il resto del nome è variabile
Io mi aspettavo che, come sui precedenti telefoni, le foto fossero mostrate in modo da vedere subito le più recenti e, andando a vanti le più vecchie.
Questo è vero solo con le foto che sto scattando col nexus5, le altre sono mischiate tra di loro.
Ciao, Mario
-
Qualcuno di voi sa come si fa ad avere la certezza di non avere un virus? Ed eventualmente eliminarlo? Ovviamente possibilmente senza antivirus , con un ripristino dati di fabbrica lo elimino di sicuro?
-
Qualcuno si mandi una o due foto in un account dell 'app nativa email e poi mi dica quando la parete la salva con il comando di impostazioni (i tre puntini) dove cavolo va a finire!
Io non la trovo...
Questo N5 inizia a farmi incazzare....
Inoltre come si fa a cancellare sotto la cartella galleria le sottocartelle Hangout e auto backup?
-
Quote:
216
Qualcuno di voi sa come si fa ad avere la certezza di non avere un virus? Ed eventualmente eliminarlo? Ovviamente possibilmente senza antivirus , con un ripristino dati di fabbrica lo elimino di sicuro?
Riflashi la factory image e pialla tutto
-
Sto a pensare se Maildroid funziona bene per i 15 € che costa?
-
Ragazzi ma gli "appunti"sulla tastiera nativa, dove si prendono?
-
Quote:
216
Qualcuno di voi sa come si fa ad avere la certezza di non avere un virus?
Virus ? Ma stai scherzando, il sistema operativo usato da Android è una versione modificata di Linux, un sistema operativo open source. Qualsiasi falla di sistema verrebbe immediatamente corretta e resa subito disponibile.
-
Eppure arrivano mail Spam con allegati tipo foto. Zip che ho paura di aprire, infatti li cestino subito