Avevo un problema analogo. Ho risolto cancellando i dati da "Ricerca Google" (perderai tutte le personalizzazioni della icone e dei widget ma non i tuoi dati) e reinstallando l'applicazione "Ricerca Google" dal Play Store...
Visualizzazione stampabile
Grazie della risposta. Ho provato a fare come dici, cancellando i dati da ricerca google. Sul play store mi trova solo l'aggiornamento dell'app "Google". In ogni caso, non ho risolto del tutto. Anche se meno rispetto a prima, continua a fare dei piccoli "scatti" nello scroll della home.
Ciao a tutti ragazzi..ho recentemente riscontrato un problema sul mio amato Nexus 5..utilizzando l'app Email mi sono accorta che quando me ne arriva una..se non la leggo subito..una volta aperta..suona di nuovo il telefono e rispunta la notifica nella barra come se fosse arrivata in quel momento..quindi sono costretta ad uscire e a rientrare per eliminarla..adesso lo stesso problema ce l'ho con whatsapp..ho provato a cancellare i dati..disinstallare l'app..e fare sia wipe cache che dalvik cache..ma niente..qualcuno di voi ha riscontrato un problema simile?grazie..
Ho cancellato la cronologia delle posizioni, adesso non ho più nessuna notifica, cosa posso fare?
Mi è successo anche a me proprio oggi , non mi era mai successo però ho una rom modificata,adesso in giornata provo a rimettere la stock vediamo che succede
P.S Ho provato anche a mettere gli indirizzi ip statici, mi si connette ma non naviga
Salve ragazzi, "finalmente" sono tornato con un altro dei problemi al mio cellulare. Da un paio di giorni ho un problema che mi sta facendo uscire pazzo. L'altro giorno si è oscurato lo schermo del cellulare e non riuscivo più a spegnerlo, ho così tenuto pressato il tasto di accensione fino allo spegnimento, e mentre si spegneva ho notato una scritta che non ho fatto in tempo a leggere. Riacceso il cellulare andava tutto bene, finchè non ho provato a fare una foto. Il cellulare mi si blocca con l'errore che ho inserito nel titolo e non mi fa aprire nè la fotocamera nè la torcia. Insime a questo problema ho notato un utilizzo anomalo della batteria, dura stando su whatsapp si e no 5 ore. Cosa potrebbe essere? Il cellulare è tutto stock.
Allora è successo anche a me che lo schermo non si accendesse più e che abbia dovuto premere il tasto di accensione fino a che il terminale si riaccendesse.
Anche il messaggio di errore a volte appare, ma di solito basta cancellare la cache della app Fotocamera e terminarla. Male che va devo riavviare il telefono. Ti consiglio di provarci così, se non dovesse funzionare prova a fare un Wipe Dalvik e Wipe Cache (dato che il telefono è stock non so se potresti fare i wipe).
Ti consiglio comunque di fare un reset ai dati di fabbrica, così cercheresti di eliminare il problema del battery drain.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Se non ricordo male i wipe non li posso fare con la stock. Ma sicuramente farò il reset di fabbrica anche perchè ogni tanto ci vuole. Pensavo ci fosse una soluzione al problema della fotocamera ;)
Ho cancellato i dati da web della cronologia posizione, adesso google now non notifica niente, cosa posso fare?
A qualcuno, quando apre whatzzp gli è mai rimasto i contatti tutti bianchi? Cioè ci sono ma non si vedono perché cliccando a caso le conversazioni si aprono...non capisco il motivo
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...27173f75ec.jpg
Ciao si..spesso mi succede..e neanche io capisco il motivo..allora vado indietro..e rientro..e tutto torna normale.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Finalmente, ma purtroppo, succede a qualcun'altro, me lo fa sia in art che dalvik, e molto casualmente, formattare mi sta un po' fatica al momento ma penso sia l'unica soluzione. Io ho provato sia whatzz plus e anche il beta, lo fa con tutti e 3. Non è un grosso problema ma rompe le palle. Aspettiamo android L e vediamo se continua. Ho 3 amici con n5 e anche loro tutti stock ma mai avuto questo problema.
Ciao a tutti, stamattina ho usato tranquillamente il telefono fino a quando a metà mattinata si è riavviato un paio di volte, io l'ho riacceso e funzionava.
Dopo ho scoperto che non mi dava più la possibilità di sbloccarlo, ovvero, mettevo il codice di sblocco e non appena davo l'invio il nexus si spegneva. Ho tolto il codice tramite cerberus ma il problema continua, non appena lo sblocco trascinando il pallino di sblocco lui si riblocca immediatamente. Avete idea di cosa possa essere successo?
Ho già provato ad avviarlo in modalità provvisoria per vedere se il problema lo causava un app di terze parti ma non è così, il problema persiste.
RagazI da ieri sera appena premo il tasto per bloccare lo schermo, lo schermo rimane nero pero con l'inluminazione attiva... Diventa nero pero illuminato.... Cosa puo essere?
Ragazzi, mi servirebbe una mano.
Sto provando ad impostare art dalle opzioni sviluppatore. Mi chiede di riavviare, ma poi non mi pare succeda nulla. Nelle opzioni sviluppo risulta ancora dalvilk
Il mio nexus si arresta da solo 3-4 volte nell'arco della giornata.. cosa si può provare a fare?
Ciao a tutti gli amici della community, ieri per la prima volta dopo due mesi di utilizzo, il mio Nexus 5 mi ha dato problemi.
Ho provato a sbloccare il telefono che era acceso visto che avevo usato whatsapp poco prima, con il tasto di accensione spegnimento ma nulla si era spento da solo e non riuscivo ad accenderlo, tutto morto, poi ho provato a collegarlo con l'alimentatore alla presa di corrente e non caricava.
Ho premuto ripetutamente e lungamente il tasto per l'accensione e infatti dopo un minuto di panico si é riacceso e ha ripreso a funzionare di nuovo, dopo ho preso il nexus 5 ho acceso e spento più volte e nessun problema e lo ho attaccato alla presa di corrente e si è regolarmente caricata la batteria. La batteria era carica al 55%.
il mio nexus 5 è tutto stock, ho solo impostato art come runtime da un mese, non uso apk scarico le app. solo dal play store.
A qualcuno é capitato una cosa del genere si tratta di un problema alla batteria o alla scheda madre, un semplice impallamento, il telefono è da portare in assistenza?
Qualcuno mi può aiutare grazie.
Ho installato art da almeno un mese, ho seguito tutte le procedure nel passare da dalvik ad art, ho installato sul nexus una 60- 70 di applicazioni, appena il play store mi segnala un aggiornamento di una applicazione provvedo a aggiornare. Da pochi giorni ho installato BB racing ma non mi a dato nessun problema. Se ho altri problemi rimetto dalvik.
RagazI da ieri sera appena premo il tasto per bloccare lo schermo, lo schermo rimane nero pero con l'inluminazione attiva... Diventa nero pero illuminato.... Cosa puo essere?
buonasera a tutti, da due giorni quando chiamo o ricevo chiamate non sento nessun volume dall'altoparlante; per sentire la persona dall'altra parte devo mettere in vivavoce. l'altra persona invece mi sente benissimo. Prima avevo la preview di android l, tolta e rimesso stock ma non cambia niente. provato anche con il mod per il volume ma niente neanche lì. Ps: il telefono non mi è mai caduto.
Salve a tutti.
Da qualche giorno ho un problema col mio Nexus 5. In pratica ogni volta che provo ad aprire la fotocamera (che sia con l'app ufficiale di Google, che con Facebook o qualsiasi altra applicazione) mi crasha dicendo: "Impossibile collegarsi alla fotocamera" o "Failed to initialize camera".
Ho provato sia a terminare l'applicazione che a cancellare i cache, anche a scaricare un'app diversa da quella di google, ma niente.
Funziona solo per qualche minuto se riavvio il telefono, ma dopo si riblocca inesorabilmente.
Come posso risolvere?
Salve a tutti. Ieri ho ordinato la sostituzione del 3 nexus. In pratica i primi 2 mi hanno dato un problema di "scheda SIM aggiunta riavviare il dispositivo". Secondo voi è possibile ricevere due telefoni con lo stesso problema? Che voi sappiate è successo anche ad altre persone questo problema?
Scheda SIM aggiunta riavviare, basta non riavviare e sparisce ed è tutto normale..
Invece se vado indietro compare in continuazione e non riesce a trovare la linea. Ho provato anche con altre SIM
Salve a tutti!
Posto in questo topic perché ho buoni motivi per credere che il mio è un problema software.
Si tratta dell'audio. Non capisco in seguito a cosa, ma il mio nuovo (avuto i primi di Agosto) Nexus 5 di tanto in tanto decide di ammutolirsi al 100%. Nessun suono, suoneria, notifica, multimedia, neanche dalle cuffie. Ho provato ad installare vari programmi per la gestione dei volumi, ma tutti dicono che tutti i volumi sono al massimo, con qualsiasi profilo. Questa cosa sta diventando molto scomoda, non tanto per le notifiche, ma purtroppo dato che può capitare in un qualsiasi momento, non riesco a rispondere alle chiamate o peggio, non ho certezza che suoni la sveglia.
Dicevo, sono sicuro che è un problema software perché sostanzialmente funziona sia l'altoparlante in basso, che quello "ad orecchio" delle telefonate e basta un semplice riavvio per far funzionare di nuovo qualsiasi tipo di suono.
La mia configurazione è la seguente: Nexus 5 - Android 4.4.4 - kernel 3.4.0-gd59db4e - build KTU84P
Uso la versione stock del sistema operativo, mai usato altre ROM.
L'unica cosa che ho fatto è sbloccarlo, installato custom recovery, rootato, installato XPosed + GravityBox.
Se qualcuno può darmi anche solo un mezzo consiglio su come procedere o quali tentativi provare, ne sarò molto lieto.
Grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato :)
Ciao a tutti, quando registro i video, e sono a una certa distanza dalle persone (capita anche se sto a due metri dalla tv) il parlato oltre a sentirsi basso si sente quasi a tratti... Questo capita non solo sui video, ma anche con un registratore audio come smart voice recorder... Altri con lo stesso problema? Soluzioni?
Salve ragazzi ho un problema,
Stamattina sono andato ad aprire la fotocamera di whatsapp, e non me la faceva aprire, successivamente sono andato nella fotocamera normale e diceva "Impossibile collegarsi alla fotocamera" e la prima volta che me lo ha fatto. Come mai questo problema come posso risolverlo?
Ho 4.4 Tutto stock ...
Prova a cancellare la cache e vedere che cosa combina..semmai prova a vedere se ti da qualche aggiornamento.
Ragazzi, continuo a non capire una cosa. Il mio n5 è stock. Ho provato a passare ad art, selezionandolo dal menu sviluppatore. Appena tappo Mi spunta una richiesta di riavviare il telefono per passare ad art. Riavviato il telefono, però, andando a controllare dal menu sviluppo, risulta sempre in uso dalvilk (ed infatti il telefono si riavvia senza impiegare del tempo a convertire le app ).
Sapete cosa può esser successo, cosa posso fare? Grazie