Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nanaya
Salve ragazzi, purtroppo sono vittima dello stesso problema pure io. Ho ordinato il telefono il 23, mi hanno congelato i soldi, e ieri nel tentativo di spedirmelo il pagamento non è andato a buon fine. I soldi per ora sono ancora congelati. Se ho capito bene, devo sperare che entro 7 giorni il mio saldo torni alla normalità e fare la procedura col wallet, giusto? uso postepay btw.
Non ti è arrivata nessuna e-mail per aggiornare il metodo di pagamento?
-
Quote:
antoninoroger
Non ti è arrivata nessuna e-mail per aggiornare il metodo di pagamento?
Sì, quella di google che c'è anche nel post d'apertura. Ho provato a reinserire la postepay e provare nuovamente a pagare, ma è fallito di nuovo.
-
Quote:
Nanaya
Sì, quella di google che c'è anche nel post d'apertura. Ho provato a reinserire la postepay e provare nuovamente a pagare, ma è fallito di nuovo.
Si questo perche hai solo quei soldi nella postepay oppure hai un importo inferiore all'ordine che gai fatto! Non calcolare quelli che sono per il momento congelati
-
Quote:
antoninoroger
Si questo perche hai solo quei soldi nella postepay oppure hai un importo inferiore all'ordine che gai fatto! Non calcolare quelli che sono per il momento congelati
Purtroppo non mi è possibile caricare di altri 400, che fare quindi? aspetto e spero che si scongelino entro 7 giorni? al massimo se mi cancellano l'ordine posso sempre farmelo ordinare da qualcun'altro, ma preferirei evitare...
-
Un'attimo... ma nella postepay non basta avere i soldi necessari per comprare il Nexus perchè il pagamento vada a buon fine?
Io l'ho acquistato il 30 Dicembre avendo nella Postepay 420 euro, acquistando poi anche custodia e pellicola schermo da Amazon. Ora nella mia Postepay sono congelati sia i 358.99 euro del Nexus 5(e lo stato del pagamento è 'in attesa'),sia quelli di pellicola e custodia acquistati da Amazon. I soldi effettivamente ora disponibili sono una ventina di euro.
Inoltre, ho messo lo stesso indirizzo per la spedizione e per la fatturazione,ma intestati a nomi diversi(indirizzo di spedizione a mio nome e indirizzo di fatturazione a nome di mia mamma).
Non è che ci saranno problemi quando spediscono,scongelando i 358.99 euro e prelevandoli definitivamente,vero?
-
Quote:
Nanaya
Purtroppo non mi è possibile caricare di altri 400, che fare quindi? aspetto e spero che si scongelino entro 7 giorni? al massimo se mi cancellano l'ordine posso sempre farmelo ordinare da qualcun'altro, ma preferirei evitare...
In teoria entro sette si possono scongelare! Mal che vada domani chiama il servizio di poste italiane e vedi che ti dicono magari con un po di fortuna che ti auguro te li scongelano in giornata stessa! Tentare non nuoce;-)
-
Quote:
Anglo
Un'attimo... ma nella postepay non basta avere i soldi necessari per comprare il Nexus perchè il pagamento vada a buon fine?
Io l'ho acquistato il 30 Dicembre avendo nella Postepay 420 euro, acquistando poi anche custodia e pellicola schermo da Amazon. Ora nella mia Postepay sono congelati sia i 358.99 euro del Nexus 5(e lo stato del pagamento è 'in attesa'),sia quelli di pellicola e custodia acquistati da Amazon. I soldi effettivamente ora disponibili sono una ventina di euro.
Inoltre, ho messo lo stesso indirizzo per la spedizione e per la fatturazione,ma intestati a nomi diversi(indirizzo di spedizione a mio nome e indirizzo di fatturazione a nome di mia mamma).
Non è che ci saranno problemi quando spediscono,scongelando i 358.99 euro e prelevandoli definitivamente,vero?
La postepay è intestata a tua madre?e la fatturazione anche a suo nome giusto?
Cambio solo l'indirizzo di spedizione per quello in teoria non ci sono problemi!
Per il fatto del congelamento ecc. .. Leggi il primo post
-
Quote:
antoninoroger
La postepay è intestata a tua madre?e la fatturazione anche a suo nome giusto?
Cambio solo l'indirizzo di spedizione per quello in teoria non ci sono problemi!
Per il fatto del congelamento ecc. .. Leggi il primo post
Si si. La postepay è intestata a lei e la fatturazione è anch'essa a nome suo e cambia solo l'indirizzo di spedizione.
Ho letto il primo post. Da quello che ho capito ogni 7 giorni dalla data dell'ordine Google congela i 358.99 sulla PostePay così da tenerli sempre congelati. Al momento della spedizione li scongelano,rendendoli di nuovo disponibili sulla PostePay, e li prelevano poco dopo. L'importante è che il giorno della spedizione quando momentaneamente li scongelano non faccia spese che vanno a rendere il credito della postepay inferiore a 358.99 euro. Ho capito bene?
-
Si giusto )l'importante è che il credito sia nel saldo disponibile!
-
Quote:
antoninoroger
Si giusto )l'importante è che il credito sia nel saldo disponibile!
Ok. Quindi...adesso ho 413,64 euro di saldo contabile e 32,66 di saldo disponibile. I 380,98 euro congelati comprendono i 358,99 euro del Nexus e i 21,99 euro della custodia presa da Amazon.
Considerando che da qui a quando spediscono il Nexus non penso farò altre spese dovrebbe andare tutto liscio, salvo problemi legati a Google e ai loro sistemi di pagamento che potrebbero non scongelarmi i 358,99 euro attualmente congelati così da poterli prelevare definitamente e spedire il dispositivo, non dovrei quindi avere problemi. Giusto?