per fortuna era tutto ok
Visualizzazione stampabile
Più tempo passa più aumenta la tentazione di annullare l'ordine.
Dappertutto si legge di persone con il Nexus 5 con problemi di pixel e schermo :| tutto questo mi sta facendo passare la voglia comprarlo, e optare per Lg g2
Canc a parte chi ha qualche pixel bruciato, non c'è nessun telefono che ha difetto al display.
ma a me lo schermo non ha pixel bruciati..boooo
Ragazzi vi faccio una domanda a cui spero possiate rispondere in molti. C'è qualcuno che sta usando il telefono con una sim TIM? Se si qualcuno di voi riscontra problemi di ricezione, del tipo che di tanto in tanto vi impedisce di chiamare/inviare sms e vi fa fare solo chiamate d'emergenza? A me la TIM dava questo problema ( con due diverse schede tim), che adesso con una scheda tre sembra sparito. Fatemi sapere, grazie.
A me, con la TIM, lo ha dato sia con una scheda tagliata sia con una microsim nativa. Ora con una scheda tre tagliata sembra andare benissimo. C'era anche un altro utente che aveva il medesimo problema con la TIM. Penso che la questione sia da approfondire.
Vi fanno un cambio immediato?
Anche io riscontro problemi con la microsim cambiata qualche giorno fa TIM :-\ avete risolto voi?
Ho aperto la procedura di assistenza con Google tramite telefonata al numero verde 800593900
Dopo una attesa di circa 20 minuti mi ha risposto una simpatica operatrice straniera che parla bene l'italiano ed è molto cortese.
Mi ha chiesto di inviare le foto del difetto e poi mi ha passato di nuovo Google per un sondaggio di gradimento.
L'email è arrivata dalla stessa operatrice che mi ha risposto al telefono.
Ho inviato le foto fatte al display evidenziando i pixel difettosi (foto fatte con il vecchio S2)
Le foto le potete vedere qui:
http://imageshack.us/a/img29/3674/9s49.th.jpg http://imageshack.us/a/img708/3203/gnld.th.jpg http://imageshack.us/a/img268/7963/wx0r.th.jpg
http://imageshack.us/a/img30/9488/xfj8.th.jpg http://imageshack.us/a/img208/9067/lpdk.th.jpg http://imageshack.us/a/img198/4606/yqb7.th.jpg
Spero che l'email di 12Mb non abbia dato fastidio a Google :)
Ora sono in attesa di riscontro.
PS
Ho provato anche a contattarli tramite l'assistenza online sul Play Store Device ottenendo solo una email di avvenuta ricezione e basta; con la chiamata al NV ho fatto prima a quanto pare....
Se è utile al forum continuo a mandare aggiornamenti.
Intanto vi ringrazio per tutte le info ;)
vedendo questi problemi sui forum non si sente parlare d'altro pixel bruciati problemi al led problemi vibrazione etc etc sono ancora in tempo di anullare l'ordine
Vai tranquillo, il mio ad esempio è perfetto! ;)
Con schermi di questo genere un pixel bruciato è nella norma quindi dubito che successivi lotti possano essere migliori. Io ne ho qualcuno (che ho visto solo con una lente) ma sfido chiunque a vederlo a una distanza di utilizzo normale con una densità di 441ppi magari su sfondo animato o scuro. Se poi proprio non ci dormite fate una RMA e ve lo sostituiscono (anche se poi potrebbe arrivare di peggio). Il terminale va usato e goduto e non messo li' per guardarlo da angolazioni impossibili o a 2cm di distanza.
Devo ammettere che non ho mai visto così tanti IPS ad avere problemi. Di solito quelli che hanno più difetti di fabbrica sono gli amoled.
Io ho chiamato l'assistenza Tim e Google ed ho segnalato il problema. Di più non possiamo fare. Cerchiamo di segnalarlo in tanti e di essere i più dettagliati possibile. Io sto provando una scheda tre che sembra funzionare bene. Ma ho interesse ad avere una scheda TIM quindi spero vivamente che risolvano. Quindi cerchiamo di fare tutti la segnalazione.
A me non è un problema di schermo quindi non necessitano delle foto... sto ancora aspettando l'email.... dopo quanto tempo arriva???
Ho fatto un video per specificare il problema inerente alla vibrazione della tastiera per far capire un po' a tutti, non so se si sente bene...
http://youtu.be/OATPCPTtUkY
No aspe cos'è questo altro fatto della micro SIM Tim? Io ho la tim...non vorrei aggiungere ai difetti anche questo. L'annullamento è alle porte
appena arrivato, schermo vibrazione pixel, tutto ok...solo il led, non si accende, che fò?? come lo controllo?
ecco la risposta:
Buongiorno Matteo,
grazie tante per le foto, si vede perfettamente.
Mi spiace apprendere che hai riscontrato problemi con il Nexus 5. In questa email sono incluse istruzioni per l'ordinazione di un dispositivo sostitutivo e la restituzione del dispositivo originale in due semplici passaggi:
Passaggio uno: ordina il dispositivo sostitutivo tramite questo link
https://checkout.google.com/inapp/frontend/app/buy?CUT
Note importanti.
- Il link per l'ordinazione del dispositivo sostitutivo scade fra 24 ore.
- Il dispositivo sostitutivo non ti verrà addebitato ma sulla tua carta verrà effettuata un'autorizzazione relativa all'intero prezzo al dettaglio del dispositivo. È consigliabile utilizzare una carta di credito anziché una carta di debito a causa del funzionamento delle autorizzazioni su Google Wallet. Per ulteriori informazioni sulle autorizzazioni visita la pagina https://support.google.com/googlepla.../3061475?hl=it
- Assicurati di eseguire l'accesso con l'account email utilizzato per contattarci in merito a questo ordine.
- Dovrai ordinare il dispositivo sostitutivo dal computer (l'operazione non funziona da un cellulare o un tablet).
Passaggio due: restituisci il dispositivo danneggiato al Centro riparazioni
Innanzitutto, devi inserire il modulo RMA (Return Merchandise Authorization) allegato nella scatola da spedire. Dopodiché, attacca l'etichetta UPS prepagata sulla scatola e rispediscici il dispositivo danneggiato consegnando il pacco a qualsiasi centro spedizioni autorizzato UPS. Puoi spedire il pacco non appena ricevi il dispositivo sostitutivo o prima, purché tu abbia una scatola di cartone adatta per la restituzione. Google sosterrà i costi di spedizione per la restituzione se utilizzi l'etichetta UPS allegata.
Imballa l'articolo con cura. Puoi utilizzare i materiali di imballaggio originali. Se necessario, aggiungi altri materiali di imballaggio nella scatola per evitare che il dispositivo si muova e subisca danni.
**NOTA** Conserva la scheda SIM del tuo dispositivo, se possibile. Il dispositivo sostitutivo non conterrà una scheda SIM.
**NOTA** Conserva anche il caricabatterie fornito nel pacco originale. Con il dispositivo sostitutivo non verrà fornito un caricabatterie.
Informazioni sulla copertura della garanzia
Ogni dispositivo viene controllato presso il nostro centro assistenza per stabilire la causa e la portata di ogni danno subito dal dispositivo. I danni non coperti dalla garanzia includono schermi LCD rotti e dispositivi che sono stati bagnati o danneggiati da picchi di corrente. Leggi la scheda della garanzia presente nella confezione del Nexus 5 o visita il sito all'indirizzo LG ? CINEMA 3D ? TV der nächsten Generation per avere informazioni dettagliate sulla garanzia limitata LG.
Se dovessi avere ulteriori domande o dubbi relativi a Google Play, non esitare a contattarmi nuovamente.
Vorrei inoltre informarti che nei prossimi giorni dovresti ricevere un breve sondaggio anonimo relativo alla tua esperienza con l'assistenza. Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare la nostra assistenza clienti e il tuo feedback sarà sicuramente utile.
Cordiali saluti,
Cristina,
Il team di Google Play
Google Ireland Ltd., Gordon House, Barrow Street, Dublin 4, Irlanda
Registrato a Dublino, Irlanda. Numero registro delle imprese: 368047
io ho dei problemi con il bluethoot, dopo averlo accoppiato con altri due cel e 1 computer, si verifica questo: la connessione bluethoot viene stabiita--> poi decade dopo qualche secondo-->impedendo di portare a conclusione qualsiasi trasferimento....è un baco software? è successo a qualcun'altro?
Diversi utenti del forum me per primo) stanno riscontrando un problema di compatibilità ( per dirla in termini semplici) tra microsim tim ( o sim tagliate, io le ho provate entrambe) ed il Nexus. In sostanza ci sono dei momenti in cui la rete cellulare si perde ed il telefono non risulta reperibile, e di conseguenza non fa fare chiamate e non fa inviare messaggi. Problema che sembra risolversi impostando la rete ( da "reti mobili) in 2G, ma evidentemente tale soluzione non risulta soddisfacente, perchè non si può usare un smartphone simile in 2G. Adesso io sto provando una sim tre ed il problema sembra non esserci. Quindi credo che un problema con TIM ci sia effettivamente.
Le soluzioni sono 2 per me: cambio operatore o annullamento dell'ordine/diritto di recesso
Non penso proprio che la TIM si metta a fabbricare nuove microSIM per noi pochissimi possessori di nexus 5. Ne tanto meno vedo possibile una modifica dell alloggiamento microSIM da parte di LG. Anche perché non mi sembra un problema software o risolvibile con un aggiornamento.
Si, hai ragione. Dato che non posso , o meglio, sarebbe molto scomodo per vari motivi, cambiare operatore, mi sa che dovrò scegliere il recesso, per il quale ho 15 giorni. Ho segnalato il problema a Google e Tim e mi hanno detto che, ricevendo altre segnalazioni, si sarebbero in tempi brevi attivati per risolvere il problema. Io gli do una settimana di tempo. Altrimenti esercito il diritto di recesso.
Qualcuno sa se la versione nera, essendo gommata, si graffia o scortica facilmente?
Cioè quindi se il mio telefono presenta un problema e devo restituirlo dovrei recarmi alla sede più vicina di ups. Peccato che quella più vicina da me sta a 100km da dove abito, ed essendo senza macchina mi vien un pò difficile nel caso... praticamente dovrò acquistarlo rischiando nel caso di non poterlo nemmeno restituire
mi viene la febbre a leggere questa discussione!!!
e poi ho anche gestore tim!!!! speriamo bene
Appena arrivato 32gb bianco.. Noto che l'audio é particolarmente debole nonostante i livelli impostati al massimo... e mi accorgo che l'audio si sente solo dal lato sinistro...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da canc
Mail box etc pure va bene. E poi quando arriva il corriere a darti il nuovo puoi dare il difettoso direttamente a lui già inscatolato e con l'etichetta ups sopra
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App