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Vale solo per i telefoni gestiti da LG. I nexus sono riparati direttamente da google quindi questo discorso non vale. C'è scritto chiaro sul sito LG.Allegato 98658
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Originariamente inviato da
TearS
Visto che un moderatore cialtrone mi ha chiuso il thread rimandandomi al primo post di questo (peccato che quello che ho postato non c'entra una sega con il primo post, anzi è la prova ufficiale che quel post è sbagliato) segnalo qua.
In poche parola è la conferma che:
DAL 1 GENNAIO 2014 I NEXUS ACQUISTATI PRESSO TERZE PARTI CON GARANZIA EUROPA GODONO DELLA RIPARAZIONE IN GARANZIA NEI CENTRI ASSISTENZA UFFICIALI LG ITALIANI.
http://i.minus.com/i5KR1Kc3SRP3M.PNG
Intanto modera le parole.. Quello scritto in prima pagina è giusto proprio perché il nexus è un prodotto a sé. Quello che ti hanno risposto dimostra solo l'incompetenza tecnica della maggior parte dei customer service (quelli di LG come di qualunque altro marchio; testato personalmente). La conferma te la do io visto che lunedì un mio amico ha provato a portare un nexus acquistato dagli stockisti in un centro LG (il migliore che ho mai trovato; a cui mi sono rivolto tante volte) e la risposta è stata la stessa descritta al primo post. La spiegazione più semplice è quella che hanno scritto
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Originariamente inviato da
pole7
Vale solo per i telefoni gestiti da LG. I nexus sono riparati direttamente da google quindi questo discorso non vale. C'è scritto chiaro sul sito LG.
Allegato 98658
Quindi il primo post rimane così. Poi se qualcuno riesce a farlo riparare in garanzia da LG (e invito chiunque a chiedere informazioni a persone competenti) è la notizia migliore del mondo, modificherò volentieri il primo post e darò il benservito al mio centro assistenza di fiducia. Ma fino a quel momento rimane tutto così ed evitiamo di far girare voci che molto probabilmente non sono veritiere.
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Originariamente inviato da
xehon91
Intanto stiamo calmi con le parole. Quello scritto in prima pagina è giusto proprio perché il nexus è un prodotto a sé. Quello che ti hanno risposto dimostra solo l'incompetenza tecnica della maggior parte dei customer service (quelli di LG come di qualunque altro marchio; testato personalmente). La conferma te la do io visto che lunedì un mio amico ha provato a portare un nexus acquistato dagli stockisti in un centro LG (il migliore che ho mai trovato; a cui mi sono rivolto tante volte) e la risposta è stata la stessa descritta al primo post. La spiegazione più semplice è quella che hanno scritto
Quindi il primo post rimane così. Poi se qualcuno riesce a farlo riparare in garanzia da LG (e invito chiunque a chiedere informazioni a persone competenti) è la notizia migliore del mondo, modificherò volentieri il primo post e darò il benservito al mio centro assistenza di fiducia. Ma fino a quel momento rimane tutto così ed evitiamo di far girare voci che molto probabilmente non sono veritiere.
Sicuramente ha più valore la risposta ufficiale Lg che quella dell'amico cugino ecc. Quella domanda l'ho fatta io e ho copiato il contenuto della mail qua. Fai una ricerca e vedrai che la notizia é vera, poi cosa scrivere in prima pagina decidilo tu, la verità è un'altra.
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Originariamente inviato da
TearS
Sicuramente ha più valore la risposta ufficiale Lg che quella dell'amico cugino ecc. Quella domanda l'ho fatta io e ho copiato il contenuto della mail qua. Fai una ricerca e vedrai che la notizia é vera, poi cosa scrivere in prima pagina decidilo tu, la verità è un'altra.
La risposta me l'ha data direttamente il centro assistenza a me perché ero li..ripeto
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Originariamente inviato da
xehon91
Se qualcuno riesce a farlo riparare in garanzia da LG (e invito chiunque a chiedere informazioni a persone competenti) è la notizia migliore del mondo, modificherò volentieri il primo post e darò il benservito al mio centro assistenza di fiducia.
Edit : come dici tu la notizia si trova in rete ma quasi dappertutto c'è scritto che sono in attesa di conferma visto che nessuno che ne usufruito REALMENTE.. Quindi tutto si collega al mio discorso/ invito a provare.
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Ragazzi ho appena parlato con un operatore LG, il quale mi ha confermato che ora le condizioni di garanzia sono cambiate e quindi i nexus acquistati al di fuori del playstore vengono seguiti direttamente dai centri assistenza LG..... Ottimo direi )
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
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nel caso sarebbe una roba normalissima secondo me. Siamo o no comunità europea ?
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[INFO] Garanzia Nexus 5
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Originariamente inviato da
TearS
Visto che un moderatore cialtrone mi ha chiuso il thread rimandandomi al primo post di questo (peccato che quello che ho postato non c'entra una sega con il primo post, anzi è la prova ufficiale che quel post è sbagliato) segnalo qua.
In poche parola è la conferma che:
DAL 1 GENNAIO 2014 I NEXUS ACQUISTATI PRESSO TERZE PARTI CON GARANZIA EUROPA GODONO DELLA RIPARAZIONE IN GARANZIA NEI CENTRI ASSISTENZA UFFICIALI LG ITALIANI.
http://i.minus.com/i5KR1Kc3SRP3M.PNG
Ottima cosa ma non senso per quelli che lo hanno preso nel 2013 xD, dovrebbe essere estesa a tutti sta cosa. Tanto sono sempre degli lg
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Originariamente inviato da
powerix
Ottima cosa ma non senso per quelli che lo hanno preso nel 2013 xD, dovrebbe essere estesa a tutti sta cosa. Tanto sono sempre degli lg
non credo che l'email si riferisca solo ai nexus5 acquistati nel 2014..credo semplicemente che dal 2014 tutti i nexus 5 acquistati da terze parti riceveranno copertura anche da lg
Ma la notizia è vera??? @TearS, l' egeregio S. nell' email sei tu o l'immagine l'hai presa altrove?
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raga mi consigliate di acquistare da playstore il nexus bianco 16 gb a 361 euro (in tutto) o da glisockisti a 342 euro (in tutto)??
La garanzia di google non credo che potrei "usarla" in quanto servirebbero in ogni caso altri 349 euro (anche se poi verranno restituiti) che non ho.
La garanzia europea è così malvagia?
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Allora dato che IO non scrivo a vanvera... questa è la risposta alla mia email di conferma mandata al centro assistenza ufficiale LG VideoPacini a Milano:
http://www.videopacini.com/
DOMANDA:
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Oggetto: Info Nexus 5 Garanzia Europa Riparazione
Buongiorno
Volevo conferma da Voi di quanto mi ha risposto l'assistenza ufficiale LG (risposta in allegato), cioè che dal 2014 i prodotti Nexus 5 con GARANZIA EUROPA possono essere consegnati ai centri di riparazione italiani LG per usufruire della garanzia.
Grazie del supporto
RISPOSTA:
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Buongiorno,
i prodotti Nexus, NON distribuiti dal canale Google Play (verificabile dalla documentazione d’ acquisto) venduti nel territorio della Unione Europea, sono da considersi in Garanzia
Cordiali saluti
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Originariamente inviato da
TearS
Allora dato che IO non scrivo a vanvera... questa è la risposta alla mia email di conferma mandata al centro assistenza ufficiale LG VideoPacini a Milano:
http://www.videopacini.com/
DOMANDA:
RISPOSTA:
Io, il Nexus 5 l'ho preso dal Play Store al day one, ma questa mossa da parte di LG l'apprezzo molto. Complimenti
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Originariamente inviato da
slksurf
Io, il Nexus 5 l'ho preso dal Play Store al day one, ma questa mossa da parte di LG l'apprezzo molto. Complimenti
Probabilmente è stata una mossa imposta da Google e LG Korea per rispettare accordi internazionali visto che LG Italia storicamente si è sempre rifiutata di offrire supporto ai prodotto con garanzia europea :)
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Originariamente inviato da
Serus
raga mi consigliate di acquistare da playstore il nexus bianco 16 gb a 361 euro (in tutto) o da glisockisti a 342 euro (in tutto)??
La garanzia di google non credo che potrei "usarla" in quanto servirebbero in ogni caso altri 349 euro (anche se poi verranno restituiti) che non ho.
La garanzia europea è così malvagia?
Come sarebbe a dire che ci servono altri 349 euro? O.O
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Originariamente inviato da
Trodo
Come sarebbe a dire che ci servono altri 349 euro? O.O
semplicemente google ti invia un telefono sostitutivo nuovo e tu hai tempo 10 giorni per rispedirgli a loro spese quello guasto..
unica assicurazione, vogliono che ci siano 349 € sul tuo conto che verranno sbloccati non appena riceveranno l'n5 difettoso.
a mio avviso è un ottima politica d'assistenza.
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Originariamente inviato da
ZiCkY
semplicemente google ti invia un telefono sostitutivo nuovo e tu hai tempo 10 giorni per rispedirgli a loro spese quello guasto..
unica assicurazione, vogliono che ci siano 349 € sul tuo conto che verranno sbloccati non appena riceveranno l'n5 difettoso.
a mio avviso è un ottima politica d'assistenza.
Tra l'altro questa politica serve soprattutto per snellire i tempi... se fate una ricerca nel tread ci sono stati utenti che non volendo dare come garanzia altri 360/410€ hanno preso accordi con il customer care google per mandare prima quello difettoso indietro per ricevere quello nuovo dopo la ricezione e i dovuti controlli da parte di google... ovviamente i tempi si allungano moltissimo ma non è che l'assistenza LG Italia sia un fulmine a confronto visto che l'ultima volta che ne ho avuto bisogno si sono tenuti un LG Dual per 40 giorni per fare alla fine solo un reset alle condizioni di fabbrica che non è servito a nulla ! :D
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Originariamente inviato da
ZiCkY
semplicemente google ti invia un telefono sostitutivo nuovo e tu hai tempo 10 giorni per rispedirgli a loro spese quello guasto..
unica assicurazione, vogliono che ci siano 349 € sul tuo conto che verranno sbloccati non appena riceveranno l'n5 difettoso.
a mio avviso è un ottima politica d'assistenza.
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Originariamente inviato da
opt1imus
Tra l'altro questa politica serve soprattutto per snellire i tempi... se fate una ricerca nel tread ci sono stati utenti che non volendo dare come garanzia altri 360/410€ hanno preso accordi con il customer care google per mandare prima quello difettoso indietro per ricevere quello nuovo dopo la ricezione e i dovuti controlli da parte di google... ovviamente i tempi si allungano moltissimo ma non è che l'assistenza LG Italia sia un fulmine a confronto visto che l'ultima volta che ne ho avuto bisogno si sono tenuti un LG Dual per 40 giorni per fare alla fine solo un reset alle condizioni di fabbrica che non è servito a nulla ! :D
Quindi, volendo, posso richiedere la garanzia anche spedendo prima il telefono a Google per ricevere POI quello riparato / nuovo? Il fatto è che lo prenderei con una PostePay e quindi sarebbe impiccioso metterci altri 350 euro sopra...
E poi scusate, per quanto ho capito (ho anche chiamato Google), i soldi mi vengono congelati dal momento in cui mi spediscono quello sostitutivo fino a quando loro non ricevono quello difettato, ma non si inceppa sempre nel problema del blocco dei soldi dopo 7 giorni di congelamento?! O il tutto avviene in meno tempo?!
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Originariamente inviato da
Trodo
Quindi, volendo, posso richiedere la garanzia anche spedendo prima il telefono a Google per ricevere POI quello riparato / nuovo? Il fatto è che lo prenderei con una PostePay e quindi sarebbe impiccioso metterci altri 350 euro sopra...
E poi scusate, per quanto ho capito (ho anche chiamato Google), i soldi mi vengono congelati dal momento in cui mi spediscono quello sostitutivo fino a quando loro non ricevono quello difettato, ma non si inceppa sempre nel problema del blocco dei soldi dopo 7 giorni di congelamento?! O il tutto avviene in meno tempo?!
stesso mio problema
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Originariamente inviato da
Trodo
Quindi, volendo, posso richiedere la garanzia anche spedendo prima il telefono a Google per ricevere POI quello riparato / nuovo? Il fatto è che lo prenderei con una PostePay e quindi sarebbe impiccioso metterci altri 350 euro sopra...
E poi scusate, per quanto ho capito (ho anche chiamato Google), i soldi mi vengono congelati dal momento in cui mi spediscono quello sostitutivo fino a quando loro non ricevono quello difettato, ma non si inceppa sempre nel problema del blocco dei soldi dopo 7 giorni di congelamento?! O il tutto avviene in meno tempo?!
alcuni utenti hanno riferito di aver fatto proprio così per evitare il congelamento del denaro. Chiama il numero verde e chiedi se ti accettano anche a te quella procedura (invio del nuovo dopo restituzione e controllo del vecchio) e facci sapere se sono ancora disponibili in questo senso ;)
Per quanto riguarda la restituzione del denaro questa avviene dopo 7 giorni se hai una prepagata ma solo se al 7mo giorno a loro risulta che il reso è quantomeno in viaggio verso Venlo... con una carta di credito normale il blocco dura fino al controllo del cellulare quindi in media 15 giorni...
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Originariamente inviato da
opt1imus
alcuni utenti hanno riferito di aver fatto proprio così per evitare il congelamento del denaro. Chiama il numero verde e chiedi se ti accettano anche a te quella procedura (invio del nuovo dopo restituzione e controllo del vecchio) e facci sapere se sono ancora disponibili in questo senso ;)
Sai per caso chi sono questi utenti? È che siccome userei una PostePay questo sarebbe un bel problema per me :( certo, spero di non dovere mai usufruire della garanzia, ma in tal caso preferirei prima spedire e dopo ricevere quello nuovo...
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Originariamente inviato da
Trodo
Sai per caso chi sono questi utenti? È che siccome userei una PostePay questo sarebbe un bel problema per me :( certo, spero di non dovere mai usufruire della garanzia, ma in tal caso preferirei prima spedire e dopo ricevere quello nuovo...
Non ricordo i nomi ma se fai una ricerca nel tread dei danni al telefono dovresti trovare i loro messaggi... hanno postato la...
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Originariamente inviato da
opt1imus
Non ricordo i nomi ma se fai una ricerca nel tread dei danni al telefono dovresti trovare i loro messaggi... hanno postato la...
Okay, grazie mille :)
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Ciao a tutti, volevo sapere alcune info : il nexus 5 calerà ancora di prezzo sul playstore oppure su glistocklisti potrebbe abbassarsi? Ho letto inoltre che hanno costruiti la prima e la seconda serie, cosa cambia? Uscirà un altra? La garanzia europea vale anche in Italia? Grazie a tutti!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
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Certo che la questione garanzia qui in Italia è un casino: sul sito LG come riportato da molti di voi si legge:
LG Italia e la libreria di supporto
Qualora sia necessaria assistenza in garanzia sarà necessario rivolgersi a Google, consultando il link
del Play Store dedicato all'assistenza Nexus. Per le richieste Fuori Garanzia è invece possibile
contattare i centri di assistenza autorizzati LG che potranno procedere con la riparazione del prodotto.
Sul sito di google invece si legge che "oltre alla garanzia del play store LG fornisce una garanzia del produttore limitata per il Nexus 5. Leggi la scheda della garanzia disponibile nella confezione del Nexus 5 o di LG per avere informazioni dettagliate sulla garanzia limitata di LG. Questa garanzia aggiuntiva non influisce sui tuoi diritti legali"
https://support.google.com/googlepla...070585,3457226
Ma cosa dice la legge? beh non vorrei dire una castroneria ma se ricordo bene la legge italiana dice esattamente le stesse cose del google play store e cioè che l'utente ha diritto sia a una garanzia del venditore (google play store nel nostro caso) e sia alla garanzia del produttore.... Se le cose stessero davvero così si capisce quindi in base a quale legge LG Italia si rifiuta di prestare assistenza sugli LG venduti dal google play store italiano... qualche avvocato tra voi? :)
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Originariamente inviato da
opt1imus
Certo che la questione garanzia qui in Italia è un casino: sul sito LG come riportato da molti di voi si legge:
LG Italia e la libreria di supporto
Qualora sia necessaria assistenza in garanzia sarà necessario rivolgersi a Google, consultando il link
del Play Store dedicato all'assistenza Nexus. Per le richieste Fuori Garanzia è invece possibile
contattare i centri di assistenza autorizzati LG che potranno procedere con la riparazione del prodotto.
Sul sito di google invece si legge che "oltre alla garanzia del play store LG fornisce una garanzia del produttore limitata per il Nexus 5. Leggi la scheda della garanzia disponibile nella confezione del Nexus 5 o di LG per avere informazioni dettagliate sulla garanzia limitata di LG. Questa garanzia aggiuntiva non influisce sui tuoi diritti legali"
https://support.google.com/googlepla...070585,3457226
Ma cosa dice la legge? beh non vorrei dire una castroneria ma se ricordo bene la legge italiana dice esattamente le stesse cose del google play store e cioè che l'utente ha diritto sia a una garanzia del venditore (google play store nel nostro caso) e sia alla garanzia del produttore.... Se le cose stessero davvero così si capisce quindi in base a quale legge LG Italia si rifiuta di prestare assistenza sugli LG venduti dal google play store italiano... qualche avvocato tra voi? :)
che senso ha mandarlo a lg che te lo tiene un mese piuttosto che mandarlo a google che te lo sostituisce con uno nuovo? o_O
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Originariamente inviato da
ZiCkY
che senso ha mandarlo a lg che te lo tiene un mese piuttosto che mandarlo a google che te lo sostituisce con uno nuovo? o_O
c'è gente che non può farsi congelare altri 350 euro, anche se fosse per soli 3 giorni!!!!
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Originariamente inviato da
Serus
c'è gente che non può farsi congelare altri 350 euro, anche se fosse per soli 3 giorni!!!!
In questo caso, personalmente, non spenderei 350 euro per un cellulare.
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Originariamente inviato da
rodsbye
In questo caso, personalmente, non spenderei 350 euro per un cellulare.
non è il problema economico:
ho comprato (comprerò) in nexus 5 per tre motivi: ottimo rapporto qualità prezzo, prezzo "basso" per l' hardware che offre e infine cellulare morto (dopo 4 anni di utilizzo intenso).
Il cell è un regalo dei miei genitori (che non hanno problemi economici)... cosa gli dico: mamma il cell è difettoso, mi servono altri 352 euro (3 euro per ricarica postepay) da far congelare a google...insomma, preferirei aspettare anche un mese e ricevere il cell non più difettoso, piuttosto che far congelare quei 350 euro che in un modo o nell' altro potrebbero servire.
Il discorso "non comprare un cellulare da millemila euro se non puoi permettertelo" credo non sia da fare per il nexus 5 ....
se vuoi spendere di meno per un cellulare, rischi di trovarti tra meno di un anno con un cellulare antico.
Credo che 350 euro per un cell siano il minimo se vuoi tenerlo per almeno 4 anni...
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Congelare vuol dire che non verranno prelevati, solo che devono essere disponibili.
E non capisco perche' dovrebbe non andar bene. Il mio e' arrivato perfetto, nonostante le mille pippe lette sui forum.
E, visto che per me il telefono non e' un giocattolo ma uno strumento necessario, preferisco aver un telefono tre giorni dopo -in caso di problemi- anche se per far questo devo avere una disponibilita' di 300 euro sul C/C.
D'altra parte google non puo' andare incontro alle esigenze di tutti.
Inutile lamentarsi. Anche questo fa parte del pacchetto che si acquista. Se non va bene, bisogna rivolgersi ad altri produttori che abbiano un pacchetto piu' in linea con le proprie esigenze di prodotto/servizio.
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Originariamente inviato da
Serus
non è il problema economico:
ho comprato (comprerò) in nexus 5 per tre motivi: ottimo rapporto qualità prezzo, prezzo "basso" per l' hardware che offre e infine cellulare morto (dopo 4 anni di utilizzo intenso).
Il cell è un regalo dei miei genitori (che non hanno problemi economici)... cosa gli dico: mamma il cell è difettoso, mi servono altri 352 euro (3 euro per ricarica postepay) da far congelare a google...insomma, preferirei aspettare anche un mese e ricevere il cell non più difettoso, piuttosto che far congelare quei 350 euro che in un modo o nell' altro potrebbero servire.
Il discorso "non comprare un cellulare da millemila euro se non puoi permettertelo" credo non sia da fare per il nexus 5 ....
se vuoi spendere di meno per un cellulare, rischi di trovarti tra meno di un anno con un cellulare antico.
Credo che 350 euro per un cell siano il minimo se vuoi tenerlo per almeno 4 anni...
Concordo pienamente! Anche io preferirei mandarlo anche per un mese alla LG o inviarlo alla Google per ricevere POI quello nuovo / riparato...non ho problemi economici ma caricare altri 360€ (perché devi metterci anche le eventuali spese di spedizione) perché la Google non si fida, scusate ma c'è chi può e chi non può! Non capisco quale sia il problema di Google se uno vuole PRIMA mandare il suo cellulare, in modo che lo controllano LORO e poi LORO decidono se riparare o sostituire! Anzi, molti possono dire una ca**ata per un altra e magari si ritrovano con un cellulare nuovo perché BigG prima ti manda il cel nuovo e poi tu devi mandargli indietro quello difettoso, che ne possono sapere loro se effettivamente ha bisogno della sostituzione? Certo, non ti lasciano 1 giorno senza telefono, però comunque c'è l'impegno dei 360€ in più! Preferirei prima mandarlo e poi riceverlo quello "nuovo", in modo da non dover congelare un bel niente.
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Originariamente inviato da
rodsbye
Congelare vuol dire che non verranno prelevati, solo che devono essere disponibili.
E non capisco perche' dovrebbe non andar bene. Il mio e' arrivato perfetto, nonostante le mille pippe lette sui forum.
E, visto che per me il telefono non e' un giocattolo ma uno strumento necessario, preferisco aver un telefono tre giorni dopo -in caso di problemi- anche se per far questo devo avere una disponibilita' di 300 euro sul C/C.
D'altra parte google non puo' andare incontro alle esigenze di tutti.
Inutile lamentarsi. Anche questo fa parte del pacchetto che si acquista. Se non va bene, bisogna rivolgersi ad altri produttori che abbiano un pacchetto piu' in linea con le proprie esigenze di prodotto/servizio.
sicuro che con "congelare" non intendano "bloccare" temporaneamente quei 350 euro e renderli inutilizzabili?
se mi sto sbagliano, tanto meglio...
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Originariamente inviato da
rodsbye
Congelare vuol dire che non verranno prelevati, solo che devono essere disponibili.
E non capisco perche' dovrebbe non andar bene. Il mio e' arrivato perfetto, nonostante le mille pippe lette sui forum.
E, visto che per me il telefono non e' un giocattolo ma uno strumento necessario, preferisco aver un telefono tre giorni dopo -in caso di problemi- anche se per far questo devo avere una disponibilita' di 300 euro sul C/C.
D'altra parte google non puo' andare incontro alle esigenze di tutti.
Inutile lamentarsi. Anche questo fa parte del pacchetto che si acquista. Se non va bene, bisogna rivolgersi ad altri produttori che abbiano un pacchetto piu' in linea con le proprie esigenze di prodotto/servizio.
Non nego che sia un sistema di assistenza che non ti lascia senza telefono per neanche 1 giorno, su questo piano è una cosa giusta. Però per chi effettua il pagamento con carta di credito ok, ma per chi (come me e Serus) usa la PostePay è un problema caricare altri 360 euro liquidi! So perfettamente che dopo ti vengono restituiti, so meglio di te che "congelare" non significa "prelevare", però comunque uno non ha sempre 360 liquidi disponibili. Per te che usi la carta di credito allegata al tuo C/C ok, ma per chi usa PostePay o anche PayPal è un problema
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Originariamente inviato da
Serus
sicuro che con "congelare" non intendano "bloccare" temporaneamente quei 350 euro e renderli inutilizzabili?
se mi sto sbagliano, tanto meglio...
In poche parole Google per applicare la garanzia ti sostituisce il cellulare. Ma funziona che Google vuole PRIMA mandarti il cellulare nuovo e appena arriva il corriere tu gli consegni quello difettato che vuoi far sostituire. Però molti potrebbero fare i "furbi" e tenerseli tutti e due, e cosa fa Google per prevenire questo? Ti congela (attenzione, non "blocca" e neanche "preleva") sulla tua carta di credito i 360 o 410 euro (in base se è 16 o 32 Gb), in modo che se tu te li tieni entrambi allora Google ti PRELEVA quei soldi, diciamo che è una sorta di "assicurazione" di Google, tutto qui; quei soldi se tu consegni il telefono difettato ti vengono restituiti quando il tuo telefono difettato ritorna alla sede di Google.
Il problema qual'è? Per chi usa una normale carta di credito collegata al C/C allora non ci sono problemi, ma per chi come me (e te) usa la PostePay è un problema, perché uno non ha sempre 360 liquidi da ricaricare! Anche se poi ti vengono restituiti, ma è una scocciatura. Io sinceramente preferirei mandarlo alla Google per ricevere POI quello nuovo, anche se devo aspettare ma preferirei non inceppare nel congelamento di questi soldi.
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Originariamente inviato da
Trodo
In poche parole Google per applicare la garanzia ti sostituisce il cellulare. Ma funziona che Google vuole PRIMA mandarti il cellulare nuovo e appena arriva il corriere tu gli consegni quello difettato che vuoi far sostituire. Però molti potrebbero fare i "furbi" e tenerseli tutti e due, e cosa fa Google per prevenire questo? Ti congela (attenzione, non "blocca" e neanche "preleva") sulla tua carta di credito i 360 o 410 euro (in base se è 16 o 32 Gb), in modo che se tu te li tieni entrambi allora Google ti PRELEVA quei soldi, diciamo che è una sorta di "assicurazione" di Google, tutto qui; quei soldi se tu consegni il telefono difettato ti vengono restituiti quando il tuo telefono difettato ritorna alla sede di Google.
Il problema qual'è? Per chi usa una normale carta di credito collegata al C/C allora non ci sono problemi, ma per chi come me (e te) usa la PostePay è un problema, perché uno non ha sempre 360 liquidi da ricaricare! Anche se poi ti vengono restituiti, ma è una scocciatura. Io sinceramente preferirei mandarlo alla Google per ricevere POI quello nuovo, anche se devo aspettare ma preferirei non inceppare nel congelamento di questi soldi.
infatti... proprio per questo sto riflettendo se acquistare da glistokkisti (e risparmiare anche una 20 di euro con i quali comprerei cover e pellicola) o acquistare da google play che offre si una garanzia più veloce e affidabile... ma che in un certo senso non potrei usare "completamente"!
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Originariamente inviato da
Serus
infatti... proprio per questo sto riflettendo se acquistare da glistokkisti (e risparmiare anche una 20 di euro con i quali comprerei cover e pellicola) o acquistare da google play che offre si una garanzia più veloce e affidabile... ma che in un certo senso non potrei usare "completamente"!
Anche io sono nella vostra situazione e non ci sto capendo niente...
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Originariamente inviato da
Serus
infatti... proprio per questo sto riflettendo se acquistare da glistokkisti (e risparmiare anche una 20 di euro con i quali comprerei cover e pellicola) o acquistare da google play che offre si una garanzia più veloce e affidabile... ma che in un certo senso non potrei usare "completamente"!
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Originariamente inviato da
Diavolopowa
Anche io sono nella vostra situazione e non ci sto capendo niente...
Io penso che lo prenderò sempre dal PlayStore! Sinceramente ho dei dubbi su GliStockisti e preferirei andare sul sicuro. Anche perché ho sentito di utenti che sono riusciti a far applicare la garanzia con la sostituzione prima mandando il loro telefono per ricevere solamente DOPO quello nuovo, quindi penso che in qualche modo si possa fare!
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Io non lo so...forse se LG mi conferma che prendono i telefoni EU nei loro centri assistenza lo compro se no ripieghero sull'eccellente motoG
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Originariamente inviato da
Diavolopowa
Io non lo so...forse se LG mi conferma che prendono i telefoni EU nei loro centri assistenza lo compro se no ripieghero sull'eccellente motoG
Non so, l'N5 è un signor telefono, forse (secondo me), vale la pena fare tutti sti giri! Anche se come tutti spero di non dover mai usufruire della garanzia xD
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nessuno a contattato Google,per sapere se c'è un metodo di sostituzione alternativo ?
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ho letto nella sezione del g2 che i telefoni garanzia Europa ora vengono anch'essi riparati nei centri LG Italia..... credo che valga anche per i nexus giusto?
Inviato dal mio super Nexus 4 usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
Java
nessuno a contattato Google,per sapere se c'è un metodo di sostituzione alternativo ?
Io ho chiamato ma mi ha risposto un operatore mezzo rimbambito e mi ha detto che non c'è un metodo alternativo, ma in questo forum ci sono degli utenti (non so chi) che sono riusciti a farselo sostituire inviando il proprio e ricevendo poi quello nuovo. Tutto sta a capire come...