Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZoRm
Non so a che carte di preciso si riferisca, soprattutto considerando che quella che abbiamo utilizzato noi si può richiedere anche in formato fisico, loro da dei semplici dati che inseriamo non possono sapere se sia virtuale o fisica. In ogni caso c'è scritto "Non supportiamo carte di credito virtuali (VCC, Virtual Credit Card) per gli acquisti tramite Google Wallet in negozio." Quindi presumo che non sia accettato solamente se fai acquisti in un determinato negozio tramite la tecnologica NFC. Secondo me la nostra carta è accettata, altrimenti non avrebbero accettato il pagamento dal principio.
ah non avevo fatto caso che diceva "in negozio"...ok ottimo!
-
Salve ho ordinato il nexus il 2 dicembre e nello stato dell'ordine trovo prenotato, cosa vuol dire??
-
Fantastiche novità: pur se su wallet risulta ancora tutto bloccato,oggi magicamente rientrando a casa trovo il mio Nexus 5 ad aspettarmi. Il tracciamento su UPS era dunque reale.
Non ho fatto doppie ricariche sulla carta nè altro, solo quanto descritto nel precedente post. oltretutto all'attto dell'acquisto la spedizione era prevista per l'11....Spero che la mia sorte sia condivisa con tanti altri.
-
Quote:
calpurnio70
Fantastiche novità: pur se su wallet risulta ancora tutto bloccato,oggi magicamente rientrando a casa trovo il mio Nexus 5 ad aspettarmi. Il tracciamento su UPS era dunque reale.
Non ho fatto doppie ricariche sulla carta nè altro, solo quanto descritto nel precedente post. oltretutto all'attto dell'acquisto la spedizione era prevista per l'11....Spero che la mia sorte sia condivisa con tanti altri.
non capisco, puoi spiegare meglio.
-
Quote:
Xesarettavello
Salve ho ordinato il nexus il 2 dicembre e nello stato dell'ordine trovo prenotato, cosa vuol dire??
Sei in attesa che ti venga spedito. Tutto regolare, almeno per il momento..
-
Quote:
calpurnio70
Stessa cosa sta capitando a me, domani lo consegnano spero almeno che sbloccano gli 800 e passa euro che ho messo sulla carta mah strano..
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Xesarettavello
Che versione hai acquistato?
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
-
Ho ordinato un 32 gb bianco
-
Quote:
Xesarettavello
Capito, perciò la spedizione è stata così celere...
-
Quote:
Xesarettavello
Anche io, però oggi!
-
Aggiunto al primo post del thread la situazione tipo dei problemi che si hanno con i pagamenti,con annesse "soluzioni".
-
Quote:
auleia
non capisco, puoi spiegare meglio.
Se vado ancora adesso su Google Wallet --> Transazioni mi dice ancora:
Il metodo di pagamento è stato rifiutato per l'acquisto di Google Commerce Ltd - Nexus 5 (32 GB, nero).
Il tuo ordine (Google Commerce Ltd - Nexus 5 (32 GB, nero)) è stato rifiutato. Ciò può essersi verificato a causa di fondi insufficienti o come misura precauzionale contro le attività fraudolente. Aggiorna il tuo metodo di pagamento.
ma il telefono è arrivato oggi nel pomeriggio e, come detto, non ho dovuto altro che aggiornare (senza successo, altrimenti non riceverei il messaggio sopra) i dati della carta.
Aggiungo che sulla carta i soldi risultano ancora bloccati. Non so perchè, ma è così.
-
Quote:
calpurnio70
Se vado ancora adesso su Google Wallet --> Transazioni mi dice ancora:
Il metodo di pagamento è stato rifiutato per l'acquisto di Google Commerce Ltd - Nexus 5 (32 GB, nero).
Il tuo ordine (Google Commerce Ltd - Nexus 5 (32 GB, nero)) è stato rifiutato. Ciò può essersi verificato a causa di fondi insufficienti o come misura precauzionale contro le attività fraudolente. Aggiorna il tuo metodo di pagamento.
ma il telefono è arrivato oggi nel pomeriggio e, come detto, non ho dovuto altro che aggiornare (senza successo, altrimenti non riceverei il messaggio sopra) i dati della carta.
Aggiungo che sulla carta i soldi risultano ancora bloccati. Non so perchè, ma è così.
quali dati hai aggiornato?
-
Oramai dopo tutto questo esodo che è successo in Italia con il Nexus 5, la mia domanda è: C'è la remota possibilità che possa riaccadere di nuovo? Visto che ci sono molte persone in ansia come me, che purtroppo dovranno fare un'altro ordine con PayPal, dovranno passare di nuovo quello che abbiamo passato, o no? Spero vivamente di no.
-
Scusatemi, ma non ho capito una cosa: se mi bloccano i soldi della postepay con cui ho pagato e mi arriva la famosa e mail, e scelgo come metodo di pagamento la carta di credito di mio padre, la spedizione parte subito, o mi ribloccano i soldi e ricomincia la procedura da capo? Grazie.
-
Quote:
Bruce95
Oramai dopo tutto questo esodo che è successo in Italia con il Nexus 5, la mia domanda è: C'è la remota possibilità che possa riaccadere di nuovo? Visto che ci sono molte persone in ansia come me, che purtroppo dovranno fare un'altro ordine con PayPal, dovranno passare di nuovo quello che abbiamo passato, o no? Spero vivamente di no.
fossero solo i problemi con la carta.a me oggi hanno annullato e bloccato l'account wallet perchè hanno indacato dopo che ho rifatto il pagamento e hanno trovato attività strane per il pagamento effettuato.vanno a trovare problemi assurdi.
-
Quote:
francescobabbaro
Scusatemi, ma non ho capito una cosa: se mi bloccano i soldi della postepay con cui ho pagato e mi arriva la famosa e mail, e scelgo come metodo di pagamento la carta di credito di mio padre, la spedizione parte subito, o mi ribloccano i soldi e ricomincia la procedura da capo? Grazie.
Inviato dal mio GT-I9070P usando
Androidiani App
Che tu aggiorni i dati della carta o effettui un nuovo pagamento con una nuova carta non cambia niente. i soldi vengono prenotati e l'ordine evaso in un paio di giorni.
-
Editato...
Io non mi preoccupo più di tanto della scadenza dei sette giorni... prima di rinunciare a una vendita ci pensano bene... Ho ordinato il 22, è da allora che i soldi sono congelati, stò aspettando che si scongelino rinnovando i dati sulla carta ogni tanto. Ormai ci siamo, tra poco la postepay scongelerà i soldi e partirà l'ordine.
Ultima volta che acquisto su play store devices. Almeno rispondessero al telefono!
-
chiedo ancora, visto che non avete risposto, dal 29 i 7 giorni scadono il 5 o il 6?grazie
-
Quote:
auleia
chiedo ancora, visto che non avete risposto, dal 29 i 7 giorni scadono il 5 o il 6?grazie
Contando sulle dita sembra che scada il 6 rotfl
Inviato dal mio Nexus 7
-
Però se devi fare qualche operazione importante (tipo ricaricare la carta) lo farei oggi. Domani potrebbe essere troppo tardi. Metti che i 7 giorni ti scadono alle 6.30 di mattina... saresti fottuto
-
Quote:
Samarcho
Con cosa hai pagato? Primo e secondo pagamento
primo con PayPal, secondo con PostePay
-
Quote:
nexusdipendente
Però se devi fare qualche operazione importante (tipo ricaricare la carta) lo farei oggi. Domani potrebbe essere troppo tardi. Metti che i 7 giorni ti scadono alle 6.30 di mattina... saresti fottuto
faccio tutto dopo mezzanotte... perché chiudono l'estratto conto. ho acquistato il 22 novembre alle 17:00
-
Chi tutto ha avuto i problemi del congelamento soldi e pur non ricaricando la carta ha ricevuto ugualmente il cellulare??
-
uhm vorrei capire una cosa.il 29 ho avuto il problema del pagamento come tutti,giorno 3 mi riacreditano i soldi quelli di postepay e subito aggiorno l'ordine.ieri per sapere se l'ordire era stato accettato chiamo google,e da inizia il mio calvario.pagamento non eccettato,allora l'assistente si prende la briga di sboccare tutto dato che avevo la scadenza della spedizione per giorno 11.mi dice di attendere e mi contattera lei dopo qualche minuto. passano 10 minuti e mi arriva la prima email "pagamento non accettato",la seconda email "ordine annullato",terza email "blocco del mio account wallet per problemi legati al mio ordine",quinta ed ultima email "devo contattare google mandando un documento e una fatturazione per sbloccare il mio account perchè hanno trova attività strane che hanno portato ad annulare l'ordine". sono rimasto senza parole oltre ad incazzarmi come un dannato,ma non è importante questo.Vorrei capire se oltre me,qualcuno ha avuto questo problema e capire perchè si è manifestato questo.mi conviene contattare l'assistenza postepay per capire cosa sia successo oppure aspettare semplicemente che rientrano i 16 gb e fare nuovamente l'ordine?
-
Quote:
ZoRm
Chi tutto ha avuto i problemi del congelamento soldi e pur non ricaricando la carta ha ricevuto ugualmente il cellulare??
eccomi..i soldi sono ancora congelati, il pagamento bloccato ma il nexus già ce l'ho
-
Quote:
ZoRm
boh.
io non ho avuto ne lo scongelamento dei soldi...
non ho avuto nemmeno il prelievo degli altri 409€ dalla postepay...
non mi hanno nemmeno risposto alle email che gli ho mandato sia a poste ITALIANE che a google... ( ho solo le emai di conferma dell'invio, le risponderemo al piu presto ! ....)
ho ordinato il 18-11 e mi hanno bloccato l'importo 2 gg dopo...
ricevuto l'email il 29 che informava del blocco.
il 2 dicembre ho confermato la postepay e mi è sparito il link per risolvere il problema in google wallet...
nella postepay la situazione è questa.
Saldo Contabile (euro): +964,15
Saldo Disponibile (euro): +555,16
poi non è successo piu nulla l'ordine è sempre in attesa !
aspetto fino all'11 dicembre data di presunta consegna e poi disdico l'ordine e mi compro l'iphone ! mi sono stufato ! OLTRETUTTO DOVREI ANCHE FARE ALTRI ACQUISTI E NON è CHE I SOLDI LI STAMPO IN CANTINA ....
-
A me oggi hanno congelato i soldi su postepay dopo che ho acquistato il N5 il 29/11. Cosa succederà ora?
-
Quote:
Nicola981
A me oggi hanno congelato i soldi su postepay dopo che ho acquistato il N5 il 29/11. Cosa succederà ora?
da quello che ho capito devi o aspettare lo scongelamento oppure ricarichi la postepay aggiorni il link e.... sperare !
-
Quote:
LorenzoSS
da quello che ho capito devi o aspettare lo scongelamento oppure ricarichi la postepay aggiorni il link e.... sperare !
Si ma io ho ricevuto subito dopo acquistato le due mail di conferma...
-
Quote:
auleia
quali dati hai aggiornato?
i dati dell'intestatario che non erano corretti.
-
ragazzi scusate se sembro un incompetente (in realtà in quanto a banche, circuiti, etc. un po' lo sono) ma nonostante le tante pagine rimango confuso e chiedo:
ordinato giorno 27 (n5 32 nero)
oggi, una settimana esatta dopo l'ordine, sono tornati i soldi sulla PostePay (sia saldo contabile sia disponibile)
siccome non ho ben capito il discorso 'congelamento/scongelamento', è tutto nella norma? adesso, il giorno in cui verrà spedito (mannaggia a loro che si sbrighino :) ) verranno ripresi i soldi definitivamente? o_O
-
Ma il congelamento dei soldi non serve a garanzia per l'acquisto e una volta Spedito li prelevano definitivamente?
-
Quote:
msk8
ragazzi scusate se sembro un incompetente (in realtà in quanto a banche, circuiti, etc. un po' lo sono) ma nonostante le tante pagine rimango confuso e chiedo:
ordinato giorno 27 (n5 32 nero)
oggi, una settimana esatta dopo l'ordine, sono tornati i soldi sulla PostePay (sia saldo contabile sia disponibile)
siccome non ho ben capito il discorso 'congelamento/scongelamento', è tutto nella norma? adesso, il giorno in cui verrà spedito (mannaggia a loro che si sbrighino :) ) verranno ripresi i soldi definitivamente? o_O
Esatto..stai tranquillo
-
Quote:
Nicola981
Ma il congelamento dei soldi non serve a garanzia per l'acquisto e una volta Spedito li prelevano definitivamente?
sì io l'ho capito un po' in ritardo e infatti ho chiesto conferma eheh :D
Quote:
xehon91
Esatto..stai tranquillo
grazie :)
ma per curiosità sono stato fortunato io che i soldi sono tornati -contabile e disponibile- in una settimana? o è la postepay che li muove "velocemente"? perchè ho letto di utenti con attese di 15-30 giorni (...) con altri metodi di pagamento.
cmq meglio così, solo che vivo in Sicilia e spero che questa cosa (oltre a delle voci su un enorme sciopero che ho sentito in giro), unita alla spedizione "entro il 20/12" non faccia in modo che resti in qualche parte del mondo per chissà quanto durante le feste, e quindi mi arrivi a febbraio 2014 XD :|
-
Quote:
msk8
grazie :)
ma per curiosità sono stato fortunato io che i soldi sono tornati -contabile e disponibile- in una settimana? o è la postepay che li muove "velocemente"? perchè ho letto di utenti con attese di 15-30 giorni (...) con altri metodi di pagamento.
Leggi in prima pagina e avrai le idee chiare
-
Quote:
calpurnio70
i dati dell'intestatario che non erano corretti.
ma è la prima volta che fai acquisti sul play store?
-
Quote:
auleia
Quote:
Originariamente inviato da nexusdipendente
faccio tutto dopo mezzanotte... perché chiudono l'estratto conto. ho acquistato il 22 novembre alle 17:00
Sei un pazzo. Te lo annulleranno sappilo.
Inviato dal mio Nexus 7
-
Quote:
nexusdipendente
Sei un pazzo. Te lo annulleranno sappilo.
Inviato dal mio Nexus 7
cosa annullano? la carta di credito non sarà disponibile se non dopo il 5 a mezzanotte.
-
Quote:
auleia
L'ordine. Se ti hanno inviato l'email perché non avevi soldi sulla carta devi ricaricare entro 7 giorni ed aggiornare il metodo di pagamento. Se non lo fai annullano l'ordine!
Inviato dal mio Nexus 7