ho provato anche questa ma niente da fare!!!! ufff
Visualizzazione stampabile
Ciao... io non ho un nexus ma un S3, ma a quanto pare non cambia nulla perchè la mia situazione da un paio di mesi è perfettamente identica a quella che hai esposto tu, in tutti gli aspetti sto riscontrando gli stessi identici problemi, ponendomi le stesse domande che ti poni tu... anche in riferimento alla finestra che si apre nel momento in cui vado a rimuovere un contatto dalla rubrica. Non riesco a trovare risposte utili ... sto impazzendo...
Forse non sono neanche a conoscenza del problema, conviene contattarli via mail
bisogna scriverlo nei commenti dell applicazione e mandare una segnalazione a quelli dell applicazione..... facciamolo in tanti cosi risolvono
sì... infatti... così forse facciamo prima... quantomeno è possibile che almeno diano delle indicazioni utili... si spera... grazie per il suggerimento, ed eventualmente ci riaggiorniamo.
Ma siamo sicuri che sia un problema dell'app whatsapp? Io ho forti dubbi. Se fosse così dovremmo averlo tutti questo problema ed invece non è così.
Io ho notato un'altra cosa: come ho spiegato in passato se cancello dalla rubrica un contatto che ha anche un account whatsapp e poi lo rimemorizzo..... nella rubrica non mi sincronizza il dettaglio whatsapp mentre lo vedo tranquillamente nell'app. Però se una volta cancellato il contatto...non lo memorizzo.....e questa persona mi scrive su whatsapp.....giustamente in whatsapp vedo solo il numero di chi mi scrive in quanto il contatto non è memorizzato. Se da whatsapp decido di memorizzare nella mia rubrica il numero che mi ha contattato tappando su "aggiungi ai contatti"....in questo caso mi fa la sincronizzazione del dettaglio whatsapp anche nella rubrica.
infatti anch'io dubito fortemente che sia un problema relativo alla app in sè, ...credo più che si tratti invece di qualche impostazione o qualcosa relativa alla memorizzazione dei contatti w.app da qualche parte... ė come se nel memorizzare il nuovo contatto su google, questo contatto non fosse riconosciuto dal sistema come contatto w.app... (pur essendo utente w.app e pur essendoci perfetta sincronia invece a livello dell'applicazione, nel senso k appena inserito in rubrica, il contatto appare tale in w.app, e ank il nome viene modificato se lo modifico in gmail!)...
solo dopo cento tentativi per uno stesso contatto, alla fine sono riuscita a memorizzarne due, ma in tempi totalm diversi e con procedure diverse ... mi scoccia dire x casi totalm "fortuiti"!...
poi quando si va ad eliminare il contatto... la schermata k appare, in cui è scritto che eliminare il contatto con la sincronizzaz attiva, vuol dire eliminarlo da tutti gli account in cui il contatto è stato memorizzato... è normale che venga eliminato ank dalla lista w.app, ma xk invece il sistema non lo riconosce come utente w.app? qual è l'impostazione relativa a questa cosa? non è una questione di visualizzazione, xk altrimenti l'icona non dovrebbe apparire nemmeno agli altri contatti memorizzati in precedenza...
anche a me era successo solo alcuni contatti sincronizzava,prima ho rimosso l'account di whatsapp e poi l'ho disinstallato cancellando la cache prima, ho installato nuovamente whatsapp e poi ha sincronizzato tutto.Non mi ricordo se prima di installare ho riavviato. ciao
Ho installato SwiftKey al posto della tastiera tradizionale, ma ogni volta che scrivo un messaggio sia un sms o con whatsapp in alto sulla destra mi compare il simbolino della tastiera e ese lo apro mi viene fuori la dicitura : scegli il metodo di imissione con swiftkey già abilitato.
E' possibile togliero?
Allegato 110966
Sembra che il sistema di scrittura nativo del telefono non si disattivi del tutto o_O
Quel simbolino è il collegamento ai metodi di immissione... è quello che ti salva in certi casi. Nelle rom custom di solito si può togliere, sulla stock non credo!
Ho cancellato il client email per sbaglio.. come faccio a ripristinarlo?
Tutto è successo perchè cercavo semplicemente di cancellare l'account yahoo che avevo impostato.
Di base avevo due app per le email, una è gmail e l'altra era una vaga "email". Ecco, io ho cancellato questa. Da ignorante non saprei dove ripescarla.
Ah cioè hai cancellato l'applicazione?? io ora non sto a casa e non posso inviati l'apk.. Prova a vedere su xda se lo trovi (di sicuro c'è) ;) altrimenti aspetta se qualcuno può inviartelo ora.. Altrimenti scarica dal play storie una app per le e-mail alternativa ne stanno parecchie..
Non è necessaria dato che non mi piaceva nemmeno granchè. Domanda: se resettassi il nexus, tornerebbe quell'app?
Certo!
Edit. Si intende disattivare e NON disinstallare.. Tuttavia a che ti serve disattivarla se comunque non la usi..?
E certo anche a te.. Flashando la factory image ti torna tutto com'era.. Poi sta a te decidere se fare un'operazione del genere considerando che ti cancella tutto e devi stare a fare backup.. Ora non so se hai una ROM custom o se hai moddato però.. Parlo in linea generale.. Dato che hai eliminato l'app devi aver per forza di cose moddato perché quella è un'applicazione integrata al sistema non si didinstalla se non hai i permessi di root almeno..
No, il telefono è stock, l'ho preso ieri XD
Comunque ho risolto: l'app risultava disattivata e l'ho trovata nell'apposita colonna.
Sono molto ignorante se parliamo di software, abituato com'ero alle varie UI ehehehe comunque ti ringrazio per l'aiuto.
Certo!
Edit. Si intende disattivare e NON disinstallare.. Tuttavia a che ti serve disattivarla se comunque non la usi..?
Principalmente la volevo disattivare, e ora l'ho fatto, per non farla apparire come scelta nei menu delle varie app (invia con o condividi tramite)
Ho iniziato la discussione nella sezione sbagliata, metto il link:
www punto androidiani punto com /forum/google-nexus-5/403912-il-telefono-infetto-cosa-fare.html
in pratica mi trovo un virus che manda spam ai contatti della rubrica di libero dal mio account.
Mi è successo con due client mail diversi (k9-mail e blue-mail), non è servito cambiare la password dell'account, e aggiungo che da pc accedo alla posta di libero solo via webmail senza salvare l'accesso sui browser.
Sui client ho configurato altri account (hotmail e posta del lavoro) che invece non sono stati violati.
Sul nexus "cm security" non rileva niente.
L'utente spockman89 ha suggerito di fare un factory reset col toolkit o con i comandi adb... Devo proprio? Altri consigli?
questa è la prima volta che sento una cosa del genere su un android... hai installato app strane col root non scaricate dal google play market? io proverei a tenere internet disattivato sul cell per un giorno per provare se davvero lo spam parte da k9 o da qualche virus del pc...
salve ragazzi dopo l 'aggiornamento dei google play service a me sono ritornati i vecchi problemi ossia un consumo anomalo degli stessi che già due volte tengono attiva la cpu con un enorme dispendio di batteria, è capitato solo a me o anche voi avete riscontrato questa cosa?
Buonasera ragazzi, ho visto che il nexus di base è impostato per le reti 4g. Il mio piano tariffario non prevede la connessione 4g (tim young) quindi immagino che mi convenga impostare le reti sul 3g giusto?
Nemmeno per la batteria?
No perché nel tuo caso , visto che non puoi usare il 4g, non ci sarà proprio la scansione di quelle bande.
Per il futuro ; il thread per postare questo genere di domande è questo https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=354593
Domande, dubbi e consigli generali sull'utilizzo di nexus 5 (no modding)
Ok grazie :-)
Buongiorno ragazzi, praticamente ho da poco di un mese il magnifico N5, ieri sera è successa una cosa un pò insolita "forse qualcuno avrà riscontrato o meno questo piccolo bug", ovvero nella schermata home pigiando i tasti del volumi, quest'ultimi non rispondevano affatto e la barra che notificava questa operazione non si è visualizzava. Riavviando invece, tutto è stato risolto alla grande.
Poco tempo fà sull'N5 della ragazza successe una cosa simile, ovvero pigiando i tasti del volumi, non usciva dalla modalità vibrazione, ma in quel caso la barra che notifica il volume c'era! Anche in quel momento "ho risolto" riavviando il cellulare.
Avete mai riscontrato bug del genere?
Grazie e buona giornata.