Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
domenico086
Cioè dopo quasi un mese riceverai il nexus. Mi sembra una cosa assurda. Io mi chiedo una azienda seria come google come abbia gestito male questo servizio del pagamento. Un utente incerto acquisterà un altro smartphone oppure si lo acquisterà da terzi. Io sinceramente
Avrei intenzione di aspettare max 20giorni per vedere più disponibilità.. Voi cosa mi consigliate? Acquistare da terzi oppure aspettare? Sul play store per il nexus nero porta che lascerà il magazzino il 10 gennaio mentre per il nexus bianco 3 settimane conviene aspettare questi tempi prima di acquisterà secondo voi??
quando avete acquisto che tempi diceva?
Inviato dal mio GT-S5830i usando
Androidiani App
Tieni conto che se non ordini da playstore hai garanzia Europa e non Italia...
Quando ho ordinato io dava 4 settimane, ma in realtà dopo neanche 3 settimane è partito ;)
Io nonostante le 4 settimane non ho aspettato gli ultimi giorni per procedere con l'ordine ;)
-
Quote:
Adolmak
Forse la mia odissea per acquistare questo telefono sta per concludersi... Se può essere utile a qualcuno per non perdere le speranze vi descrivo l'evoluzione del mio ordine passo dopo passo.
10/12/2013 --> Ordine effettuato sul google play store con spedizione prevista per il 10/01/2014 e soldi subito congelati sulla postepay
17/12/2013 --> Mail di google che non riesce a ricongelare i soldi e quindi invita ad aggiornare il sistema di pagamento entro 7 giorni, pena l'annullamento dell'ordine
23/12/2013 --> Soldi ancora congelati sulla postepay, provo comunque ad aggiornare il sistema di pagamento tanto per provare e immediatamente arriva la mail per il pagamento rifiutato
28/12/2013 --> I soldi tornano finalmente disponibili sulla postepay e questa volta aggiorno tranquillamente il sistema di pagamento ed i soldi vengono ricongelati da google (da notare che pur essendo passati 7 giorni dalla prima mail, l'ordine non è stato annullato)
03/01/2014 --> Pacco spedito con consegna prevista per il 09/01/2014 (attualmente il sito UPS dice che il mio pacco si trova in Germania, dopo essere partito dall'Olanda)
Non potrebbe essere forse che avendo riprovato a rieffettuare l'ordine il 23, ti abbia spostato di altri 7 giorni la scadenza citata nella mail? a sto punto varrebbe per tutti questo metodo, senza dover ricaricare di altri soldi la postepay... per esempio i soldi io li ho congelati dalla visa e me li sblocca solo il 12, quando ormai i 7 giorni di scadenza della mail sono scaduti, ma se provo a rieffettuare l'ordine prima dei 7 giorni di scadenza (per esempio il 6), il 12 quando mi risbloccano i soldi posso rieffettuare l'ordine. Sbaglio?
-
Basta, non me ne frega nulla della garanzia EUROPEA. Appena me li risbloccano, lo ordino dagli stockisti (e bianco, il colore che volevo dall'inizio). Non rischio di stare per altri 15 giorni con i soldi bloccati.
-
se acquisto il nexus 5 da un play store estero.. la garanzia mi vale sempre se mi rivolgo a google italia?
-
Quote:
domenico086
se acquisto il nexus 5 da un play store estero.. la garanzia mi vale sempre se mi rivolgo a google italia?
Ovviamente no..dovrai rivolgerti al playstore nello stato in cui l'hai acquistato
-
avrei inetzione di acquistare il nexus 5 bianco sul play store porta 2 o 3 settimane che lscerà il magazzzino.. per non avere anche il problema dei soldi "congelati"
mi chiedo:
non conviene acquistare quando sul play store la disponobiltà è inferiore ai 7gg?
cosi i soldi non rimangano bloccati nel circuito Visa... perchè se google elabora la rischiesta e preleva entro 7gg anche sa ha bloccato i soldi NON CI SONO PROBLEMI giusto??
vorrei procedere all'acquisto ma mi piacerebbe avere più chiarezza rigurado l'argomento.. grazie a tutti in anticipo
-
Quote:
domenico086
avrei inetzione di acquistare il nexus 5 bianco sul play store porta 2 o 3 settimane che lscerà il magazzzino.. per non avere anche il problema dei soldi "congelati"
mi chiedo:
non conviene acquistare quando sul play store la disponobiltà è inferiore ai 7gg?
cosi i soldi non rimangano bloccati nel circuito Visa... perchè se google elabora la rischiesta e preleva entro 7gg anche sa ha bloccato i soldi NON CI SONO PROBLEMI giusto??
vorrei procedere all'acquisto ma mi piacerebbe avere più chiarezza rigurado l'argomento.. grazie a tutti in anticipo
Quello che dici è giusto..basta che leggi il primo post https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4904291
E la prima pagina di questa discussione..
-
Quote:
BuBull
Non potrebbe essere forse che avendo riprovato a rieffettuare l'ordine il 23, ti abbia spostato di altri 7 giorni la scadenza citata nella mail? a sto punto varrebbe per tutti questo metodo, senza dover ricaricare di altri soldi la postepay... per esempio i soldi io li ho congelati dalla visa e me li sblocca solo il 12, quando ormai i 7 giorni di scadenza della mail sono scaduti, ma se provo a rieffettuare l'ordine prima dei 7 giorni di scadenza (per esempio il 6), il 12 quando mi risbloccano i soldi posso rieffettuare l'ordine. Sbaglio?
Anche io ho pensato che il fatto di aver provato ad aggiornare il pagamento, pur sapendo che non sarebbe potuto andare a buon fine, possa aver fatto slittare l'annullamento dell'ordine (che in effetti non c'è stato) ma non potremo mai averne la certezza. Comunque provare non costa nulla!
-
Quote:
Anglo
Anche io l'ho comprato con Postepay. Al momento sembra tuttok. Mi è arrivata stamattina la mail che l'hanno spedito, sul sito Ups risulta che il numero di spedizione è stato registrato ma il pacco deve ancora arrivare al loro magazzino e su Google Wallet la transazione risulta completata con la scritta che dice che i soldi saranno presto addebitati sulla Postepay sotto nome 'google play'. I soldi non sono ancora addebitati, ma congelati. In teoria, però, dev'essere solo questione di tempo perché il pacco dev'essere giá pronto al ritiro da parte di Ups
Bene. Oggi mi sono stati addebitati i soldi a nome Google Play.
Quindi posso dire che nel mio caso di pagamento tramite PostePay tutto è andato bene.
-
Ma volendo posso anche pagare con paypal acquistando sul playstore?
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App