Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AI0LIA
[quote name="Albxd98" post=6012437]Salve, stanotte sono stato invaso da un dubbio che mi ha suscitato parecchia curiosità. Perché il G2 ha il knock on senza effetti sulla batteria, mentre il nexus 5 non ce l'ha e se attivato tramite custom kernel consuma un botto di batteria?
Qualcuno mi sa spiegare come funziona tecnicamente questa features? Forse potrebbe dipendere dal livello di PVS più alta nei G2? Oppure dal modello di snapdragon 800? Certo il G2 ha una batteria maggiore, ma se il knock on gli consumasse come quello dei custom kernel sono sicuro che faticherebbe ad arrivare a sera con tutta la batteria da 3000 e passa mah. Allora cos'ha in più al nexus 5 che gli permette una lunga autonomia anche col knock on attivo?
Non centra la batteria, nel g2 è un codice proprietario ottimizzato con i contro fiocchi che purtroppo sul Nexus non si riesce a riprodurre a dovere :)[/QUOTE]
Era qui una risposta parziale, non una guida, ovviamente qui non è la sezione modding
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Rosco1980
Non centra la batteria, nel g2 è un codice proprietario ottimizzato con i contro fiocchi che purtroppo sul Nexus non si riesce a riprodurre a dovere :)
Era qui una risposta parziale, non una guida, ovviamente qui non è la sezione modding
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Sì certo, a me sinceramente il modding per il momento non importa, infatti speravo che ci fosse una semplice app :D
-
Quote:
matteodurbano
Sì certo, a me sinceramente il modding per il momento non importa, infatti speravo che ci fosse una semplice app :D
si può fare con un modulo xposed ma è modding e saremmo ot
-
Sarebbe stato bello, in effetti è un peccato, anche l'always on di Motorola sarebbe stato carino
-
Quote:
Rosco1980
Sarebbe stato bello, in effetti è un peccato, anche l'always on di Motorola sarebbe stato carino
Androidiani App
In effetti mi pare una cavolata non si possa mettere in modo così semplice o con un piccolo aggiornamento... anche perché cmq sembra molto sicuro come modulo d'accesso.
Ma un altra cosa, il Nexus mi è arrivato ieri mattina e ci sto ancora prendendo la mano: voi usate Light Flow? io ho problemi con le notifiche
-
Quote:
matteodurbano
[quote name="Rosco1980" post=6042849]Sarebbe stato bello, in effetti è un peccato, anche l'always on di Motorola sarebbe stato carino
Androidiani App
In effetti mi pare una cavolata non si possa mettere in modo così semplice o con un piccolo aggiornamento... anche perché cmq sembra molto sicuro come modulo d'accesso.
Ma un altra cosa, il Nexus mi è arrivato ieri mattina e ci sto ancora prendendo la mano: voi usate Light Flow? io ho problemi con le notifiche[/QUOTE]
Light Flow a pagamento, l'unica senza problemi con nexus 5
-
Quote:
Anddrea
Ma un altra cosa, il Nexus mi è arrivato ieri mattina e ci sto ancora prendendo la mano: voi usate Light Flow? io ho problemi con le notifiche
a me invece da problemi...ho visto anche che si può dare il colore a una persona specifica ma non mi funziona. In più quando l'ho attivato se lo bloccavo mi andava all'infinito una notifica bianca senza che ce ne fosse alcuna (anche perché non ho messo nessuna notifica LED bianca)
mi puoi fare gli screen delle tue impostazioni o dirmi magari cosa devo fare?
-
Quote:
matteodurbano
[quote name="Anddrea" post=6042981]In effetti mi pare una cavolata non si possa mettere in modo così semplice o con un piccolo aggiornamento... anche perché cmq sembra molto sicuro come modulo d'accesso.
a me invece da problemi...ho visto anche che si può dare il colore a una persona specifica ma non mi funziona. In più quando l'ho attivato se lo bloccavo mi andava all'infinito una notifica bianca senza che ce ne fosse alcuna (anche perché non ho messo nessuna notifica LED bianca)
mi puoi fare gli screen delle tue impostazioni o dirmi magari cosa devo fare?[/QUOTE]
Prima usavo Light manager sia gratis che poi a pagamento ma avevo problemi con entrambe per led che a volte non si resettava nonostante avessi aperto la notifica e l'unico modo era spegnere e riaccendere il cellulare così ho scritto qui sul forum e mi hanno consigliato Light Flow ma la versione a pagamento, pur avendo già pagato light manager mi sono fidato e non ho più avuto problemi.
Sinceramente non ho impostato nessun led per i vari contatti in rubrica ma ho un led diverso per ogni app, Sms, whatsapp, calendario, Facebook, task, chiamate perse, mms e giochi.
L'unica prostrazione che devi attivare flaggandola è "Nexus 5 forza reset del led" che trovi in Impostazioni>Impostazioni del dispositivo e root, ovviamente non necessita di root
-
Quote:
Anddrea
Prima usavo Light manager sia gratis che poi a pagamento ma avevo problemi con entrambe per led che a volte non si resettava nonostante avessi aperto la notifica e l'unico modo era spegnere e riaccendere il cellulare così ho scritto qui sul forum e mi hanno consigliato Light Flow ma la versione a pagamento, pur avendo già pagato light manager mi sono fidato e non ho più avuto problemi.
Sinceramente non ho impostato nessun led per i vari contatti in rubrica ma ho un led diverso per ogni app, Sms, whatsapp, calendario, Facebook, task, chiamate perse, mms e giochi.
L'unica prostrazione che devi attivare flaggandola è "Nexus 5 forza reset del led" che trovi in Impostazioni>Impostazioni del dispositivo e root, ovviamente non necessita di root
ho fatto ma con schermo bloccato mi lampeggia il led senza motivo :S
-
Quote:
matteodurbano
[quote name="Anddrea" post=6043084]a me invece da problemi...ho visto anche che si può dare il colore a una persona specifica ma non mi funziona. In più quando l'ho attivato se lo bloccavo mi andava all'infinito una notifica bianca senza che ce ne fosse alcuna (anche perché non ho messo nessuna notifica LED bianca)
Sinceramente non ho impostato nessun led per
i vari contatti in rubrica ma ho un led diverso per ogni app, Sms, whatsapp, calendario, Facebook, task, chiamate perse, mms e giochi.
ho fatto ma con schermo bloccato mi lampeggia il led senza motivo :S[/QUOTE]
Non so che dire, io non ho toccato nient'altro e sono messo che la uso senza mai un problema!
-
Quote:
Anddrea
ho fatto ma con schermo bloccato mi lampeggia il led senza motivo :S
Non so che dire, io non ho toccato nient'altro e sono messo che la uso senza mai un problema!
che sfiga che ho :'( XD
-
Non so, io non l'ho mai usato, di problemi non ne ho avuti x ora da quel lato,altre cose tipo audio dei filmati o rete un po ballerina si,quello no
-
Quote:
Rosco1980
Non so, io non l'ho mai usato, di problemi non ne ho avuti x ora da quel lato,altre cose tipo audio dei filmati o rete un po ballerina si,quello no
Androidiani App
ma da quando hai il Nexus?
cmq non sono riuscito a settarlo alla fine...il Led così praticamente non funziona mai però
-
Ce l'ho da aprile, per le notifiche ok, però altre pecche le ha purtroppo, non capisco bene se siano hardware o che altro perché altri che conosco col nexus non hanno prob per esempio con la rete, nonostante acquistato ben prima di me
-
Qualcuno di voi utilizza llama location profile su Nexus 5 ?
-
Io ho utilizzato Llama per circa un mese, poi ho smesso di usarlo perché per quel che avevo bisogno io non era proprio l'ideale.
Ciao, Mario
-
Ho il nexus 5 da quasi 2 mesi e fin ora ha sempre soddisfatto le mie esigenze; però per due volte si è riavviato da solo; durante i giochi (candy crash e alchemy)
E' un comportamento normale? tengo il device "pulito" con "clean master" e "super task killer". No mod.
Chiedo scusa ma non ho grandi esperienze di smarphone
-
Occhio che non sia proprio task killer a far "danni".
-
Quote:
supermariano81
Ho il nexus 5 da quasi 2 mesi e fin ora ha sempre soddisfatto le mie esigenze; però per due volte si è riavviato da solo; durante i giochi (candy crash e alchemy)
E' un comportamento normale? tengo il device "pulito" con "clean master" e "super task killer". No mod.
Chiedo scusa ma non ho grandi esperienze di smarphone
Forse perché ha scaldato troppo...
-
Ragazzi ho un problema con google now, ovvero mi ha impostato l'indirizzo di casa della mia ragazza come luogo di lavoro ed ogni mattina mi arriva la notifica con le informazioni sul traffico e il percorso, il problema è che mi fa solamente modificare questo luogo, ma non avendo un lavoro vorrei completamente eliminarlo, avete consigli?
-
Quote:
IlMentitore
Occhio che non sia proprio task killer a far "danni".
Dici? beh posso toglierlo senza grossi problemi; sul forum avevo letto che al nexus non servono questi software....
-
Quote:
supermariano81
[quote name="IlMentitore" post=6063148]Occhio che non sia proprio task killer a far "danni".
Dici? beh posso toglierlo senza grossi problemi; sul forum avevo letto che al nexus non servono questi software....[/QUOTE]
Tigli togli, semmai scarica sd maid che quello si che funziona e non è un task killer ma pulisce il cellulare molto meglio. Imposta come pianificazione settimanale solo "resti di applicazioni", "pulizia applicazioni" e "pulizia sistema".
Ovviamente conviene scaricare la versione a pagamento
-
Quote:
Anddrea
Dici? beh posso toglierlo senza grossi problemi; sul forum avevo letto che al nexus non servono questi software....
Tigli togli, semmai scarica sd maid che quello si che funziona e non è un task killer ma pulisce il cellulare molto meglio. Imposta come pianificazione settimanale solo "resti di applicazioni", "pulizia applicazioni" e "pulizia sistema".
Ovviamente conviene scaricare la versione a pagamento[/QUOTE]
elimino pure clean master? :)
perchè mi torna utile quando pulisco eventuali navigate su twitter, FB, chorme per tenere il telefono "pulito" :)
-
Quote:
LiamG
Ragazzi ho un problema con google now, ovvero mi ha impostato l'indirizzo di casa della mia ragazza come luogo di lavoro ed ogni mattina mi arriva la notifica con le informazioni sul traffico e il percorso, il problema è che mi fa solamente modificare questo luogo, ma non avendo un lavoro vorrei completamente eliminarlo, avete consigli?
Quando ti appare la scheda che non ti interessa invece che eliminarla trascinandola orizzontalmente premi sui 3 puntini in alto a destra e ti chiede se vuoi che ti venga mostrata ancora. Ovviamente premi no.
-
Quote:
supermariano81
[quote name="Anddrea" post=6063591]Dici? beh posso toglierlo senza grossi problemi; sul forum avevo letto che al nexus non servono questi software....
Ovviamente conviene scaricare la versione a pagamento[/QUOTE]
elimino pure clean master? :)
perchè mi torna utile quando pulisco eventuali navigate su twitter, FB, chorme per tenere il telefono "pulito" :)[/QUOTE]
Elimina elimina e ave eventuali antivirus se scarichi solo da fonti sicure (play store).
Sd maid pulisce tutta la cache e quindi tiene lui il telefono pulito. L'importante è non avere task killer che fanno più male che bene tanto la ram la gestisce benissimo da solo Android e con 2 Gb di ram non puoi avere problemi di team piena e cellulare lento.... Poi il nexus 5 non è mai lento
-
Quote:
supermariano81
Esatto, servono a poco... a meno che tu non voglia monitorare il consumo di batteria e cpu da parte di alcune apps.
Killare tanto per fare... rischia di essere più dannoso che altro.
Personalmente clean master lo uso e lo trovo utile, ma non per quanto riguarda il killing delle apps in background.
Lo sfrutto solo per il "monitoraggio".
-
tolte entrambe, ora vedo come va il telefono i prossimi giorni, male che vada impiego un blitz a reinstallarle :D
-
Ciao ragazzi!
Ho un grosso problema col mio nexus 5 da stamattina.
Tutto ad un tratto si è spento il telefono (la batteria era all'80 %).
Ora cerco di farlo ripartire, arriva fino al logo di google e si riavvia...non c'è modo di farlo partire.
Ho letto un po' di vostre discussioni ed ho provato a tenere premuti i tasti volume + il tasto power, ma niente...arriva al robottino e si riavvia da solo!!
Come posso fare?
-
Quote:
supermariano81
tolte entrambe, ora vedo come va il telefono i prossimi giorni, male che vada impiego un blitz a reinstallarle :D
Fidati di me, installa sd maid con anche la chiave a pagamento e settala come ti ho detto e poi scarica greenefy, basta la versione gratis e greeenifizza le app che rimangono aperte in background ma mai quelle di cui ricevi le notifiche push tipo whatsapp, Facebook o Androidiani
-
Quote:
Deeper87
Ciao ragazzi!
Ho un grosso problema col mio nexus 5 da stamattina.
Tutto ad un tratto si è spento il telefono (la batteria era all'80 %).
Ora cerco di farlo ripartire, arriva fino al logo di google e si riavvia...non c'è modo di farlo partire.
Ho letto un po' di vostre discussioni ed ho provato a tenere premuti i tasti volume + il tasto power, ma niente...arriva al robottino e si riavvia da solo!!
Come posso fare?
Hai tutto stock?
-
ciao, ho portato in ferie il Nexus 5 anziché il mio terminale che uso di solito LG G3 ed ero un po' preoccupato per la durata della batteria.
L'ho preso poco prima di partire e avevo letto vecchie recensione dove alcuni lamentavano il fatto di non arrivare a sera.
Durante le vacanze ho telefonato poco, ero all'estero, ho usato connessione dati e GPS ma arrivavo sempre a sera.
Ho anche creato di stare attento e non abusare del GPS.
Volevo capire se le voci sulla durata della batterie sono cose vecchie e c'è stata un ottimizzazione con gli aggiornamenti?
Il G3 mi sembra durare di più ma in Italia telefono molto di più e non riesco a fare un vero paragone
Sicuramente il peso inferiore del Nexus è un gran vantaggio.
-
Quote:
Anddrea
Fidati di me, installa sd maid con anche la chiave a pagamento e settala come ti ho detto e poi scarica greenefy, basta la versione gratis e greeenifizza le app che rimangono aperte in background ma mai quelle di cui ricevi le notifiche push tipo whatsapp, Facebook o Androidiani
fatto, installate entrambe, vediamo :)
grazie per l'aiuto!
-
Quote:
dagasp10
Hai tutto stock?
Si tutto stock!
Non so più dove sbattere la testa :'(
-
Confermi! Sd maid pro è ottimo
-
Quote:
Deeper87
Si tutto stock!
Non so più dove sbattere la testa :'(
Prova a resettarlo così:
Premi e tieni premuti i pulsantiVolume giù*e*Volume su, quindi premi e tieni premuto contemporaneamente il tasto diaccensione*fino all'accensione del telefono.*Viene visualizzata la parola "Start" (Avvio) circondata da una freccia.Premi due volte il pulsante*Volume giù*per evidenziare l'opzione "Recovery mode" (Modalità di ripristino).Premi il tasto di*accensione*per avviare il telefono in Recovery mode. Viene visualizzata l'immagine di un robot Android con un punto esclamativo rosso e le parole "No command" (Nessun comando).Tenendo premuto il tasto diaccensione, premi il pulsante*Volume su.Utilizza i pulsanti del volume per scorrere fino all'opzione "wipe data/factory reset" (cancella dati/ripristino dati di fabbrica) e premi il tasto di*accensione*per selezionarla.Scorri verso il basso fino all'opzione "Yes - erase all user data" (Sì, cancella tutti i dati utente) e premi il tasto di*accensione*per selezionarla.
Nota.*Se in un momento qualsiasi dello svolgimento della procedura precedente il telefono non risponde più, puoi riavviarlo tenendo premuto il tasto di*accensioneper diversi secondi.
Preso dal supporto google.
-
Grazie mille dell'aiuto!
E' già un po' che provo a fare quest'operazione, ma alla visualizzazione del robottino con la parola "Start", il telefono non mi da il tempo di scorrere verso il basso per la "Recovery Mode" che subito si riavvia. Sai dirmi il perchè? Sbaglio qualcosa?
-
Quote:
Deeper87
Grazie mille dell'aiuto!
E' già un po' che provo a fare quest'operazione, ma alla visualizzazione del robottino con la parola "Start", il telefono non mi da il tempo di scorrere verso il basso per la "Recovery Mode" che subito si riavvia. Sai dirmi il perchè? Sbaglio qualcosa?
Allora ti consiglio di contattare il supporto google, e capiranno se è un guasto del telefono. Digli direttamente che si riavvia di continuo e che lo fa anche entrando in recovery e che quindi non puoi effettuare un hard reset. Facci sapere.
-
Parlato con l'operatore.
Mi ha detto che sono a conoscenza del problema e faranno partire la garanzia. Mi sostituiranno il dispositivo.
Grazie ancora
-
Quote:
Deeper87
Parlato con l'operatore.
Mi ha detto che sono a conoscenza del problema e faranno partire la garanzia. Mi sostituiranno il dispositivo.
Grazie ancora
Bene! :) Di niente!
-
Vorrei acquistare il nexus 5 in negozio, devo controllare il seriale o qualche altro codice per capire la data di produzione? C'è qualche lotto da evitare?