Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rebelcloud
Salve a tutti, volevo segnalare un problema, da qualche giorno mi sonp accorto che a seguito di ricarica il mio nexus 5 si ferma al 99%, non vi so dire se è cosi da molto tempo, me ne sono accorto solo pochi giorni fà, adesso chiedo secondo voi è:
Un problema noto,
Un problema software, quindi ripristino config iniziali,
Un problema del caricabatterie,
Un problema hardware?
Grazie in anticipo
Pare un problema di batteria detto così
-
Quote:
Garysquib
Pare un problema di batteria detto così
Però se lo stacco e rimetto in carica per 5 min arriva al 100%
-
Quote:
rebelcloud
Sarà la batteria che ormai si é consumata in parte com'è normale
-
Quote:
rebelcloud
Fallo scaricare fino a che non si spegne un paio di volte e rimettilo in carica fino a che non arriva al 100%... non dar retta alle chiacchiere che dicono che la batteria se si scarica a 0 si rovina e blablabla... ad oggi nessun produttore sconsiglia ufficialmente nei manuali di far scaricare la batteria... le batterie dei cellulari NON possono scaricarsi a 0 perchè c'è un software che lo impedisce quindi sono solo cavolate soprattutto se la fai scaricare raramente e lo rimetti immediatamente in carica dopo che si è spento ;)
-
Quote:
opt1imus
Fallo scaricare a 0 un paio di volte e rimettilo in carica fino a che non arriva al 100%... non dar retta alle chiacchiere che dicono che la batteria se si scarica a 0 si rovina e blablabla... ad oggi nessun produttore sconsiglia ufficialmente nei manuali di far scaricare la batteria... le batterie dei cellulari NON possono scaricarsi a 0 perchè c'è un software che lo impedisce quindi sono solo cavolate soprattutto se la fai scaricare a 0 raramente e lo rimetti immediatamente in carica ;)
Non é proprio come dici tu, é la tecnologia agli ioni di litio che ha un normale decadimento col tempo ed é fisica/chimica.
Detto questo puoi si farla scaricate allo 0% ma ovviamente in minimo di danneggiamento c'è ed é normalissimo
-
Quote:
Garysquib
Non é proprio come dici tu, é la tecnologia agli ioni di litio che ha un normale decadimento col tempo ed é fisica/chimica.
Detto questo puoi si farla scaricate allo 0% ma ovviamente in minimo di danneggiamento c'è ed é normalissimo
dopo meno di un anno non è proprio normalissimo a meno che non lo ha lasciato scarico per settimane senza dargli corrente... il mio iphone 2G ha ancora la batteria perfettamente efficiente dopo 7 anni, il 3g dopo 5 anni idem e così anche l'htc one S ed xperia U dopo 2, il nexus 7 poi è il massimo: lo faccio "martire" tenendolo acceso per ore al giorno e caricandolo ogni giorno al 100% dopo averlo fatto arrivare a 0 eppure dopo 2 anni la batteria va come il primo giorno... :)
-
Quote:
opt1imus
dopo meno di un anno non è proprio normalissimo a meno che non lo ha lasciato scarico per settimane senza dargli corrente... il mio iphone 2G ha ancora la batteria perfettamente efficiente dopo 7 anni, il 3g dopo 5 anni idem e così anche l'hatc one S ed xperia U dopo oltre 2, il nexus 7 poi è il massimo: lo faccio "martire" tenendolo acceso per ore al giorno e caricandolo ogni giorno al 100% dopo averlo fatto arrivare a 0 eppure dopo 2 anni la batteria va come il primo giorno... :)
Infatti dipende da varie variabili come la temperatura, e se magari ora cala velocemente dal 100% al 99% non é un dramma
-
Quote:
Garysquib
Infatti dipende da varie variabili come la temperatura, e se magari ora cala velocemente dal 100% al 99% non é un dramma
Il problema è che da quello che ha scritto a lui al 100% non ci arriva proprio nemmeno per un attimo :) per questo credo proprio che sia un problema di calibrazione al 99% risolvibile con un paio di cicli di carica completi ;)
-
Quote:
opt1imus
Il problema è che da quello che ha scritto a lui al 100% non ci arriva proprio nemmeno per un attimo :) per questo credo proprio che sia un problema di calibrazione al 99% risolvibile con un paio di cicli di carica completi ;)
Ha detto che ci arriva se lo tiene per altri 5 minuti, per questo ho pensato al normale degrado, anche perché la calibrazione delle moderne batterie non esiste ed é stato un ingegnere google a dirlo.
Vogliamo saperlo meglio di lui?
-
Quote:
Garysquib
calibrazione delle moderne batterie non esiste ed é stato un ingegnere google a dirlo.
Vogliamo saperlo meglio di lui?
Non ho su questo pc il doc riguardante quello che ha "detto" l'ingegnere di google più tardi se a casa lo trovo lo posto... in ogni caso non è la batteria a necessitare una calibrazione ma il software dei telefonini proprio perché come hai scritto tu la batteria non è eterna ed è soggetta ad un normale degrado... Quello che l'ing di google ha detto è che le app software per calibrare le batterie sono inutili con le nuove versioni di android... non si è mai sognato di dire che con android la calibrazione non avviene. Qui ci sono alcune info a riguardo e l'articolo è del 2014:
How to calibrate the battery on your Android device - AndroidPIT
Edit:
questo e quello che ha affermato l'ingegnere google e che molti blog a suo tempo hanno ripreso alcuni distorcendo completamente il significato:
https://plus.google.com/105051985738...ts/FV3LVtdVxPT
In pratica come scrivevo sopra il succo del discorso è che le app che cancellano il file batterystats.bin non servono a un tubo...
-
Quote:
opt1imus
Non ho su questo pc il doc riguardante quello che ha "detto" l'ingegnere di google più tardi se a casa lo trovo lo posto... in ogni caso non è la batteria a necessitare una calibrazione ma il software dei telefonini proprio perché come hai scritto tu la batteria non è eterna ed è soggetta ad un normale degrado... Quello che l'ing di google ha detto è che le app software per calibrare le batterie sono inutili con le nuove versioni di android... non si è mai sognato di dire che con android la calibrazione non avviene. Qui ci sono alcune info a riguardo e l'articolo è del 2014:
How to calibrate the battery on your Android device - AndroidPIT
Ti dico quello che so anche se potrei sbagliarmi, le batterie moderne a prescindere dal.software che é sempre presente in ogni OS, hanno 2 dati fondamentali, capacità massima dichiarata e capacità massima attuale, la percentuale viene calcolata in base alla capacità massima attuale e di conseguenza con l'andare avanti dell'usura viene aggiornata automaticamente.
Nello stesso modo ho visto che funziona la batteria dei portatili
-
Quote:
rebelcloud
Cosi rischi di rovinare la batteria perchè, per qualche istante, ti sovrapponi al meccanismo di protezione della stessa.
Le batteria LiPO non si ricaricano MAI al 100% ma circa al 95%, cosi come quando ti si spegne il cellulare con % a zero in realtà c'è ancora circa il 10/15% di carica, perchè è deleterio e porta a morte prematura far scaricare DAVVERO a 0% una batteria LIPO, poi entra in campo la protezione contro la sovraccarica, la percentuale che vedi è totalmente ed ESCLUSIVAMENTE "cosmetica" perchè agli utenti piace vederla ma non serve a nulla ne ti da indicazioni vere e precise sullo stato di carica, tant'è che "stock" sono presenti solo 5 livelli di carica "indicativi".
Avrai un lieve problema di calibrazione ma tutta questa smania di vedere il 100% e, per vederlo, rischiare di compromettere la batteria non la vedo.
-
Quote:
lostman
Cosi rischi di rovinare la batteria perchè, per qualche istante, ti sovrapponi al meccanismo di protezione della stessa.
Le batteria LiPO non si ricaricano MAI al 100% ma circa al 95%, cosi come quando ti si spegne il cellulare con % a zero in realtà c'è ancora circa il 10/15% di carica, perchè è deleterio e porta a morte prematura far scaricare DAVVERO a 0% una batteria LIPO, poi entra in campo la protezione contro la sovraccarica, la percentuale che vedi è totalmente ed ESCLUSIVAMENTE "cosmetica" perchè agli utenti piace vederla ma non serve a nulla ne ti da indicazioni vere e precise sullo stato di carica, tant'è che "stock" sono presenti solo 5 livelli di carica "indicativi".
Avrai un lieve problema di calibrazione ma tutta questa smania di vedere il 100% e, per vederlo, rischiare di compromettere la batteria non la vedo.
Perdonami, la mia non è una smania di averlo carico al 100%, ho chiesto un informazione, la polemica è nata tra di voi, alla fine dei conti 1% di batteria non mi cambia la vita, però è anche vero che se dovesse continuare a scendere un pò mi darebbe fastidio, se tu mi dici che ad ogni modo non è grave e non devo preoccuparmi, mi fido.
E grazie a te e a tutti coloro che hanno risposto.
-
Quote:
rebelcloud
Perdonami, la mia non è una smania di averlo carico al 100%, ho chiesto un informazione, la polemica è nata tra di voi, alla fine dei conti 1% di batteria non mi cambia la vita, però è anche vero che se dovesse continuare a scendere un pò mi darebbe fastidio, se tu mi dici che ad ogni modo non è grave e non devo preoccuparmi, mi fido.
E grazie a te e a tutti coloro che hanno risposto.
Non è grave ma è inevitabile che accada col tempo
-
ragazzi ho disinstallato un app (greenify)
ora quando tento la reinstallazione mi dice "applicazione non installata"
lessi da qualche parte un metodo di pulizia di file residui delle app tramite un file manager. mi potete dire come dovrei fare? grazieee
-
Quote:
AxlDemocracy
ragazzi ho disinstallato un app (greenify)
ora quando tento la reinstallazione mi dice "applicazione non installata"
lessi da qualche parte un metodo di pulizia di file residui delle app tramite un file manager. mi potete dire come dovrei fare? grazieee
Scarica sd maid
-
Quote:
Anddrea
Scarica sd maid
ellamadonna, poderosa quest'app. non ne ero a conoscenza, ha ripulito e l'installazione si è eseguita senza problemi. big up x te grazie :D
-
Quote:
AxlDemocracy
[quote name="Anddrea" post=6208827]Scarica sd maid
ellamadonna, poderosa quest'app. non ne ero a conoscenza, ha ripulito e l'installazione si è eseguita senza problemi. big up x te grazie :D[/QUOTE]
Io ho scaricato la versione a pagamento e ho impostato la pulizia pianificata ma occhio che se imposti qualcosa di sbagliato rischi di fare danni. Io ti consiglio di fare solo:
- pulizia applicazioni
- resti di applicazioni
- pulizia di sistema
Il resto lo lascerei stare!
-
Quote:
Birolo
Buongiorno a tutti, qualcuno sa dove posso scaricare la tastiera dell's5 o sa consigliarmi una buona tastiera con la stessa reattività della stock, ma con i numeri selezionabili non in seconda funzione? Grazie e scusate se non è la sezione giusta
Chiedi nella sezione apposita https://www.androidiani.com/forum/le...i-per-android/
-
Ciao, sto riscontrando un problema sul mio google nexus 5, esso si verifica solo con le chiamate in arrivo, ovvero appena rispondo per circa 1/2 secondi non mi sentono dall'altra parte; per intenderci: squilla il telefono, io rispondo "pronto, pronto" e dall'altra parte sentono solo il secondo "pronto".
Altre informazioni:
- non si verifica con le chiamate in uscita
- ho provato a riavviare lo smartphone
- ho provato a sfoltire il registro delle chiamate (ho cancellato le chiamate più vecchie di due settimane)
- ho provato a disinstallare le app installate recentemente
- ho provato a killare i processi inutili
Vorrei evitare il reset perchè credo il problema sia causato da qualche app che mi rallenta l'attivazione del microfono, avete dei consigli a riguardo?
-
Quote:
Gabrixs
Ciao, sto riscontrando un problema sul mio google nexus 5, esso si verifica solo con le chiamate in arrivo, ovvero appena rispondo per circa 1/2 secondi non mi sentono dall'altra parte; per intenderci: squilla il telefono, io rispondo "pronto, pronto" e dall'altra parte sentono solo il secondo "pronto".
Altre informazioni:
- non si verifica con le chiamate in uscita
- ho provato a riavviare lo smartphone
- ho provato a sfoltire il registro delle chiamate (ho cancellato le chiamate più vecchie di due settimane)
- ho provato a disinstallare le app installate recentemente
- ho provato a killare i processi inutili
Vorrei evitare il reset perchè credo il problema sia causato da qualche app che mi rallenta l'attivazione del microfono, avete dei consigli a riguardo?
Magari è semplicemente un problema di linea o dell'app telefono, prova a scaricare un altro dialer e vedi se si presenta lo stesso problema
-
Sempre per le chiamate a me succede che 1)anche se il telefono è attaccato all'orecchio inizia a premere a caso e si aprono app e impostazioni. 2)quando devo terminare la chiamata li schermo resta spento e devo accenderlo manualmente
-
Quote:
smlkat
Sempre per le chiamate a me succede che 1)anche se il telefono è attaccato all'orecchio inizia a premere a caso e si aprono app e impostazioni. 2)quando devo terminare la chiamata li schermo resta spento e devo accenderlo manualmente
Questo sembra un problema del sensore di prossimità... Dovresti provare a resettare o riflashare la rom... Se nn si risolve, assistenza
-
Quote:
Garysquib
Magari è semplicemente un problema di linea o dell'app telefono, prova a scaricare un altro dialer e vedi se si presenta lo stesso problema
Perchè un altro dialer dovrebbe risolvere il problema? Quale dialer mi consigli?
Quote:
smlkat
Confermo, anche a me capita di trovare la barra delle notifiche o quella delle impostazioni rapide aperta a fine chiamata.
-
Quote:
Gabrixs
Perchè un altro dialer dovrebbe risolvere il problema? Quale dialer mi consigli?
Prova uno qualsiasi con votazione alta, magari quello stock potrebbe non usare correttamente il sensore di prossimità o altro, se il problema persiste l'unica soluzione è il factory reset, e se continua ancora puoi solo chiamare l'assistenza
-
Ho provato ExDialer, ho letto sul web che é uni dei migliori, ma non é cambiato nulla. Ho un dubbio, può essere che ho installato Hangout Dialer e poi l'ho disinstallato, cosa ne pensi?
-
Quote:
Gabrixs
Ho provato ExDialer, ho letto sul web che é uni dei migliori, ma non é cambiato nulla. Ho un dubbio, può essere che ho installato Hangout Dialer e poi l'ho disinstallato, cosa ne pensi?
Non credo c'entri molto, puoi provare un factory reset e vedi se il problema persiste
-
Quote:
Garysquib
Non credo c'entri molto, puoi provare un factory reset e vedi se il problema persiste
Ho provato il ripristino dall'apposita opzione, ho anche provato il factory reset dal bootloader, niente di fatto, cos'altro posso fare?
-
Quote:
Gabrixs
Ho provato il ripristino dall'apposita opzione, ho anche provato il factory reset dal bootloader, niente di fatto, cos'altro posso fare?
Allora è sicuramente il sensore.... L'unica in questo caso è l'assistenza
-
Ascolta, io ho già sostituito il nexus dopo 9 giorni che l'ho acquistato (si spegneva all'improvviso), a cosa vado incontro chiamando nuovamente l'assistenza? Pensavo di aspettare android 5 per vedere se il problema si risolveva, possibile che l'ho solo io questo "bug"? Il sensore non sembra dare problemi...
-
Ciao, ieri mi è sparita la cartella download dalla galleria e dalla app Jabra sound che utilizzo per ascoltare musica. Ho scaricato dei file .jpeg e la cartella download si è ricreata dalla galleria e si è ricreata anche in Jabra sound dopo aver scaricato un mp3. Ma i download vecchi sono spariti! Però ci sono ancora nel telefono, infatti con es file Explorer li trovo. C'è un modo per far riapparire i miei vecchi download in galleria e in Jabra sound?
-
Quote:
alleok
Ciao, ieri mi è sparita la cartella download dalla galleria e dalla app Jabra sound che utilizzo per ascoltare musica. Ho scaricato dei file .jpeg e la cartella download si è ricreata dalla galleria e si è ricreata anche in Jabra sound dopo aver scaricato un mp3. Ma i download vecchi sono spariti! Però ci sono ancora nel telefono, infatti con es file Explorer li trovo. C'è un modo per far riapparire i miei vecchi download in galleria e in Jabra sound?
La butto lì... Spostarli con es file Explorer?
-
Grazie! Coi file musicali sono riuscito... Ma per la galleria quale percorso file devo seguire?
-
Quote:
alleok
Grazie! Coi file musicali sono riuscito... Ma per la galleria quale percorso file devo seguire?
Non ho capito bene la domanda ma le foto che fai si trovano benda cartella DCIM
-
Quote:
Gabrixs
Ascolta, io ho già sostituito il nexus dopo 9 giorni che l'ho acquistato (si spegneva all'improvviso), a cosa vado incontro chiamando nuovamente l'assistenza? Pensavo di aspettare android 5 per vedere se il problema si risolveva, possibile che l'ho solo io questo "bug"? Il sensore non sembra dare problemi...
Come a cosa vai incontro? Alla sostituzione del device, è un tuo diritto la garanzia e nei 2 anni puoi chiamarla ogni volta che hai un problema
-
salve a tutti. Sono un felice possessore del nexus 5. Tutto stock. Senza sbloccare neanche il bootloader. Una mattina mi sveglio(lo avevo lasciato sotto carica) e lo trovo con la scritta google ferma. Non sono riuscito più ad accenderlo. Ogni accensione resta la scritta google ed il cell si riscalda. Entro in recovery mode con l'idea di piallarlo a zero e ripartire. Niente ossia: accedo alla recovery. Faccio partire il wipe data\factory reset, aspetto tipo 20 secondi e poi riparte ritornando alla scritta google e senza andare avanti. Volevo allora flashare di nuovo la rom stock con nexus root toolkit ma non posso in quanto nn ho il bootloader sbloccato. Provo a sbloccarlo e dopo aver accettato di sbloccarlo mi si riavvia e torna alla scritta google. PLEASE...cosa posso fare?
-
Salve a tutti. Cosa molto strana. Mi sono sparite tutte le foto fatte con la fotocamera... La cartella di appartenenza è vuota. Ora di per se non è un problema in quanto avevo foto che sincronizzava quindi non ho perso niente... Però che cavolo è successo? L'unica cosa che ho fatto al telefono ultimamente è stato cambiare scheda SIM ma non penso possa essere collegato... Per il resto sembra tutto sparito.... Scrivo solo per sapere se qualcuno ha avuto problemi simili e se sa se si ripresentano. Grazie
-
Salve ragazzi, ho un problema con il nexus 5 della mia ragazza, in pratica quando fa il doppio tap su qualsiasi applicazione e giochi, lo schermo si zoomma, il che è molto fastidioso dato che non si può giocare a giochi di ritmo ad esempio... lei ha la rom stock senza permessi di root, ha la 4.4.4, che posso fare? c'è qualche opzione da disabilitare per lo zoom? grazie
-
Ciao sicuramente ha attivato involontariamente delle opzioni di Accessibilitá...
Ora prova ad andare in Impostazioni - Accessibilità e poi guarda la voce Gesti di ingrandimento e mettila su Off...se hai tutto stock dovresti risolvere al 100%
Ciao
Nikoadsl
-
Grazie ho risolto
Quote:
nikoadsl
Ciao sicuramente ha attivato involontariamente delle opzioni di Accessibilitá...
Ora prova ad andare in Impostazioni - Accessibilità e poi guarda la voce Gesti di ingrandimento e mettila su Off...se hai tutto stock dovresti risolvere al 100%
Ciao
Nikoadsl
Inviato dal mio XT1039 usando Androidiani App